“Bomba libera tutti”. Tra dichiarazioni smentite e comunicati, in 24 ore arrivano gli addii di Borja, Berna e Kalinic

258



La notizia che tutti si aspettavano, il “segreto di Pulcinella”, è arrivata: Bernardeschi non rinnoverà con la Fiorentina. Nonostante i due anni rimanenti sul contratto, risulta quasi impossibile che il talento di Carrara resti ancora in maglia viola, vista la logica più che ragionevole dei gigliati di voler monetizzare al massimo quello che è il giocatore con più mercato della Fiorentina. Oltre al danno, la beffa: la società che più concretamente si è mossa per il carrarino è la Juventus. Se una cessione all’estero poteva essere smaltita dalla tifoseria viola, la cessione agli eterni rivali chiude in modo brusco un rapporto d’amore mai arrivato alla piena consacrazione.

E pensare che fino a qualche mese fa Bernardeschi era stato scelto come uomo simbolo della Fiorentina presente e futura. D’altra parte, un ragazzo toscano e cresciuto fin da bambino nel settore giovanile viola sembrava l’identikit perfetto. Lui stesso si era detto onorato di ricoprire tale ruolo, affermando di sentirsi “cucita addosso” la maglia numero 10 e aspirando alla fascia di capitano. Federico invece prenderà il largo a soli 23 anni, senza neanche avere la pazienza di disputare la stagione che precede il Mondiale in maglia gigliata per abbandonare le rive dell’Arno. Ma d’altro canto, questo è il calcio moderno: un calcio fatto di “tutto e subito”, dove il perseguimento di (più che comprensibili) ambizioni e  vantaggi economici non può aspettare neanche un istante, a scapito del “cuore” e dell’affetto di una città.

La Fiorentina ci ha provato eccome a trattenere Bernardeschi, al fine di renderlo ciò che tutti i fiorentini si auguravano, mettendo sul tavolo un rinnovo contrattuale da 2.5 milioni a stagione, il “massimo salariale” per i viola. Una proposta molto importante, rifiutata dal nativo di Carrara. Certo, in tempi migliori ci si sarebbe potuto attendere un colloquio tra Berna e Della Valle. Lo scopo? Tentare un ultimo sforzo volto a ottenere il rinnovo di contratto del ragazzo e trattenerlo almeno un altro anno, con una promessa di cessione tra 12 mesi. Tuttavia, la società è in vendita e i fratelli marchigiani si sono ormai disinteressati della Fiorentina.

Le “sorprese” però non si fermano qui: mentre Corvino annunciava la volontà della Fiorentina di trattenere Kalinic, il giocatore si apprestava celermente a smentire le parole affermate dal dg viola qualche istante prima, affermando di aver chiuso il suo ciclo in Fiorentina e di voler sbarcare a Milano, sponda rossonera. Vicenda con sfumature tragicomiche, soprattutto se sommata a quanto accaduto ieri con il messaggio vocale di Borja Valero e la decisione della Fiorentina di agire per vie legali. A questo punto ci si potrebbe attendere l’ennesimo comunicato della società, al fine di concludere al meglio la sceneggiatura di questa commedia nera.

Dopo 24 ore infernali, nelle quali la Fiorentina ha avuto la conferma che nei prossimi giorni perderà i suoi tre gioielli, vedremo se, come ci si augura, Corvino sarà più bravo a vendere giocatori che a districarsi nelle dichiarazioni pubbliche. Per poi tuffarsi nel mercato in entrata, quantomai essenziale per risanare le ferite date dalle continue percosse all’orgoglio della Fiorentina e dei suoi tifosi. Non proprio un momento esaltante per iniziare una nuova stagione che, ricordiamo, prende il via domani.

258
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Volaviola
Ospite
Volaviola

Oh redazione, a proposito di comunicati, ma che vi siete interessati di sapere in cosa consiste l’offerta di acquisto della fiorentina fatta recapitare a Della Valle dal’omo ombrello?

azpoprf
Ospite
azpoprf

Basta soldi, basta procuratori, basta calcio moderno.
Società di fiorentini.
In campo giovani della Primavera, Fiorentini e tifosi della Fiorentina.
Vuol dire andare giù e ripartire dalla C? Pace, meglio in C che con sta gente!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

BASTA……………BISOGNA RITORNARE A UN CALCIO PIU’ TERRA-TERRA,SENNO’ ALLA FINE SE LO GUARDANO LORO STO SCEMPIO,LORO CHE OFFRONO CONTRATTI MEGA-ULTRA-MILIONARI A GENTE CHE DI BUONO HA FATTO SEI MESI IN SERIE A ……..SE LO GUARDANO LORO………….

Marco67
Ospite
Marco67

Per trattenere questi signori basta offrire ingaggi alti, ma siccome fa comodo incassare dei bei milioni allora diamo colpa al giocatore che non vuole rimanere. Così facendo si impoverisce sempre più il tasso tecnico della squadra. purtroppo molti tifosi fanno finta di non capire questo dato di fatto!!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

È anche vero che con questi tre signori, abbiamo perso o pareggiato in casa con squadre già virtualmente retrocesse o giù di lì già alla settima di campionato……

Mirko
Ospite
Mirko

con l’uscita di Berna finisce il sogno della cantera viola…MALE MOLTO MALE. Addio al sogno di avvicinare le prime della classe con gli ingressi di giovani del vivaio viola

Mario 07
Ospite
Mario 07

Tutti e tre i giocatori nella Fiorentina avrebbero avuto un ruolo di primo piano. Non credo che succederà nelle squadre dove andranno, con tutte le ovvie conseguenze. In ogni caso la Fiorentina deve cambiare immagine. Non può essere considerata dai calciatori una buona squadra dove hai l’opportunità di metterti in evidenza per poi volare verso altri lidi alla prima occasione. Per metterla in termini canori la Fiorentina non può essere il festival di Castrocaro dove arrivano i semisconosciuti per volare verso Sanremo. La Fiorentina deve diventare Sanremo. Altrimenti assisteremo a questi balletti resto-non resto di una sofferenza indicibile che da… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

6 mesi?
10 anni!!

Andrea Breschi
Ospite
Andrea Breschi

Bernardeschi sotto la cappella di Buffon carrarini e gobbi nel DNA !! Kalinic e Borja via , ora e sempre forza viola dall C” alla Champions League !!

corchia
Ospite
corchia

Ragazzi il problema non sono i della valle, è questa improvvisa impennata degli stipendi.
Si sono raddoppiati negli ultimi due anni.
Se un giocatore come bernardeschi, ancora incompleto puo guadagnare 3 milioni a salire nei prossimi due tre anni e se un giocatore finito come borja puo guadagnarne 2.5 fino ai 35 anni nessuna squadra che non sia finaziata dall’estero puo trattenerli, fra l’altro con i diritti tv che fra l’altro stanno diminuendo.

Violino
Tifoso
Violino

Mi sembra che società simili alla nostra abbiano parato il colpo.
Il Napoli era anche indietro a noi con e profilo, ma vendendo e comprando meglio, adesso è in alto. Mi si può obbiettare che forse non vincerà lo scudetto, ma ci prova. E per i tifosi provarci e come averlo vinto

Japa
Tifoso
Japa

arrivederci e grazie a tutti e tre, kalinic, giocatore normale come ce ne sono molti altri, segna e’ vero ma si mangia anche una caterva di gol ed alcuni anche in modo imbarazzante!, borja bollito con patate che piange lacrime di coccodrillo, mi chiedo come possano essere cosi beoti all’inter e darci 7 milioni per lui, bernardeschi cresciuto nella Viola, ha preteso la maglia n 10 e pochi mesi fa dichiarava di voler diventare una bandiera viola, il piu infame di tutti! ma d’altronde da uno con quella faccia che viene da carrara cosa ti vuoi aspettare, e’ gobbo nel… Leggi altro »

i\' cecco
Ospite
i\' cecco

a causa di gente come te la viola è questa società ridicola che è. invece di farti due domande sul perchè i tre giocatori più forti vanno via, infami. bravo ninni. conctinua così. hai dimenticato di dire “forza della valle!”. bah.

Brind\'dòn
Ospite
Brind\'dòn

Si, perché a Carrara che faccia abbiamo? Sicuramente non abbiamo la faccia da toscani, perché lo siamo solo sulla carta e di questo ce ne vantiamo.

LoGo
Ospite
LoGo

ed è un bene, per fortuna.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Poerino…. mi fai un po pena sinceramente

desolati
Ospite
desolati

Buone vacanze a tutti i tifosi Viola, quest’estate pensiamo alla passera poi a settembre vedremo

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Speriamo che con la passera vada meglio che con la Fiorentina… ?

Casarsa
Ospite
Casarsa

Hanno venduto anche quella.

Chinaglia
Tifoso
Active Member

I grandi estimatori dei marchigiani permalosi menefreghisti e incompetenti calcisticamente cosa faranno per spiegarsi ciò che succede?

Japa
Tifoso
Japa

non mi sembra che stia succedendo niente di cosi allucinante, si sapeva da secoli che il gobbo berna e il nappone croato volevano andare via, per quanto riguarda borja, questa sua scenata e’ al quanto ridicola e patetica, vedere una Viola senza di lui sara’ un sollievo

enzo
Ospite
enzo

Sono contento che vadano via giocatori non utili alla causa VIOLA …. è inutile girarci attorno questi se rimanevano lo facevano controvoglia … quindi meglio così . Una cosa vera è reale e che ai DELLA VALLE non gli si può dire proprio un bel nulla …. questo lo dico in faccia ai commentatori contro la dirigenza a prescindere … mi spiace ma il comportamento di questi giocatori non è giustificabile se non per i grande attaccamento ai soldi … Quindi buona fortuna squadra che verrà …. avrete l appoggio di veri tifosi viola … non di questi cialtroni che… Leggi altro »

AlvesDeSouzaNeto
Ospite
AlvesDeSouzaNeto

Siamo in due. Forza viola.

Lukus
Tifoso
Lukus

CIALTRONE (scritto in maiuscola, casomai non ci vedessi bene!!!) sarai tu, che non hai ancora capito che finché i marchigiani non si levano dai corbelli per la viola sarà solo patimento e mediocrità, se non peggio!
“Diegone” ha “staccato la spina” e se non ci lascerà in mutande totali sarà solo perché non gli conviene se vuole davvero vendere la viola…senza rimetterci!
Ma della viola non glie ne può fregare di meno ! Hai capito CIALTRONE!!!!

enzo
Ospite
enzo

Al mio paese si dice …. quando uno si bagna vuol dire che gli brucia …. caro CIALTRONEEEEEEEE ….. Forza VIOLA SEMPRE …. non rispondo oltre a chi non sa manco quello che dice

BTTLS
Tifoso
bttls

Manco Sundek, o come si chiama quell’essere ,farebbe di peggio

alebg
Ospite
alebg

sundas

luca
Ospite
luca

ma per favore! fanno solo bene!
ma voi, per quanto potreste amare la maglia viola….che voglia avreste di restare in una società con uno come il Corvo che ti fa proposte alla Renzi…con palle su palle, oltre che non sa parlare e non sa quello che dice, a questa età, con la possibilità di un buon futuro per Berna e di qualche annetto ancora per kalinic e per Borja…
dai su…siamo obiettivi…scapereste tutti!
sempre e cmq forza Viola!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Dei tre l’unico che mi lascia un certo rammarico e’ Bernardeschi. Kalinic non e’ una sorpresa, si era nasato gia’ dai tempi del rifiuto alla Cina, e tutto sommato e’ un buon giocatre che ha ormai 30 anni e non e’ Van Basten. Borja mi spiace pu’ sotto il profilo umano, ma (come ho gia’ scritto) a 32 anni e in fase calante ci puo’ stare che saluti, senza nemmeno il bisogno di fare troppo cinema. Quella di Berna invece speravo si riuscisse a gestirla, nell’ottica ovviamente di cederlo in futuro a contratto firmato, visto che e’ l’anno dei mondiali… Leggi altro »

marasma
Ospite
marasma

sono ormai anni che tutte le sessioni di mercato succede qualcosa che ridicolizza Firenze e la sua squadra, è possibile che la colpa sia sempre di calciatori e allenatori. Perfino gente che arriva e al momento della firma ci ripensa… Ci siamo stufati, meglio dignitosamente stare nelle serie inferiori…. Ma un azionariato popolare con autogestione?

Tubini
Tifoso
Tubini

Nel mondo reale le aziende, quando sono sane e perseguono prospettive di crescita, cercano di trattenere i collaboratori validi ed efficienti confidando in performances sempre migliori di tutto lo staff.. Qui invece si ragiona come le aziende border line: si cercano giovani di scarsa esperienza e bassi compensi sperando che riescano lo stesso a mandare avanti la baracca con poca spesa. Insomma, non si investe, si vivacchia. In un settore particolare come quello del calcio la cosa a volte può anche dare dei risultati…. A volte.

marco
Ospite
marco

vi siete dimenticati l’accusa di estorsione da parte del chelsea, che stranamente (forse non sanno l’inglese) non ha suscitato, almeno per ora, le ire dei dv e conseguenti denunce. proprio nei giorni della morte del grande villaggio, siamo diventati (siccome il palermo è retrocesso) la società più fantozziana della serie a…

JAn
Ospite
JAn

Se son Corvino penso .. BERNA ? 40 MLN !!! gioca due partite bene poi due partite a cazz… é un Fuoriclasse? NO . non lo ha dimostrato, è un buon giocatore come tantissimi altri vedi Pedrinho (Corinthians) 5 MLN, DUNQUE PER 40 BERNA SÍ VENDE !!!! Kalinic 29 anni 30MLN “!”!”???? SUBITO GLIELO PORTO COL SÍ FINO A MILANO a COSTO DI PEDALARE SE MI SI FINISCE LA MISCELA : ) …. . BORJA non ciu penso neanche due volte, lo PseudoINIESTA ha perso talmente tante volte palla a centro campo facendoci prendere Gol in contropiede e o Cartellini… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

Pienamente d’accordo

massimo
Ospite
massimo

Bernardeschi 50, Kalinic 30, Borja 10 tutti non trattabili.
Se volete è così altrimenti ce li teniamo. Basta calarsi le brache.
Siete voi che li volete, e allora pagate sennò ciccia. E affanculo cosa pensano e vogliono gli interessati

emanuele
Ospite
emanuele

ma li danno a te?

massimo
Ospite
massimo

Mi accontenterei di molto meno.

Francesco
Ospite
Francesco

Azz che Progettone stanno realizzando!!!! E vo anda’ via anche il magazziniere. Fate festaaaaaa!! Società di rammolliti

Peppe78
Ospite
Peppe78

Corvino prendi il tanque Silva! Sei ridicolo!

Antonio cz
Ospite
Antonio cz

Articolo mediocre per non dire pessimo…..che bisogno c’è di fare il riassunto per quanto mi riguarda i calciatori sopra citati possono andare incontro ai loro milioni perché diciamo la verità con offerte superiori se ne vanno tutti…se si lasciano in panchina poi tutti a criticare come il caso montolivo….il fatto é che non si é mai contenti…

ALLO SPIEDO COR VINO
Ospite
ALLO SPIEDO COR VINO

ZERO ABBONAMENTI.
CONTESTAZIONE TOTALE.
VOGLIO PRESE DI C..O NON-STOP PER DDV COGNIGNI CORVINO,,,,,,,VOGLIO FIRENZE SCATENATA …..FACCIAMOGLI UN DANNO D’ IMMAGINE CHE METTA LA PIETRA TOMBALE SULLA CREDIBILITà DI DDV IN ITALIA

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

se corvino e’ bravo porta soldi e giocatori , milan juventus e inter ne hanno molti che ci farebbero comodo:
bertolacci sturaro e santon piu 60 milioni

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

La barca affonda,i migliori scappano…Auguri.

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Augurissimi anche a te per la solita trasferta di Maggio, nel 2018 mi sembra a Kiev.
Buon viaggio se ci vai, ma non credo meglio’ pizza birra e rutto libero in casa con una bella canottiera azzurra sponsorizzata dalla pizzeria Ciro,Ancora tanta buona fortuna .

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Penso che Corvino non si aspettava certo di trovare un ambiente così bollente e turbolento, tifosi bianchi contro tifosi rossi, Tifosi contro Società, giocatori irriverenti e maleducati, viziati e arroganti, procuratori petulanti e insaziabili, come si fa a lavorare in queste condizioni. Finiamola di soffiare sul fuoco. La Società è in vendita? Chi lo sa, forse … sicuramente gli acquirenti non stanno facendo la coda. E i DV sanno benissimo che non possono svalutare la società, quindi tutti lavoreranno per fare bene, diamo tregua e fiducia, la stagione incombe. FV!

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Si fa caa’

1270 (loro di più)

davide
Ospite
davide

quoto: l’importante è il progetto!! Dove si va va senza il Progetto

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Gli allenatori vanno via col dente avvelenato.

I giocatori vanno via rancoros,è sempre colpa loro.

Corvino dice che la proprietà è innamorata di Firenze e della Fiorentina, che questa è una squadra da formula 1, che è tornato per vincere un trofeo.

Corvino dice che Kalinic non è in vendita, che Borja nessuno lo manda via, che Bernardeschi è incedibile. I primo dice che vuole lasciare la Fiorentina, il secondo che è stato costretto ad andarsene, il terzo che non rinnoverà il contratto.

I leccasuole intanto germinano in città e nel contado felici, contenti, convinti che verrà allestita una squadra competitiva per l’Europa…

Annibale
Tifoso
Annibale

Questo è un covo di serpenti velenosi.
E poi affermano di essere i veri tifosi.
La “Fiesole”…sanno una sega della “Fiesole”

BILLO
Ospite
BILLO

Pare ovvio e scontato,che i Della Valle hanno fallito,non c’e’ piu’ credibilita’ ne sicurezza sul futuro,una societa’ allo sbando e tutti stanno zitti,veramente indecenti i soliti silenzi e la gestione societaria.
serve un enorme cambio di rotta

GianniB
Ospite
GianniB

Se una società, dopo tre anni di continua discesa in qualità, in prestigio, in aspirazioni e in scelte(?), distintasi per disinteresse e incompetenza, arriva al punto di dichiarare pubblicamente che è disposta a vendere al miglior offerente, buttando via malamente decenni di storia sportiva e di tradizione che sono proprietà di tutti i fiorentini… beh, allora vuol proprio dire che siamo arrivati al capolinea! E allora sorprendersi del fatto che i nostri migliori giocatori se ne vanno a gambe levate è un esercizio di pura ipocrisia, imbastito fino all’ultimo da personaggi mediocri e di scarsa affidabilità professionale che continuano a… Leggi altro »

TonyMac
Tifoso
Tony Mac

Ma ci arriviamo a 11 almeno?

davide
Ospite
davide

anche io ho disdetto sky …. subito dopo il Borussia!!!

Gianluca
Ospite
Gianluca

Se tanto mi dà tanto,
la colpa sarà per un motivo o per l’altro dei giocatori, che non rinnovano, i soldi in entrata saranno dei DV, e le colpe delle prime sconfitte di Pioli e dei tifosi che contestano..
Già tutto pianificato!!!
In questo i CALZOLAI & c. sono IMBATTIBILI
Società in vendita? Speriamo, perché questi fa adesso in poi faranno peggio di Zamparini

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Vorrei anche vedere che la colpa non venga data a Pioli e ai tifosi, con tutti i SACRIFICI che CONTINUANO a fare i dv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MrBreaker
Tifoso
Strider

Ma che se ne vadano tutti a quel paese! Bene via, aria fresca! A sentire certi commenti sembra che sia stia svendendo Ronaldo, Messi, Neymar ed Ibrahimovic quando invece si vende tutta gente che l’anno scorso quando c’era da stringere di denti ha fatto delle belle figure contro squadre come Pescara, Empoli, etc…e che sono riusciti a non andare in Europa contro questa Inter e questo Milan…via tutti e avanti i giovani!

BernaViola
Ospite
BernaViola

Ma fatemi il piacere…..paragonare il campione Baggio a questo piccolo pappa molla! Ma andatevi a vendere i video delle giocate di Baggio con la maglia Viola….il carrarino se le sogna…..Per piacere NON CONFONDETE LA FARINA CON LA CRUSCA! SEMPRE FORZA VIOLA

Pastasciutta
Tifoso
Member

Con chi avrá a disposizione pioli non arriva al panettone.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Mangerà il panettone e anche la colomba, saremo la sorpresa del campionato. Sperare non costa nulla.

Leo
Ospite
Leo

Se lo mettono in cima alla torre del franchi sicuramente no…

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Confidati caro, dimmi, com’è, come stai, dormi bene? Stai meglio la sera o la mattina? FORZA VIOLA SEMPRE

Casarsa
Ospite
Casarsa

Bomba libera tutti e Cicciobomba Corvino esplode le sue cazzate.

Articolo precedenteNela: “Simeone? 20 milioni tanti. Ottimo finalizzatore, ma deve crescere nel gioco di squadra”
Articolo successivoAutografi ai Fiorentina Store, ecco gli orari ed i giocatori presenti
CONDIVIDI