Borja e Berna, quella visione diversa della maglia viola. E la C2 Cognigni-Corvino…

di Benedetto Ferrara - La Repubblica

14



‘Borja e Bernardeschi, quella visione diversa della maglia viola’, titola Repubblica. La Fiorentina è un grande supermarket: se hai soldi ti prendi più o meno quello che vuoi. D’altra parte la C2, Cognigni e Corvino, sta smaltendo gli avanzi di Pradè. Business. Dopo Alonso e Gonzalo ora c’è Kalinic: il croato piace, si tratta solo di far salire la cifra a 25/30 milioni. La storia della clausola fa sorridere, come tante altre storie buttate in giro. Il mercato sono soldi, e quindi anche propaganda. Per Bernardeschi la Fiorentina vuole capitalizzare un cinquantino. L’accordo è quello di trovare una soluzione che piaccia alle parti in causa. Lui avrebbe una mezza parola con l’Inter, ma la Juve non è ancora fuori. Chelsea, United e, dicono ora in Spagna, Barcellona, sono le alternative all’estero. A fine mese arriverà la soluzione e tutti alzeranno in alto i calici.

Più complessa la storia di Borja Valero, perché lui non se ne vuole proprio andare. Già era stato trattato con la Roma, quando dalla Fiorentina mettevano in giro voci sul suo desiderio di andare via. Ma l’immagine di un giocatore amato e legato a una città non è facilmente manipolabile, anche se c’è chi lavora per questo. E comunque il giochino saltò perché Spalletti bucò clamorosamente i preliminari Champions. Una fortuna, per Borja, che così restò qui, anche se già allora comprese di essere più o meno sopportato dai nuovi dirigenti, più che altro per il suo ingaggio non conforme alla nuova strada intrapresa dalla C2.

Adesso il giochino si riapre: Spalletti (versione nerazzurra) da una parte, la C2 dall’altra e Borja in mezzo. Perché l’Inter gli offre un prolungamento di contratto, cosa che la C2 non farà mai, così come ha fatto con Gonzalo. Sul fronte mediatico si torna a far girare la voce del giocatore che non è più quello di prima e che poi alla fine i calciatori sono tutti uguali e vanno dove stanno i soldi. Peccato che Borja abbia già parlato con Pioli e gli abbia detto di essere felice di restare qui a giocare nella Fiorentina. Conta anche il fatto che Borja ha una moglie giornalista che sa riconoscere i segnali che vengono lanciati in giro. Insomma, situazione in divenire.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mich
Ospite
Mich

@Antonio Scozzi Perché te la prendi con chi critica la società? Sei un azionista? Vorrei solo farti notare come attualmente abbiamo la proprietà economicamente più ricca nella storia di questo club che vanta (oltre a questo record) il fatto di essere quella che si è arricchita maggiormente da questo club senza mai aver raggiunto i risultati sportivi che proprietà economicamente meno potenti hanno bensì portato a casa. Se hai veramente la passione per questi colori non puoi vendere 2/3 della tua squadra a 100/120ml per andare poi a sostituire i partenti con acquisti che non superano i 60/80ml. Questa non… Leggi altro »

MAX 1970
Ospite
MAX 1970

Ma perché nessun dirigente della Fiorentina prende da parte i due interessati e gli dice….. “Caro Borjia, la nuova politica aziendale su chi ha passato i trent’anni ormai è risaputa, tuttavia, visto il tuo attaccamento alla maglia e alla città, siamo disposto a continuare la collaborazione a patto di venirci incontro, rivedendo l’ingaggio al ribasso magari con l’opzione per un ulteriore anno a condizione che il tuo rendimento si mantenga almeno sui livelli attuali…” “….Caro Federico, per te la Fiorentina sta facendo i salti mortali per garantirti un ingaggio massimo in base alla nostra portata. Abbiamo bisogno però di una… Leggi altro »

El diablo
Ospite
El diablo

Per Scozzi.Hai perfettamente ragione,il problema è che i soldi ricavati vengano spesi per rinforzare la Viola,e non spenderli per il Colosseo o altre porcate.Io mi sto ancora chiedendo dove sono finiti i soldi di Alonso,Quadrado,Savic,Jojo,e via discorrendo.Se andiamo avanti così,la C2 ce la fanno vedere questi poveri meschini!

diktat
Ospite
diktat

Visione diversa della vita.. avere 32 anni oppure l’età di Berna fa tanta differenza.
Uno è in rampa di lancio e ha ambizioni, l’altro stà per finire e vuole solo svernare dove si trova bene., dimostrando di avere una “voglia” che lascia pensare.
Sarebbero altre le perdite preziose . Ha la stessa grinta e voglia che trasmette la sua espressione.

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

E quindi scusa, la perdita preziosa chi sarebbe? Bernardeschi? Quello che rifiuta 2,5 milioni e mezzo all’anno?

Enrico
Ospite
Enrico

DV,GIORNALAI,PSEUDOFIORENTINI…INCHINATEVI ALLA FAMIGLIA VALERO!!
BORJA NON SI TOCCA!!
VIA GLI SCARPAI DA FIRENZE!!

paolo re
Ospite
paolo re

Mah!….questa non è una notizia opinabile bensì un commento arguto del giornalista di Repubblica sull’approccio che ha questa società con i suoi giocatori. Si, certo, la C2…..ma la C2, ricordiamolo, è solo il braccio perchè la mente lo sappiamo che sono benaltri. In questo periodo di mercato tutti i tifosi d’Italia a fantasticare come sarà la prossima stagione della propria squadra. Beati loro, almeno possono sognare mentre da noi di sonare si è da tempo smesso, si sguazza solo nell’ angoscia. Passerà?? Certo che passerà, nulla è eterno e anche gli incubi, alla fine, si dissolveranno….basta solo aspettare che chi… Leggi altro »

Mik
Ospite
Mik

Parlano di tenere solo giocatori motivati, borja adora la fiorentina e questi fanno di tutto per dare la colpa a lui e venderlo… che tristezza questo calcio…

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Bernardeschi vuole andare via, Borja ha superato da tempo i 30 e allora? bisogna trattenerli per forza? Voi siete buoni solo a criticare con i soldi degli altri. Se li pagano bene, via ne possiamo fare a meno.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Sono uguali , solo che uno è un gran ruffiano indovinate chi !

Ierre
Ospite
Ierre

smantellate l.a C2!!!!!!
son loro il male della violaaaaaa

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

no siete voi pseudo tifosi. Voi non siete tifosi viola ma distruttori.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

Cognigni e Corvino = C2 (nel senso di Lega Pro)

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

proprio come siete voi, con tutto il rispetto della lega pro voi siete peggio.

Articolo precedenteEysseric sempre nel mirino di Corvino. Dalla Francia: offerti 2 milioni al Nizza
Articolo successivoInter, richiesta alta da Bernardeschi e Fiorentina. Caprari valutato 15 mln
CONDIVIDI