Biscotto anti-Juve? Follia. Il tormentone social, le allusioni in tv. La rabbia dei tifosi viola

109



Il tormentone social del biscotto anti-Juve – via libera al Napoli, sai che goduria se i bianconeri perdessero lo scudetto – è una fake news che fa ribollire i tifosi viola. E in giro se ne (s)parla eccome: il possibile sgambetto trasversale alla Juve è una fiction già trasmessa in Tv sotto forma di allusioni e/o messaggi proprio diretti. Così scrive La Nazione. Non un grande stile, in effetti, della serie stai a vedere che la Fiorentina s’impegnerà il giusto contro il Napoli…

Pioli annusa l’aria e chiarisce, a scanso d’equivoci: «Noi arbitri dello scudetto? Giocheremo la nostra partita per finire bene il campionato». Anche perché in teoria la Fiorentina ha ancora la possibilità di andare in Europa. Ma anche se fosse a metà classifica, chi si permette di sospettare un impegno a scartamento ridotto? E poi l’immagine di Genny a’carogna appollaiato sulle barriere dell’Olimpico, quella sera del 3 maggio 2014, rappresenta ancora nel modo peggiore il rapporto fra i tifosi viola e quelli napoletani. Perché mai la Fiorentina dovrebbe avere un occhio di riguardo per il Napoli?

109
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gangia81
Ospite
gangia81

Chiariamo subito un punto: io credo che nessuno di noi si strapperebbe i capelli se la rube perdesse lo scudetto, anzi. Però da qui a dire che ci si deve scansare per i ciucciarielli CAZZO NO! Mi farebbe schifo anche solo come ragionamento. Noi non siamo i gobbi e le cose si cerca di farle con onestà. Facciamo che noi si vince e che la rube lo scudetto lo perde con le altre 3 partite, vai!

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Tutta una manovra per distrarci dall’unico interrogativo che ci sta a cuore: Icchè fa Janis e issubabbo?

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

I sudditi dellavalliani hanno solo queste occasioni per rispolverare un orgoglio frustrato da anni di “della valle la nostra famiglia” “autofinanziamento” “plusvalenze” ecc…. Eccoli che si inalberano al grido “Noi siamo Firenze” salvo poi al cospetto del Generale Gnigni mettersi a 90 gradi e aggiungere -“… ma ci piace molto anche Casette d’Ete”…. chi ha orecchi e intelletto capisce bene a che specie di ruffiani mi riferisco…. ma ora devono sperticarsi nel far finta di avere ancora una DIGNITA…. Io invece dico che lo scudetto al Napoli sarebbe l’unica vera piccola gioia di questa annata puerile.

gangia81
Ospite
gangia81

Poi mi spiegherai nei tuoi vaneggiamenti cosa c’entrano i DV con lo scansarsi con il Napoli eh?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Esimio Matteo, se in Italia rischia di trionfare la scemocrazia demaiana è perche un italiano su tre è un dissennato della sua risma!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

concordo in tutto

pepetto99
Ospite
pepetto99

Queste cose si fanno, ma non si dicono…

Nicola72
Ospite
Nicola72

Ma di cosa ragionate biscotto torta panini ,sono 2 società di ladri che non hanno mai perso occasione di deriderci . I gobbi x un motivo e i napoletani x un altro vengo a Firenze e non pagano mai un azzo di biglietto e tutto gli è dovuto . Ricordiamoci noi siamo la Fiorentina e sconti non ne facciamo a nessuno . SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MAH .. DICO LA VERITA’ HO VISSUTO LA TRASFERTA DI CAGLIARI. LA TRASFERTA DI AVELLINO……. SONO RICORDI CHE NON DIMENTICHERO’ MAI E POI MAI…………… SE SI PERDESSE COL NAPOLI PER FARE UN DISPETTO ALLA LEI COME DICEVA IL POVERO CIUFFI…………. NON NE FAREI UN DRAMMA…………………………..SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE IL NAPOLI VINCA LO SCUDETTO……………………………..

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ripigliati

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Il biscotto lo potrei capire (ma non giustificare, questo mai) se entrambe le squadre ne traggono giovamento, ma perdere e bruciare le poche speranze residue di europa solo per non far vincere lo scudetto alla juve direi che sarebbe follia pura. Per far vincere il Napoli poi, squadra che non e’ sicuramente tra le simpatie dei piu’. Poi, dovessimo malauguratamente perdere, se qualche tifoso (e parlo solo dei tifosi) si consolera’ pensando che i gobbi la prendono in saccoccia allora ci sta, anche se personalmente non me ne frega nulla. Io conto invece che la squadra riesca a fare una… Leggi altro »

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Tanto hanno dato un bell’esempio i braccini per primi, (Fiorentina MAI penalizzata in tutta la sua storia, arrivano loro, e coi punti tolti manca poco uno ci vince un campionato…).
Ma fatela finita, pagliacci. A loro per primi ‘gnee’ po’ frega’dde meno…!!!

Roberto
Ospite
Roberto

non riesco nemmeno a pensare che la Viola faccia biscotti, torte, ecc. con chi ci umilio’ alla finale di CI a Roma. Fuori le palle, chiunque scenda in campo deve sputare sangue per onesta, orgoglio, attaccamento alla maglia. e ve lo dice un tifoso che dal 1956 tifa Viola, da Treviso.

Mimmo da Lecce
Ospite
Mimmo da Lecce

Io sono un Fiorentino nato (non so perché, visto che sono di Lecce!!! ma me ne sono sempre vantato) e mi ritengo un VERO Tifoso. Mai e poi mai mi auguro che la Fiorentina perda o pareggi. Tifo perché la mia squadra VINCA e Vinca sempre. Per me l’avversario, che si chiami Benevento o Juve, non fa differenza, tiferò sempre perché la mia squadra vinca. E’ chiaro che vincere con Juve o il Napoli o un’altra big dà più soddisfazioni e più prestigio, ma non mi sognerò mai di sperare che domenica la Viola perda per far perdere lo scudetto… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Lascia un commento Bravo. Mi risulta singolare che noi fiorentini si sia accantonato il nostro orgoglio che ci ha contraddistinto nei secoli.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

ci mancherebbe anche ci scansassimo dopo che ogni volta che andiamo al san paolo ci buttano secchiate di piscio. Meglio che vinca la Juve lo scudetto, datemi retta. Se vincono i napurielli ce la menano per un anno.

cliente deluso
Ospite
cliente deluso

Firenze è già invasa dai tifosi napoletani, li trovi come conducenti degli autobus, alle poste, nelle scuole, negli uffici comunali, ristoranti, commessi nei negozi, etc. Vincere per riaffermare la fiorentinità e contro Nardella corresponsabile di questa invasione.

doc rob
Ospite
doc rob

ma tu bevi, …. c’entra Nardella? E, ti giuro, non lo voterò mai. Ah ah ah ah, ma che f…e girano su questo sito!

claudio
Ospite
claudio

Noi non abbiamo nessuna ambizione. Certo non spero che la fiorentina perda, ma di certo non me ne può fregar di meno, se in cambio facciamo perdere lo scudetto alla juve.
Abbiamo perso altre partite ben più importanti

Veleno
Ospite
Veleno

Il tormentone in realtà è un modo per distrarre le persone dal fatto che Corvino con le sue male idee è ancora al suo posto pronto per l’ennesima sciagurata campagna acquisti

ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro73

spero solo che la squadra scenda in campo vendendo cara la pelle,perche perdere contro il napoli ci puo stare,ma almeno lottare fino al 90..non chiedo altro.poi se escono sconfitti ma con la maglia sudata meritano i miei applausi…se scendono in campo senza motivazione poi inutile che vengono sotto la curva come han fatto a reggio……

Comunqueviola
Tifoso
comunqueviola

sono certo che ho patito e patirò di più per altre sconfitte. Questa, eventuale sconfitta, è di per se una consolazione

S.Schwarz
Tifoso
S.schwarz

Napoli o Juve? Chi se ne frega. La Fiorentina ha un obiettivo da raggiungere, un obiettivo ancora tangibile, quindi deve fare la sua partita impegnandosi al massimo. Se poi il Napoli vincerà perché è oggettivamente più forte, così sia. Ma scansarsi e ridursi alla stregua delle squadre che lo fanno davvero e che disprezziamo per questo, proprio no.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Ma quale biscotto?!! Bisogna semmai restituire pan per focaccia ai diversamente onesti, dopo tutti gli sgarbi che ci hanno combinato nella finale di Coppa Italia…anche se temo che alla fine ci rifileranno due pizze.

stefano
Ospite
stefano

abbiamo perso dal verona, si può perdere dal napoli ….e m’arrabio di sicuro molto meno

stefano
Ospite
stefano

perchè i gobbi son peggio, ecco perchè….. che poi i giocatori si debbano impegnare è ovvio, altrimenti sarebbe pure un reato…..ma i gobbi son peggio parecchio peggio

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

sennò i gobbi non sono peggio. Sono molto meglio.

contailpelo
Ospite
contailpelo

per me esiste solo la fiorentina! se non esistesse le ore che dedico non le donerei al calcio perché per me la fiorentina è il calcio il resto non mi interessa.conclusione ?un solo piacere :vincere!

Anghiari Viola
Ospite
Anghiari Viola

Ma poi sto Caressa non lo sopporto proprio…cornamusa che non è altro! Ma scansati te dalle telecronache della nostra Viola!
Ma levati dalle oo !!!
FVS

Almagores
Tifoso
Active Member

Non diciamo sciocchezze, solo le squadrette si prestano a questi giochi ( da perdenti nati ). se siamo una squadra, e una tifoseria, con un minimo di dignità dobbiamo tifare solo ed unicamente per la Fiorentina e sperare che vinca alla grande contro il Napoli o contro qualunque altra squadra, è una questione di rispetto per noi stessi e anche per lo stesso Napoli. Se poi perdiamo ciqnue a zero che sia sul campo e dopo tutto l’impegno dovuto quando si incontrano squadre più forti. Perbacco!!

Lucrezio
Ospite
Lucrezio

Io da tifoso VIOLA mi vergogno a sentire queste cose, io sono anti juventino e lo rimanro per sempre, ma che centra tifare contro la fiorentina e sperare di perdere per far vincere il napoli, per me sono cose fuori di testa, ma chi è che mette in giro queste cose, che poi fanno male alla stessa società.

olicchio
Ospite
olicchio

Napoli e Juventus..??..un insieme di letame maleodorante di cui non m’importa una beata …..SOLO FORZA VIOLA!

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Mi fa ridere la frase “compriamo tutti i biglietti disponibili per non lasciarli ai napoletani”. Ma se lo stadio quest’anno non è mai stato pieno nemmeno con le big come fate a pensare che i tifosi da tastiera muovono il c..o è si decidano per UNA VOLTA a venire allo stadio? Una mera illusione.

salutino
Ospite
salutino

Al fiorentina store dei gigli pieno di napoletani che stanno acquistando biglietti come se non ci fosse un domani

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tranne che per le canzoni antiche, sublimi, riferite a un ceto popolare dall’animo gentile ma che non sapeva se non esprimersi in dialetto, tranne che per una buona schiera di scienziati e di santi (più un alto prelato di grande spessore artistico che fa parte della schiera insigne dei miei antenati, parlo di Gaspare Traversi), Napoli non ha certo fatto grande onore all’Italia, Paese che amo. Dunque perché mai dovrei tifare per il Napoli? Semmai in uno scontro diretto trta ciuccio e Signora non esiterei a tenere per la seconda.

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Oh Gian Aldo, te lo dico con affetto:
a me fa anche piacere leggere i tuoi post
-a volte non condivido, a volte sì (Berna)-
però a volte palesi una mancanza di rispetto
che non farebbe onore a nessuno..
Si sanno i problemi storici di Napoli
e comunque da musicista ti posso garantire
che la loro città ha espresso grandi artisti
anche recentemente: almeno almeno Carosone e Pino Daniele.
Alla prossima
oh, sono fiorentino ntino io eh

2z2t
Ospite
2z2t

ma soprattutto gliene frega meno di zero a tutti quanti di chi siano i parenti suoi, già me ne frega zero di lui

Billycobram
Ospite
Billycobram

Napoli merda

Billycobram
Ospite
Billycobram

Ragazzi ma noi abbiamo i Benassi, i Biraghi i Choliti. Questi ci rifilano una rumba, altro che biscotti.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Somaro, ti sei già dimenticata la partita Napoli Fiorentina dell’andata?

Ponzio
Tifoso
ponzio

si l’ha dimenticata o forse se la ricorda benissimo e fa finta di niente. Comunque non capisco chi si augura la sconfitta e si definisce tifoso.

Fabio
Ospite
Fabio

La Rube gioca sabato, un vantaggio per i napolecani, non dovesse vincere con l’Inter abbiamo poche speranze perché a quel punto loro si giocheranno lo scudetto proprio a Fienze e perché, se Badelj non ce la fa, gioca Cristoforo…. Non dimentichiamo che a pari punti vincono i gobbi per differenza reti, questo grazie alle squadre che si “scansano”veramente (vedi Sassuolo).

2z2t
Ospite
2z2t

ma davvero tu daresti Roma – Juve, alla 37ma giornata, come una partita dal 2 garantito? io sento troppo parlare della prossima giornata, ma forse è solo perchè è appunto la prossima che se ne parla. andare a Roma e vincere per la Juve non sarà altrettanto facile come non lo sarà questo turno con l’ Inter. Il campionato di decide probabilmente alla 37ma giornata, non la prossima.

Giorgio
Ospite
Giorgio

GENNY A CAROGNA HA FATTO IL SUO MENTRE CHI DOVEVA FARE (FGC) NON HA FATTO NIENTE . SE PENSIAMO A TUTTI I TORTI CHE CI HA FATTO LA RUMERDUS….. ODIO A PRESCINDERE CONTRO I GOBBI ! SONO NATO A FIRENZE E MORIRO’ A FIRENZE E ODIERO’ LA RUMERDUS FINO ALLA MORTE

Etrusco
Ospite
Etrusco

SCANSIAMOCI!!!
Qui non e’in gioco l’onore o l’orgoglio non diciamo bischerate..!Impediamo a quella societa’di continuare a rubare e di conquistare L ennesimo scudetto.
Napoli e i tifosi napoletani sono un popolo vivo e sincero che vive di sogni come noi sempre frustrati…!!

sempreforzaviola
Ospite
sempreforzaviola

senti fino alla finale della coppa italia la potevo pensare come te … il napoli mi stava pure simpatico per i motivi che hai elencato …. dopo il teatrino di jenny ed un esodo di fiorentini che non hanno potuto vivere uno spettacolo per me se ne possano andare a quel paese. Ci si gioca e loro sono più forti se perdono capzi loro anche perché c’è ancora un milan-fiorentina all’ultima d campionato.

Luciano
Ospite
Luciano

La Viola è una fede non ci abbasseranno mai non ci presteremo mai a favorire qualcuno ci dovranno arrivare da soli a noi non hanno mai fatto sconti comunque la cosa più importante è la lealtà sportiva è per questo che tifo Viola da più di 60 anni

beppe
Ospite
beppe

storicamente la fiorentina nn ha mai fatto biscotti con nessuno , ricordo ancora il 3-3 con lazio nel 99 (se si perdeva noi la lazio superava i gobbi ) fu una partita bellissima , poi a fine campionato vinse la lazio lo stesso lo scudetto, col nubifragio di perugia a sfavore della gobba

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Veramente era Albiol non Albisola

viola2
Ospite
viola2

…ma queste illazioni nascono sempre da qualche giornaletto che si deve sempre inventare qualcosa per vendere ..se uno è viola dentro sa che sconti di fine stagione non si fanno mai a nessuno almeno come pensiero da tifoso. SfV

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Ho un idea.. SI diffonde la notizia che un tifoso viola è stato ucciso da un Pisano, dopodiché si prende un pregiudicato a caso in Fiesole che tiene in ostaggio per un paio d’ore squadre, forze dell’ordine, televisione mondiale, presidente della repubblica, poi dopo che insigne avrà preso fuoco per scaldarsi e Albisola penserà che in un paese normale si vince a tavolino, gli si piazza du roncolate in dieci minuti

sempreforzaviola
Ospite
sempreforzaviola

Mai e poi mai. Si deve vincere per sperare per il 6°/7° posto. Se giocano meglio e vincono loro ok, Devo dire la verità prima della finale di coppa italia il napoli mi era indifferente dopo è cambiato il mondo ma non perché abbiamo perso proprio perché con tutto ciò che successe fu una finale non giocata e non goduta. Oltre a non cantare per un fatto di cui eravamo completamente estranei -cosa che mai avremmo dovuto fare altro che le minchiate di mentalità ultras- sti infami ebbero pure il coraggio di venire a prendere in giro sotto la curva… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

bravo, la penso come te…m’imorta sega…noi si gioca la nostra partita con onore e vigore. Spero proprio di vincerla per andare sotto la loro curva a rendere pan per focaccia, st’infami!

Francesco
Ospite
Francesco

Poi vediamo se hai il coraggio di venire sotto la curva…

Aleksej
Ospite
Aleksej

hai detto la parole giusta, infami! mi ricordo quella finale e il teatrino dei tifosi napoletani, da vera commedia napoletana! inoltre il loro presidente al pari di Lotito è piacevole come un’ape dentro i pantaloni….

Roberto
Ospite
Roberto

Dopo la vergognosa finale di CI anche il Napoli sta bene con i GOBBI.quindi per me il massimo sarebbe che perdessero entrambe .

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: ripresa degli allenamenti verso il Napoli
Articolo successivoPrima la Fiorentina: niente calcoli, Firenze vuole la vittoria
CONDIVIDI