Boateng: “Con la Juve può succedere di tutto. Chiesa? Ci penso io a lui. Sottil e Ribery…”

39



Possibile che giochi ancora nel ruolo di prima punta contro la Juventus, intanto si racconta partendo da quando non si gestiva bene come calciatore

Intervista di Kevin Prince Boateng a La Repubblica, Il ghanese ripensa anche al suo passato: «Torno indietro e dico: non ho preso il calcio come un lavoro. Ero una testa di c…o. Se lo prendevo seriamente, potevo giocare nel Barcellona o nel Real Madrid. Avevo soldi, ero il re del quartiere. Non facevo palestra, non ci sono andato mai. Questo ti cambia la carriera dopo. Ho comprato tre macchine in un giorno quando ero al Tottenham: Lamborghini, Hammer e Cadillac. Eppure ai giovani dico: non puoi comprare la felicità. Io non giocavo, avevo problemi con la ex moglie. Cercavo la felicità nelle cose materiali: la macchina ti fa felice una settimana, poi basta. Ne ho comprate tre per essere felice tre settimane» .

Sulla Juventus: «Si può fare tutto, in 90’. Puoi battere tutte le squadre del mondo. Devi avere la giornata perfetta e loro una giornata un po’ così» .

Su Chiesa: «È felice? Si, ha capito che rimane qua. È giovane, lo capisco; ci sono tante voci su di te di grandi squadre e un po’ puoi risentirne ma lui è rimasto qua, deve fare bene e farà benissimo, è fortissimo e vuole giocare gli Europei. Adesso è tranquillo: e se non lo è, lo metto a posto io».

Grande intesa dentro e fuori dal campo anche con Ribery. «Ci conosciamo da dieci anni, non abbiamo mai giocato insieme ma lo conosco bene. Ci capiamo perché siamo simili su tante cose. Si meritava il Pallone d’oro».

Boateng parla coi più giovani, dispensa consigli. «Sottil ha un grande talento, ma ha bisogno di tempo».

Ancora sulla Juventus: «Penso solo a vincere. So quanto è importante questa partita e se vinciamo per una settimana mangiamo tutti gratis. So già in quali ristoranti andare. Mi attende qualche bistecca alla fiorentina gratis».

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alex55
Ospite
Alex55

X Perdella è una partita decisiva Se vince o pareggia si rilancia Se perde specialmente se perde in malo modo X per me salta difficilmente aspettano che perda anche con L Atalanta x mandarlo via .

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Grande Boa

Pepito4ever
Member
Pepito4ever

Grande KPB! #ForzaViola

LEMAC
Ospite
LEMAC

Io credo che una volta tanto bisognerà pure ammettere, ed è questo il mio invito a tutti, che da quando è arrivato Commisso si sono fatte una mare di chiacchiere! E’ vero che a livello ufficiale si è ottenuta la qualificazione in coppa Italia col Monza ma che i brianzoli siano stati padroni del campo per 80′ è un dato oggettivo. Dopodichè quando il livello esterno è cresciuto passando alla serie A, la squadra viola è ripiombata nel baratro sgretolandosi sotto i colpi avversari. Ciò nonostante si continua a fare chiacchiere….. Io ve lo dico da lunga data che sarebbe… Leggi altro »

stenste
Ospite
stenste

Si ma la squadra di due settimane fa è diversa da quella che avrai tra due settimane

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..si, certo può succedere di tutto, anche che ci seppeliscano di gol, l’ultima volta che abbiamo vinto avevamo in squadra un Pepito Rossi strepitoso , Joachin, Cuadrato, Aquilani e Pizzarro e in porta Neto che sul due a zero fece una parata di petto incredibile rendendoci in partita ecc.ecc. la Juve di oggi è due volte più forte di quella del 2013 e la viola due volte meno . Poi, si dirà, la palla è tonda ma non basta il più delle volte tale ovvietà per vincere…..

Pigue
Ospite
Pigue

veramente nell’ultima vittoria avevamo titolari maxi olivera e sanchez adattato centrale difensivo. E nel secondo tempo entrarono Cristoforo e Tello…
La palla è tonda per davvero

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Con la Juve può succedere di tutto. Certo anche perdere 5-0.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Già il fatto di riconoscere di essere stato una testa di c…. è un fatto postitivo.
Se a Firenze corregge questa sua caratteristica è tanta roba.
Non ci credo ma ci spero, dai KPB!!!

Stefano501
Tifoso
Stefano85

Ma quanto parla qst qua, basta interviste ragazzi bastaaaaa c e da giocare

SimonePT
Member
Noble Member
SimonePT

In coppia con Ribery sono due senatori d’oro
https://twitter.com/FranckRibery/status/1171486790122758147

MatteoPv
Ospite
MatteoPv

Diciamo che il “ noi dobbiamo essere in giornata top invece loro no” nn mi tranquillizza molto..anzi…va bhe, vedremo, certo le premesse nn sono delle migliori…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Forse non sai che giochiamo contro i campioni d’Italia per 8 anni consecutivi, che lo scorso anno noi siamo arrivati sedicesimi, che loro spendano 5 volte noi per stipendi, che in panchina tengano Mandzukic, Dybala, Bernardeschi, Cuadrado etc etc, e che la nostra rosa e’ stata raffolata insieme solo un paio di settimane fa…
Che premesse vuoi?
Si tifa e si spera in una giornata storta dei gobbacci…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se è per questo è cosi per tutte le squadre in Italia … Non solo per noi, visto che anche quest’anno ne vinceranno una trentina

Articolo precedenteBarone: “Ribery-CR7 sfida mondiale. Rinnovo Chiesa? La stagione è lunga…”
Articolo successivoStipendi allenatori Serie A, Vincenzo Montella al decimo posto con 1,5 milioni. Conte…
CONDIVIDI