Borja-Inter, tutto fatto: in ritiro con Spalletti. Corvino vuole che lo spagnolo spieghi l’addio

116



Corvino è stato informato dai dirigenti dell’Inter che Borja Valero ha già raggiunto l’accordo con il club nerazzurro. Il dg viola aspetta di parlare col giocatore, vuole sia lui a spiegare che la scelta di lasciare Firenze è stata tutta sua. Risolto quest’aspetto formale la trattativa verrà chiusa a sette milioni. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

La Fiorentina, in sostanza, attende il rientro in Italia di Borja Valero prima di dare l’ok alla cessione all’Inter. I dirigenti viola vogliono infatti che sia il 32enne spagnolo a prendersi la responsabilità di questa separazione: sarà allora interessante ascoltare il pensiero del ragazzo, di fatto è comunque tutto a posto per il trasferimento nella Milano nerazzurra. Borja è stata l’unica richiesta di Spalletti e sarà quasi certamente presente fin dal primo giorno di ritiro a Riscone di Brunico (6 luglio): contratto triennale per il ragazzo.

116
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
BARTOLO
Ospite
BARTOLO

Spalletti lo vuole assolutamente chiedi brutto Corvo 10/15 milioni i cinesi hanno da spendere,altrimenti lascialo a noi…forza viola da Bari…lui è il fosforo e ragiona gli altri devono correre..ma Pioli non mette lingua boooo

Maria Luisa
Ospite
Maria Luisa

Io credo che l’abbiano portato all’esasperazione…non può aver cambiato idea così da un giorno all’altro…. dispiace tanto vederlo andare via sopratutto saoendo i suoi sentimenti verso Firenze…. spero davvero arrivi qualcuno che rinetta in piedi la viola…stiamo cadendo in un baratro..ed ogni giorno che passa si va sempre più giù…poi gli ingrati saremmo noi….che schifo!

BORCA MISERIA
Ospite
BORCA MISERIA

Si è tatuato le coordinate di Firenze così ritrova la strada quando ci torna a fare un giro. B. U. F. F. O. N. E

Sante_Pollastri
Tifoso
Member

Ragazzi, ho visto andar via Rui Costa fra le lacrime, sopporterò il saluto di Borja Valero, onesto pedatore. Piuttosto, troviamo dei compratori seri

Alex ?
Ospite
Alex ?

Sono i tempi un po’ così nel nostro paese. Come nel mondo del lavoro anche nel calcio i dirigenti al giorno d’oggi vorrebbero apprendisti con esperienza (il che non é possibile) in maniera che producano molto a costo minimo, ma qui si devono mettere in testa che se si vogliono titoli bisogna spendere e non meravigliamoci poi se con tutta l’anima e il cuore se ne prendono tre dai giovanotti Spagnoli
LA QUALITÀ LA SI DEVE PAGARE!!!

tomcat
Ospite
tomcat

Borja Valero fara’ un campionato ottimo, con giocatori validi ed un allenatore ottimo, poi ne riparleremo. Qui quasi ogni domenica veniva infamato con al fianco un ameba come Badelj ed una difesa ridicola, messa dal ridicolo allenatore. Io sto con Borja. Avanti viola SEMPRE

Antonio
Ospite
Antonio

Corvino spiega tu a noi
tutte quelle figurine comprate in tanti anni
Dellavalle sveglia non sono i tifosi il male di questa società
GRANDE CAPITANO SE CI SEI BATTI UN COLPO
SEI ANCORA AL MARE CON LULU OLIVEIRA
DIMETTITI CAPITANO DA QUESTA SOCIETA’ DI AFFARISTI SENZA CUORE
OPPURE ANCHE TU FAI PARTE DI QUESTO PROGETTO
CONTESTAZIONE PER TUTTI

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

La colpa ……….. sua : Prandelli,Montella,Sousa,Borja V.,G.Rodriguez,Alonso,Pasqual,Cuadrado,Neto ,Savic ,Montolivo,ecc. ecc. ecc ………………… .

Totinho
Ospite
Totinho

Mi si sta sgretolando l’anima, pezzo dopo pezzo. Le squadre sono aziende, ed i calciatori i loro impiegati e se un impiegato cambia azienda, perché qualcuno dovrebbe soffrirne?
Perché provare sentimenti per faccende che non hanno altra ragione d’essere che il bilancio ed il rendimento di quella azienda? E’ tutto qui il cortocircuito che porta, che MI porta, a star male per notizie come questa.
Che maledetto affare è essere tifosi!
E’ dura. Durissima.

arturo
Ospite
arturo

Ma che deve spiegare? Sono i dirigenti che dovrebbero fornire un monte di spiegazioni. Per Borja solo grazie e in bocca al lupo.
Vedremo il suo rendimento, vedremo se Spalletti lo farà giocare come giocava ultimamente a Firenze (una volta mediano, una volta all’ala, una volta trequartista, una volta in panchina…) e vedremo chi avrà fatto l’affare.

pratociri
Ospite
pratociri

O Corvo, spiegaci tu gli acquisti di Toledo, Milic, Maxi Oliveira, Diks, Cristoforo, Sanchez, Sarcedo, ecc. ecc.
Mavaiavaiavaia

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

BRAVO ACUTA OSSERVAZIONE,MA PERCHè DDV TANTO ATTENTO AL RISPARMIO NON SI PONE INSIEME AL SUO FIDO COMMERCAILISTA QUESTA DOMANDA?

Annibale
Tifoso
Annibale

Ma la Gazzetta che ha parlato con Corvino?
E Borja che cosa deve spiegare….che va dove guadagna 5 milioni in più ? E dove sta tutto’sto male ? Per me fa bene il giocatore ma fa bene anche Corvino. Mi spiace non averlo più a Firenze ma non si può polemizzare all’infinito su un calciatore di 32 anni che decide di migliorare la propria situazione economica.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Siccome non posso tifare un’altra squadra , sono viola da sempre (tra poco faccio 50 anni) mi resta solo di smettere con il calcio , con l’ennesimo schiaffo a Firenze , la nostra grande società mi ha levato quel briciolo di passione che mi era rimasta , perché non penserete mica che sia stato borja a cercare un’altra squadra , ma è stato messo alle strette da corvino che cerca di venderlo da quando è arrivato e che ne dicano in tanti era la mia ultima bandiera , rimane chiesa che speriamo arrivi almeno all’anno prossimo , finchè ci saranno… Leggi altro »

matteo
Ospite
matteo

oh….m Batistuta alla Roma!? tifi sempre!? con affetto eh!? forza viola e avanti…

Antonello
Ospite
Antonello

Persi Baggio bati Rui costa Toldo diaz passarella berti Massaro jojo ljajc savic salah cuadrado toni penso che sopravviverò anche a questo

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

mettere berti massaro ljajc savic salah cuadrado toni sullo stesso piano di Borja è assurdo. Gli altri nomi te li concede, con qualche dubbio per diaz

Non importa
Ospite
Non importa

Non solo è assurdo, è ingrato. Borja in questi anni s’è fatto il mazzo per noi più di tutti gli altri messi insieme.

Antonello
Ospite
Antonello

Non parlavo del valore assoluto dei giocatori citati ma di quello che rappresentava la loro cessione in quel determinato contesto storico per la Fiorentina. Va da se che non puoi paragonare Baggio a liajic e Toni a batistuta . Senza polemica

matteo
Ospite
matteo

quale mazzo. spiegati. mi sfugge.

afiweofiw
Ospite
afiweofiw

Ljajc e jovetici? Questi son mezzi giocatori, come osi paragonarli agli altri citati.

Marcello
Ospite
Marcello

Se non volevano venderlo non lo mettevano sul mercato! Ma che caspita vuole Corvino, che si cosparga la testa di cenere per assolvere i colpevoli IO STO CON BORJA!
Grazie per questo anni di bel calcio.

andrea
Ospite
andrea

Cioè, con la stessa squadra dell’anno scorso+ borja dove pensano di andare? Io vedo meglio il milan

luca
Ospite
luca

un altro che lascia per andare a vincere qualcosa….mi vengono in mente diversi giocatori che hanno preso la sua stessa decisione. Rispettabile, per carità, ma io dormo lo stesso la notte. Mi rattrista invece vedere come i Della Valle trattino la Fiorentina….

matteo
Ospite
matteo

ma cosa vuoi che vinca.

Ghiacciopucci
Tifoso
Ghiacciopucci

Devo davvero ricordare che negli ultimi 4 anni noi siamo andati meglio di inter e milan

Anton
Ospite
Anton

Possibile che tutto ciò che accade alla Viola diventi una telenovela? Possibile che tutti quelli che sono messi in condizione di andare via siano i cattivi, i traditori, i mercenari e che i dirigenti siano i santi?

bomber
Ospite
bomber

Anche io se giocassi a calcio non vorrei stare a Firenze…non ci sono stimoli per il prossimo anno…tutto è in degrado….tutto è ridimensionato….tutto è per i denari dei DV……..che fanno i piagnoni e intanto guadagnano milioni…e non fanno niente di positivo per la squadra……NIENTE!!!!!!!!!!..

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Anche lui un fuffa…….., solo gli Euri contano, e questa volta non ci sono scuse, l’accordo
lo ha preso lui, scavalcando la Società cari ragazzi !!!!!!
Quindi lunga vita ad un altro venditore di fumo, e prima o poi un legamento crociato salterà
ed allora il triennale andrà a farsi benedire (con goduria dell’INTER che lo ha cartellinato)

simmi
Ospite
simmi

Inconcepibile quanta cattiveria ed insulsaggine in una persona sola! E per quanto riguarda gli Euri, come dici tu, domandina facile facile: a chi interessano maggiormente nella società Fiorentina? Indizio: cognome formato da due parole una inizia per D e una inizia per V. Certo che l’accordo con Inter lo ha preso il suo procuratore, ma chi gli ha detto di cercarsi un altro luogo, chi è da un anno che lo vuole cedere, appena arrivato? Indizio: comincia per V. Eppure lo hanno già fatto con molti altri…e ancora TU non l’hai capito? Per essere sveglio sei sveglio! E per metterti… Leggi altro »

simmi
Ospite
simmi

correzione post precedente il secondo nome comincia per C non per V e ha il ventre prominente…

Steve
Ospite
Steve

Ragazzo a 32 anni suonati?
Ma allora Chiesa che è? un lattante o un bimbo?

Calabria
Tifoso
Toni

L’unico dato negativo è che sono pochi i 7 milioni . Per il resto va bene così perché sono due anni che ha perso smalto, gioca al rallentatore ed era superpagato

bomber
Ospite
bomber

TE E IL CALICIO COME L’ACQUA E L OLIO

Ezio
Ospite
Ezio

La scusa della società in vendita non regge. Non mi sembra che altre società nel periodo di transizione del passaggio di proprietà abbiano avuto terremoti in rosa. Quindi per favore lasciamo perdere questa cosa. Borja se ne va perché ha trovato un posto dove incasserà più soldi, Punto e basta.

Emiliano
Ospite
Emiliano

Mi sa che quelli che sono già a rimpiangerlo sono i soliti che lo hanno infamato tutto l’anno perchè dicevano che andava a 2 a l’ora….

Fabio
Ospite
Fabio

Non serve che Borja parli, qualsiasi cosa dovesse dire è ininfluente, tutti abbiamo capito com’è andata….

umelecka
Ospite
umelecka

Allora spegalo anche a me, io da solo non ci sono arrivato

simmi
Ospite
simmi

durino…

Non importa
Ospite
Non importa

Al di là di tutto vederlo tornare al Franchi con la maglia sbagliata mi dispiacera’. Grazie di tutto Borja.

andrea
Ospite
andrea

con il borja di quest’anno siamo arrivati ottavi.. lui vuole contratto lungo e guadagnare.. andasse dove crede, se si rispendono i soldi di borja kalinic berna bedalj e ilicic intelligentemente si fa una bella squadra

Giordano
Ospite
Giordano

purtroppo non ce più attaccamento alla maglia da parte dei giocatori sono tutti mercenari

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma cosa deve spiegare, ha accettato di andarsene, perchè la società è completamente allo sbando più completo, poi ha compreso che per lui non sarebbero state fatte eccezioni, stesso destino di pasqual e gonzalo, mi sembra chiarissimo il concetto, poi ripeto siamo in pieno ridimensionamento, con il cartello vendesi attaccato al collo, in pieno regime di autogestione, lui più che un calciatore importante è dall’anno scorso che viene considerato un peso di cui liberarsi, mentre spalletti sono due anni che lo vuole, perchè a differenza di chi di calcio non capisce nulla, lo considera un elemento importante, che se affiancato… Leggi altro »

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

la cosa più triste è vedere andare via allenatori, capitani e giocatori che hanno dato tanto alla fiorentina trattati come dei traditori per mettergli la piazza contro. Questo non è accettabile ormai sto giochetto si ripete ogni anno e spero che i tifosi lo abbiano capito.

Bred
Tifoso
Bred

ma che c’è da spiegare? la società è in vendita e spariranno tutti i migliori rimpiazzati da mezze figure . fino a quando non troveremo un compratore, scordiamoci i giocatori di un certo livello. Questo avete voluto, questo è

Mike71
Ospite
Mike71

Infatti lo scorso anno abbiamo visto fior di giocatori vero? Ma fammi il piacere vai… sono dei permalosi e basta.

billycobram
Ospite
billycobram

Ma voluto che?! Cosa? Stai giustificando i ricatti fatti dalla società.

simmi
Ospite
simmi

Ma se è un mese che si parla di questa cessione, anzi da un anno! tu sapevi che era in vendita?

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Ma cosa deve spiegare? L’avete venduto perchè vi hanno offerto 7 milioni per un giocatore il cui prezzo d’acquisto era già stato ammortizzato in bilancio. Non c’è altra spiegazione. Punto. Basta. Il ragioniere ha studiato, ha deciso e tu hai eseguito. Punto. Basta.

Lorenzo PescaraViola
Ospite
Lorenzo PescaraViola

Oh e mi raccomando, quando torna gli applausi come se piovesse

massy
Ospite
massy

Cosi parlò quello che è venuto a Firenze per vincere e ancora, vista la società in vendita, non si è dimesso.

Il prosciuttaro
Ospite
Il prosciuttaro

Corvino taci Borja Valerio non lo farai mai apparire come un traditore. La verità la conosciamo tultimi sta tranquillo. Occhio Corvo… E se tornasse e dicesse che lui non va da nessuna parte e resta a Firenze te che figura ci faresti? Fate ridere fate ridere fare ridere…

stefano
Ospite
stefano

a 32 anni, se danno 7 milioni, vada pure.
Ma lo capite che il calcio è cambiato? non innamoratevi dei giocatori, ma solo della squadra…
GLi Antognoni non esistono più signori..almeno per le società come le nostre..ovvero senza capitali ingenti, tipo Barca o Real

umelecka
Ospite
umelecka

non solo 7 milioni ma x due anni altri oltre 3 milioni fra stipendio e tasse

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Tifosi ciechi e sproloquianti. Ci vuol tanto a capire ? 1,8 + 1,8 + maglia = 3,6.> 3+3+3 = 9. E voi non fareste altrettanto ? E Corvino dovrebbe mollare 9 ml. al trotterellante vecchietto e passaindietro criticatissimo Valero ? .Ma smettetela di criticare tutto e tutti a prescindere.

Alessio68
Ospite
Alessio68

Perché non c’è lo spieghi te perché uno che sta bene a Firenze, che ha due anni di contratto a 2.500.000 euro a stagione netti, che vuole costruire la sua vita in questa città debba andare via? Forse perché é partito l’ordine di mandarlo in tribuna? E magari umiliarlo facendolo allenare con la primavera? Spiegarmelo te Corvino! E magari già che ci sei (con un interprete vicino) spiegati tante altre cosette ad iniziare dei veri motivi che hanno costretto i Della Valle a riportarti a Firenze. Ma veramente pensi che qui siamo tutti scemi?

Carmo
Ospite
Carmo

perchè invece non si riesce a capire che sono 1,8 x 2 stagioni invece di 3 x 3 stagioni? la società ha imposto che oltre 30 anni non si fanno contratti se non di anno in anno quindi il sig valero rischiava di prendere 1 milione il terzo anno quindi 1,8 + 1,8 + 1 stesso motivo per cui ha deciso di andarsene Gonzalo Rodrigez. In compenso i giocatori hanno procuratori che oltre ad una percentuale sul contratto stabilito hanno commissioni sul trasferimento quindi secondo voi, da buoni “consiglieri” dei calciatori, cosa gli suggeriranno?

Paolo faccenda
Ospite
Paolo faccenda

Perché tu non andresti a prendere un milione di più e per giunta per tre anni. Il calcio è un azienda e come tale sia i giocatori che la Società fanno i loro interessi. In questo caso mi sembra che in questa situazione sia il giocatore che la società abbiano fatto un buon affare.

Potini
Tifoso
Potini

Se parliamo da comuni mortali, no. Se parliamo da calciatori che di milioni ne hanno già per sfamare 20 famiglie tutta la vita, a me di un milione in più non importerebbe assolutamente. Molto più probabile che Borja vada via perché ha subito pressioni, non si è sentito importante ed ha visto che aria tira in Fiorentina con i giocatori della sua età.

anti cricca
Ospite
anti cricca

Perchè vuole più soldi. All’Inter gli hanno offerto l’ultimo contratto della carriera per tre anni a 3 mln.
Per restare a Firenze pretende un allungamento di due anni per riscuotere i 2,5 mln anno fino a 36 anni

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

L’unico che non parla è pioli .
Tutto ok ” mister ”
Se ci sei batti un colpo .
S.F.V.

BTTLS
Tifoso
Bttls

Che deve dire Pioli? Non ha fatto in tempo ad arrivare che stanno svendendo tutto

Buriano
Ospite
Buriano

Al fine di evitare figure di merda poiché non ha la più pallida idea di che tipo di squadra vorranno allestire non avendo voce in capitolo, misembra di capire visto il suo assordante silenzio, al posto suo mi sarei dimesso.

simmi
Ospite
simmi

e che si aspettava? dove ha vissuto fino ad un mese fa su Marte? s

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

Mi piange il cuore. Magari dal punto di vista tecnico ed economico può essere un’operazione positiva, ma al cuore di tifoso non si comanda. Ed il tifo è cuore.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Corvino in questo caso fa letteralmente ridere. Che cosa dovrebbe spiegare Borja Valero? Che lui è bollito e che la società vuole risparmiare sull’ingaggio e ringiovanire la rosa? O che ha trovato in Spalletti un insperato estimatore pronto a fare la sciocchezza di spendere la bellezza di 7 milioni per un un giocatore di 32 anni e mezzo?

Daniele
Ospite
Daniele

Mi spiace ma a questo giro ha ragione Corvino . Borja vuole andare perche gli offrono 3ml di ingaggio annui , a Firenze se li sognava , aveva già un contratto da 1,8ml che nessuno avrebbe potuto decurtare o incrementare senza un rinnovo . Il suo contratto scade nel 2019 , non pare fosse messo male , e allora dico io , se AMI veramente la maglia come dice lui , rifiuti tutto e resti . Non ci sono altre considerazioni da fare . Decidono sempre e solo i giocatori il loro destino , mettetevelo bene in testa !

viva i della valle
Ospite
viva i della valle

ma te sei scemo o fai daniele?? ma cosa c++++o stai dicendo?? se arriva il ds e ti dice di cercarti una squadra perchè sei di troppo, guadagni troppo per il monte ingaggi attuale e non rispecchi la filosofia del progetto…te cosa faresti? stai li a 32 anni a farti infamare e passi da bischero pe un panzone e du ciabattini che pensano solo ai quattrini? a i tu figliolo che gli dici? la dignità dove la metti?
accendi i cevello per favore invece che dire queste c+++++e…se voleva andare via l’era un pò che era andato…e chiacchiera questo

anti cricca
Ospite
anti cricca

@viva i della valle

Guarda, che se qui c’è uno da apostrofare con l’epiteto che hai rivolto a Daniele, quello sei te.

Viva i della valle
Ospite
Viva i della valle

E allora sentiamo professorino..cosa cè che non ti torna nel mio pensiero..considerando che borja sono 2 anni che va all indietro rispetto a come era i primi anni..accostato a iniesta e xavi per formare il centrocampo spagnolo..secondo te non ha avuto occasione di guadagnare il doppio e vincere qualcosa? Pensi davvero che a 32 anni con un figlio e una moglie super integrati in città..cinsiderando anche l’UOMO oltre al calciatore avresti davvero il coraggio di dire che è lui a voler andare via??? Sai pronunciare la parola “LAVAGGIO DEL CERVELLO?” ecco ripetitela in testa e taci grazie..abbiamo a che fare… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Intanto credo proprio che il mio cervello funzione BENISSIMO , il tuo caro Viva Della Valle non saprei . in Primis di idiota non l’ho dato a nessuno , ed in secondis , credo proprio che Corvino abbia veramente poco da spiegare . Il lavaggio del cervello te lo hanno fatto a te , ed infatti dimostri quanto poco te ne hanno messo in testa quel giorno che sei venuto al mondo !! Concludo dicendo : si è puntato lo scorso anno il carissimo Borja a restare , non ha accettato nessuna destinazione ( Roma era fatta RICORDATELO !!) non… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Babacar, Kalinic, Bernardeschi, Ilicic, Borja Valero: guardate quanto guadagnano e capirete perché sono sul mercato. Che Borja Valero guadagnerà di più spuntando anche qualche anno di contratto è perfettamente normale. Ma che doveva andare a Roma per guadagnare la stessa cifra con un biennale? Voi vivete sulla Luna! La società vuole fare una insperata plusvalenza con un giocatore a fine carriera, ma non vuole assumersi le responsabilità per evitare di alimentare altre contestazioni, perché c’è una frangia anti-dellavalle innamorata di questo giocatore. Svegliatevi!

Viva della valle
Ospite
Viva della valle

La colpa daniele non è mica tua..ma di chi ti da retta sai ciccio..ha sempre detto sto bene a firenze chiaro..cosa pensi che in giro per il mondo le persone si svegliano un giorno e amano la viola?? Cioè data la tua saggezza pensavo tu ci arrivassi a certe cosine nanni..comunque guarda meglio andare a careggi dove dici te che credere ancora alle fandonie che ti raccontano i Dv gnigni e qui seccherello del corvo..te rinnova l abbonamento e difendi i della valle infamando la gente dicendo che si merita preziosi zamparini etc etc (funziona sempre sai per chi è… Leggi altro »

Winston
Ospite
Winston

Io amo il mio lavoro e la città in cui vivo ma detesto il mio capo. Se mi offrono lo stesso lavoro da un ‘altra parte, vado subito.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

sì giusto restare qui con la prospettiva di lottare per il dodicesimo posto, senza un prolungamento di contratto. perchè lui chiedeva un prolungamento, non un aumento.
poi si vedrà il prossimo anno se Borja l’è davvero finito come vu’dite…

Articolo precedenteIlicic-Samp, oggi incontro per chiudere l’affare. 5 milioni ai viola
Articolo successivoSundas annuncia: “Cordata di imprenditori pronta a rilevare la Fiorentina. Bati allenatore”
CONDIVIDI