Biraghi, il suo valore è passato da 5 a 20 milioni e la nostalgia Inter ora è grande

di Alfredo Pedullà - Corriere dello Sport Stadio

62



Mancino puro, specialista della corsia mancina, i cross e le punizioni di potenza sono alla base del suo repertorio

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, Cristiano non è più un bambino, ha compiuto 26 anni oltre tre mesi fa. Ma ora che è diventato Biraghi, competitivo, ha memorizzato alcune cose insospettabili. Quando era di proprietà dell’Inter faceva la spola, un prestito dietro l’altro, fino all’esperienza con il Granada nella stagione 2015-2016.

Rientrato a casa madre alla fine di quella stagione, l’Inter si trovò a un bivio: tenerlo, trattenerlo, oppure prestarlo ancora? Si sbarazzò del cartellino per la felicità del Pescara che aveva deciso di puntarci. Poi deve scattare qualcosa, si chiama orgoglio, che ti porta a dare il massimo per rispondere a chi ti aveva scaricato, malgrado Cristiano fosse ultraminorenne la prima volta che varcò i cancelli di Appiano Gentile.

La mossa della Fiorentina, estate 2017, è stata vincente. Biraghi valeva 5, adesso per meno di 18-20 non si sposterebbe da Firenze. Ci aveva pensato il Milan, ma il pentimento dell’Inter è chiaro e inequivocabile: sono partiti messaggi e sondaggi. La maglia azzurra (con gol) ha fatto il resto: sarà divertente seguire le prossime evoluzioni.

62
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Metà Stasio, metà io.
Ospite
Metà Stasio, metà io.

Biraghi, transfermarkt, vale 7,5 milioni…Lazzari, 10 milioni,,, Vendi Biraghi, prendi Lazzari, Hancko a sinistra, fai il 352, lo hai gia e non costa niente, con esterni di centrocampo Lazzeri e Hancko… siamo più forti di ora, o no? Perchè può essere modificato in 3412, con Veretout rifinitore dietro a due punte, e due mediani interni di centrocampo…… Cambia tutto? Troppo?, allora teniamoci Pioli e il suo gioco asfittico come un paio di polmoni fottuti.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Peccato , abbiamo il Marcelo italiano e ce ne priviamo???? Che sfiga che abbiamo

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Boia… Strano il calcio… Per me a questo sarebbe già stata larga la B

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Secondo transfermarkt vale 7.5 milioni, non sarà la bibbia, ma arrivare a 18/20 la vedo dura…

Fabio
Ospite
Fabio

Sono 8 partite consecutive che non raggiunge la sufficienza in pagella, azzecca un cross ogni 10 e una punizione ogni 100, non sa difendere, venderlo a 5-6 milioni sarebbe già un successo…

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

ma dai.. 20 milioni!!! hahahah ma chi lo dice? Avessi detto 10 magari si ma 20.
Oltretutto sta, come tutta la firoentina avendo una involuzione non indifferente.
E’ non fa un crosso ceh sia un cross..

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

ma!!!!………………….. io piu lo vedo giocare e piu rimpiango pasqual!!!! ogni tanto lo seguo a empoli….e da quando lo ha rimesso in campo iachini e’ sempre stato il meglio!!!!

Alterfilm
Ospite
Alterfilm

Ohh via giù, che anche per quest’anno s’e trovato il modo di ripianare il buchino di bilancio estivo…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il repertorio di Biraghi, degno di quello dei Deep Purple o dei Led Zeppeilin….

Xan
Ospite
Xan

Cmq una volta ci si esaltava sognando l’arrivo di un fuoriclasse, se poi veniva scippato a suon di milioni ad un’altra italiana,il godimento era doppio, Ora tocca esaltarci se la società paga poco un giocatore e lo rivende a tot milioni in piu facendo le famose plusvalenze! Pazienza se poi ci perdiamo nell’organico,l’importante è guadagnare…difatti dalle vendite di tutti i nostri migliori giocatori,noi tifosi siam tutti diventati milionari!

unus
Ospite
unus

Per Biraghi si tratta solo se ci danno Marcelo o Mendy e congruo conguaglio che diamine !

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Vai a chi la spara più grossa!

Francesco
Ospite
Francesco

facciamo che chiunque ci dà 10 milioni gli si porta infiocchettato con tanto di biglietti di auguri. Hancko è nettamente più forte

Canterbury
Tifoso
Canterbury

“Mancino puro, specialista della corsia mancina, i cross e le punizioni di potenza sono alla base del suo repertorio”…. a leggere il sottotitolo di Pedullà sembrerebbe che si stia parlando di Marcelo, Alba, Mendy, ecc. ecc. Comiche senza limiti….

Pantuffle
Tifoso
Oculista

L’ha fatto sua madre il valore ?

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Cara redazione ,non ho bene afferrato se la nostalgia (saudade) sarebbe di Biraghi per l’Inter o il contrario.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

20 soli??

unus
Ospite
unus

20 suole

antani
Ospite
antani

Valore di mercato su Transefrmarkt 7,5, mln….

Daroou
Ospite
Daroou

che sarebbe giá grasso che cola per il suo reale valore

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Se davvero dovesse esistere qualcuno disposto a pagarlo più di due o tre milioni c’e bisogno di un TSO urgente!!!!!

gianluca barbato
Ospite
gianluca barbato

invece quali sono i nomi che ti interessano per il valore di due o tre milioncini?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A te ha risolto il problema?

Billycobram
Ospite
Billycobram

Robe da pazzi, non ha mai saltato un uomo in vita sua, sbaglia 9 passaggi su 10 a partita e soprattutto non sa difendere. Quanto é strano il calcio…

Guido
Ospite
Guido

Vendere, vendere e alla svelta approfittare del momento.

Francesco
Ospite
Francesco

concordo

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

Quando lo venderanno la plusvalenza andrà a coprire il buco di bilancio e il fabbisogno aziendale

max
Ospite
max

Contenti i braccini…. cosi al prossimo mercato venderanno anche lui… Queste sono le plusvalenze che piacciono a loro…. mettersi i soldi in tasca… del resto hanno sempre fatto cosi.. comprare a poco , e rivendere a tanto.. Non è nel loro dna fare una squadra per arrivare ha vincere qualcosa….

Ponzio
Tifoso
ponzio

Questa fa il paio con i 40 Milioni di REBIC. Fatela finita di pubblicare queste bestialità. Va bene che siamo tifosi e leggiamo tutto, ma c’è un limite alla decenza

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

20 milioni ??? Mah

viceversa
Ospite
viceversa

Se fosse vero da fare subito (Hancko titolare). Con 20 milioni, da reinvestire subito, si può prendere Tonali che se non è fesso viene a Firenze a fare il titolare per 3 anni, invece che il panchinaro in una big, dove può andare poi, alla… veneranda età di anni 21

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Se fossi in Tonali e la scelta fosse Fiorentina a 500000 Euro e la Roma o il Napoli a 3 milioni annui andrei di corsa da loro, anche se sono tifoso viola. Direi che non c’è paragone. Inoltre Tonali non è di un procuratore con cui lavora Corvino, quindi il problema non si pone.

Daroou
Ospite
Daroou

E comunque Tonali l’anno prossimo se lo fa in A con il Brescia, e poi Cellino lo rivende a 40 mln minimo. Altro che Fiorentina…

Mario
Ospite
Mario

La “nostalgia” per (i soldi de) l’Inter ce l’hanno i DV.

Aldo
Ospite
Aldo

Se poi spasima per l’Inter, vada pure. Così Corvino realizzerebbe una strabiliante plusvalenza, indebolendo, al contempo un avversario. Geniale! Quando acquista, però, lo è meno, nell’ultimo anno in particolare.

Daniele Spagnesi
Ospite
Daniele Spagnesi

Dunque , facendo riferimento agli articoli che sono stati scritti nei giorni passati su Zaniolo , Mancini Hagi ecc ecc , vedo che purtroppo non siamo i soli a lasciarci sfuggire talenti (o presunti tali) che alla giovane età dei 18/20 anni non sono ancora sbocciati , vengono silurati dalle società di calcio . La cosa però che mi fa arrabbiare di più , è che quando succede a noi , siamo tutti pronti ad infamare la Società ed il Panzone Pantaleo , succede agli altri , non leggo mai commenti critici o offesa alla società che lo ha scartato… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Questo perché non tutte le persone raggiungono la maturità psico-fisica alla stessa età. Non siamo orologi. C’è chi magari esplode a 18 anni (ma magari a 32 è già da pensione) e chi esplode a 26 (e magari fino ai 38 è competitivo).
Bollare un ragazzino allo scoccare dei 18 anni è dannoso.

Roberto Novoli
Ospite
Roberto Novoli

Il problema è che sono tanti troppi quelli che sfuggono. Poi a Firenze vanno via non a poco costo ma a costo zero….. Rifletti sulla capacità della nostra dirigenza ….poi tutti si può sbagliare solo che Corvino ne sbaglia troppe

Ale58
Ospite
Ale58

Con hancko pronto dietro Biraghi, a quelle cifre possiamo venderlo senza problemi…mi sembra il sacrificio minore…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Detto che Biraghi non è Pelé, e quindi non sia certo una perdita irreparabile, mi chiedo come possiate essere così certi che Hancko sia un giocatore in grado di stare in A. Vi ricordo che è uno degli acquisti di Corvino su ordine dei suoi procuratori, dunque è quasi matematico che sia destinato a fallire.

Francesco
Ospite
Francesco

chi si intende di calcio ha l’occhio “clinico”. Hancko è nettamente migliore di biraghi

Campioni del bilancio
Ospite
Campioni del bilancio

Si dai perché non 30 o 40???

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma chi potrebbe essere il …… che investe 20 milioni in Biraghi?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

MARCO, magari lo stesso che ha buttato nel cesso 20 milioni per Dalbert, non credi? Ma capisco, l’erba del vicino (non Vecino, noi abbiamo Veretout vuoi mettere?) è sempre più verde!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

MARCO, magari lo stesso che ha buttato 20 milioni nel …… per Dalbert. Ma capisco, l’erba del vicino è sempre più verde.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Aristarco va bene che se uno tipo sceicco lo vuole può pagarlo anche 50 milioni ma oggettivamente il suo valore non credo arrivi a 10

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo, può essere vero ma i calciatori non hanno un valore assoluto ma il valore di mercato. Ho fatto non a caso l’esempio di Dalbert, uno pagato 20 milioni che faceva la riserva a Nagatomo!

Max
Ospite
Max

Solo l’inter penso…ma fosse vero che sto impedito si levasse dai genitali !!!

JGalt
Tifoso
JGalt

Puo’ essere vero, tuttavia questo ci pone davanti a quanto poco sia il calcio italiano. I latini dicevano “Beati monoculi in terra caecorum” ovvero, io che sono negato a giocare a calcio, tuttavia se dovessi giocare contro persone senza le gambe sarei un campione. Tutto è relativo. Una volta avevamo il problema di far giocare in nazionale Mazzola o Rivera per esempio, adesso Paletta o Biraghi o Criscito. Il calcio non ha avuto evoluzione, personalmente in Italia esiste soltanto una squadra, mi duole dirlo, ma è la Juventus, le altre sono comparse, eccipienti, niente di piu’. Nessuno di fatto gioca… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Se a gennaio di offrono tra i 15 e i 18 milioni Biraghi é da cedere. Siamo anche troppi la dietro e Hancko puó benissimo giocare titolare se non abbiamo da lottare per lo scudetto.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Non lo comprerei mai a quella cifra ,ma va benissimo cosi,ecco quello che interessa alla societa dei DV queste plusvalenze che assicurano a loro di non intervenire finanziariamente nella Fiorentina e dare un galleggiamento a squadra e società senza scossoni fino al momento clou del loro vero progetto che ormai tutti sappiamo benissimo ,avere tutti i permessi approvati per vendere tutto il pacchetto a chi prenderà la Fiorentina e farà lo stadio ecc ecc .

humusso
Ospite
humusso

si il panzone vende biraghi a 20 lo facciamo sindaco il giorno dopo

Gherardo
Tifoso
Gherardo

Così dopo tre partite finisce in panchina

Max
Ospite
Max

Tre ?!? Li manco giocherebbe fidati.

Milo
Ospite
Milo

Prossimo anno via Biraghi per 20 mln, 60 per chiesa, 25 per Veretou, poi? Chi c’è da vendere? Evviva la pusvalenza! 🤦‍♂️

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Se chiesa continua cosi non ne vale 30

brahimi
Ospite
brahimi

ACCIDENTI E CHE E DIVENTATO A ME SEMBRA PARECCHIO MEDIOCRE MAH

Max
Ospite
Max

Mediocre ?!? Impedito volevi dire forse…

Aldo
Ospite
Aldo

Che bufala! Credo che nessuna squadra lo comprerebbe neppure per otto milioni! Un buon giocatore, certo. È una bella riserva di Hancko, da far giocare ogni tanto o nell’ultima mezz’ora.

Articolo precedenteClassifica anno solare: Fiorentina 9° nel 2018, niente ‘arcobaleno viola’
Articolo successivoSousa: “Chiesa? Ha grandi capacità. Nel suo futuro meglio l’Inter della Juve”
CONDIVIDI