Bologna-Fiorentina a confronto: rossoblu creano e segnano tanto. Dietro concedono molto

3



Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara che si giocherà lunedì al Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina valida per la diciottesima giornata di Serie A

Fiorentina e Bologna si affrontano al Dall’Ara con rispettivamente 17 e 22 punti in classifica. Vittorie contro Sassuolo, Udinese, Samp e Milan per la Fiorentina, pareggi con Inter, Parma, Brescia, Juve e Atalanta, ko con Roma, Lecce, Torino, Verona, Cagliari, Lazio, Genoa e Napoli. Il Bologna in casa ha ottenuto gli stessi punti rimediati in trasferta, 11, ma in 8 gare anziché 9 giocate lontano dall’Emilia. 3 vittorie, contro Atalanta, Samp e Spal, 2 pareggi con Lazio e Parma (entrambi per 2-2), e 3 ko contro Milan, Inter e Roma. La Fiorentina in trasferta ha ottenuto 8 punti in 8 gare, vincendo con Sassuolo e Milan, pareggiando con Brescia e Atalanta, perdendo contro Toro, Verona, Cagliari e Genoa.

FASE OFFENSIVA E SINGOLI Con 21 gol segnati la squadra di Iachini è il 13° attacco del campionato. 27 quelli siglati dai rossoblu, 8° attacco della Serie A. Ha creato e sprecato molto la Fiorentina, che con 179 tiri è 9° assoluta per tentativi a rete, di cui 93 in porta e 86 fuori dallo specchio. Il Bologna è quinto per tiri con 192 tentativi totali, di cui 104 nello specchio e 88 fuori.

13 gli assist per la viola, 11° dato assoluto, 15 per il Bologna, 10° dato della Serie A.  Sul fronte dei cross, la Fiorentina è terzultima in Serie A. Il Bologna è 9° per traversoni. La Fiorentina, con 5 gol di testa è quinta assoluta in Serie A, al pari proprio dei rossoblu. Pulgar è il viola che ha segnato di più con 3 gol, assieme a Milenkovic, VlahovicCastrovilliPalacio è a 5 reti per i suoi, Orsolini e Sansone a 4.

Nella classifica di coloro che hanno messo a referto più dribbling riusciti di tutti al 2° posto c’è Castrovilli. Il talento viola è il quarto calciatore in assoluto per falli subiti, 42 con Sansone del Bologna primo assoluto. Dalbert è a 3 assist, migliore dei suoi assieme a Chiesa. A 2 Ribery (out)Castrovilli e PulgarOrsolini è a 4.

FASE DIFENSIVA E SINGOLI Con 28 gol subiti la Fiorentina è la 14° difesa del campionato. Il Bologna ne ha presi 29, terza peggior difesa della Serie A. Milenkovic è 8° assoluto per palloni recuperati. Pulgar è il calciatore viola che percorre la distanza media più alta, quarto assoluto del campionato. La Fiorentina è 8° per distanza coperta, con 108.8 km. Il Bologna 9° con 108.4.

STATISTICHE Il Bologna è reduce da 2 vittorie di fila, e nelle ultime 5 giornate ha fatto 10 punti, 4° rendimento assoluto in A. 1 punto per i viola, peggior dato assoluto. La Fiorentina in trasferta viene da 3 ko di fila. Il Bologna in casa ha sempre segnato almeno 1 gol, mentre non ne ha subiti solo contro la Spal. In assoluto i rossoblu non hanno segnato solo in 2 gare su 17. La Fiorentina non vince in campionato da 7 gare. La Fiorentina nei primi tempi non segna quasi mai. Solo 6 i gol siglati a fronte dei 15 segnati nelle riprese. Mentre nei primi tempi si conferma in difficoltà, avendo concesso il primo gol del match dagli avversari nelle ultime 9 occasioni. Il Bologna si scatena nei secondi tempi con 17 gol fatti contro i 10 delle prime frazioni. Sul fronte del possesso palla la Fiorentina arriva a 26’33’’. Il Bologna arriva a 24’24’’ di media.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ROBY2
Ospite
ROBY2

NON PRENDIAMO ROBA SCADUTA O ROTTA. STIAMO PERDENDO TROPPO TEMPO. RICORDATEVI CHE SE PERDIAMO A BOLOGNA SIA CON UN PIEDE IN SERIE B. PRADE’ E’ TROPPO LENTO NON E’ CAPACE DI FARE MERCATO, MANDIAMO A CASA TUTTE QUESTE MEZZE FIGURE. VOI TIFOSI FIORENTI NI FATE TROPPO PAROLE . LA COLPA E’ ANCHE VS. QUESTO E’ L’ANNO BUONO CHE SCENDIAMO IN B. SE ANDIAMO IN B GUERRA TOTALE ANCHE A ROCCO COMMISSO. PERCHE’ NON CAPISCE NIENTE DI CALCIO. LUI PENSA DI ESSERE IN AMERICA. MEGLIO CHE SE NE TORNI LI. FA SOLO BLA BLA BLA . FORZA VIOLA. SEMPRE NON FATEMI… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

DAI, FORZA, ESPLODI…. MA ESPLODI BENE, MA BENE BENE BENE,, COSì CI FAI TUTTI CONTENTI…. PERO’ PER FAVORE , POCO RUMORE, NE FAI COSì TANTO SCRIVENDO!!!!!

boss hogg
Ospite
boss hogg

0 a 0

Articolo precedentePulgar, fischi o indifferenza? Occhi puntati sul centrocampista cileno
Articolo successivoDomani la vigilia di Bologna-Fiorentina. Iachini in conferenza stampa di prima mattina
CONDIVIDI