Borja Valero: a inizio settimana romperà il silenzio

99



Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, chi lo ha sentito al telefono, racconta di una persona rammaricata, a tratti anche commossa. Di certo c’è che Borja Valero all’inizio della settimana che verrà, non appena rientrato dalle vacanze, potrebbe rompere il silenzio (che dura anche sui social) e raccontare la (sua) storia che ne sta accompagnando la cessione all’Inter. E’ pronto a riavvolgere il nastro e, sempre col supporto della moglie e dei figli, ripercorrere le tappe più significative di questi anni fino a quello che, ormai, sta diventando l’epilogo della sua storia in viola. Una verità, questa, che i tifosi, dopo averla appresa, si stanno già raccontando.

99
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

Nessuno si ricorda che boorja disse che in italia non avrebbe vestito altre maglie per non far torto ai tifosi? Io mi fido. Se resta la tribuna non la, fa non c’è versi , comunque non è la società che semmai lo farebbe fuori ma solo Corvino perchè magari lo ha portato prade???

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Ma la VOGLIAMO SMETTERE DI METTERE BENZINA SUL FUOCO ? Non mi interessa chi sono le colpe…BASTA POLEMICHE E CAOS. FIORENTINA E NON I GIOCATORI !!!!!!!!!!!!!!! MI SONO STUFATO DI QUESTE POLEMICHE !!!!!!!!!!!!!!!!

Insider
Ospite
Insider

Datti all’ippica

LoneDP
Ospite
LoneDP

Il messaggio che circolava ieri sera è che ha detto ” O vado via, o mi sbattono in tribuna…”

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Insieme e’ stato bello, ottimi campionati (l’ultimo pero’ molto meno), diversi anni di qualita’ e passione, forse un altro campionato a buon livello lo potrebbe tirare ancora fuori ma altri 3 come vorrebbe lui con l’estensione di un ulteriore anno al nuovo contratto scadenza 6/19 sempre a cifre cosi’ alte la vedo una cosa non facile da considerare specie per Corvino. Cosi’ prendere 8-9 milioni subito e risparmiarne 8-10 nei prossimi due anni di contratto, la vedo cosa sensata e se ce’ da vendere meglio lui che un altro big. Il problema ormai da tempo e’ sempre quello, sti’ soldi… Leggi altro »

acf
Ospite
acf

Avete proprio stufato , anche se non fossero reinvestiti andrebbero nel bilancio della FIORENTINA.

Japa
Tifoso
Japa

non ci macheranno le sue piroette a centrocampo, facendo ripartire l’azione al ritmo di una passeggiata domenicale, ah già ma non si puo dire! i ” veri ” tifosi hanno deciso che e’ il sindaco, la nostra bandiera! borja uno di noi ! vaiavaia

Fabio
Ospite
Fabio

Sfasciato uno dei migliori centrocampi italiani (Vecino, Badelj e Borja Valero) senza alcun motivo, visto che l’unico che deve necessariamente partire è Badelj, chiunque arriverà al loro posto avremo comunque un centrocampo più debole, se poi ci facciamo infinocchiare dai gobbi con quel mezzo giocatore superfalloso di nome Sturaro si lotterà veramente per la salvezza.

Para73
Ospite
Para73

Vi stupite della situazione? Ma li leggete i commenti di questi ingrati tifosi da tastiera? Vi meritate murari pazienza bolatti e tutte le perle che il ciccione ci ha sempre proposto a centrocampo. Grazie a Pradè e macià per averci fatto vedere nuovamente giocatori degni di questo nome e grazie ancora a borja e Gonzalo.

Marco77
Ospite
Marco77

Concordo al 100%

Tommaso
Ospite
Tommaso

Si d’accordo ma hanno oltrepassato la mezza cottura. Le prestazioni della stagione passata lo testimoniano. Andranno a fare panchina.
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1DEB
Ospite
1DEB

E PURE BRUTTO PRENDEMO UNO COI CAPELLI.IL N 10DEVE AVERE ICAPELLI COME GIANCARLO

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

guarda che il 10 ce l’ha bernardeschi….

antognoni
Ospite
antognoni

ma tesi maichiesto perche no e stato chiamto in naziolale per farela riserva vuol dire .nnnonnnoo centra col calcio spagnolo

Ioo
Ospite
Ioo

ma quanto sei analfabeta da 10 a 10?

Il Duca
Ospite
Il Duca

usare un tale nick e scrivere come scrivi è una vergogna, ciuco studia

antognoni
Ospite
antognoni

il silenzio degli innocenti

antognoni
Ospite
antognoni

mo si sta facendo preparare quello che deve dire.ma sono soldi.del inter.ma quale bandiera. esolo un pupazzo.poi se gli piace firenze.viene come turista

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Questo spagnolo è uno dei più grossi paraculi mai visti, è riuscito nell’impresa di farmi schierare dalla parte dei fratelloni !!! Solo stavolta ehhhhhh !!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

sai che ce ne frega di dove ti schieri

Marco
Ospite
Marco

Poteva anche darci un segno prima!

rep
Ospite
rep

non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire….e leggendo certi commenti…. se uno ha le coordinate per fare un ragionamento , partendo da premesse corrette , le conclusioni saranno certamente vicino al vero , anche se i diretti interessati non dovessero dir nulla… se una società riprende Corvino ( dopo averlo cacciato a pedate ) , abile venditore ( null’altro ) , se DDV ha fatto capire in tutti i modi , che da ( almeno ) 2 anni a questa parte , bisogna tagliare il monte ingaggi il più possibile , se Borja Valero ha un ingaggio di… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Concordo in tutto tranne che Corvino sia un abile venditore, sicuramente è più capace a vendere che a comprare (in entrata non ne azzecca veramente una), ma per vendere Borja a 6-7 milioni e Ilicic a 4,5 ero capace anch’io…

Ivan
Ospite
Ivan

Ilicic è più decisivo e giovane di borja. Ha solo trovato cinesi pronti ad accontentare spalletti

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE JOSIP, VIA I DV

Il Duca
Ospite
Il Duca

questa è verità sacrosanta

tomcat
Ospite
tomcat

Certo va via o lo mandano via perche’ corvino comprera’ uno meglio…..ma che vi e’ dato di volta il cervello? Con Vecino Sanchez ed un altro che corre, non cammina come badelj, Borja puo’ giocare ad alti livelli almeno ancora per 2 anni, senza doversi sfiancare a giocare da centravanti, trequatrista, ala tornante o terzino come con il peggior allenatore della viola che non nomino nemmeno, bravo a far giocare diversi giocatori fuori dal loro ruolo naturale. Forza Borja punta i piedi e rimani con noi. Avanti viola sempre

rep
Ospite
rep

non ci sono dubbi che lo vogliano vendere
( ingaggio ritenuto troppo alto ) e ci hanno
già provato a gennaio….si dirà che Pioli
non lo vede nel 4-2-3-1….ma allora Spalletti
che l’anno prossimo giocherà col 4-2-3-1 ,
stesso modulo , con Borja ?

Matteo
Ospite
Matteo

io di corvino e questa società ne ho piene le palle, checche ne pensino gli altri.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA CHE PALLE QUESTA TELENOVELA……………………………..

Stefano
Ospite
Stefano

Io, fossi BV20 rimarrei a Firenze anche col rischio di starmene in tribuna un anno per dimostrare ai tifosi e a tutta Firenze di essere un vero uomo e non un ciabattino.. così poi me ne andrei a parametro zero e non gli farei prendere nemmeno un euro per la vendita.
Sempre forza Viola.

BARTOLO
Ospite
BARTOLO

perchè pensi che se dovesse rimanere,andrebbe in tribuna,con un allenatore vero ti fa un campionato alla grande,lo vedrete quando giganteggerà nel centrocampo degli innominabili intertristi come dice un proverbio la classe non è acqua…tifosi viola di Bari

davide
Ospite
davide

via borja levati dalle palle!

Enzuccio
Tifoso
Enzuccio

Vai a zappare!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Fossi in te mi avvierei

Il Duca
Ospite
Il Duca

solo un gobbo derelitto può uscirsene con una battuta di questo livello

Calabria
Tifoso
Toni

L’ennesima sceneggiata è ormai in atto con da una parte un calciatore ormai rallenty che pretende un contratto fino a 36 anni suonati e per soli 190.000 € al mese è dopo due stagioni all’insegna di prestazioni sempre più scadenti. Oggi si rivela il solito mercenario che demagogicamente pensa di acquisirsi la benevolenza di una tifoseria che deve convincersi che da tempo ormai immemore nel calcio moderno i baci alla maglia, gli inchini sono solo specchietti per allodole e per nostalgici incompetenti. Dall’altra parte una Società composta da dirigenti peracottari che non sono in grado di gestire situazioni semplici come… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Da stampare e diffondere nelle scuole ! Bravo !

rep
Ospite
rep

Vallo a dire a Spalletti….

PUPO, TUTUNCI & SUNDAS®
Ospite
PUPO, TUTUNCI & SUNDAS®

Manca il buco dell’ozono, le scie chimiche e gli ufo tra noi.

pino
Ospite
pino

sono 15 anni che vanno avanti a dire che giocatori sopra i 30 anni non gli rinnovano contratti che te lo devono dire ogni anno??

Tommaso1926
Ospite
Tommaso1926

Via i Braccialettai da Firenze!!

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

l’importante è tenere Corvino ( esperienza,campionati vinti, coppe alzate ecc…), Cognignini e i DV………..con questi si sogna in grande!!!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Discussione inutile, nella classica tradizione fiorentina. Morto un papa se ne fa sempre un altro.

Ennio
Ospite
Ennio

Auguro a questa società la radiazione dal calcio professionistico,
Devono abolire il colore viola dalle maglie,
Regalare il titolo sportivo al Casette d’Ete, e giocare le partite allo sferisterio di Macerata.
Preferisco che al Franchi facciano solo concerti Rock o al massimo partite di beneficenza.

PUPO, TUTUNCI & SUNDAS®
Ospite
PUPO, TUTUNCI & SUNDAS®

NO, perchè la gestione dei panini e gelati ce l’abbiamo noi.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

o questa?

MAX
Ospite
MAX

se vuol rimanere nessuno lo può mandar via ……quindi se va via e’ perché vuole farlo……tutto il resto è NOIA……..

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Se la tua moglie ti butta fuori di casa che fai? Ti barrichi dentro e fai le bizze?

MICHELE
Ospite
MICHELE

Se la amo cerco in ogni modo di riconquistarla, a meno che in realtà io non abbia già preso accordi con la bionda 22enne del piano di sotto(sai, quella con con quel vestito neroazzurro)
Via Nicola, un dire bischerate, anche te dai…

Simone
Ospite
Simone

ti manda la polizia Michele…

MICHELE
Ospite
MICHELE

?? No, mi manda la tu’zia

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Se la moglie in questione è Corvino può ritenersi fortunato ad aver trovato la bionda del piano di sotto 🙂
Seriamente…intendevo dire che secondo me Borja non se ne andrebbe mai spontaneamente…
Ps di bischerate ne dico tantissime :)))

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ami una che ti butta fuori di casa?
#settussebischerodillo

MICHELE
Ospite
MICHELE

Hai perfettamente ragione. Se vuole può rimanere per 2 (due) anni a 2,3 (Duemilionitrecentomila) a stagione , combattendo per la maglia .Se è ancora in grado puoi star sicuro al 100% che Pioli o chi per lui lo mette in campo, no in tribuna, con quello che costa. non diciamo ca**ate via.

Jeexy
Ospite
Jeexy

Esatto, probabilmente si è rotto le palle di una società che non trova una sua dimensione e di una tifoseria che, per quanto lo ami, è sempre più critica e polemica creando un ambiente pesante.
Borja ha ancora 2/3 anni da giocare a livelli decenti ed è normale che voglia cambiare aria… magari tornerà a vivere a Firenze ma a livello calcistico non ci sarebbe niente di male se decidesse di cambiare squadra

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Nel calcio non si vive di rendita.
Borja da Firenze e dalla Fiorentina ha avuto molto e dato poco.
Per ricompensare la fiorentina avrebbe dovuto accettare l’offerta cinese.
Ma ora può andare benissimo all’INTER.
Io, di sicuro, non lo rimpiangerò.

andrea
Ospite
andrea

ragazzi, secondo voi è verosimile che la fiorentina mandi in tribuna per due anni un giocatore che guadagna una marea di soldi e soprattutto che pioli accetti di farsi fare la squadra da corvino? suvvia

REM
Ospite
REM

Inizio prossima settimana slitterá a fine settimana, poi a inizio di quella dopo? Me l’ha detto il pendolino di Maurizio Mosca

Davide
Ospite
Davide

CErcare di far passare borja per un traditore..con il benestare di parte di stampa compiacente e serva..è per questo che i fratellini permalosi se ne devono andare, il vostro stile fa semplicemte schifo, avete diviso la piazza, avete ucciso una passione..meglio in serie Z con con dignità e onestà che questo disgusto e nausea che mi avete fatto venire..in alto i cuori !!

Luca
Ospite
Luca

Ma chetati , stai delirando!

Raglio
Tifoso
Member

Gli avranno fatto capire che il posto da titolare, con Pioli, non ce l’ha. E fin qui niente di anomalo.
Credo però che qualcosina sia stato fatto per invogliare BV20 a cambiare aria, ma non tanto perché è una delle bandiere, se non LA bandiera, della passata gestione, ma soprattutto per via del pesantissimo stipendio che percepisce. Non a caso fin da subito il vernolese non ha accettato di sedersi al tavolo con il suo agente per eventuali rinnovi.
Sempre per via dello stipendio, non darei per scontato che Babacar rimanga.

Luca
Ospite
Luca

2 annI di contratto a 32 anni cosa vuoi sedere ?

Raglio
Tifoso
Member

Svegliati, non siamo più negli anni ’80, quando un giocatore a 28 anni era bell’e vecchio!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Infatti ne ha 33, non 28 e il contratto gli scade a 35 anni.

Raglio
Tifoso
Member

Appunto.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Appunto quidi giusto non rinnovarlo…

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

Non conosco la verità dei fatti ma ritengo verosimile che sia accaduto questo: 1) Corvino , a gennaio scorso, vuole vendere Borja ai cinesi, e Borja rifiuta; 2) Corvino ha un bel caratterino e gli fa capire che qui comanda lui e non Borja; 3) Corvino guarda all’età anagrafica, allo stipendio ed al valore tecnico del giocatore, e ritiene che sia meglio vendere Borja, se lui non ridimensiona il suo ingaggio (stessa richiesta fatta a Gonzalo, e parimenti rifiutata da quest’ultimo); 4) Borja non vuole ridimensionare il proprio ingaggio; 5) l’agente di Borja si guarda intorno, per cadere in piedi,… Leggi altro »

franx
Ospite
franx

la ricostruzione non fa una piega. sul chi ha ragione al punto a mi trovi in totale disaccordo: del punto di vista tecnico al trippone di Vernole non gliene può fregà di meno….lui vende e pure male. se discutiamo dell’aspetto tecnico, dovresti vendere solo quando il ricavato è almeno sufficiente a riacquistare un giocatore di pari valore. pensi di trovare giocatori del valore di Borja spendendo meno di 7/8 milioni di euro? o giocatori come ilicic spendendo meno di 4 milioni? l’aspetto tecnico in questa campagna acquisti non viene minimamente valutato. la verità, molto più semplice di quanto si pensi,… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

questa ricostruzione è ancor più perfetta.

Gavetta
Tifoso
mauro

in un mare di lacrime dirà che va via per guadagnare di più

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Sono già commosso al solo pensiero…..

MICHELE
Ospite
MICHELE

Su Tuttosport di oggi è venuto fuori che avrebbe detto che va via perchè è stato minacciato di stare in tribuna per due anni.
Io posso capire tutto, ma questa mi pare una enorme baggianata.
La Fiorentina può aver detto a BV cosa del genere ? Mah Difficile pensarlo, ma tutto è possibile… diciamo di sì,vai!
Borja Valero , 32 anni e 2,3MLN di ingaggio a stagione con altri due anni di contratto, può averci creduto, a questa roba che gli avrebbe detto la Fiorentina? No, non può averci creduto.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

In compenso ci credono diversi boccaloni in questo sito…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Sai penso sia più credibile Borja rispetto a chi invece non più tardi del giugno 2016, al momento della presentazione disse che era tornato per vincere………………..
oppure da chi prima del mercato invernale 2016 disse…………non ci faremo trovare impreparati…………………..oppure da chi ci fece il regalo per Firenze.

Luca
Ospite
Luca

Il tuo nick e una garanzia . Ci manca solo di aggiungere Gobbo .

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

e tu al tuo potresti aggiungere leccavalle

paolo re
Ospite
paolo re

Spesso la verità fa male, vero Luca?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

OH MICHELE……………..BRUTTOSPORT…….DAI……….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Io finchè non vedo dichiarazioni dei diretti interessati credo a poco. Inoltre dubito fortemente che gli possano aver detto una cosa del genere. Ma poi cosa ne caverebbero? Avrebbero sicuramente TUTTI contro (tifosi intendo), al di là che possa piacere o meno Valero, perchè gli si puo’ dire tante cose, ma che si impegni sempre è fuor da ogni dubbio. Detto questo, considerando che la squadra viene smantellata completamente, non è certo il suo ingaggio, per quanto alto, a far la differenza, contando che non ci sono più gli ingaggi di Gonzalo e Tello, che erano gli altri più alti… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

2.3, o forse erano 3.5?
ma fatela finita leccatori di suole

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

comunque con i della valle un c’è una storia che finisce bene, io francamente mi sarei già ampiamente rotto le pelotas…. un so voi….

Poppice
Ospite
Poppice

Anch’io ma moooolto, moooolto rotte!

Marco77
Ospite
Marco77

E’ per questo che quando leggo di tradimenti ormai non mi fido più: di riffa o di raffa è sempre colpa di quegli altri con i DV

Turco
Ospite
Turco

Dispiace tanto dover salutare un grande uomo come Borja, ma come in tantissimi altri casi sarà soltanto un arrivederci perché Borja tornerà nella sua Firenze. Detto questo credo anche che a livello professionale questa sia una situazione abbastanza normale, è un’operazione che porterà vantaggi a tutte le parti in causa. La Fiorentina riesce a monetizzare la cessione di un ottimo giocatore avanti con gli anni e in evidente calo di rendimento, Borja firma un triennale molto più ricco e per una societa con ambizioni più importanti della Fiorentina e anche l’Inter potrà finalmente contare su un professionista serio ..che é… Leggi altro »

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Invece i fratellini è un bel po’che hanno rotto altre cose!…DV GO HOME!…

L1950
Ospite
L1950

ma siete sicuri di tutte queste fregnacce.
ma a voi se uno vi da più di stipendio, cosa fate restate nella vecchia azienda,
prima chiedete un aumento sennò arrivederci e grazie. io lo avrei fatto purtroppo sono in pensione e allo stato non si può chiedere.
saluti e forza VIOLA sempre

Nicola
Ospite
Nicola

Se aveva accettato un anno fa di andare a Roma si ridimensiona l’amore di questo ragazzo per la nostra bellissima città !
Non lo fischierò mai ma da me non riceverà nessun applauso !

Rispetto per la maglia !

Firenze la mia patria , DELLA VALLE VATTENE

MICHELE
Ospite
MICHELE

Non è andato alla ROma perchè l’anno scorso perchè la Roma ha perso il preliminare di champions , rinunciando all’ acquisto di Borja che a quel punto era inutile. No, perchè qui senno ognuno parla tanto per parlare. E’ come pensare che Kalinic non è andato in Cina per amore della maglia.
Dai, su ragazzi. Forza che ce la fate.

Articolo precedenteNikola Kalinic, spunta anche l’interesse dell’Everton
Articolo successivoTardelli: “Cari Della Valle, il Viola è storia. La Fiorentina non diventi cinese”
CONDIVIDI