Il blog di Ludwigzaller: Incubo

1263



Non diversamente dagli attuali amanti dello splatter, i lettori ottocenteschi di Gazzette s’immergevano volentieri nella lettura di certi resoconti raccapriccianti di seppellimento prematuro. Erano storie davvero da incubo, come quella del gigantesco ussaro che era stato seppellito in un cimitero parigino dove ci si recava di domenica per vere e proprie scampagnate. A un certo punto alcuni dei visitatori si erano accorti che la terra ribolliva e si scuoteva come se stesse per verificarsi un terremoto. Era l’ussaro che, risvegliatosi dal coma che lo aveva fatto credere morto, aveva esercitato una forza spaventosa sulla cassa. Lo liberarono, lo rifocillarono. E alla fine fu salvo. Andò peggio a una nobile signora avvolta da un sudario, che si era risvegliata senza che nessuno se ne accorgesse e che aveva inutilmente tentato di sopravvivere bevendo l’acqua della lucerna. Racconti adatti a serate invernali da trascorrere in isolati casolari. Orrendi quasi come una retrocessione in serie b.

Si dirà che il calcio che si gioca in Serie B è sostanzialmente lo stesso, che sono uguali le magliette, le regole e le porte. Non è vero. A mano a mano che si discende nell’inferno delle serie inferiori, la qualità del gioco peggiora, i gesti tecnici diventano sgraziati, le partite sono successioni di movimenti scoordinati, quando non di calci e spinte, che interessano solo se arriva il gol. Come nel calcio di Pioli, insomma, ma peggio. La ragione ci suggerisce di pensare che l’ipotesi della retrocessione sia ancora remota. A Parma abbiamo giocato bene, dopotutto, e che l’Inter ceda all’Empoli la vittoria appare pressoché impossibile. Ma la paura è irrazionale. In molte case fiorentine  questa settimana si dormirà male.

Forse conviene che continui allora nel mio racconto di Prematural burial, che, come molti avranno già capito, viene dalla meravigliosa raccolta di Edgar A. Poe. Il protagonista della storia di Poe è letteralmente ossessionato dalla prospettiva del seppellimento prematuro, tanto da aver ordinato una tomba speciale, dotata di apertura automatica dall’interno e campanelli di allarme. Ma una notte si risveglia tra pareti di legno, in un ambiente umido e sotterraneo. Immediatamente capisce come possa essere andata: siccome soffre di svenimenti improvvisi, deve essere caduto preda della sincope durante un viaggio; chi l’ha soccorso credendolo morto, non l’ha sepolto nella tomba che aveva predisposto, ma in una qualunque. In quel mentre lancia un grido, cui risponde una voce rude di marinaio. Si ricorda allora, con sollievo immenso, di essersi rifugiato nella cabina di una goletta durante una battuta di caccia.

Quanto accaduto gli serve di lezione: incomincia a fare una vita sana, all’aria aperta, liberandosi così da ossessioni e da incubi. È quel che consiglio anche ai tifosi viola, ai quali suggerisco un’immagine positiva: in una giornata splendida di sole, Genoa e Fiorentina si salvano entrambe alla fine di una partita spettacolare. I due più grandi allenatori viola del nuovo millennio escono a braccetto e sorridenti dal campo.

di Ludwigzaller

1263
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

In certi momenti di assenza totale di calcio andare a rivedersi il 3-3 di Brescia Atalanta con i gol di Baggio e la corsa di Mazzone fa bene!

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Buon Dio! Zézé ha incenerito prima Chabby e poi Al Matt, con una serie di post-bazooka! Abissale talento di caricaturista!

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Corvino è il primo dirigente interrogato sulla cessione: ebbene, svicola e non smentisce ma, soprattutto, traccia non richiesto un bilancio retrospettivo della gestione Della Valle che sa tanto di de profundis (per noi di osanna).

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Il nuovo editoriale tarda… Basta! Con Rocco ricco anche queste cose verranno messe a posto!

Friedrich Hölderlin
Ospite
Friedrich Hölderlin

Get a life, sfigato!

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Maonna! Credevo che il marchese ti fosse finito da qualche lustro e invece ancora con tante voglie, nonostante le ratatinage!

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Sta a vede’ che ar Berva je sarta la commissione de Traore…..allora io la vedo così. Trovo singolare – e direi, anche, piuttosto schifoso – che, per far saltare l’ affare, si siano tirate fuori ad arte problemi di salute dell’ interessato. Trovo altresì strano che una società, adusa a contare anche gli spiccioli per la carta del fax, non abbia pianificato un impegno finanziario del genere prima di chiudere. Quindi un fondo di verità in quanto uscito fuori, c’è. D’ altra parte neppure credo che Corsi metta a rischio la salute del ragazzo, pur di trarci lucro. Troverei più… Leggi altro »

Maffe
Tifoso
maffe

L’anno scorso ci è morto un giocatore per problemi di cuore.
E’ normale essere molto attenti a quell’aspetto, anche a rischio di vedersi sfumare un acquisto. Lascerei stare con le illazioni circa mancate commissioni etc.
A immaginare cattive intenzioni siamo troppo bravi e possiamo trovarne parecchie. Ad esempio si può immaginare che Corsi non sia stato molto felice del punto del Genova nella non-partita a Firenze che li ha mandati in B.

A me comunque pare forte e spero arrivi alla fine.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Ma se salta Traoré a 12 mln, arriva comunque Rasmussen sempre a 7 mln?

2z2t
Ospite
2z2t

Credo proprio di si. Ce lo ricorderemo a lungo questo altro colpo magistrale del salentino. “Rasmussen a sette” non la senti l’allitterazione della “s” come lavora nella trova spazio nella memoria di noi tifosi?

Lucido
Ospite
Lucido

Venvia Maffe il ragazzo è stato fuori e non ha giocato per un mese e mezzo. In tale lasso di tempo aivoglia a fare analisi approfondite dai. È l’ennesima storiellina di un bluff per ammaliare la piazza a gennaio che Corsi si è fatto pagare bene con Rasmussen ipervalutato. Io credo questo forse sono cinico di sicuro non mi faccio offuscare il giudizio dall’emorivita’ di una tragedia come quella capitata al povero Astori.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Le stecche del Belva non sono illazioni ma salassi….mica va a tariffa..

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Magari Rocco ricco si era fatto vivo proprio in quei giorni e allora che fai? Costruisci la squadra per lui?

Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Gabbro Cybo Malaspina

Se Rocco fosse davvero ricco Scarda ci comprerebbe sia Traoré che Bennacer. Io preferirei il Qatar perché, a Montella confermato, avremo bisogno di tre centrocampisti bassi, veloci, tecnici e possibilmente giovani con buoni polmoni, insomma tipo Barella, Jorginho e Veratti.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Seriamente, anch’io preferirei il Qatar. Fatto è che il Qatar non preferisce noi, per ora.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Ma non dovrebbe esistere un criterio oggettivo utile a definire chi può giocare e chi no per motivi patologici? Com’è possibile che il cuore di Traoré susciti dubbi e che contemporaneamente il giocatore faccia una partita estremamente dispendiosa sul piano fisico contro l’Inter, che metterebbe a rischio qualsiasi cuore ammalato?

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

LUD ritorna ! Ci parru io a Ruaccu, un te spaventari ! Te difendimu puru si nun paghi u Pizzu.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Dovrebbe andare on-line il nuovo post tra poco Pietro.

Il Santo Patronno
Ospite
Il Santo Patronno

Gattuso ha rinunciato a 4 ml di stipendio. E’ l’ allenatore ideale, ma non per Commisso, per i Della Valle

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Gattuso non ha rinunciato a nulla Santo, ha un’altra squadra speriamo non sia la Fiorentina, ma sembra un indizio.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Ottima battuta ma tecnicamente credo non abbia perso niente a meno che il nuovo contratto sia inferiore.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Che uomini esemplari sforna la Calabria ! Il Gatto del Milan, non il nostro, rinuncia a 2 anni di stipendio, quelli geograficamente un po’ più in su, manco i soldi per le micce tirano fori.
Intanto ho incrociato LUD al bar Marisa, forse un lo vogliano nianche ad Empoli ?

Gigliato
Tifoso
Gigliato

@Paolotto.
È da capire quanto stessero prendendo tempo i potenziali interessati (loro si dilatori per abbassare il prezzo) ma soprattutto quanto intendesse tenere nascosti tra loro i potenziali interessati. La mossa di Commisso, in questo senso, potrebbe aver compromesso le trattative di vendita svelando parte dei piani e costringendo quindi a trattative più frettolose o al rischio che alcuni si possano ritirare.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Mah, guarda, io ho raggiunto il punto di saturazione. Desidero solo che se ne vadano al più presto. A questo punto, ogni giorno in più che restano, sarà per la Fiorentina peggio che con chiunque altro. Fanno giustamente il loro interesse, anche se va sottolineato che nella sua lettera Diego ha cercato di ingannarci cercando di ripetere la solita bugia che non vendono perché nessuno vuol comprare. Noi tifosi non possiamo non rilevare che il loro interesse danneggia la Fiorentina. Io temo questo. Ci siamo appena salvati per un pelo, occorre mettersi d’impegno per rimediare ai gravi errori che sono… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Non mi stupirei anche se saltassero, o meglio, venissero fatte saltare, tutte quante. Con un offeso DDV che ammonisce ancora una volta la città per non avere una valida alternativa locale alla sua famiglia e per compromettere i risultati sportivi con tutta questa negatività ingiusta e irriconoscente verso l’opera crocerossina da loro fatta nel 2002. Si verificherebbe poi un rimpasto dirigenziale con il fratello illegittimo Cognigni saldo al suo posto più che mai, Antognoni magari direttore generale e un altro direttore sportivo scelto da loro col placet di Giancarlo. Insomma, Unico 10 vero body guard, uomo in prima linea, non… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Dubito che il valore della Fiorentina sia sucettibile di oscillazioni in base al piazzamento momentaneo in campionato.

2z2t
Ospite
2z2t

Inteso, per essere in zona europa, la rosa dovrebbe essere molto superiore alla attuale, come ci dicono i recenti risultati. Da qui un discorso di valutazione diverso.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Si ma se hanno speso di più può essere che chiadano di più ma a che pro? Per loro è meglio vendere con la rosa attuale o dopo aver venduto giocatori e non dopo aver speso per rinforzare con il rischio che i giocatori non si rivalutino.

2z2t
Ospite
2z2t

Siamo d’accordo, questo è il ragionamento più logico. Vediamo cosa succede con questa o queste trattative in corso o in procinto di iniziare. Se non vendono, qualsiasi la ragione, poi dovranno inevitabilmente cercare di rendere il giocattolo più appetibile per altri pretendenti, anche se fiorentini come sembrano preferirli difficilmente li troveranno. Io penso che per loro il principio del “mercato creativo”, leggi “pescare tre ragazzi da massimo 15 milioni complessivi da rivendere a 60 l’uno” sia ancora una priorità, se non che, per evitare sedicesimi posti a ripetizione, dovranno accostarli a qualche elemento con più esperienza. Quindi una spesa di… Leggi altro »

pizzulaficu
Ospite
pizzulaficu

La trattativa s’è inchiodata per delle divergenze sorte sulle modifiche da apportare allo stadio. Cumpari Ruaccu sarebbe propenso a mettere del tritolo in dieci o dieci punti della Fiesole, Joe Sentieri sotto la tribuna d’onore, la proprietà non vuole mettere i soldi manco per le micce, ed ecco lo stallo. Altro punto delicato è come ricostruire e a chi affidare i lavori, Ruaccu vuole imprese rigorosamente della Piana di Gioia, Joe di Bardonecchia, la proprietà inorridita s’è chiusa al cesso, come da consiglio di Ruaccu, Joe e con grande soddisfazione di Pizzu, ca è diventatu nu pocu ……….. Sia lodato… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

La vicenda Traore puzza da tre mesi, e io l’avevo già detto. Certo, non ho grande voce in capitolo, figuriamoci. La storiella del supplemento di visite è sempre stata farlocca; non giocava più semplicemente perché l’Empoli prendeva 4 gol a partita ed a centrocampo gli si preferì Acquah. Col ritorno di Andreazzoli e il repentino scansarsi di chiunque abbia incontrato l’empoli da un mese e mezzo a questa parte, è ritornato “il bel gioco” (?). Nørgaard e co. hanno firmato in cinque minuti; questo scrupolo per la salute degli atleti, caso strano, riguarda solo quelli davvero bravi? Ahahah! Ma le… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Se ne piglia 24 tanto cesso non sarà sto benedetto ragazzo. Resto dell’idea che Corsi volesse la B, che avesse bisogno di fissare dei paletti sui prezzi dei “migliori” o “potenziali” e che i soldi dati per Rasmussen servivano a pagare i nostri in gita a Empoli.
Rigiri fastidiosi.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Chi ha detto che è un cesso? Acquah poi è pur sempre stato uno dei “colpi” estivi dell’Empoli, un giocatore più lineare e di contenimento che nelle idee di inizio stagione partiva titolare. Io non ci vedo nessun mistero nelle partite saltate da Traore -quelle che diedero il là alle voci sui presunti problemi di salute del ragazzo. Anche Pajac e Dell’Orco non giocavano, mentre Rasmussen si. Poi i ruoli si sono invertiti. Capita in tutte le squadre di bassa classifica, specialmente in quelle che prendono caterve di gol facendo pietà. Perché l’Empoli, complessivamente, ha sempre fatto pietà. Mettiamola così:… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

In venti giorni, da zero offerte saremmo passati a tre, Gigliato dice quattro. Sembra molto, molto improbabile. Dunque: balla dilatoria e, come sostiene Paolotto (temo con senno), a fin di tortura, oppure scuse per aver detto balla nel comunicato. Se comunque le offerte sono realmente sul piatto, è naturale, e nessuno potrà davvero criticare i DV per questo, che debbano essere vagliate e messe in concorrenza: tanto, se lo scopo fosse di danneggiare il mercato estivo, gli offerenti direbbero ciao e denuncerebbero all’opinione pubblica la manovra.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Credo che la violazione del patto di segretezza di Commisso tendesse ad allontanare alri potenziali interessati.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

1200 post , complimenti , Ludwig .

Karl-Heinz Rumenigge
Ospite
Karl-Heinz Rumenigge

si ma con 10 utenti univoci (e 700 dello scardabagni da solo!)…piu che a un blog eassomiglia a un gentelmen club: pochi, maschi e spocchiosi.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Una fotografia perfetta : questo è un vero club per gentiluomini .Infatti , mi chiedevo , che ci fai qui tu ?

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Ora sei entrato anche tu nel club no ? Non si senti felice ?

Ilgatto
Tifoso
Active Member
ilgatto

Per gli scettici che negano i danni causati dal surriscaldamento globale : è il 28 Maggio e ” sui rapporti tra i DV è gli italoamericani è calato il gelo ” . Se vi sembra normale !

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Al Giro non fanno il Gavia e, se piove di quel tuona, vedo a rischio pure il Mortirolo. Temo stravolgimenti di percorso nella tappa di oggi.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Gattuso ai titoli di coda al Milan

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Gli astri sono in fase di allineamento.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Poi quando finì morta ammazzata, si levò un coro di … ma come lo sapevano i carabinieri, la polizia, gli amici, le di lui e di lei amiche e conoscenti, perfino il prete, l’avvocato, il giudice, il professore, il blogghista, il Giornale, la politica, gli industriali.
‘ azzo quando dico tutti, tutti ! E….. nessuno ha fatto nulla ? Una tipica storia italiana di un amore malato o di un odio sfrenato ?
Pizzu.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Avevo deciso di non scrivere più nulla finché non sapremo di che morte dovremo morire, ma queste tue righe invitano la lepre a correre.
Ce la stanno ammazzando.Tutti lo sanno e nessuno fa nulla. Anzi, alcuni fieramente sostengono i killer, che ormai neppure più nascondono l’intento astioso che li anima.
Temporeggiano apposta per rendere il colpo più letale, calcolando i tempi. Quando accadrà, non ci sarà il tempo per far nulla: è per questo che aspettano. Così, poi, l’ultimo respiro ci sarà inevitabilmente nell’agognata era nuova. E’ il massimo della perfidia.
Mi sconforta vedere ancora tanti che li sostengono.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Violata riservatezza, eh già Ruaccu doveva scrivere una lettera a La Nazione.
Riescono ad essere sempre peggiori di quanto io mai possa pensare.
Poi si sbrighino, chi sia, sia a cui vendere, si levino dalle palle. Le persone intellettualmente disoneste mi hanno sempre fatto schifo, preferisco una zoccola di mestiere ad una signora mentalmente zoccola.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Se l’intenzione era vendere loro in ogni caso non sarà un gran problema ed hai ragione a parlare di disonestà intellettuale ma se ci sono altre offerte sul tavolo il problema secondo me c’è e non è di poco conto.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Se ci sono altre offerte, che non ve ne fosse una nemmeno dallo scemo del villaggio era l’ennesima balla. E poi: se è una tattica dilatoria per alzare il prezzo, resterà loro il cerino in mano e partirà nuova contestazione. Se invece ci sono offerte più interessanti va bene CHIUNQUE. Anche CHICCHESSIA, però, sarebbe molto gradito.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

È evidente che una strategia che conduca alla vendita passi da una partita a scacchi dove ognuno muove le sue pedine. Non è da escludere che abboccamenti ci fossero stati ma niente in concreto .. le mosse attuali e le dichiarazioni del passato sembrano andare nella direzione di chiedere una formalizzazione delle chiacchiere. Commisso, forse interessato, forse no, è stato sicuramente una testa d’ariete per sfondare l’impasse che immobilizzava tutti. Alla fine, da quel che si capisce ora, sembrerebbero addirittura 4 le manifestazioni di interesse pervenute. Fratini dice che devono esserci offerte serie (nel momento in cui lo dice l’unico… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Senza prendere le difese di Diego, ci mancherebbe, ma quando nello sfogo ha parlato di scemi del villaggio, credo riferisse a possibili compratori locali. Forse l’uomo vorrebbe cedere di buon grado solo ad un locale (ovviamente alle cifre che dice lui, il volpone): Per quale motivo, non saprei, i soldi di un fiorentino sono gli stessi di un calabrese emigrato in terra Yankees.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Sono picche, 2z2t, e non mette conto sprecarci tempo per esegesi. Tanto lo sappiamo, non è mai vero nulla. Stiamo ai fatti. Se però intendeva i fiorentini non si capisce a chi replicasse, visto che in via Tornabuoni in questione era che andasse via lui, non chi venisse (ma credo di esser buon interprete dell’eroica Fiesole dicendo che l’unico che essi vorrebbero è esclusivamente Chiunque… ahahahahahah!).

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Interpretazione giusta: quello che non si è presentato è lo scemo del villaggio denominato Firenze. Ovviamente non si vede perché vogliano vendere solo a un fiorentino. E’ quindi in risibile pretesto e l’ennesima scusa per offendere la città.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se ben vi ricordate, all’epoca dello stizzito comunicato dopo le parole al vetriolo di Roberto Cavalli, i prescritti parlarano esclusivamente di “fiorentini veri”.
………………………………omissis………………………………
Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da “fiorentini veri”, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze.
………………………………omissis………………………………

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/fiorentina/2017/06/26/news/fiorentina_i_della_valle_dicono_basta_societa_in_vendita_-169189950/

2z2t
Ospite
2z2t

Esattamente. Questo è il loro alibi: vogliamo lasciarvi la vostra passione in casa, non a gente straniera, perchè noi ci teniamo a voi, noi che siamo da sempre per il made in italy.
Vorrei vedere gli arrivasse il pingue petroliere medio orientale che mette sul piatto 300 milioni senza fiatare, poi, che direbbero

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Chissà perché volevano vendere solo a un fiorentino vero, a un aborigeno di questo villaggio chiamato Firenze. Se fosse uno di Campi o delle Caldine già non andrebbe bene. Se il fiorentino è vero o finto, poi, lo giudicano loro in conference call da Casette d’Ete, ridente località che, non essendo un villaggio, non ha nemmeno lo scemo. In realtà vogliono fare solo il loro interesse, e ogni scusa è buona. Devono finire di vuotare il magazzino. Per me, se adesso vendono Chiesa, Milenkovic, Veretout, Biraghi e Lafont e non riscattano i prestiti (sostituendoli con altri prestiti) – neppure Muriel… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

La tattica dilatoria farà sì che il nuovo proprietario di una Fiorentina, magari già senza i due o tre migliori, troverà le macerie che ci sono adesso e dovrà cominciare da zero, sia per la struttura societaria sia per gli interventi su una rosa che è stata sull’orlo della retrocessione.
Sarebbe stato necessario cominciare oggi, e sarebbe stato già tardi.
Questa potrebbe essere un’esecuzione studiata a tavolino per fare il maggior danno possibile alla Fiorentina..

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Non penso ci sia una tattica dilatoria e immaginare che cambiare la proprietà di una società complessa e importante sia come fare l’elezioni al circolo di Artimino mi pare fuori luogo.

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Certo, le offerte vanno vagliate, soprattutto se sono numerose.
Sono d’accordo con te che si tratti di una esigenza di un privato venditore la quale non può essere disattesa. Io però da tifoso vorrei che facessero alla svelta.
Però non si comprende perché nella famosa lettera di appena qualche settimana fa il signor Della Valle abbia voluto farci credere che voleva vendere solo a un fiorentino, che però non c’era, quando – a quanto pare – stava già trattando con arabi, argentini e americani.
Avrebbe fatto meglio a stare zitto.

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Ancora confermato il PD come partito dei benestanti a iniziare dai Parioli di Roma per finire al centro storico di Firenze o alla agiata Campo di Marte; stesso discorso vale per la ricca Milano dove ai tempi della lira spadroneggiava il Berlusca.
Anche la politica ha gettato la maschera…..adesso con il PD si va a Cortina e al Forte e invece con la Lega si va a Marina di Bilancino.
Berlinguer ti voglio bene anche io…..

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Era già da un po’ per la verità.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Accomunare in lettura unica Firenze e Roma , 400.000 e 4/5 milioni di persone rispettivamente , più o meno ovviamente , può portare a valutazioni , almeno nel caso di Roma , frettolose .A Roma hanno votato per la destra in tutte le periferie perché sono disagiate e sotto botta della malavita , organizzata ed estemporanea , nonché di un flusso migratorio corposo ed i problemi di vita quotidiana che ne derivano portano a privilegiare chi urla parole quali ORDINE e CONTROLLO ogni volta che apre bocca . Indovina un po’ chi è , anzi quali sono , gli specialisti… Leggi altro »

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

I problemi delle aree disagiate ci sono anche qui, fatte le debite proporzioni, ma a Firenze ogni possibile alternativa politico-elettorale da decenni scientemente si autosabota, a volte anche previ accordi spartitori innominabili e scegliendo volutamente candidati sindaci improponibili, così che già in partenza non possa esserci neppure partita. Qui il PD vincerebbe anche candidando Paolino Paperino, non perché faccia i miracoli, ma per l’assenza di contraddittorio. Si è radicata nel tempo una convenienza reciproca allo status quo molto estesa dei vari e articolati aggregati cittadini che soffoca ogni anelito di cambiamento. La sinistra conquistò Palazzo Vecchio per la prima volta… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Quella che presenti tu è una palude .

Paolotto
Tifoso
Famed Member
Paolotto

Perfetta sintesi, Gatto. Qui ci sono tanti altri fiorentini e sarebbe interessante sentire anche la loro opinione.
Tanto della Fiorentina in questi giorni meno se ne parla e meglio è.

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Hai ragione da vendere Paolotto, sopratutto quando dici che “ la sicurezza “ di essere rieletti provoca una mancanza di stimoli lasciando Firenze a vivere in “ autofinanziamento “ …..del resto la gestione amministrativa della città non è molto lontana da quella dei DV. Ci sono anche persone sinceramente innamorate di Firenze, all’interno del potere politico, ma sono paragonabili per voce in capitolo al nostro Giancarlo. La nostra fortuna, dopo 500 anni, è ancora legata agli uomini di allora non certo a quelli di adesso….un declino che sarebbe inaccettabile agli occhi del mondo intero…..essendo Firenze la prima città al mondo… Leggi altro »

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Non capisco Gatto. Ma il PD non dovrebbe “ agire. “ in virtù delle necessità delle periferie? Qualunque siano i loro problemi, non dovrebbero dare sollievo a chi combatte ogni giorno per una normale serenità? Che sia poca sicurezza o scontro sociale con chi non rispetta la legalità il dovere della sinistra dovrebbe essere di cercare di mitigare ogni tipo di disagio alle persone e fare una più equa distribuzione della ricchezza..se poi le cause sono dovute sopratutto alla illegalità, come dici, sarebbe forse il momento che sia quelli che “ urlano Ordine e Controllo “ che la sinistra si… Leggi altro »

Lucido
Ospite
Lucido

Vedi in quello che scrivi ci sono molte ragioni ma un unico fondamentale ed ingombrante errore di fondo che è quello di accomunare sinistra a quella roba lì. Se tu avessi la compiacenza di correggere l’errore vedresti come tutto torna.

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Lucido saresti più lucido se mi sapresti dire in che che cosa accumuni la sinistra del PD.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Nella misura del 95% ti ha risposto Lucido , nel caso di specie lucido che più lucido non si può . La parte mancante minoritaria è data dal vecchio assunto che , come tu mi insegni , la prima libertà è quella dal bisogno . Ora dove pranzo e cena si combinano a fatica tempo per ” le ideologie “, qualunque cosa la parola significhi , ne resta poco , in regimi di vita più rassicuranti qualcuno , pensa te , non gradisce Salvini o la sindaca Raggi e vota Zingaretti . Con che piacere , beh , te lo… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Su Traoré un pensiero latente sta prendendo consistenza. Che sia stata una grande speculazione per fissare un prezzo minimo facendo quindi un favore all Empoli. . Nulla di più. D’altra parte che la viola abbia condotto mercati quasi filantropici o di utilità sociale è un fatto assodato e confermato in chiaro dalle operazioni Toledo (il presidente argentino era prossimo al suicidio, dice lui oggi) e Terzic (la squadra slava aveva bisogno di soldi per non fallire).

2z2t
Ospite
2z2t

Da qui il motivo di “save the children” da anni sulle maglie…
Mi sembra un po troppo fantasiosa. Diciamo piuttosto un fatto assodato: Corvino è un mediocre completo, ad essere finanche buoni.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Non ho virgolettato per provocare volontariamente … per me queste manovre che pure ci sono state non piacciono affatto e la cosa migliore che spero porti la nuova gestione è l’allontanamento dei canali preferenziali con i vari Ramadani e C. Non potremo farne a meno perché controllano ampie zone di mercato ma almeno liberarci dei vincoli di riconoscenza sarebbe già una gran cosa.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

BONGIORNO a voi in primis ! In secundis al 57% dei fiorentini. Abbasso il 50% dei torinesi e pure alli mortacci loro.
Viva RUACCU imperatore dei due mondi !!!

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Qui Empoli.
Come fare tanti tanti soldi. Penso che la retrocessione sia possibilità grandiose a Corsi di mettere via soldi.
Vendi bene e apri il paracadute https://www.calcioefinanza.it/2019/05/27/quanto-vale-il-paracadute-serie-a/

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

È ovvio. Ma loro sono Empoli.

pizzulaficu
Ospite
pizzulaficu

E chi non tifa RUACCU peste lo colga !

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Traoré era un bidone finché lo prendevamo noi. Ora che è circuito dalle strisciate diventa l’ennesimo campione mancato. Sui portieri: il prossimo anno invertirei le esperienze, Lafont in prestito, Drago da noi titolare. E prendere, così, una decisione solo alla fine del prossimo campionato.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Traore non era un bidone. Non c’è ne erano più: finiti. Ne avevamo fatto incetta noi

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Questa è carina, Belva: la rivogo.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

È vera . Purtroppo .

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Si è parlato di Traoré e di Drago per via della gran partita di entrambi con l’Inter.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Preoccupa e non poco invece il caso di Traoré che a Milano ha giocato davvero bene, non si capisce quali logiche perverse hanno indotto la Fiorentina a lasciarlo andare.

Jimmy g'astronomo
Ospite
Jimmy g'astronomo

Non sarà che la proprietà abbia dato lo stop, in attesa di sviluppi sulla vendita della società. Se sono arrivate tre proposte vuol dire che l’advisor sta lavorando da tempo e appena c’è stato il sentore di una trattativa seria hanno congelato la trattativa. In questo momento i denari è megli averli a bilancio più che i giuocatori.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Se il contratto è firmato, e controfirmato dal giocatore, come dicono, è valido… a meno che non abbiano combinato qualcuno dei soliti pasticci tipo Salah….

Magoafono
Ospite
Magoafono

Ma è definitivamente perso?

Deyna
Tifoso
Deyna

Per l’Empoli mi dispiace, ma la sua retrocessione toglie ogni scusa alla Fiorentina per perseverare nell’errore: può tornare in Viola il gran Drago, mostruoso nella sua mezza stagione in prestito dopo tanta ruggine, a prendere finalmente possesso della porta che gli spetta, finora okkupata abusivamente dallo squatter Cirque Bidon.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

I DV attendevano di avere più di una offerta sul tavolo .. ora ne hanno 3.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Nella generale prudenza più o meno declinata spicca questa testata che è molto esplicita nell’indicare sia direttore sportivo che allenatore, nel qual caso imboccherò la FI-Pi-Li direzione Empoli: https://footballnews24.it/notizie/fiorentina/fiorentina-con-commisso-via-montella-il-nuovo-allenatore-sara-gattuso/

pizzulaficu
Ospite
pizzulaficu

E questa è una fonte attendibile ? Se insisti, ti ci porto io a Empoli dai carciofai. La tua prevenzione è patologica.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

La fonte è “Il giornale”, noto quotidiano.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Con tutto il rispetto, non spenderci mai un centesimo per comprarlo, vai su Giornali on the web, e leggi tutte le panzane che scrive. Poi se hai voglia ne riparliamo. Io lo sfoglio tutti i giorni. come del resto anche tutti gli altri, e mi diverto come se leggessi Il Vernacoliere. Forse è superato in peggio solo da Libero.
Buona giornata LUD .

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Se ti ricordi Lud fui il primo a lanciare questa ipotesi. Molto coerente coi personaggi in ballo

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Solito gran pezzo di Matteini: estraggo “lettera farneticante” e “non-centravanti che ha stabilito il record mondiale di inoffensività”. Agresti conferma: tutto chiuso per Rocco ricco e Joe Barone per passaggio consegne. La voce filtrata alla vigilia ha però sciupato l’effettone del “minuto dopo”: dovevamo patire fino alla fine, nel progetto (l’unico vero in 17 anni) e invece godevamo fin da sabato come suini, soprattutto nell’assistere alla disperazione anfanante dei laccherozzi. Due giorni fantastici e adesso una bella luna di miele con Rocco ricco. Pizzu baciamelo in bocca! Una slinguata fra calabri, ardente! Per un nuovo signo viola!

pizzulaficu
Ospite
pizzulaficu

SCARDA, biellu e’ papà miu, pecchì un lu facimo vasari a LUDDI ? Su due iurni chinde scriva affettuosaminti, l’adora, e lu licca de sutta e de supra, me para chi sindè infatuatu de stu guagliune. A mie me manca lu iato, illu è cchiu giuvane e vugliusu.
E PPE’ RUACCU HIP HIP HURRAHHHHHHHHHHH .

Ludwig
Tifoso
Ludwig

No grazie non lo voglio baciare!

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

La codardia di ieri vale per diciassette anni, ne è la sintesi e il coronamento. Presidenti in una città in cui non osano metter piede, proprio come Cecchino nell’ultimo anno. Presidenti che fuggono nel giorno del massimo bisogno della loro squadra. Presidenti che parlano ai tifosi solo attraverso comunicati a terzi. CHIUNQUE sarà meglio, CHIUNQUE! E ai laccherozzi immondi vada la nostra elemosina: la riceveranno dalla porta di servizio, in carta oleosa recuperata dal macellaio, nelle mani del maggiordomo di Rocco ricco. Non sia mai che la fine delle prebende affami poveri bambini innocenti! Un advisor fisserà il montante del… Leggi altro »

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Hahahaha

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Confermato Nardy c’è spazio per DDV e stadio.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

A dire quante inesattezze scrivono anche sul sito, come dissi e scrissi, i termini legali per la convocazione di oggi del cda non c’erano. Pronto rinvio al 31 c.m. altrimenti si rischiava l’invalidazione. Verificate gente, verivicate !

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

I fatti….i fatti dicono che ieri allo stadio non c erano i proprietari della Fiorentina che rischiava grosso….quando c’è stato il pareggio dell Empoli a milano i.giocatori in campo hanno fatto un veloce passaparola con mano davanti alla bocca che ha sancito la fine del biscotto per poi rientrare al gol dell Inter. Ci sono stati pochi minuti di calcio vero in cui tutti abbiamo tremato un po’ ma con delle emozioni che sono tornate….quelle emozioni che per chi non ha voluto esserci non hanno nessun valore, o meglio, quelle emozioni che non hanno mai voluto conoscere a causa del… Leggi altro »

Ludwig
Tifoso
Ludwig

La presenza dei DV ieri allo stadio era impossibile, immagina la contestazione, Bomber. Anche giocare bene e rischiare era impossibile, se ci pensi bene.

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Non hai mai pensato che uno dei motivi principali della contestazione sia la loro incapacità di mettere la faccia?? Se fossero stati presenti avrebbe fatto un atto di rispetto che sarebbe stato riconosciuto da tutti. Per me hanno perso un occasione.
Ma probabilmente non ha più importanza

Magoafono
Ospite
Magoafono

Macché lotito e de Laurentiis son contestati peggio e van sempre in tribuna. La curva ha fatto una mossa geniale ad andare in via tornabuoni, si è capito che sta gente non ha palle né personalità. Solo permalosita. Eddai allo stadio dovevano esserci. Non c’era nessuno, solo l’uomo di commiso. Ma ti rendi CONTO? E’ Una cosa gravissima! E’ come se tu avessi un figlio in coma da operare e non ti presenti nemmeno all’ospedale…. No questa proprio non me la aspettavo, provo vergogna per loro e per chi li difende. Brutte persone permalosi e vendicativi, c’è la faranno sicuramente… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Eh figliolo ! Pensa che perfino il gorgonzola ha un’anima.

Bomber di scorta
Ospite
Bomber di scorta

Eh figlioccio. Il gorgonzola puzza di piedi come quelli affogati nelle pantofole….meglio in ciabatte sopratutto per chi è abituato a metterci il naso come i leccavalle.

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Sull’azienda di Commisso, obiettivamente non è un gran ché. Sono i titoloni che lo portano al rango di “magnate” ad essere fuori luogo.
Anche perchè poi nel corpo dell’articolo ammettono che sono dovuti andare a cercarlo su Forbes, trovandolo esimo.
Il patrimonio personale può avere importanza relativa, ma guardando l’azienda, quei flussi di cassa lì non lasciano presagire chissà quali investimenti.
Se l’idea fosse quella di investire, anche a debito, ma in maniera intelligente con un piano industriale, andrebbe anche bene. Vedremo.
Ribadisco, per me Chiesa è la cartina di tornasole fra un futuro tipo Roma o tipo Bologna.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Bologna finito davanti a noi, comunque. A me francamente del babbo ricco interessa il giusto. Non basta, come si è visto. Mi interessa che si torni a far calcio, a parlare di calcio, a pensare e produrre idee e ricavi per il calcio. E questo si può anche con l’ autofinanziamento, ohibò.

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Giusto! Perbacco.

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Ci chiamassero a dirigere Claudio, si sarebbe fissi in Champions, sicuro come l’ acqua. E resterebbe la paghetta da dare a Lud per comprarsi l’ Empoli, perdinci.

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Troppa gente oggi sa fare solo chiacchere.
Una bella gestione stando sul pezzo quotidianamente è possibile e, a mio avviso, anche auspicabile. Se a Bergamo sono bravi noi a Firenze siamo dei geni. Ce l’abbiamo nel DNA.

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Se lui è poco, i sutori sono un terzo. Tempi duri per gli arf arf…

Deyna
Tifoso
Deyna

Come ben ci ha insegnato DV, non ha nessuna importanza l’ammontare del patrimonio personale, importa quanto di questo si vuole investire, e magari il come.

Pierino - CAV
Ospite
Pierino - CAV

purtroppo quanto investire lo decidoni i paletti del FPF, soprattutto per squadre come noi…ma il come si investono e’ quello che fa la differenza…comunque, ilmodello atalanta a me non interessa (4 posto exploi ma poi nelgi ultimi dieci anni e anche andata in B e lottato per la salvezza spesso!) Dobbiamo avere un modello Firenze (come all;’inizio dell’avventura con i DV….

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

VIVA RUACCU !! viva Ruaccu e i suoi fratelli alla conquista ed al dominio di tutti i fighetti di Florence ! La Calabria imperi sulla Toscana inconcludente, quella delle opere mai fatte e quelle delle opere sognate e malcagate. Prendete esempio da noio, le opere si fanno, serve tempo perché il tempo è danaro e noi vogliamo guadagnare e fare guadagnare tutti, mica solo me e mio fratello !!! Noi che, abbiamo portato a termine la Salerno Reggio Calabria in poco tempo, siamo in grado di minare le vostre miserrime riserve mentale sui meridionali con il tritolo. Sennò tenetevi quei… Leggi altro »

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Il bello PIZZU è che secondo alcuni si dovrebbe alimentare il timore di provenienze opache di certi capitali. Come se i tifosi del Chelsea avessero fatto le pulci ai quattrini di Abramovich o se quelli del Napoli dovessero chiedere la revoca dello scudetto con Maradona perché il Pibe forse fu comprato coi soldi di chissà chi

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Un popolo di schifosi vermi invidiosi Belva, dei fancazzisti che vorrebbero fermare il mondo, e se Scarda non mi offende subito, direi di 5 stelle in perenne mancanza di stimoli lavorativi. ahahahahahah !

Gigliato
Tifoso
Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

E ridai. Con il PUE approvato dal Comune, lo spostamento della Mercafir (e quindi, la disponibilità dell’ area per il nuovo stadio) è compatibile sia con la vecchia che con la nuova pista dell’ aeroporto. Quindi il TAR non blocca nulla se si vuole. Anzi se si voleva, perchè dopo aver chiesto quattro proroghe per presentare un progetto si è appreso che lo stadio deve metterlo su Nardella.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Il Tar da quello che ho capito ha allungato i tempi ma non bocciato l’ipotesi definitivamente, il documento va riscritto.

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Quando si renderanno conto che l’aeroporto di Firenze è quello di Pisa, e che andrebbe collegato con un treno superveloce che ti porta a Santa Maria Novella in mezz’ora sarà sempre troppo tardi. In fondo sarebbe un affare anche quello… Che poi anche quello di Pisa te lo raccomando. Un altro mini-aeroporto. Quando vieni da un’altra città europea hai la netta impressione di sbarcare a Caracas o a Katmandù. Ci mancano solo quelli con le gabbie degli uccelli in quel buco di recupero bagagli, e se qualcuno prende la curva del raccordo troppo forte si ritrova direttamente al terminal con… Leggi altro »

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Salvi, i sutori che si tolgon di hulo bui come la pece, i servi immondi col marchese e col frusto girato dentro ben bene: che si può desiderare di più? Adesso un’estate di godimento, per una Fiorentina tornata a vivere… No, Uno, l’isolotto darebbe loro speranza, invece sono a Saigon e li stanno sbucciando uno a uno… ahahahahah!

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Contatti con Mirabelli e quindi con Gattuso, dice la Gazzetta, in caso di arrivo di Commisso: sono stufo di aver sempre ragione nonostante le perplessità e i dubbi di chi commenta sul blog. Questa è una possibilità molto seria, che ripete quanto accaduto già quando Commisso voleva il Milan. E che non mi trova affatto d’accordo. Viva Empoli!

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

Scusa ma hai ragione sulla base di un’illazione della Gazzetta? E hai ragione a dire, simultaneamente, che Commisso non viene e che ha preso Gattuso e Mirabelli? Allora sei come Jordan e Deyna, hai ragione a prescindere! Beato te, Ludwig!

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Non si tratta soltanto di una illazione della Gazzetta, ma dell’organigramma che Commisso aveva disegnato in caso di arrivo al Milan e che quindi potrebbe ragionevolmente riproporre a Firenze.

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Ma al Milan quell’organigramma lì lo ha fatto Fassone mentre teneva il cero al cinese fantasma.

Deyna
Tifoso
Deyna

Ma Gattuso al milan se lo trovava come bandiera della squadra, perché dovrebbe riproporlo qui a Firenze? Non credo per la calabresità, quelle son cose che scrivono a naso i giornalisti che brancolano nel buio.

2z2t
Ospite
2z2t

Predicavi, penso giustamente, attenzione ai giornalisti italiani nel riportare notizie possibiliste su Commisso, però dai per scontato tutto il resto della brodaglia che danno ogni giorno alla mensa del lettore?
Fosse vero, sarebbe certamente un primo cattivissimo passo, ma sembra palese si tratti solo di costruzioni che poggiano su altre costruzioni di un acquisto che non si è mai verificato (parlo del Milan).

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Se è tutto falso vuol dire che è falsa anche la possibilità che arrivi Commisso, 2z2t.

2z2t
Ospite
2z2t

Una cosa non include necessariamente l’altra, solo perché lo dice un quotidiano color rosa. Di certo non c’è nulla al momento, questa è l’unica certezza certa!

Lucido
Ospite
Lucido

Questa cosa della vendita dei Dv ti sta facendo sbroccare per davvero, addirittura scrivi Viva Empoli, spero tu stia scherzando. Boh, non ti capisco più francamente…..buon blog tra i carciofai…

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Non è la prima volta che scrivo che il modello Empoli mi piace molto, e che la Fiorentina lo dovrebbe copiare.

Francesco, Pietrasanta
Ospite
Francesco, Pietrasanta

Ludwig aspettiamo che la cosa prenda forma. Ormai il tifo viola è ridotto a fazioni ululanti, ma la realtà è molto più sfaccettata di questa urgenza esasperata di sapere tutto e subito. Vediamo cosa succede, ora finalmente che succede qualcosa. Usciamo da anni di nulla. Finalmente.

Pierre Bayle
Ospite
Pierre Bayle

Fino a quando si gioca fra noi con le origini calabre dei nostri personaggi va bene. Che lo facciano i giornali è meno bello.
Se Commisso lo dovesse fare veramente sarebbe clamoroso.

Magari vende Chiesa e prende Mirabelli…

Mirabelli… quello che ha buttato un capitale per fare quella squadra lì, quello che diceva a Kalinic che lì non era alla Fiorentina. Finché lo dice Allegri a Bernarda, dall’alto dei suoi mille scudetti e delle finali di Champions lo posso anche accettare, perchè c’è del vero, ma lui…

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Parole SANTE Pierre . E ricordare a tanti che qualcuno sotto la Madunina doveva riciclare renminbi yuan con euri fa male alla salute ?

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Di Commisso e delle sue aziende so quello che si legge, cioè tutto e il contrario di tutto. Naturalmente le opposte chiesuole citano solo quello che fa comodo loro. Di sicuro, se non ha già chiuso e ha fatto trapelare le notizie di stampa per forzare la mano, rischia di mandare a monte la trattativa non conoscendo l’ umoralità della controparte. Comunque, Sundas lasciamo perdere e siamo d’ accordo; non si vende perchè non ci sono alternative e va bene; si parla dell’ argentino ma è un vegliardo, quanto camperà?; poi si scopre che un alternativa esiste, ma è gobbo… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

La posizione mia è chiara. Prima si conoscono bene le situazioni poi si fanno i passi necessari. Qua c’è gente che uno pur che sia … poi tra un mese sarà a rompere i cabasisi perché, magari, i DV hanno scelto l’acquirente come Calenda ha scelto quello della Mercatone Uno. Cerchiamo di non essere ridicoli.

Ludwig
Tifoso
Ludwig

A me basta Mirabelli per trasferire il blog nella pagina dell’Empoli.

Claudio_dai_Falciani
Tifoso
Claudio_dai_Falciani

Ludwig debbo riconoscerti coerenza.
Aspetta però prima di far mosse avventate.
Mi sa che il triller (horror) è appena all’inizio.

si ruzza
Ospite
si ruzza

in effetti gnigni e panza sono tutto un altro livello.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

E secondo i timori di Ludwig si parla di Mirabelli … Daje con Gattuso e ci siamo!

2z2t
Ospite
2z2t

La soddisfazione mal celata di diversi qui per una trattativa che ben avviata non è, spero non li trovi contrariati per lo striscione che la curva ha esposto, un minuto dopo la fine del campionato, e che recitava ” NON C’E’ NIENTE DA FESTEGGIARE, VI DOVETE SOLO VERGOGNARE”.
Totalmente doveroso ed opportuno.

Belvaromana57
Ospite
Belvaromana57

Siamo sulla bocca della stampa sportiva mondiale per un patetico biscotto conclusivo di una annata fallimentare. Questo è il lascito finale della gestione Della Valle

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Succede da sempre , Mondiali in primis , ed ora tutti scandalizzati ??! È siate bravi…

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Succede da sempre , Mondiali in primis , ed ora tutti scandalizzati ??! Fantastico .

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No GATTO, personalmente non mi scandalizzo. Sono cose che sono sempre successe e che sempre succederanno.
Però quando ti toccano in prima persona (oltretutto in manieta così evidente ed eclatante) ti fanno provare un senso di indicibile imbarazzo.
L’impietoso articolo di Polverosi sul Corriere dello Sport, unito all’indegno spettacolo offerto, mi ha fatto vergognare quasi come calciopoli per la lucida crudezza e brutalità di quello che si è verificato ieri sera, per di più a fronte di un’altra partita (combattutissima e drammatica) che si stava disputando contemporaneamente nell’ex Scala del calcio.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

La Roma è Carnevale mandarono in B noi con lo stesso identico meccanismo come ovviamente già tu sai Polverosi fa quello che fanno tutti appena possono : il moralista che fustiga i cattivi del mondo . Che noia , Pecos , quando sei martello batti etc etc etc …

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

A scanso equivoci , non è rivolto a te il che noia , naturalmente !

Articolo precedenteGenoa, tifosi pronti a seguire in massa la squadra al Franchi
Articolo successivoToni: “Un peccato vedere la Fiorentina così, ma ha tutto nelle sue mani”
CONDIVIDI