Bonini a FI.IT: “Juve a Firenze la gara più difficile del campionato. Pioli bravo a dare gioco alla squadra e migliorare i singoli”

28



Ex centrocampista bianconero che ha condiviso quell’esperienza con l’attuale tecnico della Fiorentina ci presenta il match di sabato prossimo

Ex compagno ma anche ex autista di Stefano Pioli, Massimo Bonini, a Fiorentina.it ci parla in esclusiva sia della gara di sabato tra Fiorentina e Juventus sia del tecnico viola

Juventus schiacciasassi, quest’anno forse ancora di più degli altri anni, è d’accordo?
La Juventus sta crescendo soprattutto come società, quello è l’aspetto più importante e anche grazie a questa crescita poi riesce ad acquistare i giocatori migliori. Sanno sempre scegliere i giocatori giusti al posto giusto.

Marotta? Quando una società è così organizzata possono cambiare dirigenti e giocatori ma poi non cambia il risultato finale”.

Sabato toccherà alla Fiorentina incontrare i bianconeri. Cosa pensa del lavoro del suo ex compagno a Torino Stefano Pioli?
A Stefano ho fatto anche da autista ai tempi della Juventus, io partivo da San Marino e lo passavo a prendere a Parma. Insieme andavamo ad allenarci a Torino. E’ un bravissimo ragazzo, un ottimo giocatore e sta facendo una grande carriera. Ha fatto esperienze con squadre sempre discrete in piazze mai semplici.

Anche a Firenze sta dimostrando che sa lavorare con i giovani e sa sempre dare un gioco alla squadra. La Fiorentina mi piace molto perché ha cambiato tanto con giovani che sono molto validi. Anche lì è molto brava la società e anche lo stesso Corvino”.

Da ex centrocampista come valuta quello dei viola con Veretout, Benassi e Gerson?
E’ il reparto più importante all’interno di ogni squadra. Benassi è già un giocatore di esperienza e mi piace molto ma deve fare un passo avanti per diventare un top player. E’ all’altezza della situazione.

Pioli è bravo perché sa migliorare il singolo. Quando c’è una buona organizzazione di gioco poi valorizzi tutti i giocatori. La cosa bella è che sono tutti giovani alla Fiorentina.

Europa? La Fiorentina se la può giocare tranquillamente. Firenze è una piazza importante e ambiziosa. I giocatori non mollano niente e Pioli sa dare le motivazioni giuste. Anche se a Firenze basta il pubblico per motivare i giocatori”.

Di Marko Pjaca che idea si è fatto?
Ha bisogno di giocare tanto. Io lo ricordo alla Juve e a me piaceva veramente tanto, non lo avrei mai dato via ma l’infortunio lo ha condizionato molto. Deve ritrovare la convinzione di essere un ottimo giocatore, ha tanto potenziale. Deve solo avere più fiducia in se stesso.

Chiesa? E’ uno dei giocatori più interessanti in Europa. E’ un grande giocatore e ha tutto per diventare un top player”.

Secondo che partita sarà Fiorentina-Juventus?
Per la Juve sarà la partita più difficile del campionato. E’ difficilissimo giocare a Firenze perché c’è sempre un ambiente incredibile, e già partendo dall’albergo per andare allo stadio te ne rendi conto”.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Moser fondo
Ospite
Moser fondo

“E giá partendo dall albergo per andare allo stadio te ne rendi conto…” di essere ciucco come la ….. magari

Vito
Ospite
Vito

Ahahahah

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Io rimango allibito dalle parole di Bonini, come puo’ un giocatore che ha militato in serie A per tanti anni sparare delle sciocchezze del genere. Pioli secondo lui ha dato un gioco alla Fiorentina e ha saputo migliorare i singoli??????? Ma questo ha bevuto di brutto ,ma ragazzi stiamo scherzando???’ Pioli e’ uno dei peggiori allenatori che abbia mai avuto la Fiorentina , ma cosa crede che noi si sia ciechi e che nessuno di noi abbia mai giocato al calcio?? Caro Bonini mi dispiace ma hai pisciato di fuori dal vaso sono completamente in disaccordo con quello che hai… Leggi altro »

Giorgio
Ospite
Giorgio

Se poi ad un mediocre diamo in mano una squadra di bidoni certificati cosa ci dobbiamo aspettare?

marco
Ospite
marco

smetti di bere….roba da pazzi…..

zinzo
Ospite
zinzo

MA QUESTO OH CHE Lè TUTTO BRIACO ??? GIOCO ?? QUALE GIOCO ????? LA FIORENTINA FA RIDERE IN CAMPO !! L’ UNICO GIOCO CHE SAN FARE è IL GIOCO A NASCONDINO !! LI SON FORTI DAVVERO !!!

pippo77
Ospite
pippo77

Esaminiamo le frasi clou di questo signore:

“[pioli] Anche a Firenze sta dimostrando che sa lavorare con i giovani e sa sempre dare un gioco alla squadra”

“Pioli è bravo perché sa migliorare il singolo. Quando c’è una buona organizzazione di gioco poi valorizzi tutti i giocatori”

“Europa? La Fiorentina se la può giocare tranquillamente”

“Pioli sa dare le motivazioni giuste”

Mi chiedo soltanto perchè debba essere intervistata certa gente.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Bonini o bevi troppo , o ti fai o ci stai prendendo per la cucitira dei calzoni.

Paolo
Ospite
Paolo

Questo se’ fatto qualche bicchiere di troppo, giochiamo bene? Va bene l’amicizia, ma il troppo è troppo, posa il fiasco.

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Ah ah ah non sapevo che Bonini fosse così bravo a raccontare le barzellette

Maurizio
Ospite
Maurizio

Buffone……..

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

MA QUESTA GENTE NON VEDE LE PARTITE E PARLA SOLO pour parler, la Viola NON HA GIOCO, è un caos semiorganizzato sperando che qualcuno combini qualcosa.
Tutti in difesa e lancio in avanti alla spera in Chiesa.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Ahhhh, mai sentito tante ****** in un colpo solo, il gioco di pioli, valorizzare i giovani, Bonini chi prendi in giro?

Raska.
Member
Raska.

Ma lo volete capire che questi personaggi fanno parte della stessa casta e, quindi, parleranno sempre bene l’uno degli altri? E’ ovvio che Mister Crisantemo non abbia dato alcun gioco alla Fiorentina…

emilio
Ospite
emilio

bonini ? A CENA DAL MAGGIORDOMO parmesan ?

S70
Ospite
S70

Bonini chi??????

conte de Pippus
Ospite
conte de Pippus

Il gioco? Lo stanno cercando a Chi l’ha visto?

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

A mio modesto parere questo signore è AVVINAZZATO! Ha detto più ******** lui in questa intervista che Berlusconi in vent’anni di governo! Pioli un grande allenatore…..ah! ah! ah! ah! Valorizzatore di giovani? E quando mai: faccia nomi e cognomi il signor Bonini! Allenatore pluriesonerato per la sua nota capacità tecnica. Oddio, mi scappa da pisciare tanto c’è da ridere!

gangia81
Ospite
gangia81

Stavo per farlo io il parallelismo con la fila di ……… del nano in campagna elettorale. Praticamente ha dichiarato l’esatto opposto di ciò che è la realtà:
1- ha dato un gioco alla squadra. FALSO! La manovra è sempre caotica e poco lucida.
2- ha migliorato i singoli. FALSO! Molti giocatori sono addirittura involuti.
3- Valorizza i giovani. FALSO! Preferisce mettere un morto come Thereau piuttosto che un fisico Vlahovic.
Io spero che questo stia perculando perché se fosse serio sarebbe preoccupante.

Il Depresso
Ospite
Il Depresso

Ormai siamo diventati la barzelletta del campionato….ci prendono in giro tutti….perfino una nullita’ come Bonini….

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

ma non sarà per caso che le risposte fossero sì alle domande riportate, solo che i soggetti non erano la Fiorentina e Padre Piolo, ma un’altra squadra e un altro allenatore.
Poi è stato tagliato qua, cucito là, è questo è il “montaggio” finale.
non trovo un’altra spiegazione.

Franco
Ospite
Franco

Caro Bonini perdonami ma ti devo dire che hai detto un sacco di ………. 1) Pioli sta facendo una grande carriera? Ma con chi se è l’allenatore più esonerato d’italia! 2) Sa lavorare con i giovani? Quali? E tu un calciatore di 22/23 anni me lo chiami giovane? I giovani sono Vlakovic, Sottil, Hanco ecc. che non li fa giocare. 3) Pioli sa dare motivazioni giuste ai giocatori e li sa valorizzare? Quando mai! In campo è una statua di marmo, difficilmente richiama i giocatori, non li sprona né è riuscito a leggere una partita in corsa sbagliando totalmente i… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Secondo me ha svinato non ci sono discussioni!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Eh si. Simeone è stato davvero migliorato da Pioli.
Anche Pjaca, Gerson, Chiesa da quando li allena lui hanno fatto il salto di qualità e rendono al meglio.
E anche il gioco della Viola, in effetti, carbura. E’ evidente.

Via, meno male che questo allenatore è toccato a noi, siamo proprio fortunelli.

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Facciamoci prendere per le mele anche da Bonini. Forse abbiamo raggiunto il punto di non ritorno! Vergogna!

marco mugello
Ospite
marco mugello

HUHUHUHU..!. e qui mi fermo.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

povera firenze ormai ti stanno a prendere per il culo da tutti e tutto ;( chissà questo come si sarà trattenuto dal ridere per fare questa intervista mah che tristezza 🙁

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Evidentemente si è bevuto il cervello a meno che la redazione non vada a cercare i grulli capaci di tali affermazioni.

Articolo precedenteSissoko: “Fiorentina-Juventus? Attualmente non c’è partita”
Articolo successivoChiesa testimonial di AppTo Young: “Ha il viso pulito, può influire sui giovani”
CONDIVIDI