Borja Valero, all’Inter la ’20’ di Recoba: “Voglio vincere. Potevo lasciare Firenze solo per…”

261



Trattativa chiusa per Borja Valero all’Inter. Alla Fiorentina e al Villarreal lo spagnolo aveva la maglia numero 20 che all’Inter è stata liberata da Sainsbury. In nerazzurro in passato è stata indossata da Recoba. «Potevo lasciare la Fiorentina solo per un’avventura affascinante come quella dell’Inter. Voglio vincere» ha detto alle persone più vicine. Così riporta Il Corriere dello Sport.

Nella giornata dell’addio alla Fiorentina Borja Valero ha varcato il cancello del centro sportivo viola da solo, in anticipo rispetto alla convocazione, poi ha pre-annunciato il suo trasferimento all’Inter attraverso Twitter. «Ci tengo a ringraziare la famiglia Della Valle e tutta la Fiorentina per aver reso più semplice la conclusione di quest’ultima fase complessa nella scelta di questa nuova esperienza professionale». Un po’ di emozione nello scrivere, ma nessun riferimento ai tifosi e alla città: per questi ci saranno tempi e modi diversi. Il presidente Cognigni poco dopo ha confermato l’esito della trattativa e il club manager Antognoni ha aggiunto: «Borja ha fatto una scelta di passare al club nerazzurro. Ci dispiace, ma ha deciso così».

Lo spagnolo, a bordo della sua auto grigia, ha visto alzare per l’ultima volta la sbarra del parcheggio del centro sportivo alle 19.30. Non partirà per il ritiro di Moena e chiude la sua avventura con la Fiorentina dopo 5 stagioni con 212 presenze, 17 gol e 44 assist.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
francesca
Ospite
Member

Giocatori che sotto contratto vanno via,altri che non vogliono venire siamo una società tutta da ridere,ridimensionata a livello di media(o bassa?) classifica.Non si tratta soltanto di zeri tituli in 15 anni ma di declassamento di quella che era una degnissima squadra di nome Fiorentina eppure hanno degli estimatori,gente di gusti mediocri che si accontenta di una pasto di pane e cipolla perché temono di non mangiare neanche quello.Meritate tutto ciò,accattoni

alka
Ospite
Member

Abbiamo una società ridicola, la verità è questa, da questo deriva tutto

Vivetta
Ospite
Member

Allora nn era così tanto una tragedia lasciare Firenze ma qnt sceneggiate x lo meno abbiate il coraggio di ammettere voglio fare altre esperienze e vado via alla fine è anche comprensibile dopo tanto fare la vittima ringrazia anche la famiglia Della Valle x l’opportunità allora tu ci hai preso x il culo bene bene anche te……. buona fortuna cmq

stefano sabatini
Ospite
Member

mi auguro che il primo pallone che tocca con la maglia dell inter si spacchi una gamba

Cris72
Ospite
Member

Uh meno male che se ne andato…ora l’abbonamento lo facciompiu volentieri

Ghiacciopucci
Ospite
Member

I mercenari passano. La viola resta

Spero con i della valle visto che alternative non se ne vedono

Attilio
Ospite
Member

Ecco finalmente la dichiarazione tanto attesa: amando moltissimo Firenze, poteva andarsene solo a una condizione. Andare all’Inter

roberto novoli
Ospite
Member

OGNUNO PUò CREDERE ALLE FAVOLE CHE PIU’ GLI PIACCIONO CERTAMENTE ABBIAMO UNA SOCIETA’ CHE NON SA GESTIRE DETERMINati atti e fatti dando sempre la colpa all’altro e quindi mai piu credibile qualsiasi cosa faccia, anche la più bella, E’ una società di persone false e arroganti. e anche società di incapaci. Basti pensare all’affare Zaniolo che è stato svenduto all’Entella, che ci ha buttao fuori dalla coppa primavera grazie a un suo gol e che ora è stato venduto all’Inter. Ci ha fatto guadagnare 400.000 euro che sarebbero stati molti di più se rimaneva a Firenze. Così come per Capezzi . D’altronde se abbiamo degli incapaci…..E ora qualcuno vorrebbe farci credere che Borja non ha accettato e ha chiesto di essere venduto e dopo mezz’ora era gia all’Inter con contratto firmato. Corvino vattene che assieme a Cognigni siete la disgrazia della Fiorentina. DV a casa!

Mister
Ospite
Member

Quando leggerò che la differenza dello stipendio che gli garantirà l’Inter,rispetto a quanto percepiva a Firenze,il buon Borja la devolverà in beneficenza,allora crederò in tutto quello che ha voluto farvi credere.

VIA I DV
Ospite
Member

La società vuole mandare via Borja per liberarsi di un ingaggio oneroso, ci pensa già da due anni prima con i cinesi, poi con la Roma, adesso con l’Inter. Le volte scorse Borja non ha accettato, questa volta sì.
CI VUOLE PARECCHIO A CAPIRLO???
Niente da fare, i DV sono santi…. maledetti lecchini…

Wolverin1966
Ospite
Member

era il suo agente a portare le offerte alla fiorentina

CI VUOLE MOLTO A CAPIRLO ? rompe aver capito di essere stati presi in giro da un presunto idolo

Japa
Ospite
Member

dai rilassati, prendi una pezzola, bagnala e mettitela sulla fronte, poi distenditi su i letto e chiudi gli occhi, vedrai che dopo ti sentirai meglio

VIA I DV
Ospite
Member

poero Antonio che brutta fine tu ha fatto….

Ezio
Ospite
Member

Potevo lasciare Firenze solo per………un triennale a 2,8 netti a stagione.

Luca Fe
Ospite
Member

E’ andata a finire come previsto. Ampiamente. Non per colpa della società. Ne’ per colpa dell’ex sindaco (le elezioni quando?). E’ andata a finire come logico fosse che un 32enne andasse a prendere l’ultima botta di quattrini della carriera in una società che si poteva permettere il lusso di offrire il doppio ad un vecchietto, bravo, ma vecchietto. Nessuna delusione. Semmai mi ha deluso un pochino il fatto che abbia voluto mettere la tifoseria ancor più contro la società nelle fasi finali di questa banale storia di quattrini. Questo da lui non me lo aspettavo. Gli utili idioti gli hanno creduto fino alla fine. Qualcuno gli crede ancora, pensa un po’…Questo me lo aspettavo ampiamente.

Glauco
Ospite
Member

Hai proprio ragione .bravo

Rosa
Ospite
Member

Non ho parole come tutti ultimamente solo belle parole ma niente fatti … anche lui delusione profonda non gliene frega nulla della maglia ma a noi tifosi rimane l’attaccamento alla nostra Firenze e alla maglia Viola cosa ne può sapere lui .

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Contjnuate a censurarmi ,ma contnuero’ a dire che questo Iberico è un mercenario che adesso dovra’ farsi tatuare il portafogli pieno di soldi. Vincera’ la coppa del nonno della gelateria Algida.

Francesca
Ospite
Member

Farà la fine di montolivo

Marco
Ospite
Member

La viola ha fatto la sua parte,ha proposto il rinnovo a lui e bernardeschi,se ne sono voluti andare,arrivederci,la nostra viola rimane!

Japa
Ospite
Member

se la vince..il pippero secondo me porta anche sculo..menomale gli si e’ appioppato ai cartonati cinesi…

THINKI winki
Ospite
Member

Della valle vattene per me giocherebbero porte chiuse a OLTRANZA

Ikbal_7_Viola
Ospite
Member

Comunque, al di là della mia ipotesi ( che ho scritto nel mio commento precedente ), la quale può essere tranquillamente smentita ( perché basata solo su voci di corridoio ), vorrei far notare che mentre alcuni giorni fa, lasciandomi andare ad un commento molto aggressivo nei confronti della società ( sempre riguardante il caso Borja ) ho ricevuto un plebiscito di like, oggi con il mio commento ( pur pacato, ma sempre critico ) raccolgo molti più voti negativi; al tempo stesso sto notando delle vere e proprie ovazioni nei confronti di chi critica ( e insulta, talvolta) il giocatore. Ora, premesso che, come ho già detto, il buon Borja forse non è del tutto esente da colpe, non posso far a meno di notare che il popolo viola cambia idea molto in fretta, e lo dico nel massimo rispetto delle idee di tutti.

Pepito
Ospite
Member

Speriamo che facciano tutti la fine di Montolivo…cambiare squadra per vincere qualcosa!

Glauco
Ospite
Member

O di Neto .senza.giocare

Rosa
Ospite
Member

? davvero glielo auguro con tutto il cuore

simone
Ospite
Member

fate bene a censurarmi……ormai e’ come stare in bulgaria negli anni 50…..

simone
Ospite
Member

bravi pescioloni…abboccate abboccate……borja e al sua famiglia non volevano andare via…..ma in questo paese si riesce a far credere tutto……

Lelebucchio
Ospite
Member

Non si capisce una mazza di quello che volevate esprimere. Scrivete chiaro e tondo cosa pensate della situazione Borja…senza tante illazioni o giri di parole.

Mio pensiero personale: Borja voleva restare, ma questa società (che è in vendita non ve lo scordate) non avendo nè progetti nè ambizioni per il futuro, ha fatto in modo che lo spagnolo cedesse alle lusinghe di una squadra meglio attrezzata e più competitiva. Borja sicuramente non è una bandiera, ma nemmeno la Fiorentina di adesso ha molto appeal per i giocatori…

Siamo diventati una squadra/parcheggio temporaneo per giocatori di medio valore che aspirano ad una big

salaorni sergio
Ospite
Member

È così!

Ezio
Ospite
Member

C’è voluto un po’ a capire che è così dal 2009, con l’aggravante che prima bene o male i buchi venivano tappati con immissioni di denaro da parte della proprietà. Ora nemmeno quelle, autofinanziamento allo stato puro, e se va storto qualcosa sono cazzi.

antifrustrati
Ospite
Member

é stato costretto? e come ?

MICHELE
Ospite
Member

Simone, spiegati meglio, tu sei uno di quelli che credono che Borja VAlero è stato COSTRETTO ad andarsene a guadagnare di più, COSTRETTO a ringraziare i DV, COSTRETTO a dire chiaramente che è andato all’Inter per vincere?
Io vengo su questo sito anche perchè non finisco mai di stupirmi di come ragionano le persone, è fantastico.

Simone
Ospite
Member

Prendere atto della stupidità di molti tifosi è divertente. Invece concordo con la tua analisi

simone
Ospite
Member

esatto michele, esatto…io non credo, so….ma ho rispetto per chi me lo ha dimostrato. punto.

MICHELE
Ospite
Member

SAI?
SAI per osmosi divina?
o perchè hai sentito la versione solo di una parte ?
o perchè hai sentito la versione di tutte le parti e ti sei fatto davvero un’ idea?
Son curioso

simone
Ospite
Member

ti avrei risposto…ma evidentemente la redazione non gradisce…..

simone
Ospite
Member

ciao michele, buona vita…e te pensi che venga a dire a te perche’ lo so…..non mi credi? tuo pieno diritto…..secondo te uno che ha guadagnato quanto lui non puo’ fare una scelta di vita?…vero io te e 1000 altri mageremmo la merda per uno stipendio dei suoi ma lui quanti ne ha? non ti sfiora l’idea che forse avrebbe voluto restare? E QUESTO TE LO DICO AL NETTO DI QUELLO CHE SO…. comunque no problem pescioloni…tenetevi le vostre convizioni…e il vostro analfabeta che non coniuga un verbo…salutioni

MICHELE
Ospite
Member

mah! io so io so io so e poi non sai una cippa.
A me Corvino mi stava sui coglioni anche la prima volta, figurati ora, ma icche c’entra col fatto che Borja Valero se n’è andato per soldi?. Ah no, scusa, TU SAI che è stato costretto.
Vabbè vai , usciamo che è sabato, vai.

simone
Ospite
Member

e se permetti IO non finisco piu’ di stupirmi di come ragionano le persone…

MICHELE
Ospite
Member

Appunto, anch’io

Animalliberation
Ospite
Member

Caro Michele, non c’e’ verso, E’ davvero pazzesco. Ma quel che mi turba e’ che gli stessi problemi con le persone li hai se vuoi semplicemente provare a cambiare un pochino (poco poco) il mondo. Mah…

I Casini
Ospite
Member

Su YouTube c’è Alvaro che canta o mia bella madunina.

MICHELE
Ospite
Member

I tatuatori di Milano si stanno già fregando le mani

claudio.df
Ospite
Member

Ma corvino non aveva detto che non vendeva nessuno..puff è il primo è andato. Vedrete che anche babacar sara vendutovisto lo stipendio

Viola 1951
Ospite
Member

Anche Borja ha realizzato il sogno che aveva fin da bambino, giocare a s.siro e vincere coll’inda….ha optato per l’avventura affascinante….. Non per i quattrini……fai festa anche tu…..bischero.

Raf
Ospite
Member

Ma le chiavi della città ce le rende o se le tiene anche quelle?!

Sandro
Ospite
Member

Le ha già fatte fondere

manuelmivida
Ospite
Member
Io vorrei che chiunque venisse nella mia squadra alla presentazione dicesse semplicemente questo. “Non so quanto starò qui da voi, potrebbe essere un anno come tutta la vita ma posso dire che darò sempre il massimo per questa società e mi auguro di poter vincere trofei perché è il mio lavoro e mi auguro che questo succedesse qui”. Tutte queste situazioni succedono perché la verità è scomoda da dire o da sentirsi dire. Siamo arrivati ai giocatori che non esultano nel momento del gol contro le ex. Una delle falsità più tristi del gioco del calcio. Io voglio che i Valero o i Bernardeschi esultino contro di noi. Come vorrei che per gli ipotetici Simeone o Politano noi fossimo il massimo da dare per impegno o rispetto. Io tifo viola. Io voglio rispetto e verità. Nessuna falsa manfrina o predica o ricatto da parte di nessuno. Che siano i Valero… Leggi altro »
Alex /Milano
Ospite
Member

2.800.00 euro all’anno. 54.000 euro alla settimana. 7.800 euro al giorno. Già al netto delle tasse, e non comprensivi di bonus. Per i prossimi 3 anni, ovvero fino a quando ne avrà 35.

Poverino Borja Valero, l’hanno proprio costretto ad andare a Milano, lui quello stipendio avrebbe tanto preferito prenderlo alla Fiorentina passeggiando in campo, ma quei cattivoni di Corvino e i Della Valle non glielo hanno voluto dare.

Se volete mi informo dove abita qui così potete ancora andare in processione sotto casa sua. Se restate un giorno sotto la sua finestra tenete a mente che nel frattempo lui avrà guadagnato 7.800 euro.

I Casini
Ospite
Member

Sai come gli gira le palle a Alvaro….. Ora i su babbo gli farà imparare l’inno dell’inter

claudio.df
Ospite
Member

E qundimm questi sono gli stupende del calcio. Se non ti piace non seguirlo. A me sto commenti senza senso mi fanno ridere. Tutti a sputare dietro hai giocatori perché guadagnano una marea di soldi.a non seguiteoi . andate a vedere il curlei

MICHELE
Ospite
Member

ahahaha! Sei fantastico. Situazionista, spero.

Deaffy
Ospite
Member

Bravo Michele!
Potresti essere il mio alter ego, visto che condividiamo anche il nome…

Guevara
Ospite
Member

Vuole vincere e va all inter ah ah ah ah ah ah

claudio.df
Ospite
Member

Vedremo quando noi lotteremo x la b e l inter per la CL chi ridera

Gianni
Ospite
Member

Uno come tanti calciatori io fossi in te mi vergognerei. I peggiori sono quelli che ti fanno ragione.

Gianni
Ospite
Member

Uno come tanti altri all’Inter per non vincere niente. Complimentispagnolo.

marco di prato
Ospite
Member

cara curva fiesole vu pensassi a fare il tifo, meglio,e con più palle , invece che attaccare striscioni ,forse avremmo vinto davvero qualcosa .mi viene in mente a roma contro il napoli quando avete ammainato le bandiere e noi vecchi vi abbiamo persino urlato scemi scemi,per la scelta da cagasotto.

Ezio
Ospite
Member

E la situazione grottesca in semifinale col Siviglia? Ho visto squadre uscire da una competizione con le ossa rotte ed i loro tifosi che applaudivano, da noi solo una manica di beceri che non sanno nemmeno il significato di ultras. Un ultras sostiene sempre e comunque i giocatori anche se odia a sangue la proprietà.

Fu la curva Fiesole
Ospite
Member

Pienamente d’accordo. Prima ero un po’ indeciso ma dopo gli ultimi giorni ho maturato la convinzione che i problemi non sono i Della Valle ma i tifosi sfigati che abbiamo. E ora insultatemi pure, essere insultato da chi è andato ad elemosinare un salutino con la manina da borja valero sulla finestra e’ un vanto.

I Casini
Ospite
Member

Il problema sono i bimbiminkia che non n hanno ancora capito come va il calcio e si mettono a scrivere qui e sui lenzuoli che vogliono vincere e vogliono che un presidente dia 3ml all’anno per 3 anni a un calciatore di 32 anni che nell’ultima stagione ha giocato da 5.
Appunto dei bimbiminkia attratti da altre realtà come quel presidente che paga un giocatore 82.000 € al giorno fino al 2021.
Il tifavo Sella e Pagliari quindi potete capire che differenza c’è tra me, prototipo di tifoso viola e loro….

Pastasciutta
Ospite
Member

Bravo pippo77 concordo pienamente

rotlf
Ospite
Member

avete ragione poteva sicuramente dire: “L’inter mi fa schifo e pure milano con la sua nebbia ma non trovandomi più d’accordo con corvino dovevo cercare dei fessi che mi stipendiassero per altri due anni. Ho trovato delle fave cinesi per fortuna!”

anti dalla valle for ever
Ospite
Member

allibito!!!! Giocatore bistrattato da una ridicola proprietà e costretto a cambiare aria e subito avete iniziato a offenderlo. Cari tifosi vi meritate i Dalla Valle se non di peggio. Borja Valero sindaco a vita!. Dalla Valle ora che avete silurato un sacco di giocatori spetta voi un’ultima mossa: LEVATEVI DAL CA**O!

sergio
Ospite
Member

della valle!! della valle!! scrivilo 1000 volte così l’impari!!!!

graziano
Ospite
Member

Aspettiamo Zamparini o Preziosi. Finalmente potremo sognare !

claudio.df
Ospite
Member

Perche i DV sono meglio di preziosi e Zamparini? In cosa sono meglio?

che ironia
Ospite
Member

nei giocatori che comprano siccome Preziosi e Zamparini ci arrivano costamentente sotto in classifica…
poi se tifi le societa’ fai pure, I TIFOSI VERI TIFANO LA SQUADRA…LA MAGLIA, Al diavolo le societa’!
PERCIO TI RIPETO: I DV HANNO COSTRUITO SEMPRE SQUADRE MEGLIO DI QUEST’ALTRI DUE CHE HAI MENZIONATO…
sono a dispozione per un disegnino in caso non capisti.

bona favalessa!

Pippo77
Ospite
Member

Se tu volei vince ciccio tu dovevi andà alla gobbentus o al barcellona… non di certo all’inda! Te tu volevi andà ma a buscare di più. Complimenti a chi lo aveva eletto sindaco e a quei derelitti che piangevano sotto casa sua…

Giova curva Fiesole
Ospite
Member

È buffo leggere come qualcuno riduce tutte le valutazioni ad una questione di soldi (voglio vedere poi che fanno queste persone nella vita…). Ma quali ambizioni puo una società in vendita? In questo ambiente piacevole e stimolante restano tutti volentieri… ma aprite gli occhi x piacere

I Casini
Ospite
Member

Alla faccia di chi è andato sotto casa a piangere e a chi ha infamato la società: buffoni.

FRANCESCO MARCANTONIO
Ospite
Member

Avventura affascinante!!!! Per i soldoni, è si affascinante. Poi lo chiamavano “Sindaco”, ma di che, …….. . Alé Viola!!!!
P.S. “Valore su cui hanno Sputato”, peccato che non l’hanno colpito!!!!

Edmundo
Ospite
Member

non piacerà tanto a Firenze … ma se ha preso soldi da un giocatore che va per i 33 anni dopo un annata modesta ii Corvo ci sa fare !

Alex?
Ospite
Member

Cominciamo a tenere i conti:
E sono 7

ViOlAdEnTrO
Ospite
Member

Sono 5,5. Gli altri dipendono da eventuali qualificazioni in champions dell’inter nei prossimi 3 anni

PINO
Ospite
Member

MI MODERNO CIAOOO

PINO
Ospite
Member

Nr 1 di presa in giro per quei cerebrolesi che mettono striscioni e contestano i DV e che sicuramente sanno già chi acquisterà la viola ( Cavalli,Tutunci,Pupo, etc) avanti così è FV

Giova curva Fiesole
Ospite
Member

Invece tu dimmi,sai già lo squadrone che la nostra proprietà allestirà per la prossima stagione? Auguri

wpDiscuz
Articolo precedentePioli, a Moena inizio a ranghi ridotti. Due allenamenti al giorno, Antognoni con la squadra
Articolo successivoEysseric, manca solo la firma. In viola per 5 milioni di euro
CONDIVIDI