Il bivio di Dragowski: sbocciare o lasciare. Ancora titolare contro il Sassuolo

31



E’ chiamato, quasi obbligato, al pronto riscatto Bartłomiej Dragowski. Dopo l’esordio difficile contro la Lazio sarà titolare anche domani contro il Sassuolo complice la squalifica di Sportiello. E la prova che dovrà fornire al Mapei Stadium dovrà essere a dir poco diversa rispetto a quella del Franchi di mercoledì. Drago deve reagire e dare un segnale di forza. O la va o la spacca, scrive La Nazione. Dalla gara di Reggio Emilia potrebbe infatti anche passare una valutazione sul suo futuro. Può essere il portiere di affidamento per il futuro della Fiorentina oppure no? Dalla gara di domani sono dunque attese risposte importanti.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

Non dipende da lui ma dal Sassuolo: se il sassuolo si limiterà a citofonare allora qualche speranza pure pure ma se tirano in porta mah!!

Abelardo
Ospite
Abelardo

Marianna … ci si lamentava che Corvino comprava solo portieri ed ora non ci rimane che “saponetta Drgowsky”

Giacomo
Ospite
Giacomo

VIA lui, via sportiello dentro meret e cerofolini

geronimo
Ospite
geronimo

Su drago il giudizio non può e non deve essere dato x una o due partite, occorre vederlo all’opera più volte…… se questo non è possibile…. deve essere mandato a giocare da titolare sicuro in un altra squadra…possibilmente di serie A. Quanto a sporty …su di lui un giudizio si può dare: Buon portiere ma niente di eccezzionale, come lui ce ne sono diversi in giro sia in italia che all’estero, non mi sembra poi tanto meglio del criticatissimo Tata…….forse meglio di Viviano……. peggio del portiere… che anno aveva l’empoli, nonchè di meret (Udinese) e diversi altri già accasati in… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

A me sembrava, e ancora sembra, che il ragazzo abbia delle potenzialità. Certo, con la Lazio se al suo posto ci fosse stato un palo della luce sarebbe stata la stessa cosa. Ora, probabilmente va tenuto in conto che un portiere, specialmente se molto giovane, se passa il 95% del suo tempo in panchina non solo non migliora, ma perde brillantezza e motivazione. D’altra parte, obiettivamente, la sua prestazione è stata così orrenda da non poter essere un valido metro di valutazione. Vediamo domani. Comunque, per inciso, vorrei sommessamente osservare che Sportiello è un comune portiere di discreto livello, come… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Certo la partita con la Lazio ha visto Dragowsky peggio di un portinaio di condominio! Io spero si tratti di un infortunio passeggero,…”non è mai entrato in partita”! Se è una fetecchia lo sapremo subito, contro il Sassuolo, credo che il Sassuolo non si tirerà indietro! Mi preoccupa di più la sciocchezza di Sportiello! Da Frey in poi non abbiamo più visto un vero portiere!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Vaia vaia bidone !!!

Aliush
Ospite
Aliush

Ovviamente lasciare. Quello del portiere è forse il ruolo più delicato, serve uno pronto e subito. Non lo è nemmeno Sportiello, figuriamoci questo. Problema, non ci sono alternative. A parte Cerofolini, fulmine di guerra nemmeno lui

Il Duca
Ospite
Il Duca

solo la nazione può scrivere di queste corbellerie da avanspettacolo, ma è il momento questo di rinfocolare l’ambiente? che giornale da bottega…….quasi come stadio

REM
Ospite
REM

Certo quando vogliono prendere di mira qualcuno … cosí come quando volgiono tutelarlo… Questo é stato fatto ammuffire in panchina e come tanti altri demotivato dall’idolatrato mister (il motivo ci é misterioso visto che ha fatto peggio del criticatissimo Sousa). Per sbaglio é dovuto entrare in una partita dove il protetto di turno Sportiello ha fatto una minch.. e dove arrivavano da tutte le parti vuoi perché si giocava 10 contro 10 vuoi perché sempre l’idolatrato mister oltre a tenere in campo fenomeno Dias non ha preso le giuste contromisure. Il buon Drago non ha fatto miracoli ed a preso… Leggi altro »

viola2
Ospite
viola2

….certo che anche la stampa ci si mette per fomentare polemiche inutili ma cose un pochino più di spessore non riescono proprio a trovarle? …boh

Aliush
Ospite
Aliush

Meglio le polemiche delle lodi. Dopo avere vantato di avere una difesa di ferro ne abbiamo prese 4 in una partita.

REM
Ospite
REM

Meglio sarebbe essere obbiettivi

viola2
Ospite
viola2

magari contro la Lazio Drago ha fatto errori di reattività che secondo me un portiere che entra a freddo dopo mesi di panca ci possono stare ma allora Sportiello hs commesso un errore ancora più grave ad andare a cercare farfalle fuori aria..Non lo giudicherei cosi pesantemente dopo una partita.SfV

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Ribadisco il mio concetto piuttosto che far giocare uno come Sportiello , preso in prestito che per carità puo essere anche un buon portiere ( ma non lo è perche sennò non si prendeva noi) io preferisco che giochi il mio portiere di proprietà che uno arrivato in prestito

Andreappp
Ospite
Andreappp

Fortunatamente ha giocato anche troppo , sennò eravamo insieme al Benevento…..
Non è reattivo e neanche pronto , sicuramente a 30 anni può essere un portiere affidabile…… Ma sarà un successo se giocherà in serie A

Momo
Tifoso
momo

Si erano intraviste delle ottime potenzialità. E’ giovane forse il fatto di essere stato messo in campo senza preavviso l’ ha trovato impreparato. Sono certo che contro il Sassuolo farà una buona partita. certo che questi giovani andrebbero mandati a giocare in prestito, il secondo per me dovrebbe essere un portiere con una lunga carriera pronto a fare la riserva..

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Se ci si dovesse limitare alla partita contro la lazio, il voto di questo ragazzo sarebbe ” DUE “! Un portiere che ambisce a giocare titolare in serie A e pare che scalpiti pure perchè si sente un campione ( pompato magari dal suo procurante ) non può fare errori come quello commesso ed essere insicuro in ogni frangente. Contro il Sassuolo avrà la possibilità di dimostrare che il mio giudizio è errato, me lo auguro anche se dubito fortemente. Riscattare Sportiello è fondamentale ( anche se gli tirerei le orecchie per la puttanata che ci ha rovinato la partita… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

vogliamo inserire il terzo portiere? Se giocasse male anche Cerofolini poi che facciamo, ci rivolgiamo direttamente all’Hotel Baglioni? A questo punto tanto vale fargli fare un’altra partita e sperare che riprenda un pochino di fiducia e faccia una partita dignitosa. Poi si ritorna a Sportiello che non infilerei nella pattumiera dopo aver tenuto la porta quasi imbattuta per 8 partite. Insomma, non saranno Neuer ma non credo neppure che siano i peggiori portieri della serie A. Quest’anno ho visto Donnarumma e Buffon fare delle discrete vaccate…

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Forza Drago dimostra quello che sai fare. I ragazzi stanno facendo il possibile … nelle ultime partite hanno combattuto come dei Leoni. Peccato con la Lazio ci sta… siamo stati piu’ polli con la Spal.

geronimo
Ospite
geronimo

E’ giovane secondo me, deve essere mandato a giocare Serie A o max B squadra da promozione, in cui il portiere non è impegnato di continuo, ma deve esser pronto e sempre concentrato per intervenire nelle occasioni chiave, per vederne effettivamente le capacità. La struttura la ha, le doti anche la testa va provata con un campionato vero sulle spalle. Quanto a sporty….resto perplesso…….. se ti faguadagnare punti ??’ 5-6 in alcune partite (vedi roma ecc) te ne fa perdere altrettanti (vedi juve ecc) ma alla fine poggio e buca fa pari = punti guadagnati ZERO. forese a firenze siamo… Leggi altro »

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

il bello è che ora tutti vogliono Cerofolini titolare contro il sassuolo … pronti poi a crocifiggerlo al primo errore !!!!

… chi è senza peccato scagli il primo pallone sotto l’incrocio …. avanti così dai eh !!!!!!!!!!!!!

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

Per chi non lo sa il ruolo di portiere è forse quello più complicato. Puoi giocare una partita dove devi fare mille parate ed un’altra dove non vieni mai tirato in causa se non per essere decisivo nell’unico tiro avversario. Non corri e lavori tanto di testa cercando di farti trovare il più preparato possibile… L’unica soluzione è quella di giocare e giocare ed ancora giocare partite da titolare. Bocciare questo ragazzo per una sola partita fatta in 2 anni è ridicolo. E’ giovane… aspettiamolo ma deve giocare. Sarebbe meglio che andasse in prestito e prendessimo un buon portiere “anziano”… Leggi altro »

bobogol
Ospite
bobogol

mezza presenza in serie A, ed è già a un bivio…mah
un giocatore si giudica dopo una stagione da titolare, e se è giovane anche dalla seconda..non è football manager il calcio.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Ieri era un fenomeno che tutti qui volevano titolare al posto di Dragowski, adesso è un buono a nulla che non va bene nemmeno come riserva.. Stesso trattamento è pronto per i vari Lo Faso, Sottil, Gori…. Ammettere che uno staff tecnico di professionisti che segue i giocatori 24 ore su 24 magari a un poco di competenza e elementi in più per valutare i giocatori e scegliere chi è pronto e chi no è un esercizio troppo difficile per il tifoso, che è un ds migliore di qualsiasi ds, un allenatore migliore di qualunque allenatore, un presidente più geniale… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Stavo guardando i messaggi qui sotto e non ne ho visto uno talmente negativo da giustificare il tuo sfogo. La polemica prima di tutto, giusto?

Burga
Ospite
Burga

Con 5/6 milioni è veramente difficile trovare un portiere migliore di Sportiello.
Oh si prende un portiere del valore come lo era Frey oppure teniamoci Sportiello e mandiamo Dragowski a giocare in B per esempio.
Forza Viola

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ma lasciamolo lavorare in pace sto ragazzo che mi sembra anche serio, ha avuto una serata storta, può capitare a tutti, ne parliamo al 30 di maggio quando i giochi saranno chiusi.

Richard
Ospite
Richard

Qui se non comprano un grande portiere e un grande attaccante saremo sempre il Lecce di Corvino.

David
Ospite
David

Resta difficile dare una valutazione a questo portiere. Un rebus che la società deve assolutamente risolvere. Sono anni dal dopo Frey che la società in fatto di portieri brancola nel buio. L’errore fu non trattenere Neto Marranci i tempi in cui la società mandava via i giocatori a parametro zero senza guadagnarci una lira. Di solito il secondo portiere non è un giovane rampante ma un signore di grande esperienza tanto da aiutare a crescere un portiere giovane ma tanto professionista da essere sempre pronto alla bisogna. Dragowski non ha esperienza e quando entra sembra messo lì per caso. La… Leggi altro »

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

A PARTE L’ERRORE DI SPORTIELLO DA RAGAZZINO NON C’E’ NEANCHE DA FAR PARAGONE. QUESTO DEVE MANGIARE ANCORA MOLTA PAPPA. AFFIDARSI A LUI E’ VERAMENTE MOLTO DIFFICILE

Articolo precedenteVerso il Sassuolo: Laurini e Milenkovic dal 1’. In porta ancora Dragowski
Articolo successivo#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico viola
CONDIVIDI