Bologna-Fiorentina, prima la sfida sul campo e poi sul mercato per Sansone

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

5



L’attaccante italiano del Villareal, che vuol lasciare la Spagna per tornare a giocare con continuità, piace a felsinei e viola

Come riporta il Qs-La Nazione, Nicola Sansone (in naftalina) del Villarreal sta faticando a ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni offensive disegnate dal tecnico Calleja. Vorrebbe rimettersi in discussione, anche in chiave Nazionale, considerato che Mancini sta dando un’opportunità a tanti, a patto che ci siano i minuti in campo.

Ecco perché Sansone sta pensando a un ritorno in Italia in una squadra che possa se non garantirgli una maglia da titolare, quanto meno la possibilità di giocare con maggiore regolarità. Il Bologna, così, avrebbe alzato la testa e a ruota anche la Fiorentina, convinta della possibilità di sfruttare al meglio quei canali spagnoli già attivati con il club dei ‘tutti gialli’ quando furono portati in Italia (a Firenze) Pepito Rossi, Borja Valero e Gonzalo.

Contatti per ammorbidire la posizione del Villarreal che all’epoca fece un investimento importante per Sansone, costato circa 15 milioni di euro. Trattativa non semplice, ma che potrebbe anche sbloccarsi sulla base di un prestito comunque oneroso, per poi fissare un riscatto, non necessariamente obbligato. Operazione da chiudere con un esborso non inferiore a circa 10 milioni di euro.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pier
Ospite
Pier

Visto che sfide di mercato le perdiamo tutte vediamo di non perdere anche quella sul campo!

alberto
Ospite
alberto

Se fossi Sansone sceglierei Bologna perchè a Firenze Pioli lo terrebbe in panchina fino a marzo giustificando la sua scelta con la mancata preparazione atletica del giocatore e con l’apprendimento degli schemi della squadra ( ancora non ho capito quali sarebbero !!!!)

mauro
Ospite
mauro

Ma davvero pensano che con Therau, Simeone,Piacia , Chiesa Vlahovic , Sottil a disposizione manca ancora una punta ? ma nemmeno giocassimo in CL !!!

Francesco Ulivieri
Ospite
Francesco Ulivieri

La vera notizia è che per Sansone, sia un opzione scegliere tra Firenze e Bologna, tra la Fiorentina e il Bologna. La Fiorentina e Firenze sono da sempre una rampa di lancio per la nazionale e squadre più blasonate. Una balla tra Qualificazioni in CL, e EL e l’altra si dibatte per non rimanere invischiata in zona retrocessione.
Si, davvero un bel dilemma.
A volte penso che alcuni giornalisti siano davvero preparati, bravi onesti e lungimiranti e che non fanno mai un titolo ed un articolo “ad cazzum.”
Poveri noi..

Pier
Ospite
Pier

La vera notizia è che con i DV quella Fiorentina di cui parli è destinata a sparire e già adesso siamo in ballo a livello Bologna ma fra poco saremo anche sotto…

Articolo precedenteFiorentina-Juventus è già iniziata: obiettivo 36mila spettatori al Franchi
Articolo successivoGabbiadini: operazione complessa per costo del cartellino e dell’ingaggio
CONDIVIDI