Biraghi, Hancko, Ranieri e… Terzic. Corsia mancina affollata

74



Tanti interrogativi, interi reparti da rifare. Ma a sinistra c’è addirittura abbondanza per Montella: scelte da prendere durante il mercato.

Quattro giocatori per due posti. Un’inaspettata abbondanza sulla corsia sinistra di difesa per Vincenzo Montella. Cristiano Biraghi, David Hancko, Luca Ranieri e… Aleksa Terzic. Negli Stati Uniti l’Aeroplanino si trova a lavorare addirittura con quattro terzini mancini. In tempi di lacune ed interi reparti da fare, il tecnico può così testare sul campo, e con avversarie di livello internazionale, alcuni giocatori con buone prospettive di restare.

PRIMA FILA. Biraghi (’92) sembrava papabile di cessione, ma negli ultimi giorni diverse situazioni si sono congelate. “Faccio parte del progetto, è un progetto serio, sono contento qui”, ha detto il terzino qualche giorno fa. Il mercato è lungo e potrebbe riservare nuovi cambiamenti, ma al momento il titolare a sinistra resta lui. Alle spalle, quel David Hancko (’97) di cui si è spesso parlato bene, salvo poi vederlo pochissimo in campo durante la stagione. Appena 5 presenze, solo tre da titolare. Terzino che all’occorrenza ha fatto anche il centrale in carriera, è il primo candidato al ruolo di alternativa a sinistra.

RITORNO. Poi due ‘nuovi’ per Montella. Il primo è Luca Ranieri (classe ’99), reduce da un bel Mondiale Under 20 con l’Italia e con la positiva stagione personale al Foggia. “Ranieri è un giocatore di grosse prospettive, si vede che è abituato a lottare per qualcosa. Io lo vedo più come terzo centrale, si sta specializzando in questo ruolo. Vedremo come procederà il mercato”, ha detto di lui l’Aeroplanino, specificando come in effetti quattro terzini siano troppi. Corsa e senso tattico in crescendo, potrebbe rivelarsi una risorsa importante per la Fiorentina. O magari andrà ancora in prestito per completare la propria formazione: andrà presa una decisione.

ULTIMO ARRIVATO. Così come su Terzic (classe ’99). L’ultimo ‘lascito’ di Corvino, arrivato per circa 1,7 milioni dalla Stella Rossa. Di lui si è parlato fin qui soprattutto per aver occupato un posto da extracomunitario nell’attuale mercato, in patria non ha fatto scintille nella sua breve carriera ma è un Nazionale Under 21 e ha senz’altro margini di crescita. Montella lo scoprirà negli Stati Uniti, e lo vedrà per la prima volta da vicino. Anche su di lui ragionamenti di mercato da fare. Prima, però, il primo impatto con il mondo viola. Tra Chivas, Arsenal e Benfica, spazio al campo.

74
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Biraghi in difesa è penoso, in avanti crede di giocare a guerre stellari…….insieme a Gerson il peggiore l’anno scorso. Valero tu dici :”va avanti e provoca” si il mal di stomaco !!!! Biraghi va venduto subito, anzi è già tardi……poi scusate quanto pensate l’abbia pagato Conno ? 500.000 /1000000 non penso sia difficile riprenderli. Pensate che abbiamo venduto Ilicic e Borja a 5 milioni, Biraghi a 3 va bene, basta levarselo di squadra.

violè2804
Ospite
violè2804

Sarà anche giovane ma con l under 20 Ranieri era sempre uno dei migliori. Reattivo con personalità già senza dubbio un bel po più forte di Biraghi. Per me non c’è paragone.

Gio
Ospite
Gio

Se dobbiamo giocare con titolari Biraghi e Lirola (o simili), cioè con giocatori che sanno spingere ma non sanno difendere, allora meglio il 3-5-2, altrimenti è un suicidio con il 4-3-3.
Col 3-5-2 inoltre Ranieri e hancko sarebbero più utilizzati e valorizzati.

fighter
Ospite
fighter

Mandare via subito l’incapace Biraghi

deks
Ospite
deks

invece di comprare giovani stranieri non possiamo far giocare i nostri…
se un giovane gioca migliora…..
ranieri merita una chance

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sarebbe inutile commentare ma veder magnificare Terzic che proviene dalla Serie C serba ed è RISERVA della peggiore U21 dei recenti europei dichiarandolo migliore di Biraghi da parte di chi certamente non lo ha mai visto giocare è assolutamente da dichiarare demenziale. Ieri ho avuto occasione di vedere qualche minuto di Lugano Inter con l’orripilante Dalbert, pagato dall’ Inter a suo tempo 20 milioni. Attualmente l’ Inter ha titolare Asamoah e riserve appunto Dalbert e Federico Di Marco che solo un decerebrato come Di Biagio poteva promuovere a titolare dell’ U21. Mi aspetto che prima o poi l’Inter faccia un’offerta… Leggi altro »

Viola
Ospite
Viola

Biraghi non aveva tante pretendenti, allora non l’abbiamo.ancora venduto? Cosa aspettiamo?

R R
Ospite
R R

Terzic è più un esterno alto a mio avviso e fa parte dell U21 del suo Paese.Per 1,7 mln forse Corvino non ha fatto un cattivo affare.

paolorV
Ospite
paolorV

Non sono mai stato un fan di Biraghi, giocatore miracolato da un gol in Nazionale, con spaventosi limiti difensivi. Però una dote importante gliela riconosco e magari ce l’avessero anche quelli più dotati tecnicamente: dal punto di vista dell’agonismo e del carattere è un giocatore serio. Mi piacerebbe se restasse, ben inteso come acclarato panchinaro.

Felipe
Ospite
Felipe

Tutti e tre meglio di Biraghi…..vendetelo….!!!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Tra tutti e 4 non se ne fa uno bono. Forse giusto Ranieri come panchinaro, stesso discorso che vale per un Ceccherini come centrale di riserva

fiuz
Ospite
fiuz

scambio alla pari biraghi d’ambrosio, cosi a destra siamo apposto, e ci liberiamo del miracolato bira. Litola lasciamolo dov è… sopravvalutatissimo

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Tutti bravi…ma io punterei dritto su Hancko.

Leotaxi
Member
Leotaxi

Laxalt titolare in panchina uno fra Ranieri e Hancko

epicuro
Ospite
epicuro

Laxalt mi sembra un lassativo e noi dobbiamo anche andare a Montecatini.

Cittadino del Mondo
Ospite
Cittadino del Mondo

Basta basta basta….. l anno passato la maggior parte de nostri calciatori erano delle pippe, hanno mollato a meta stagione ….. E adesso con la nouva proprietà Tutti che vogliono restare.
Tenere solo Giovani e motivati tutte le altre mezze seghe medaglietta e via fuori dalle palle.
Gente c e una nuova proprietà é Ora il Momento di ripartire
Biraghi si commenta da solo, basta vedere da Dove proviene, in nazionale si e vero , che risultati ha fatto la nazionale ?
Ho si cambia mentalita,strategia e filosofia oppure siamo Punto e a capo.
SFV

Gio
Ospite
Gio

Prima di scrivere, impara a scrivere.

epicuro
Ospite
epicuro

Difetti nella tastiera?

Cittadino del mondo
Ospite
Cittadino del mondo

no sul cellulare ho la correzzione automatica in un altra lingua, la mia residenza é all’estero! si vede che gio preferisce l’italiano alla viola!
Contento lui contenti tutti.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Terzic, come Rasmussen, è un pozzo avvelenato lasciato volutamente da Corvino. Come ipotizza Calamai (ma temo che sia giuridicamente impossibile) il costo andrebbe scaricato sulla precedente proprietà. Quanto agli altri tre, l’idea iniziale era vendere Biraghi ma le presunte offerte sbandierate dai giornalai non sono mai arrivate e regalare il terzino titolare della nazionale (sic !) sembra brutto. Hancko è un mistero: titolare con buone prestazioni nella sua nazionale, da noi ha giocato pochissimo nonostante le prestazioni imbarazzanti di Biraghi. Limiti di Pioli oppure non è pronto per la serie A ? Ranieri è interessante, migliore terzino della serie b… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Hancko è forte anche in attacco… tiro secco e fulminante, ottime spizzate di testa, cross precisi e lanci lunghi. Ricordiamo l’assist di tacco per Chiesa nella prima partita, ricordiamo che in Nazionale A ha fastto un goal nella quarta partita.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Biraghi è il più scarso e quindi va venduto. Hanko può fare anche il centrale. Ranieri e terzic i laterali di sx

LEMAC
Ospite
LEMAC

Non contesto gli abbonamenti, nn ci si abbona per la campagna acquisti ma per il tifo e la voglia di essere allo stadio a seguire la propria squadra. Ma Biraghi è scarso e nn sa difendere ed Hancko troppo acerbo. Dunque a sinistra siamo messi malamente, il rischio di aprire autostrade è molto concreto. In definitiva ci mancano due terzini come il pane. Se nn pongono rimedio vendendo Biraghi il rischio di essere sopraffatti da quelle parti è molto alto

Bischero
Ospite
Bischero

E chi ti da i soldi per biraghi

LEMAC
Ospite
LEMAC

Il Torino lo voleva…magari attraverso uno scambio con Baselli e Bonifazi con ampio conguaglio a favore granata

epicuro
Ospite
epicuro

A me Cairo non mi sembra bischero.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Per commentare il titolo.
Tre li mettiamo a centrocampo adattati alla Pioli. E abbiamo risolto i problemi.

Sonia
Ospite
Sonia

Biraghi deve restare!

Marco77
Ospite
Marco77

a casa sua

Sono d’accordo

Themauviola
Ospite
Themauviola

pare che ii terzini destri delle altre squadre di serie A stiano promuovendo una petizione per la vendita di Biraghi all’estero, perché stanchi di essere sistematicamente centrati 9 volte su 10 dal nostro laterale sinistro quando crossa nella loro area

EdoPT
Ospite
EdoPT

Sembrerebbe che a questa petizione si siamo aggiunti anche i piccioni, poiché colpiti sistematicamente quella volta su dieci in cui non centra il terzino destro avversario

Sheykan
Ospite
Sheykan

Terzic in prestito, Ranieri da tenerlo ocme prima scelta difensore centrale se diamo via Hugo e non troviamo altro. Hancko penso possa giocarsi il posto con Biraghi. Io penso che Ranieri possa diventare bravo ma non vorrei caricarlo di troppa responsabilità. Meglio sarebbe se giocasse…ma anche Hancko…

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Ricapitolando:
Biraghi sarebbe il titolare, ma viene da una stagione pessima; difende discretamente, ma in avanti non salta quasi mai l’uomo, e crossa in modo terrificante.
Hancko lo abbiamo solo intravisto, è tutto da scoprire.
Ranieri sembra abbia grandi potenzialità; è pronto per giocare in A?
Terzic: ennesimo “ic” preso dal Corvo. A meno che non si dimostri fortissimo, sarà quasi certamente spedito in prestito.
Montella avrà molto da lavorare…

Pippo
Ospite
Pippo

Che biraghi difende discretamente indove l’hai visto caro vecchio frank!?!

stefano corsini
Ospite
stefano corsini

Direi che difende veramente male.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Difende discretamente 😂😂 questa me la segno

Massi
Ospite
Massi

… Biraghi che???… questa è la dimostrazione che qui ci scrive chiunque…

Marco77
Ospite
Marco77

Difende discretamente? Ahahahahahahahah

bokassa
Ospite
bokassa

terrei senza dubbio Hancko, bel motore e ottimo sinistro all occorenza puo fare anche il centrale,e Ranieri il piu giovane ma sicuramente il migliore in prospettiva,puo ricoprire piu ruoli e testa gia pronta per giocare a certi livelli. Avanti Viola!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io spero tanto che Montella e la fiorentina puntino finalmente su un terzino prodotto del vivaio è più specificamente mi riferisco a Ranieri che sembra essere un giocatore di valore …. AAACERCO vecchie maglie Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

Xxx
Ospite
Xxx

Terzic no … calamai ha detto che gioca nel giardino dei Dv

Marzio
Ospite
Marzio

Un asino che vola…..dove, dove……….

RG7
Ospite
RG7

Biraghi dovrebbe giocare in un 352 esterno alto e con davanti due buoni colpitori di testa…Certo che come eravamo abituati da pasqual ad Alonso niente a che vedere uno eleganza e piede raffinato l’altro più corsa e potenza…
Prima di venderlo lo farei lavorare di più sulla fascia con triangolazioni e cross… Valorizziamolo prima di vendere…bastano 3/4partite fatte bene e lo puoi(se vuoi) Rivendelo a molto di più… Ancora Ranieri e Trrzic sono troppo giovani e senza esperienza x poterci contare…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Che ne vendano due e con il ricavato e un piccolo sforzo a destra comprano Piccini.

Marzio
Ospite
Marzio

Ma conoscete solo due o tre nomi???

Valero
Ospite
Valero

Biraghi è un grande giocatore. Non siamo nella squadra nazionale per caso. Non capisco i commenti negativi su di lui. È un giocatore che va avanti, che provoca e che sarà prezioso nel gioco collettivo e offensivo di Montella. Terzic sarà sicuramente in prestito. Hancko dovrebbe essere venduto. E andrò a Ranieri per raddoppiare, che gli permetterebbe di crescere ed essere il futuro della difesa fiorentina.

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Non azzecca un cross Biraghi , e anche in difesa quando sulla sua fascia c’è qualcuno che sappia attaccare soffre da matti. Sarà che quest’anno hanno giocato tutti male e magari migliorerà ( anche Alonso inizialmente era così ) però ha lasciato abbastanza desiderare . Hancko venduto ? È un ragazzo del 97 e gioca già nella sua nazionale …

Marzio
Ospite
Marzio

Anche Biraghi

marco mugello
Ospite
marco mugello

Si, ma non è un 97, E’ stato selezionato da vecchio e ci sono alternative eccellenti. Hancko ha atri 3/4 anni di miglioramenti sostanziosi.

Nuvola
Ospite
Nuvola

Infatti è quello che ha più assist nella fiorentina e in Italia come italiano nel suo ruolo pensa gli altri🤣🤣🤣🤣 ti sei smentito da solo come Pippo 🤣🤣🤣

stefano corsini
Ospite
stefano corsini

Personalmente ritengo Biraghi scarso e non in grado di svolgere il lavoro sulla fascia sinistra. Pessimo in fase di copertura, inesistente nel puntare l’uomo e saltarlo, sufficiente nei cross.

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

2 vanno dati in prestito , questo è chiaro. Biraghi mi piacerebbe venisse venduto per prendere un titolare migliore ma non credo avverrà, in prospettiva tutti e 3 gli altri potrebbero essere forti ma ancora non sono pronti.

MARCO
Ospite
MARCO

DIAMO VIA BIRAGHI!!! NON LO REGGO!! DOPO PASQUAL E ALONSO, SIAMO TORNATI INDIETRO 10 PUNTI

Hanamichi
Ospite
Hanamichi

ma se li infamavate tutti e 2, sietre ridicoli!

Gianluca De Rossi
Ospite
Gianluca De Rossi

Terzic: altro giocatore preso a buffo dal Mago di Vernole, e chissenefrega se manca un terzino destro decente….

Cileviola
Tifoso
Cile viola

Vía Biraghi
Terzic en prestito

Giovanni
Ospite
Giovanni

Hancko per quel poco che s’è visto e veloce e molto tecnico, secondo me dovrebbe partire titolare

Marzio
Ospite
Marzio

Tu l’hai visto poco….Ma gli allenatori che gli preferiscono Biraghi lo vedono quotidianamente

Bischero
Ospite
Bischero

A sentire il procuratore di biraghi lo voleva sia napoli che milan ed invece resta qui ….uno dei procuratori piu antipatici in assoluto sara mica il fratello guaglio di azzurrino ….
Certo che il corvo ci ha lasciato una bella eredità ..con lui quest anno si retrocedeva sicuro

.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Questo è sicuro, il corvo è sempre stato un DS da Casarano e Lecce, bassa A( lo sgudetto di salvarsi) o serie B.
Grazie ai DV con lui mai saremmo cresciuti ma al contrario saremmo diventati un Casarano qualsiasi!

Marzio
Ospite
Marzio

In verità s’era parlato di Inter…..Ma dato che abbiamo bisogno di giocatori in altri reparti e a sinistra abbiamo il difensore della nazionale……devo aggiungere altro

Bischero
Ospite
Bischero

Marzio scommetti che in quel ruolo il titolare sarà spinazzola

Max
Ospite
Max

Quindi per pietà…VIA BIRAGHI !!!

claudio1
Ospite
claudio1

SE PROVANO TUTTI E 4 A FARE CROSS PER 90 MINUTI FORSE UN CROSS IN AREA ARRIVA

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Anche a me era parso, vedendolo al mondiale U20 che Ranieri avesse il passo del centrale più che del laterale, per cui potrebbe benissimo restare.

IL LENZOLAIO
Ospite
IL LENZOLAIO

Cocktail di scommesse e mediocrità = incognite e incertezze….

Marzio
Ospite
Marzio

Incomincia a stendere il lenzuolo e a comprare i colori…….Alex Sandro non viene……. credo che il tuo target sia quello, giusto?????

Articolo precedenteDragowski, test negli States con la maglia da titolare. Chance per Simeone
Articolo successivoLa Fiorentina spinge per l’asta tra Milan e Roma per Veretout. Jordan preferirebbe…
CONDIVIDI