Borja Valero: “Alla Fiorentina troppi problemi, era impossibile restare”

252



Queste le parole di Borja Valero inerenti alla Fiorentina in sala stampa, nella conferenza di presentazione con la maglia dell’Inter:

Quanto è stato importante che Inter ti abbia voluto così tanto?
“E’ importante. Dopo questi mesi di problemi nella Fiorentina, avevo bisogno di cambiare e l’Inter ce l’ha messa tutta e voglio fare il massimo”.

Cosa ti ha convinto?
“Non sarei mai andato via da Firenze, ma troppi problemi. Inter avventura interessante e voglio provare a fare il meglio”.

Che problemi sono sorti nella Fiorentina?
“Tutti legati alla nuova direzione sportiva. Non vedeva le cose come le vedevo io. Non mi vedevano importante come mi sento io, ogni tanto bisogna pensare a se stessi”.

Cosa sta succedendo a Firenze?
“Posso parlare della mia situazione personale, la Fiorentina rimarrà sempre la Fiorentina”.

Che accoglienza ti aspetti dal Franchi?
“Mi aspetto una grande accoglienza. Ho dato tutto quello che avevo per Firenze e la Fiorentina”.

Astori ha parlato della tua situazione
“Non sa come stanno le cose. La situazione era insostenibile, non si poteva andare avanti così”.

Sull’interesse della Roma nello scorso mercato

“A quei tempi io ero molto contento alla Fiorentina, non so se ci siano stati contatti con la dirigenza ma la mia risposta sarebbe stato ‘no'”.

(fonte fcinter1908.it)

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
ayala
Ospite
Member

I PROBLEMI CE LI HAI TE IN TESTA MA CHI TI CREDI DI ESSERE CHE DAI FARE SOLO IL GIOCO DEL TIC TAC CHE BASTA CHE GIOCHI PIU’ AVANTI NON TOCCHI PALLA

michele
Ospite
Member

Problemi a Firenze……e nove milioni di buone ragioni a Milano

GIULIANO
Ospite
Member
nei giorni precedenti nei miei post l’ho sempre detto, qua lo consideravano un peso, un giocatore di cui liberarsi volentieri, soprattutto del suo ingaggio, ormai la politica del salary cup della fiorentina mi sembra molto chiara per chi ovviamente vuole vederla, i fans dei foulardati ormai credono a tutte le bugie che questi dirigenti continuano a raccontare, ora sarà il turno di babacar, si libereranno anche del suo milione e quattrocentomila euro, e i fans dei foulardati diranno è giusto così il baba è una riserva e prende troppi soldi. io l’ho scritto anche ieri, se volevano i dv perchè non ci smentiscono a noi criticoni con un mercato all’altezza della situazione e cosi ci zittivano, invece ogni giorno che passa è sempre più forte la sensazione che i proprietari ormai la fiorentina l’hanno veramente abbandonata a se stessa e al suo destino. personalmente non credo nemmeno al comunicato di… Leggi altro »
Massimo
Ospite
Member

Borja per sempre uno di noi!!
Babbalocchi continuate a farvi influenzare dai vari giornalai…continuate…i veri responsabili della disfatta della Fiorentina sono e rimarranno i Ciabattini e il Trippone…punto!!

Nuu
Ospite
Member

Per fortuna che il Direttoro N. 1 indiscusso del mercato, ha la pellaccia e non si fà influenzare da questi 500 pischelli che volevano fare un contratto di 4 anni a 2 milioni netti a uno di 32 anni che ha smesso di correre già da due anni e che qua rischia pure di fare la panchina …

emidio cinosi
Ospite
Member

Quando ci sono dei problemi il capitano non abbandona la nave ,ma forse il tuo problema era di ottener un adeguamento e prolungamento del contratto.Sei piu’ bugiardo di Pinocchio.

Nuu
Ospite
Member

5 MILIONI di problemi ……a avenne di questi problemi !!!!!!!

Martello viola
Ospite
Member

Borca sei una grande delusione…tu a Firenze è meglio che non ci vieni più hai preso in giro tutti e volevi ….chiamarti Sindaco 6 un mercenario arrogante e saresti andato alla Roma già a gennaio se non usciva da Cl…chiaccherone….x te fischi al contrario di Gonzalo molto più serio ed onesto sei uno spagnolo di bassa lega.

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

ssssst!

Darioneviola
Ospite
Member

Grande Borja, Firenze è casa Tua…

Caro panzone invece la tua casa è in Puglia e sei pregato di tornarci prima possibile…

Togaviola
Ospite
Member

Io veramente non mi capacito dei commenti qui sotto. Falso buffone…. ma siete tutti impazziti? Ma di che parlate?!? Ma non l’avete capito che il panzone non voleva rinnovargli il contratto? Ma secondo voi l’amore per la città deve rendere bischeri? Ma andate a quel paese ingrati… Borja è l’unico che ha sempre e comunque sudato per la maglia in campo. Non ricordo di altri che abbiano corso tanto per noi negli ultimi 20 anni. E lo fischiereste?? Che schifo … che tifosi siete? Infamate e basta.. verrò a Vedere l’Inter in casa solo per vedere gli im*****li che lo fischieranno…

Nuu
Ospite
Member

si dice la verità ……i 5 MILIONI di problemi si capiscono bene però quando sei uomo bisognerebbe anche parlar chiaro …nessuno mette in dubbio che ami Firenze che questa città sarà la sua città dopo che chiude col calcio e che sarebbe rimasto qua a chiudere la carriera (se gli avessero dato altri 2 anni di contratto a 2 milioni “facendolo sentire un giocatore importante”) …però le cose vanno dette come stanno …Ha trovato una società che gli offre 5 milioni in più di quello che avrebbe preso qua e in più con obbiettivi sulla carta più appetibili …stop il resto son discorsi per i bambini con paghetta appoggiata sul comodino mentre uno dorme

Antifrustrati
Ospite
Member

Voleva rinnovare e più soldi, ha fatto bene Corvino a non cedere; se era davvero innamorato rimaneva altri 2 anni con lo stesso stipendio

Thoreau
Ospite
Member

Se “‘sti pezzi di merda”, usando la metafora di uno di loro, parlassero meno non ci sarebbe tutte queste code polemiche.
I tatuaggi coordinati, le maglie cucite sulla pelle e poi sempre le solite…parole…parole…parole…
Quando lo sanno anche i muri che è difficile rinunciare a 6,1 milioni di euro netti in tre anni.
A parte quel gonzo di Kalinic che è rimasto fregato dal portoghese che gli aveva promesso di portarlo con se. Peccato sia rimasto senza panchina…..

Nuu
Ospite
Member

parole sante

Romagigliata
Ospite
Member

E tu caro borja chi cRedi essere? È facile buttare fango su chi ora a firenze è già criticato..ma allora Dov era il tuo amore? Sei solo una Checco isterica che voleva attenzioni!

Marco
Ospite
Member

Buffone mercenario, e come è andato via per primo.
Dovrebbe vergognarsi lui e quelli che sono andati sotto casa a pregarlo, mercenario vergognoso.
Dovrebbe baciare la terra dove passa ANTOGNONI……….che buffone.
Vieni a Firenze che ti accigliamo come meriti.

Alessandro
Ospite
Member

Grande accoglienza? Vieni vieni, ti si fa’ vedere noi la grande accoglienza falso mercenario.

Tresantiviola
Ospite
Member

La Fiorentina dei DV non fa più calcio non ha ambizioni paga poco i giocatori buoni che se ne vanno ,più dicono di venderla anche chi deve venire ci pensa due volte o e una mezza tacca che non trova altro ……

Nuu
Ospite
Member

e infatti in questi 15 anni siamo sempre arrivati prima anche di molte big ….vaia vaia vaia vi meritereste un colpo di pazzia di Diego che nemmeno la vende ma la regala a Sundas

Martello1967
Ospite
Member

Purtroppo pensavo tu fossi diverso, vai a giocare nell’inter e sciacquati la bocca tutte le volte fu dici “Fiorentina”….

Lorenzaccio
Ospite
Member

Ti garba l’ harley davison ? Quella dei deserti americani di easy driver ? che fa un un gran bel rumore?… mi raccomando vai a farla cureggiare fuori dalla citta’ dove non disturbi perche’ a firenze e’ un orrore. Secondo me non dovrebbe essere neppure omologata. Oppure gli togli il silenziatore perche’ e’ il suo bello ? vaia vaia

Federico,Berna (Svizzera)
Ospite
Member

Se ti dessero 500mila € all’anno te tu diventeresti gobbo. Rifletti.

Fkdelaw
Ospite
Member

Su questa direzione sportiva di panzaleo, non ho dubbi, aveva due scelte corvino, andare in pensione o finire a Firenze dove poteva guadagnare lui è con lui i DV

Ghfei
Ospite
Member

M E R C E N A R I O

Ghfei
Ospite
Member

Mercenario come ufaluji, dormiulivo

Gati7777
Ospite
Member

vabbe’ poi dice ke io faccio i paragoni neto ci minaccia ke se ne va e nn rinnova, i della valle nn se ne fottono e lui logicamente quattro mesi prima della fine del campionato ci dice ke va via alla juve, donnarumma daccordo con raiola minaccia di nn rinnovare la dirigenza rossonera mette sul piatto i danari per un lungo contratto e lui come per miracolo ci ripensa devo continuare per Salah, cuadrado, joachim, marcos alonso e ki piu’ ne ha piu ne metta, vi dice niente questa campagna acquisti Chiesa il padre, Mijatovic, Di Livio, Balbo Adani, Rossitto , okon parlo del 99 , con cecchi gori , vabbe’ poi si e’ falliti, ma almeno in quegli anni si godeva in estate!!!

Simkne
Ospite
Member

Si bel l’esempio! È come un padre di famiglia che porta tutti in vacanza e spende e spande così fanno finta di essere ricchi. Più va in malora non paga il mutuo della casa e si ritrovano tutti a vendere la casa per sopravvivere. Si bell’esempio davvero

Viola60
Ospite
Member

Guarda che Borja aveva un contratto per altri 2 anni (fino a 34 anni!) cosa voleva dire più? Basta ricatti da questi giocatori!

marco
Ospite
Member

perchè il Milan ha fatto una bella figura? Ricattato dal procurato di un pur bravo 18enne ha dovuto prendere tutta la famiglia a suon di milioni

Belushi
Ospite
Member

Ennino.. povero uccellino zampettino pesticcino e protestino.. parino.. Corvino cattivone. Forza

Massi
Ospite
Member

… vedrai differenze a Milano, ma a 3ml si digerisce tutto …

Massi
Ospite
Member

… solo scuseeeee … solo i soldiiiii … logico volessi rinnovare alle tue condizioni … lo sbaglio l’hai fatto tu tatuandoti e chiacchierando poi tutto il resto sono cose che succedono …

angelo scandicci
Ospite
Member

scusate … ma nessuno si ricorda più di joaquin … 32 – 33 anni in scadenza quell’anno … il betis gli offrì un triennale … e lui ci fece ciao ciao con la manina (rompendosela pure) … eppure fino al giorno prima adorava firenze pure lui.
E la direzione tecnica era un’altra.
Semplicemente la fiorentina non fa contratti lunghi agli ultra trentenni. Quindi quel tipo di giocatori se trova un’altra squadra che gli paga la pensione va via. Sempre.

Stopardi
Ospite
Member
Scusate, ma ci siamo o ci facciamo? Cosa doveva dire Borja? Doveva dire “dopo tutto quello che ho fatto per questa maglia arriva un Corvino qualunque e cerca in tutti i modi di sbolognarmi”? Doveva dire “io sarei rimasto perchè sono innamorato di Firenze e della Fiorentina, ma alla Fiorentina non mi volevano più e ho colto l’occasione per dire sì a Spalletti che da due anni mi fa la corte”? Doveva dirlo alla sua presentazione all’Inter? Oltretutto sono tre settimane che praticamente lo dice (e nemmeno tanto velatamente). Ma mettetevi un attimo nei panni dei suoi nuovi tifosi. Deve ancora dimostrar tutto con la nuova maglia ed esordisce con una conferenza stampa in cui fa capire che l’Inter è un ripiego? Se foste i nuovi tifosi come la prendereste? Va bene tutto ma non stiamo parlando di uno sprovveduto. Nemmeno Corvino lo è e infatti aveva fatto bene i… Leggi altro »
Baghy 1811
Ospite
Member

Sulla Fiorentina avrebbe dovuto parlare prima di andarsene. Ah già…ma poi gli facevano la multa.

Antifrustrati
Ospite
Member

Cosa che fanno tutte le squadre di A che devono autrorizzare le interviste

marco
Ospite
Member

Analisi corretta e condivisibile

Montag
Ospite
Member

Valero è il passato, FORZA FIORENTINA

Montag
Ospite
Member

Mezze verità e mezze bugie. Io non so come siano andate esattamente le cose, per cui faccio il mio mestiere di tifoso, vedo solo Viola, Borja sarà solo un avversario. Poi contro la nostalgia, sono vaccinato dal maggio 1990: con Baggio in bianconero, ogni addio non mi smuove il minimo sentimento

Simone
Ospite
Member

Vero

LaFleur
Ospite
Member

Comunque soldi o non soldi VI DOVETE svegliare in tanti qui……Ma non lo avete ancora capito che prendendovela con borja fate esattamente il gioco della società??!!

E Borja è un traditore, e Gonzalo un traditore, e questo e quello…….la verita è che stanno facendo un bel repulisti, per questo prendono solo giovani e che costano poco!……e soprattutto stranieri…………..

Vediamo a fine mercato i campioni che saranno arrivati a Firenze! Ma tanto la colpa sarà di Kalinic…………

Antifrustrati
Ospite
Member

Non è un traditore, ha fatto solo i propri interessi come fanno tutti

Fulvio
Ospite
Member

Pur di andare contro i DV vi inventate di tutto. Se Borja desiderava restare poteva farlo anche contro il volere della società perché il suo contratto scadeva nel 2019. La verità è che voleva solo più soldi.

Federico,Berna (Svizzera)
Ospite
Member

Te per 500mila Euro tu diventeresti gobbo! Dà retta a un bischero

PASQUALE
Ospite
Member

Purtroppo è la verità: Borja Valero è un traditore, voleva più soldi con un contratto più lungo e cerca di arrampicarsi sugli specchi. Quanto è ridicolo e falso!!!

alessandro
Ospite
Member

Rispetto al tuo pensiero . Forse però poteva esprimersi (lo spagnolo) in maniera più elegante. Forse al suo posto avrei detto cose peggiori ma elegantemente e cioè: vengo all’inter che mi ha voluto e che mi sta dando un anno in più di contratto, cosa che a Firenze non era possibile. Sono un professionista. Stop.

Alberto
Ospite
Member
Domanda per tutti i sapientoni che fino a ieri idilatravano Borja ed oggi lo insultano! Io che non lo idolatravo non lo insulto e chiedo: chi é che se cambia lavoro non cerca uno stipendio più alto? Bene ha fatto no? Perché uno che cambia lavoro ed é felice di averlo fatto, ce l’ha con la società da cui e venuto via? Lo sa anche lui che tale società non gli avrebbe mai dato 3ml. Mica é stupido no? Ed allora perché é incazzato? Perché lo hanno obbligato a cambiare lavoro!. Se io penso di essere un dipendente importante (e lui lo pensa e l’ha detto) e mi sento dire che rubo lo stipendio e che sono un peso per la società.. Io me ne vado, anche se il giorno prima mi ero tatuato la città sul braccio! Non si resta in paradiso a dispetto dei santi… Poi però appena… Leggi altro »
alessandro
Ospite
Member

Dove lavoro e quando non serviro’ più, mi daranno un calcio nel c..o . Sai cosa frega a loro se sono 10/20 anni di onorato lavoro? Una beata ceppa.

Pitino
Ospite
Member

A me, dopo undici anni, me lo hanno dato un calcio nel culo. Cosi vanno le cose. E non mi sono tolto sassolini, pensa un po’…Mi son dato da fare per trovarne un altro, di lavoro, perché il mutuo era lì che mi aspettava. E qui si sta a discutere di mil di € per giocare a calcio….bah!!!

nino miceli
Ospite
Member

ottimo giocatore per il ….calcetto.Grazie per i primi 2 anni.

Tano
Ospite
Member

Ringrazia Sousa per gli ultimi 2

Luciano
Ospite
Member

Ciao grande Sindaco. Buona fortuna. Volevo dirti che la maglia neroblu di sta male. Forza Viola.

RockRebel72
Ospite
Member

È nei momenti difficili che si vedono le bandiere e….le bandieruole, vai a milano sudicio vedi se ti applaudono anche quando passeggi, come hai fatto spesso ultimamente

Enzuccio
Ospite
Member

Tu di calcio ne massicci veramente poco

Vladimiro
Ospite
Member

Nov€ milioni di €ruo sono molto più di quattro milioni di €uro. Non dov€va dir€ altro.

Cervero
Ospite
Member

A me mi fai schifo traditore

Pacco dono
Ospite
Member

Mi dispiace Borja ma non mi hai convinto, che vuol dire non mi vedevano importante come mi sento io? Sembra un discorso da bambino viziato o, peggio, una scusa per creare il casus belli. Ti volevi togliere i sassolini dalle scarpe potevi farlo invece sei partito con una supercazzola sousiana. Nonostante tutto in bocca al lupo anche se temo che vedrai poco il campo.

orentano viola
Ospite
Member

….”dopo questi mesi avevo bisogno di cambiare aria”….. mah, mi pareva che qualche giorno fa avesse parlato diversamente, cioè che lui voleva restare a tutti i costi ma la società voleva cederlo…..
che abbia visto la busta di luglio in anteprima???

Claudio
Ospite
Member

FIGLIO MIO, ANCORA L’HAI VEDE’ I VERI PROBLEMI, FOSSI ANDATO ALLA JUVENTUS TI AVREI PURE CAPITO, MA SEI CAPITATO NEL PROBLEMIFICIO D’ITALIA PER ECCELLENZA.
TANTI AUGURI E QUANDO SISTEMATICAMENTE ANDRAI IN PANCHINA O QUALCUNO DAL LOGGIONE DEL MEAZZA DI MANDERA’ A QUEL PAESE, RICORDATI DI FIRENZE

Insider
Ospite
Member

Grazie di tutto Borja Valero, grande campione. Ti auguro ogni bene nella tua nuova avventura professionale e umana e spero tu possa vincere quei trofei negati a Firenze da una proprietà braccina, ingenerosa, vendicativa, patetica e avida, indegna della storia e della tradizione viola. Sono anche particolarmente contento che una squadra importante ti abbia offerto un contratto più ricco (che comunque non avresti accettato se gnigni e l’Otelma di Vernole non ti avessero umiliato umanamente e professionalmente) il tutto in hulo a quel manipolo di sfigati leccavalle che poveracci di spirito e di moneta sono e poveracci resteranno in eterno

Kurus
Ospite
Member

Si si ok

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Mi sembra giusto: ora tocca agli interisti annoiarsi a morte guardando i piattoni laterali e all’indietro di Barba Valero.
Buon divertimento.

Fabio
Ospite
Member

Spero che tu sia solo rammaricato, altrimenti la tua incompetenza calcistica è colossale…

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Temo che tu e il calcio siate su due pianeti distanti anni luce. Non prendertela: Questo sport a Firenze ve lo fate raccontare da sempre.

Erasmo da Rotterdam
Ospite
Member

ah ah ah ah ah ah ah!!! Grandioso!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena: allenamento in corso nel campo ridotto per i nazionali
Articolo successivoObiettivi, avvistati i fratelli Ghezzal a Casa Milan: Rachid verso i rossoneri?
CONDIVIDI