Borja Valero e il futuro alla Fiorentina: lui vuole restare, Corvino ha qualche dubbio

di Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport

63



Come riporta La Gazzetta dello Sport, sistemata la panchina con l’arrivo di Pioli, ora c’è da ricostruire la squadra. La lista dei partenti è lunghissima. Se ne andranno sicuramente Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez (scadenza di contratto), De Maio, Milic, Badelj, Tomovic e Ilicic. Quasi una squadra. In bilico c’è la posizione di Borja Valero. Il giocatore vuole restare, Corvino ha qualche dubbio. Sarà decisivo il parere di Pioli che probabilmente avrà un confronto con il campione spagnolo.

63
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pilo
Ospite
Pilo

…il peggior centrocampista della ns storia..confermare Borja Pippero Valento solo per le partitelle del giovedì e iscriverlo al concorso del Re di Tricchettrocche…ecco..al massimo si può tenere x qst 2 motivi…mavvaiavaiaaa lecchino di un fotografo te e la tu famiglia Brambilla…gente con le p…. ci vuole,non questo floscio e debosciato mai convocato in nazionale mai giocato in un top club uomo da 2 gol a campionato..solo a Firenze vengono trasformati dei MEDIOCRI in campioni…infatti un ci tocca mai nulla…

elcoyote
Ospite
elcoyote

e se invece si cominciasse a nutrire qualche dubbio sui vari Tomovic, Milic, Tello, Ilicic, Olivera, De Maio, per tacere di Diks, Toledo e altri fenomeni passati da Firenze? I summenzionati fenomeni li venderei tutti, e assieme a loro anche i due che vogliono andarsene, cioè Gonzalo e Badelj perchè chi non ama questi colori per me se ne può andare anche se si chiama Cristiano Ronaldo, e con il ricavato delle vendite di cui sopra comprare almeno due, dico due (2) difensori con le palle… Dopodichè confermare gli altri (sarebbe un errore lasciar partire Berna), dare un po’ di… Leggi altro »

elcoyote
Ospite
elcoyote

Il Borja di oggi non è più quello di qualche anno fa, purtroppo. Secondo me non si può più fare affidamento su di lui come una delle colonne della squadra può ancora essere utile alla causa viola. E poi, in un mondo di mercenari… uno che è ancora attaccato ai colori della squadra va protetto. Riconfermare Borja, per favore!

Lorenia
Ospite
Lorenia

ma sa una un’accidente la gazzetta sui dubbi di Corvino! …..e comunque per me è una notizia tarocca!!!! Borja forever non si tocca.??

VIOLA
Ospite
VIOLA

SE FOSSE PER I FIORENTINI CARO PANZONE SARESTI GIA’ LICENZIATO.
VAI IN PENSIONE

Thiago
Ospite
Thiago

Ma il vero dubbio di Corvino è sull’amatriciana: pancetta o guanciale?

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Se c’è uno che dovrebbe partire, questo è Corvino. Borja può non piacere, ma è uomo vero, ci sente per la maglia, fa’ spogliatoio, è una bandiera. Abbiamo bisogno di bandiere.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

io invece ho qualche dubbio sulla “notizia” del “giornalista”. Czo se rinasco voglio far il giornalista sportivo … scrivo un sacco di fesserie … non sono tenuto a giustificare un bel niente di quello che invento perché tanto mi riferisco sempre vagamente al fatto che qualcuno di misterioso mi ha passato l’informazione (“fonti certe”, “un amico del giocatore”, “il procuratore”, “una persona vicina alla società” fino all’insuperato “negoziante dove hanno comprato il regalo di addio”) … le notizie sulla campagna acquisti le scrivo giocando a FM o a PES x vedere i giocatori (tanto dopo 10 gg. chi ricorda cosa… Leggi altro »

Fagiano
Ospite
Fagiano

Faccio colpo sulle ragazze… L importante è essere convinti

Altai
Ospite
Altai

Bravo Corvo….dopo Gonzalo cedi anche lui e prendi un altro tipo Milic,Olivera o Cristoforo….maledetto il giorno che ti hanno fatto tornare a Firenze.

Mannaro
Tifoso
Mannaro

Ma come si fa ad avere ‘qualche dubbio’ su un calciatore che, prima che bravo, è una persona così perbene ..?. Borja è un simbolo, e va trattato come tale… Ma questi che idea c’hanno di mondo, oltre che – o prima che – di squadra di calcio ..?. Mah ..!, Più leggo e meno capisco ..!.

Luis
Ospite
Luis

Quello che deve andare via e’ Corvino ?

Marco
Ospite
Marco

Roba da pazzi !!! Norma Valeri l’ultima bandiera della Fiorentina che si fa’ si vuol mandare via?? Se i Della Valle e questo sfogato gobbo di Pioli non confermano Norma , spero con tutto il cuore che la Fiorentina il prossimo campionato retroceda in B ….Corvino ,
Pioli, ma che ci siamo presi per le mani….la nostra rovina…Pioli alla 5 partita l’anno prox esonerato…sicuro, non ha carisma, fegato, lucidità’ nella partita……gli manca tutto !!!!

Fagiano
Ospite
Fagiano

Io spero tu perda la finale, gobbo schifoso

Piero
Ospite
Piero

Sono convinto che Borja il prossimo anno, ovunque sarà, farà un grandissimo campionato, come ci ha abituato nei primi 3 campionati…. A Sky i commentatori, ex tecnici ed ex calciatori di fama, vanno pazzi per lui, L’impressione mia è che noi siamo abituati troppo bene da lui, e quando fa una buona partita da 6,5 per noi è insufficiente

blanco
Ospite
blanco

borja più importante di corvino pioli! come cacciare l’unico che ci crede?

Rep
Ospite
Rep

Borja non si tocca… o ci incazziamo per davvero….
Semmai è Corvino che è in dubbio, forte dubbio

Fagiano
Ospite
Fagiano

Paurona

Fabio
Ospite
Fabio

Corvino è completamente incapace, da pensionare immediatamente prima che combini altri disastri!

David81
Tifoso
David81

Per me vendere Borja sarebbe un errore così come lasciare andare via Gonzalo. Il problema della fiorentina non sono certo questi 2 elementi, esperti e forti tecnicamente, ma “la ribongia” portata in questi anni dai nostri vari Ds, sopratutto in difesa, volete un elenco?: Cristoforo, De maio, tomovic, salcedo, olivera, milic, Toledo, tello, Dragowsky, Diks. (e non ho messo quelli di gennaio 2016) Questi grandi campioni ci hanno fatto fare il salto di qualità vero? Borja è un problema? Borja non corre? Borja è scarso con i piedi? Ma siete Ciechi? E’ uno dei più Ha 32 anni e vale… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

Secondo me deve restare. Se gli trovano la posizione giusta (e non terzino o centrocampista arretrato ) può ancora dire la sua. E poi è uno attaccato alla maglia. Per davvero. Uno di noi!

geronimo
Ospite
geronimo

purtroppo non vedo tello fra i sicuri partenti e mi corre un brivido x la schiena. non tanto x il giocatore che vale meno di Cerci…… quanto x i soldi buttati nel riscattarlo che invece andrebbero spesi per prendere qualche buon giocatore vendendo otto giocatori compreso tello…. con il ricavato più il RISPARMIATO se ne potrebbe trovare 4 buoni, poi x le riserve come milic, salcedo ecc si può attingere dai giovani e trovarne a vagoni fra la B e la lega Pro sicuramente non sono più scarsi di quelli che abbiamo avuto quest’anno

Tristezza
Ospite
Tristezza

Rimane di sicuro. Altrimenti succede la rivoluzione.

figther
Ospite
figther

giocatore tecnicamente valido ma lento come la quaresima. da tenere per il suo attaccamento alla maglia ma non si può pensare a una fiorentina dell’anno prossimo con Borja titolare. A centrocampo ci vogliono oltre a Saponara che deve giocare dietro a due punte vere, due centrocampisti moderni forti fisicamente e abbastanza dotati ma non troppo tecnicamente. Non mozzarelle come Badelì e Vecino

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Vecino è una mozzarella? Ma lei è un pazzo? Vecino, se avesse oprato per l’azzurro sarebbe un titolare fisso dell’Italia. Perché ha corsa, tecnica e intelligenza tattica. Direi che con Berna è il miglior pezzo della Fiorentina.

Altai
Ospite
Altai

Posa i’fiasco….

Diego
Ospite
Diego

Non sono d’accordo, Borja e’ un motorino in mezzo, inesauribile, a volte gli manca un po’ di lucidita, ma perche corre per tre, se gli si mette accanto un giocatore piu’ votato alla fase offensiva sarebbe perfetto, l’idea e’ Saponara. Comunque per me Borja e’ intoccabile non solo per l’attaccamento ma perche’ diciamolo: e’ veramente forte.

mariosvizzeraviola
Ospite
mariosvizzeraviola

VendeTelo mi raccomando.poi stupitevi se vi do” degli emeriti coglioni.ops ho detto emeriti.viola e solo per la maglia

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Nella rosa della fiorentina deve trovare posto. Non più da titolare inamovibile ma da duttile jolly e soprattutto da collante dello spogliatoio.
Se giocheremo col 4231 puo’ alternarsi con saponara oppure abbassarsi nei due centrali di centrocampo contro avversari che non pressano sistematicamente

Massi
Ospite
Massi

… Per cominciare, se partisse Kalinic ( e mi dispiacerebbe), prenderei subito Schick e Sensi …

Tristezza
Ospite
Tristezza

Coi soldi di Kalinic forse ce ne compri uno… non dimenticare che ci sono da pagare le consulenze i servizi c’è il buchino da ripianare….

Xan
Ospite
Xan

Se devo mandare via Valero per prendere uno più forte e che faccia la differenza, son anche disposto a sacrificarlo (o meglio non pagargli lo stipendio,perchè sicuro soldi dalla sua cessione non ne prendi,cosi come per il buon Gonzalo)
Ma se per risparmiare 1,5 MLN di stipendio (non so quanto prenda borja) devo andare a comprare uno scarsone dal crotone,samp,bologna ecc per 1mln e fargli un contratto per 3 anni a 500mila ,francamente mi tengo Borja con i suoi limiti d’età ,ma almeno tiene alla maglia e ogni tanto fa ancora delle grandi partite!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ECCO LA ROSA DEL FUTURO DI CORVINO VEDRETE CHE SORPRESE HIHIHIHI POVERA FIRENZE FORMAZIONE SPORTIELLO(DRAGO)-DIKS(VENUTI)(GILBERTO)HUGO(Milenkovic)TOMOVIC(Riccardo Baroni)Olivera(MILIC)-SANCHEZ(CRISTOFORO)Jesus(Duncan)-SAPONARA(HAGI)(Castrovilli)CHIESA(TELLO)TOLEDO( Rebic)-BABACAR( Mlakar) ALLENATORE PIOLI MODULO 4-2-3-1 CESSIONI TATA-ASTORI-BADELY,VECINO,VALERO,ILICIC,BERNA-KALINC TUTTO I SOLDI IN SACCOCCIA E CI RACCONTERANNO DI UN ENORME BUCO NERO CHE SE FORMATO NEL UNIVERSO E TUTTI A FARE L ABBONAMENTO PERCHè SENNO U DELLA VALLE LASCIA LA FIORENTINA POVERA FIRENZE 🙁

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Noto con sgomento che gli zombi inneggiano ancora al peggior difensore mai visto in serie A: cappon Gonzalo.

Rep
Ospite
Rep

Su questo sbagli

Riccardo
Ospite
Riccardo

Gli uomini squadra si tengo, Borja è uno di questi. compriamo meno bidoni…. e confermiamo quelli che credono nel progetto viola

Deep Purple
Ospite
Deep Purple

Borja ti amo e ti stimo tantissimo ma di dubbi su di te ne ho tanti anch’io, ho anche una certezza: come rallenti l’azione te non ho mai consciuto nessuno.
Sempre comunque solo forza VIOLA!!!

Marione
Ospite
Marione

Il sindaco è un icona, va tenuto perchè uomo squadra e uomo spogliatoio.
Come titolare….beh… se troviamo Nainggolan o Biglia ……facciamogli fare un po di panca; ma cederlo mai

Francesco
Ospite
Francesco

Il problema di Borja è che guadagna troppo. E l’omo nero quelli che guadagnano troppo li manda via.

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Pioù che su Valero, in molti abbiamo dubbi su Corvino.

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

Per concludere la frase: e noi abbiamo qualche dubbio sul Corvo..

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Follia mandare via GONZALO RODRIGUEZ e lo sarebbe anche BORJA VALERO. Manderei via CORVINO piuttosto che ormai in questo calcio è oltremodo sorpassato e inadeguato. TOMOVIC non aveva rinnovato al 2020 ?!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Sì perché tanto al posto suo arriverebbe verratti…(ma nemmeno sensi del sassuolo…)

Ale12
Ospite
Ale12

Che vada via Corvino

Giglio rosso
Ospite
Giglio rosso

Niente contro il Corvo, ma Borja deve rimanere, è ancora valido e sente la maglia.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Valero almeno per un 50% di partite rappresenta un valore aggiunto, quindi è da tenere, così come Ilicic (come si faccia a voler spedire altrove e a contestare uno che pur in annata così così ha colto sette legni ed è in grado di fornire gli assist più invitanti ancora me lo chiedo) e De Maio, con Astori il più forte difensore in rosa. Gli altri sono scaricabilissimi. Ma non escludo che Pioli chieda la conferma di Badeley. A meno che Corvino non gli compri un paio di giovani forti centrocampisti italiani, Con Baselli in primis e uno da scegliere… Leggi altro »

Nicola
Ospite
Nicola

Borja valero NON SI TOCCA !

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Anch’io ho qualche dubbio, ma su Corvino, però.

Articolo precedente11 maggio 1969: Juventus-Fiorentina 0-2, siamo Campioni d’Italia, GRAZIE!!!
Articolo successivoCorsa a rilento per l’EL, ma è la ‘quota europea’ più alta dal 2004/05
CONDIVIDI