Blitz viola per Mammana, pronti 6 milioni. Il sogno è Gabigol…

    0



    Suarez milanCome riporta La Gazzetta dello Sport, Ancora un no. Il Benfica continua a far muro su Lisandro Lopez e anche l’ultima offerta, circa 6 milioni di euro più bonus, è stata rispedita al mittente. Lisandro per il Benfica è elemento fondamentale. Al momento il semaforo è rosso ma nel mercato, si sa, tutto cambia in un lampo. La Fiorentina ci spera ancora e aspetterà, al massimo, fino a venerdì.
    Occhio quindi alle strade ancora aperte. La prima, quella principale, porta a Emanuel Mammana (’96), difensore del River Plate. Pronto il blitz in Argentina con i viola che spingono: l’offerta è simile a quella recapitata al Benfica, ovvero 6 milioni. Pochi per i sudamericani che ne vorrebbero almeno una decina e continuano ad alzare il prezzo. Si tratta, ma il ragazzo piace da matti. Impossibile al momento arrivare ai 12 milioni necessari per coprire la clausola rescissoria dell’argentino. Le ulteriori alternative portano a Genova. Con De Maio che ha scalzato, nel gradimento, Izzo.
    Capitolo centrocampo. Da una parte Mario Suarez ha la valigia in mano. Doveva scegliere fra Inghilterra (Watford) e Spagna (Valencia). L’offerta che convince maggiormente la Fiorentina è quella inglese e forse già oggi si può chiudere con il club dei Pozzo. Suarez partirà a titolo definitivo e i soldi serviranno per alzare l’offerta cercando di convincere l’Atalanta a cedere Cigarini. Che, dal canto suo, è più che favorevole al trasferimento. Oltre all’immediato, i viola lavorano sul futuro. In questa ottica si inserisce il sogno Gabriel Barbosa, detto Gabigol, talento assoluto considerato in patria l’erede naturale di Neymar. La concorrenza è spietata, ma la Fiorentina sul talento del Santos c’è.