Biraghi: “Ho detto no al Milan e sono rimasto perché ho la fiducia di Pioli”

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

24



Il difensore viola racconta quanto accaduto al termine della scorsa stagione e i motivi perché poi ha deciso di rimanere a Firenze

Lunga intervista questa mattina sul Qs-La Nazione al difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi, che tra i tanti argomenti trattati ha ricordato il no la scorsa estate al Milan e perché alla fine è voluto rimanere alla Fiorentina.

Vero che in estate l’hanno cercata anche altre squadre?
«Mi voleva il Milan».

Com’è andata?
«Ho parlato con Pioli, ho chiesto se aveva fiducia in me e lui mi ha risposto di sì. Avere fiducia non significava mica avere il posto fisso da titolare, non chiedevo questo. Volevo sapere se ero di troppo, in quel caso avrei tolto il disturbo, ma ho capito subito che non era così».

E com’è andata con il Milan?
«Ho chiamato il mio procuratore e gli ho detto di rispondere no grazie, prima ancora di cominciare la trattativa».

Già un gol e due assist contro una rete e cinque assist della scorsa stagione. Più la convocazione in Nazionale. Scelta felice, quella di restare.
«Era quello che volevo, tutti qui sappiamo che c’è un cammino da completare, una partita dopo l’altra uscendo sempre dal campo con la maglia sudata, dopo aver dato tutto. I tifosi l’hanno capito e ci sono vicini, siamo orgogliosi di aver riportato entusiasmo. Il nostro è un dare per avere il loro contributo, la loro passione».

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pastasciutta
Tifoso
pastasciutta

o questa gli è bella

O' stregone
Ospite
O' stregone

Figurati se ha rinunciato al Milan per restare nella Fiorentina. Per lui, a Milano, c’era in realtà poco spazio. A Firenze, dove la mediocrità sportiva ha messo le radici, Biraghi è diventato invece quasi una stella.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Sta migliorando, ha tanta volontà e un bel piede sinistro, deve migliorare in copertura ed anche quando crossa prende troppo spesso il difensore che ha davanti! Forza Cristiano

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

Biraghi è la dimostrazione VIVENTE che il lavoro paga . nel calcio se hai talento parti avvantaggiato ma poi serve il lavoro e quello è lo scalino che separa i professionisti dai ragazzi . Biraghi ha un gran piede sinistro , una grande corsa e tanto fisico . per il ruolo che copre sono aspetti fondamentali e giustamente Pioli lo considera il titolare . Hanko crescerà ma facciamolo crescere con calma visto che davanti ha un giocatore che fa sempre il suo e lo fa bene . Poi ricordiamoci sempre che il calcio è il gioco di squadra per eccellenza… Leggi altro »

Vioalceo
Ospite
Vioalceo

Biraghi , è un buon giocatore , s’impegna sempre al massimo , ed è quello che vogliono i tifosi , quindi chapeaux

Kiki
Ospite
Kiki

L’intervista va letta tutta io l Ho appena letta e devo dire che questo ragazzo è una grandissima persona gli hanno vomitato addosso di tutto fino a minacciare la sua famiglia se ricordo bene ma lui zitto zitto ha risposto sul campo lavorando duro. Ma ormai lui è il parafulmine di alcuni tifosi intenditori esperti di calcio che hanno elogiato giustamente hanko per la convocazione in nazionale mentre per la convocazione di biraghi hanno detto peste e corna scrivendo addirittura che se non ci siamo qualificati al mondiale era perché c era lui . E voi sareste tifosi viola? Complimenti… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Non generalizzare…non si è mai letto da nessuna parte che se non ci siamo qualificati al mondiale era perché c’ era Biraghi…che oltretutto non c’era ancora in Nazionale…. Parafulmine? Biraghi è un buon giocatore con pregi e difetti ben definiti. Nazionale…. Da tutto…. il suo cross è speciale… è bravo…. non è un Chiesa. Bisogna essere equilibrati. Per me, vedrei bene Biraghi in casa per il cross, e Hancko con prudenza in alcune trasferte difficili perché difensivamente è forte, e per il resto completo.

Kiki
Ospite
Kiki

Io non generalizzo ho detto alcuni tifosi cmq ti riporto il mex non so si chi che recitava cosi: biraghi in nazionale? Ecco perché non andiamo al mondiale come avesse giocato lui OPPURE un giocatore di lega Pro oppure scarso bidone brodo inguardabile osceno io non mi invento le cose le leggo e difendo un ns giocatore certo con tutti i pregi e difetti infatti su alcune cose che scrivi mi trovi d’accordo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Cagnaccio ho sempre avuto fiducia in te anche quando tutti ti deridevano ,perfino i tifosi del Pescara.Stai dimostrando attaccamento alla maglia e di avere piedi buoni ,lo dimostra quella straordinaria punizione con cui hai tolto le ragnatele all’ incrocio dei pali.LO ho detto e LO ripeto per me diventerai il terzino sinistro della Nazionale.

Alberto
Ospite
Alberto

Sono d”accordl

LaFleur
Tifoso
lafleur

Non ci crederò MAI che ha detto NO al Milan……anche per una questione di soldi…..

Tommaso
Ospite
Tommaso

Oh Cristiano, con tutto il bene che ti voglio, non è che dire NO al Bilan di oggia sia così difficile, dimmi te che società è…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Magari è una società che l’anno scorso ci è arrivata davanti, che è in EL e che CERTAMENTE gli dava almeno 800mila euro rispetto ai 600mila che prende a Firenze? Ma un minimo di ragionamento ti è vietato?

paolo carlesi
Ospite
paolo carlesi

MI sa che presto lascera’ il posto a Hancko. Da quel poco che si e’ visto mi pare un’ottimo giocatore, meglio di Biraghi. Se solo Pioli avesse un po’ piu’ di coraggio e lo facesse giocare titolare per un po’ di partite credo che Biraghi da titolare si ritrovera’ riserva.

Kiki
Ospite
Kiki

Eccolo uno dei grandi esperti che sa giudicare un campione in 45 minuti di gioco sul 2 a 0. Io spero che hanko sia fortissimo così avremmo 2 ottimo terzini e poi chiunque gioca va bene basta che la viola la vinca sempre

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Eh sì, anche se lo ritiene più forte ci vuole un gran coraggio a metterlo in squadra al posto di Biraghi che notoriamente è continuamente osannato dal popolo fiorentino: rischia il linciaggio!

romeo
Ospite
romeo

concordo hancko alonso sono giocatori molto piu forti di biraghi

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Biraghi ha un cross eccellente, fra i migliori in Italia, ma abbiamo un centravanti basso… Biraghi, anche se è migliorato, non è un difensore bravissimo, soffre quei Papu Gomez che con Milencovic non toccano palla… per me è più esterno per il 352 che terzino…. Per me a crossare è più bravo che Candreva, che ha grande facilità nel seccare l’uomo e prepararsi al cross, quindi ne fa una caterva, ma nonostante abbia Icardi e Peresic ne piazza pochi buoni… il cross di Biraghi è curvo e teso, anche dalla 3/4 campo è pericoloso…. Pregi, e qualche difetto…

Gianni di Firenze
Ospite
Gianni di Firenze

Hai assolutamente ragione: lui è fatto per il 3 5-2, e con tre centrali di alto livello come Milenkovic, Pezzella e Vitor Hugo, il motivo per cui non lo si può applicare subito è che ci manca un esterno basso tipo lui che giochi sulla destra (… e non è che i giocatori di quel tipo si trovino da tutte le parti … Speriamo in Corvino).

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Sarebbe buona norma cederei giocatori solo quando c’è qualche giovane dietro abbastanza bravo, o in caso di proposta indecente, che non sai se ritornerà di nuovo… tipo i 160 milioni che un squadrone avrebbe offerto per Milinkovic-Savic… è la prova che se ti capita un giovane supersuper, non conviene tirare sul prezzo, perché lo puoi perdere ed il guadagno sta nella vendita spropositata futura, non nel risparmio iniziale… “dagli i soldi e scappa!”… NATURALMENTE FALLO FIRMARE SUBITO E PORTATI CINQUE PENNE, A VOLTE NON FUNZIONANO, PERCHE’ GIA’ ASPETTARE UN MINUTO E’ PERICOLOSO…

Modena
Ospite
Modena

Secondo me, lei crede anche che uno squadrone ” AVREBBE ” offerto 50 milioni per Rebic.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

A Pescara quando Cristiano se ne andò stapparono champagne, dicendo che si erano liberati di un bidone, all’evidenza dei fatti mi sembra che Cristiano sia tutto fuorchè un bidone, da fuori mi sembra un ragazzo serio, professionale, umile e che abbia voglia di crescere e migliorare nei fondamentali, CHAPEAU!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Senti Biraghi, io ti voglio bene e su questo sito ti ho difeso. Ma non ci sono i contratti?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Ah si ?! Ha detto no al milan?! Il milan C squadrone sempre grande soddisfazione per un giocatore di pallone giocare nel milan assolutamente Berlusca criminale farabutto delinquente FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoLazio-Eintracht: questa sera tocca a Rebic. Fiorentina spettatrice interessata
CONDIVIDI