Borja Valero, Fiorentina, Inter: adesso serve chiarezza, serve una decisione

72



Come riporta La Nazione, adesso c’è anche la richiesta ufficiale dell’Inter per Borja Valero. Pantaleo Corvino ha ascoltato e aggiornato il file di mercato. La posizione della Fiorentina è quella dettata sabato scorso ai tifosi dal presidente esecutivo Mario Cognigni: “La Fiorentina non è un supermercato, Borja Valero non è sul mercato, ma a Firenze deve rimanere con la convinzione giusta”. E qui la palla finisce nel campo del todocampista (e dell’agente Alejandro Camano), che deve scegliere. Rimanere alla Fiorentina e rispettare il contratto, oppure aprire un nuovo capitolo che prevede contratto più lungo (l’Inter offre un triennale fino al 2020) e più ricco (3 milioni netti)? La Fiorentina attende.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
rep
Ospite
rep

c’è un contratto in essere….la decisione spetta alla
società….evidentemente non ritiene il calciatore
determinante , nè sul campo nè come leader , anzi ,
viene ritenuto un peso per i bilanci….la responsabilità
è chiara…fa bene ad andarsene

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

quindi se non ho capito male borja dopo che l’anno scorso lo volevano vendere alla roma, ora che è messo di nuovo in discussione, dovrebbe dire sono io che voglio andarmene prendendosi colpe che non sono assolutamente le sue, ma di una proprietà che ha come unico obiettivo quello di abbassare il salary cup ai livelli delle medio piccole, e che si trincera dietro la frase per noi non è in vendita, tuttavia non vogliono assolutamente fargli un ulteriore rinnovo, lo ritengono un peso più che un calciatore importante, e rappresentativo a livello di immagine, ma appunto vogliono scaricargli addosso… Leggi altro »

Gavetta
Tifoso
mauro

beh, voi cosa fareste?

1_cliente
Tifoso
Member

La realtà è solo una: l’input dei Prescritti è quello di non pagargli gli 1,7 mil per due anni, abbassando ancor di più il monte ingaggi che già cala da 3 anni. Da 3 anni il monte ingaggi della Fiorentina è passato da 56 (2014) a 48 (2015) a 44 (2016) e ora si abbasserà ancora, mentre chi sta dietro in classifica in 2 anni l’ha aumentato di 5 (Samp, da 28 a 33) di 6 (Torino, da 24/30) di 3 (Bologna, 27/30 e Genoa 26/29). Questi sono i numeri e le chiacchiere stanno a zero. Con i soldi di… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Pirlo fu quasi … spedito verso la Juve e ha giocato alla grande fino i 35….. Se sono bravo e necessario mi devi pagare bene e se qualcuno mi offrisse quasi il doppio (da 1,7 a 3mln con un anno in +, dal 2019 al 2020), sarei un fesso a rifiutare. Il dilemma è solo questo. I contratti sono stipulati proprio x poter avere una base x farne di nuovi. La stretta di mano, il baratto, la parola data, nel mondo di oggi non esistono +, purtroppo. Il vile denaro ha portato via la Roma, il Milan, l’Inter, il Parma,… Leggi altro »

Poeri spalatori
Ospite
Poeri spalatori

Gnigni è il peggio del peggio….

Come tifoso, mi vergogno di essere rappresentato da questo squallore di presidente………………….

Francesco Scarperia
Ospite
Francesco Scarperia

D’accordo con Stefano. Alla fine è il giocatore che firma, non siamo mica più ai tempi di Baggio che fu costretto a firmare. Come ha detto Antognoni su Bernardeschi che i matrimoni si fanno in due, mi sembra che anche per Borja Valero valga lo stesso, se firma è perché vuole andare, se no resta al contratto in essere, La società sa che non può dargli più di quanto è scritto nel contratto; può darsi anche che lo abbia in qualche modo “sollecitato” ad accettare l’offerta dell’Inter, ma in ogni caso Borja Valero lo sa che il suo procuratore ha… Leggi altro »

beppe
Ospite
beppe

Concordo. Ogni tanto ci vuole lucidita’ di ragionamento

afah
Ospite
afah

reduce da una annata scialba, capisco che la società non voglia prolungare
Lui ha una offerta migliore, lo capisco.
Dispiace
Il problema è che stanno vendendo tutti i migliori tenendosi le sole
Come diceva Totò è la somma che fa il totale!

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

LA CORSA PER VIALE DEI MILLE A VOLTE E’ SALUTARE. CONSIGLIO AI VERTICI SOCIETARI DI DOTARSI DI SCARPE DA JOGGING MIZUNO, POSSANO COMODARE….: “26 gennaio 1975, Fiorentina battuta in casa dalla Samp. Il 26 gennaio 1975 è il giorno della contestazione delle contestazioni, quella che nella memoria è archiviata come la vittoria suprema del tifoso: la rabbia del popolo e i giocatori che scappano a piedi, soddisfazione massima senza feriti, la rivincita sui divi che ritornano umani scappando sulle gambe, che all’occorrenza sanno muovere con frequenze notevoli. La pista era quella del viale dei Mille, la distanza i 500 metri… Leggi altro »

stini
Ospite
stini

Ma se Spalletti veniva a Firenze allora lo avrebbe tenuto o no?
Ma se anche Montella lo vuole al Milan perchè dico perchè NOI lo vendiamo!!!!!!
Poi magari si prende “Tider ” o come si scrive,con tutto il rispetto per lui.
Va bene iniziare un capitolo nuovo ma almeno uno o due che facciano da transizione ci vogliono in tutte le aziende.
Chi butta via l’esperienza butta via il proprio passato.
Siamo proprio a questo punto???

Rocco54
Ospite
Rocco54

il TIFOSO INTELLIGENTE, e sono già due parole che non stanno bene insieme, dovrebbe essere innamorato SOLO della squadra. i giocatori vanno e vengono, bisogna imparare a non attaccarsi a loro. il Borja è un esempio lampante: ne ha fatte di tutti i colori per dimostrare AMORE INFINITO per questa squadra e poi, per un pugno di dollari, andrà via ESATTAMENTE come vanno via tutti i mercenari. la Fiorentina ACF ha il DOVERE, non di trattenere per forza chi vuol andare a guadagnare di più, ma di SOSTITUIRLO con uno all’altezza e anche meglio. con questa filosofia si possono accompagnare… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

… il “dovere di sostituirlo” come fatto con Cuadrado, Savic e Alonso….?…. Quando un giocatore è sotto contratto fino al 2019 – come in questo caso – è la SOCIETA’ CHE DECIDE di tenerlo o no, altro che giocatore. Ma se c’è una società che abbassa da 3 anni costantemente il monte ingaggi, che non ha alcuna ambizione sportiva, che quando è 2^ in classifica non compra nessuno per non rischiare di andare in CL e che vende pure le grondaie pur di raccattare dieci euro, che non rispetta gli accordi minimi (Scalera), allora questa società è OVVIO che lo… Leggi altro »

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

BORJA, DAMMI RETTA: FAI UN COMUNICATO DOVE DICI CHE VUOI RIMANERE A FIRENZE E CHE NON VUOI ANDARE ALL’INTER. A QUEL PUNTO CI SI PENSA NOI A FARGLI CORRERE CON PASSI LUNGHI E BEN DISTESI SU E GIU’ PER IL VIALE DEI MILLE COME SI FECE CON DESOLATI (chi non è di primo pelo se lo ricorda….)

Dante Arlinghieri
Ospite
Dante Arlinghieri

La chiarezza c’è eccome, la Fiorentina lo vuole cedere perchè gli costa troppo per l’età e perchè faceva parte di quel gruppo di “sabotatori” legati a Sousa, lui vuole andarsene per non avere più niente a che fare con demotivatore-omonero e Corvino e non fare la chioccia a 20 ragazzini imberbi, più chiaro di così!

daniela
Ospite
daniela

Si è vero non esistono più bandiere; si è vero tutto per forza deve essere ricondotto ad un discorso economico; si è vero non è più permesso contemplare cuore, sentimenti e affezione. Ma nessuno si è soffermato a quanto potrebbe trasmettere agli altri giocatori un Borja Cavalero? Quanto in termini economici varrebbe questa operazione, qualcuno se lo domandato?

VITO
Ospite
VITO

Speriamo rimanga

Stefano
Ospite
Stefano

Scusate la domanda. Ma che c’è qualcuno che mi può dire come dovrebbe comportarsi la Fiorentina in questo caso? Lui ha un contratto con noi fino al 30/6/2019,per cui se lui dice all’Inter che non vuole andare e dice anche alla Fiorentina che vuole stare a Firenze e rispettare il contratto,non vedo come potrebbe esserci questa vendita. Se poi,attratto dalle offerte dell’Inter,che gli darebbe 3 milioni netti annui ed un contratto di tre anni,lui chiede alla Fiorentina di strappare il contratto esistente per farglielo uguale a quello che gli offre l’Inter,mi pare ovvio e scontato che è come avesse chiesto… Leggi altro »

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

Valero vuole andarsene per non rischiare di finire in B a 32 anni, la Fiorentina lo vuole cedere perchè per andare in B va bene anche uno che costa meno. Ti ho chiarito il dilemma?. Ma lo vedi che cercheranno di far giocare titolari 18enni e 19enni o 24enni sconosciuti e che vengono da campionati scarsi?.

NODV
Tifoso
Member

E se gli avessero detto di guardarsi intorno come hanno fatto con Prandelli, per poi sputtanarlo?! Cattivi pensieri…

Marco77
Ospite
Marco77

Ma è chiaro che è così, da Prandelli in poi è sempre stato uguale con tutti quelli che provavano a chiedere qualcosa

piero
Ospite
piero

Ma infatti. Pur di dar contro a società e Corvino va bene tutto, pure un caso come questo in cui si stan muovendo come devono. Addirittura ho letto che è stato corvino ad offrirlo. Sta società dà ben altri appigli a cui attacarsi per criticarla, lasciamo stare sto caso che non c’entra niente.

Poeri spalatori
Ospite
Poeri spalatori

Tutto perfetto! Ma forse hai dormito tutto il giorno ieri……

Corvino a Milano con Ausilio, è andato a parlare di Spaghetti alle vongole?

Siete troppo ingenui; è giusto che Gnigni & company ve lo piazzino con ripetuta e costante continuità… Dove? Lo puoi immaginare!

Stefano
Ospite
Stefano

Io non ho dormito,sei te che fai finta di non capire oppure sei di coccio. Se Borja dice al suo procuratore di non trattare con nessuno,e comunica alla società che lui non si muove da Firenze perché ha ancora due anni di contratto firmato e quindi la società lo deve tenere e pagare per altri due anni,Corvino può anche andare sulla luna invece che a Milano,tanto non gli servirebbe a niente e non lo può mandare via neppure con le cannonate. I giocatori scelgono e fanno ciò che gli pare,caro fenomeno,è da oltre vent’anni che,con la legge Bosman in atto,loro… Leggi altro »

Leo77
Ospite
Leo77

In questa vicenda le cose sono abbastanza chiare, da una parte c’è una società che fa proclami vuole senso di appartenenza, il rispetto etc etc. ma nei fatti non vuole pagare uno stipendio alto (a detta loro) per un giocatore che ha 32 anni, anche se resta il centrocampista più forte che abbiamo. Se poi metti che abbiamo un DS che mal sopporta tutti i giocatori portati dalla gestione precedente….il gioco è fatto!! Dall’altra parte abbiamo un giocatore che ha sempre manifestato il suo amore per la Fiorentina e Firenze, non si è mai nascosto ma che da circa un… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma per dire “non lo vogliamo vendere” bisognava andare a Milano?

Stefano
Ospite
Stefano

Guarda,so che anche te sei innamorato della Viola,come me è come tutti qui (a parte i finti tifosi che entrano nel sito per aizzare,e te non mi sembri uno di loro). Però sei rimasto un pochino indietro,diciamo agli anni ’70,’80 o giù di lì. Oggi il calciatore decide come e quando vuole,e fa come gli pare. Se lui ha ricevuto quella gran bella offerta dall’Inter,più anni di contratto e molti più soldi,ed accettasse di cogliere l’occasione al,volo,non è un mercenario,ma solo una persona che fa i suoi interessi e quelli della sua famiglia. Però anche la società non può,farci niente.… Leggi altro »

elena
Ospite
elena

Che tristezza, che delusione, sinceramente ho cercato fino in fondo di dare fiducia a questa società, invece mi sono dovuta ricredere. Pensano solo a fare cassa. Kalinic, Bernardeschi, Ilicic. E poi Borja, il nostro Borja, sicuramente rigireranno la frittata per dare la colpa a lui. Ripeto che tristezza.

ivan
Ospite
ivan

lo scrivo a lei ma potrebbe essere scritto a tanti altri… quindi nulla di personale. ma se lei ha una macchina… e la vuole cambiare… o ha una casa… e la vuole cambiare…. prima di comprare e compreare e comprare… si farà un attimo due conti su come vendere…. o no? quindi a me tutti questi disfattisti che pensano alla svendita totale, come se Borja e Kalinic e Berna siano piovuti dal cielo e non siano stati acquistati dai Della Valle, proprio non li capisco. ci saranno giocatori venduti e altri comprati. come lei prima o poi venderà la sua… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Ottima occasione per aprire una guerra che a questo punto è inevitabile visto che la frattura totale fra città e tifo da un parte e la proprietà dall’altra è ormai innegabile e sotto gli occhi di tutti!
E ai permalosi DV dico: “se voi non vi divertire più, figuratevi noi che alla viola ci teniamo davvero a differenza di voi che ci tenete solo a parole!!.
basta! ANDATEVENE DA FIRENZE!!!!

Perplesso
Ospite
Perplesso

Purtroppo se l’alternativa ai ciabattari deve essere Pupo o i bottegaio di S. Ambrogio non mi pare un grande affare…

Marco77
Ospite
Marco77

‘gnamo Borja non l’hai ancora capito? Devi essere te a dire “vado via” sennò come fanno a darti la colpa di tutto? Devi essere te a diventare il “traditore mercenario” che ci ha lasciato, loro l’hanno detto in tutte le salse che non ti volevano vendere, non hanno detto altro in questi giorni per te, Berna e Kalinic. Ma non l’hanno ancora capito evidentemente che il giochino ormai non funziona più e a Firenze storicamente ci pigliano per le mele per poco, poi ci s’inca**a

Pantuffle
Tifoso
Santucci

Pochissimo , massimo una quindicina d’anni. Siete delle volpi ! Poi ti faccio notare che ve la prendete coi dv nell’UNICA volta che hanno ragione , perché sul caso porca valero hanno ragione da vendere . W i fiorentini non appecoronati, se ancora ve ne sono. E via questa famiglia dalla Toscana una volta per sempre.

Marco77
Ospite
Marco77

Si, voglio vedere il fenomeno già preso dal trippone pugliese che viene al posto di Valero, SE viene. Perchè se dai via un titolare lo devi sostituire, hai presente? Ma di sicuro con 5 milioni il genio ci prenderà Kroos, sempre meglio del traditore che hanno dato via perchè avevano “ragione da vendere”, Magari ci fanno una plus valenza anche con la ragione

Antonio
Ospite
Antonio

Mi chiedevo ma il grande unico numero 10 ANTOGNONI
esiste non esiste
un mese fa aveva detto la nostra squadra sara fatta da italiani
non siamo un supermercato ed altre fesserie
dai Giancarlo nella carte saresti un 2 di spade
diciamocelo in società non sei nessuno
stanno usando il tuo nome non si sa per cosa
oppure anche tu sei complice di questa banda di ……

Pako8x
Tifoso
pako

Se arrivi ad insinuare l’integrità morale di Antognoni bisogna che cambi squadra, lo dico per il tuo bene! Nella nostra storia abbiamo pochi ricordi di successi e coppe, ma di amori e passioni… E la sua passione per la viola, che lo ha spinto a rinunciare a tanti denari e coppe ( perché di ammiratori ne aveva, specie tra le strisciare), resta uno dei più grandi motivi di orgoglio per un tifoso come me. Forse dovrà dimostrare le sue abilità di dirigente ma non la sua integrità morale, per quello ha già dato ed i veri tifosi viola questo già… Leggi altro »

Antonio
Ospite
Antonio

Ma scusami stai parlando di Antognoni
ne parli come l’ultimo dei pivellini
vorrei ricordarti che sta nel calcio da 50 anni
qua mi viene rabbia farsi dettare le regole da Corvino Cinigni
poi voglio ricordarti una cosa visto che mi dici di cambiare squadra
sono tifoso della viola da 40 anni
nella mia città di 100000 abitanti
siamo solo una decina
immagina le prese x il culo da anni e ann
il mio primo libro comprato
proprio quello di Antognoni con Marcello Giannini
vado avanti

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Se vendono Borja l’odio verso i Delle Balle e Corvino nel mio caso si trasformerà in qualcosa di peggiore. Di malsano. Spero che non sarò il solo.

Siegel78
Ospite
Siegel78

Luce di sole… se tu sei buho dillo

nicco
Ospite
nicco

Per me non è una situazione così difficile da capire e non vedo ne colpe ne bugie anche se stampa e tv ricamano sopra senza ritegno. Arriva Pioli e dice che lui gioca con 2 mediani davanti alla difesa e 3 trequartisti offensivi dietro alla punta..4-2-3-1. Comunica a Corvino che Borja non può fare il mediano a recuperare palloni davanti alla difesa ne può giocare titolare stabilmente davanti perchè lì ci vogliono giocatori offensivi alla Chiesa Tello bernardeschi saponare o chi x loro.. Avranno comunicato anche a Borja che rischia di non essere titolare inamovibile come sempre.A Borja strafelice di… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

Semplicemente perfetto.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Spalletti gioca con lo stesso modulo , sono i giocatori che fanno il modulo non il contrario

nicco
Ospite
nicco

non proprio…lui a centrocampo a roma metteva pjanic e strootman che sono due dai piedi buoni.

Markfish
Tifoso
Member

Vai vai Borja, ma quando tu li rivedi quei soldi??

passi
Ospite
passi

Dai Borja sputtanali una volta per tutte. Poi sara’ guerra aperta e li cacceremo da Firenze

donatella
Ospite
donatella

Spero che anche tu non sia una delusione e che siano i fatti a parlare!!

Kevin55
Tifoso
kevin55

cosa deve decidere ?se ci teneva veramente non si doveva neanche iniziare onestamente sono un po’ deluso e francamente non capisco a questo punto cosa centra la società

Violaceo
Ospite
Violaceo

Te non hai capito nulla

Frodo
Ospite
Frodo

Allora spiegacelo te

matteo praga
Ospite
matteo praga

E poi chiarezza di chi? di quelli che hanno detto che “non si divertono piu”? ma ancora gli diamo credito invece che conterstarli?

Fabio
Ospite
Fabio

Qui non è questione di soldi ma di contratto, per Borja questo è l’ultimo e l’analfabeta non vuole allungare, l’Inter gli offre 3 anni, secondo voi cosa dovrebbe fare? Inoltre c’è un’altro aspetto, grazie al panzone la Fiorentina il prossimo anno sarà nettamente più debole di questa che è arrivata ottava, l’Inter invece sarà decisamente più forte.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Spettacolo! Dammi anche un terno secco che lo gioco!

Marco77
Ospite
Marco77

Un commento meglio dell’altro: sei uno spettacolo. Troppo sole e troppo alcol già alle 9 la mattina?

Sicilia Viola
Ospite
Sicilia Viola

se fossero così bravi a mettere mano al portafoglio come lo sono ad incastrare giocatori e allenatori……..vinceremmo la Champions ogni anno

Gasgas
Ospite
Gasgas

La grande società che non ha le pa..e di dire che vuol vendere un giocatore perché guadagna troppo oppure perché non rientra nei piani dell’allenatore… E naturalmente inscena una manfrina già vista e rivista. Ridicoli come sempre. Le società serie, forti, interessate a fare calcio, prendono decisioni anche impopolari, se ne assumono la responsabilità e soprattutto hanno già degni sostituti… Qui al massimo ti portano una manica di pippe…

Marco77
Ospite
Marco77

Stessa cosa che ho scritto anche io ieri, ma continuano a pensare che ci s’abbia tutti l’anello al naso evidentemente visto che rifanno il solito giochino OGNI VOLTA

ivan
Ospite
ivan

resterà… a meno che non lo sbattano fuori a calci nel c.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Invece non resterà perchè il “vostro sindaco” con le coordinate di pontevecchio andrà dove lo portano i quattrini e il procuratore.
Nulla di nuovo di un bojinov qualunque…

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

ASCOLTA ME VATTENE DA FIRENZE FINCHE’ HAI MERCATO!…DA NOI NON SI VINCE NULLA!!

Pippo77
Ospite
Pippo77

Marco tu hai sbagliato nick. Chiamati ultras borjavalero. Gli ultras viola tifano per la squadra, non i giocatori.

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Tu di ultras sai ben poco facendo parte della nuova generazione bravi solo con la tastiera o gli striscioni.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Serve CHIAREZZA? lo sento dire da 10 anni che serve chiarezza…. ormai per me è chiarissimo serve solo CONTESTAZIONE DURA….

Marco77
Ospite
Marco77

Sarà un amica loro questa Chiarezza che è da un po’ che non si fa sentire

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Bene caro Borja adesso ti hanno incastrato e devi decidere tra l’amore per Firenze e i soldi di Milano.
Tra essere Sindaco o semplice Consigliere Comunale,
Io non mi fiderei del Ca..i..mano

Burchio viola
Ospite
Burchio viola

Ah perché tu invece accetteresti le pretese di un 32enne per l’allungamento con tanto di congruo aumento? Complimenti…

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

Deve decidere se lottare per qualcosa d’importante o per il decimo posto…..meglio il consigliere comunale di una grande piazza che il sindaco di Quaracchi, da retta

Francesco
Ospite
Francesco

Quindi l’inda negli ultimi anni sta lottando per qualcosa di importante??! Non mi ero accorto… forse ero distratto dagli schiaffi che hanno preso contro il beer shewa…

Aramis974
Tifoso
Aramis974

$oldi o $$$oldi? Dure le scelte di un giocatore…

Luca
Ospite
Luca

La scelta l ha gia fatta stando zitto da quando è cominciato tutto.. Era cosi semplice essere quello che la gente crefa sia, dicendo 2 parole… Resto Qui… Invece vuole soldi, ha chiesto un contratto piu lungo, non gli interrssa che potrebbe anche smettere ovgi, non é Totti, non gli interessa che avrebbe potuto avere un ruolo in società per le sue leccate pre richiesta, ha trovato ina pensione a milano… Cosi come di qui si cerca di scaricargli le colpe, lui sa che ha ancora margine per essere creduto vittima e mestamente andate a prendersi 3mln x 3 anni… Leggi altro »

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Io mi chiedo, che chiarezza serve ? Se Borja va lo fa perché questo sarebbe il suo ultimo contratto da big, visto che l’Inter gli offre 3 milioni e ciò gioverebbe anche al procuratore.Se rimane significa che ha detto al suo procuratore che preferiva comunque restare a Firenze. L’ultima parola spetta a lui e basta. Non credo che la fiorentina gli abbia detto – o vai via o finisci in tribuna per 2 anni-

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

io invece credo che la Fiorentina sia andata a Milano per cederlo, pensa un po’ te che visione diversa abbiamo….

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Ma che discorsi fai ? Chiaro che è andata per cederlo, ma se lui vuole rimanere la Fiorentina non può mandarlo via…quindi se va via è perché lo decide lui…ma che commenti a fare te ?

Articolo precedenteBernardeschi, la Juve prepara l’affondo: l’offerta sarà di 40 milioni
Articolo successivoKalinic e il Milan, nelle prossime ore possibile incontro Corvino-Mirabelli
CONDIVIDI