Borja Valero, il tatuaggio e il futuro: tra rinnovo e possibile cessione

32



Lui vuole restare e lo ha ribadito non solo a parole qualche giorno fa. Ieri Borja Valero ha postato sul proprio profilo Instagram uno speciale tatuaggio dedicato a Firenze, con le coordinate geografiche della città, longitudine e latitudine, stampate sul braccio destro. Il tutto corredato da una foto del Ponte Vecchio e il messaggio “Sulla mia pelle per sempre“. Una dichiarazione d’amore che ha mandato in brodo di giuggiole i tifosi viola, sufficiente a respingere (almeno da parte sua) ogni voce di mercato che lo riguarda. La Fiorentina però, o almeno una parte di essa, è pronta invece a metterlo alla porta dopo i dovuti ringraziamenti per questi cinque anni insieme. Così scrive Tuttosport.

Dunque si profila un altro addio eccellente dopo quello di Gonzalo Rodriguez, via in scadenza tra lacrime e polemiche? Non è così scontato. Vero che all’interno della Fiorentina c’è chi spinge verso la cessione del 32enne centrocampista spagnolo, 212 presenze e 15 reti in viola, per non perderlo a parametro zero fra 2 anni ma anche e soprattutto per l’entità del suo ingaggio (un milione e 700.000 euro a stagione) che è il più pesante di tutta la squadra. Com’è altrettanto vero che il suo procuratore Alejandro Camano sta iniziando a spazientirsi in attesa di una chiamata di Corvino per discutere del prolungamento di contratto in scadenza nel 2019.

Lo ha detto anche in queste ore facendosi portavoce della volontà del giocatore di prolungare di almeno altri 2 anni coronando così il sogno di chiudere la carriera a Firenze che in questi anni è diventata una seconda casa per lui, spagnolo di Madrid, e la sua famiglia. Il tatuaggio mostrato ieri conferma più di mille parole questo desiderio con buona pace dell’Inter e di altri club periodicamente accostati a lui. Di certo però tra lo spagnolo e la Fiorentina rischia di crearsi un braccio di ferro, uno dei casi bollenti che contrassegnerà l’estate viola.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pilo
Ospite
Pilo

…non ti smentisci mai Borja Pippero..ridicolo ma gran lecchino,foto sul ponte vecchio..tatuaggi. …mi fai pena centrocampista amorfo da calcio a 5 !!!! Arrivederci…

Franz
Ospite
Franz

insisto se si vende Borja non si rinnova l abbonamento … la pensano così in tanti

Kubrick
Tifoso
Member

Ma si dai…per cercare di arrivare ottavi anche l’anno prossimo Borja puo’ sempre ritornare utile. E poi ha un carisma e una personalità fuori dal comune…..un vero trascinatore. Ho davanti agli occhi ancora la sua sontuosa prestazione contro il Palermo. Ha preso per mano l’intera squadra. Anche contro l’Empoli in casa…una partita devastante in fase difensiva….un vero gladiatore. E poi si è tatuato le coordinate di ponte Vecchio…no no…che scherziamo…questo deve restare con noi fino a 40 anni…

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Parlano sempre di appartenenza e poi se potessero darebbero via anche somà. Poeri brodi, vu saresti ma voi, sai, da dar via.

Gaesill
Ospite
Gaesill

È da tenere a vita! È un grande uomo, è un leader nello spogliatoio, può essere il nostro Nedved. Ma come si fa a criticare uno così!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non è criticare, ma è vecchio, l’anno prossimo non costerà niente… altrimenti, facciamo giocare Antognoni, con la classe che ha ce lo pagheranno 50 milioni…

didus
Ospite
didus

….in una fiorentina ridimensionata, anche un borja valero quasi a fine corsa può’ restare.

marco mugello
Ospite
marco mugello

QUANDO UN GIOCATORE DICE CHE E’ INNAMORATO DI FIRENZE, VUOL DIRE SOLO CHE NON C’E NESSUNA JUVE, ROMA, MILAN, INTER INNAMORATA DI LUI!!!!!!

massimo
Ospite
massimo

Ma che la fate finita, quando non sapete cosa scrivere andate ad inventarvi casi, per ora inesistenti, se l’Inter presenterà un offerta ufficiale allora se ne potrà parlare, per ora è solo aria fritta.

Federico
Ospite
Federico

BRACCIALETTAI BORJA NON SI TOCCA!!
VE NE DOVETE ANDARE DA FIRENZE….SIETE LA VERGOGNA DI QUESTA CITTÀ!!

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

uno come lui farà sempre comodo anche tra 4 anni, esperienza,professionalità, al limite se non regge una partita intera, lo puoi sempre inserire a partita in corso…rinnovare alla svelta please! deve finire la carriera a firenze questo signore!

Viola dentro
Ospite
Viola dentro

BORJA VALERO FOREVER

MACCHIAIOLO
Ospite
MACCHIAIOLO

Vi ricordate la partita col Pescara? Entra Borja e la squadra cambia,anche con un uomo in meno. SUFFICIENTE QUESTO MOTIVO ?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ma fra due anni ne avra’ 34, si puo’ perdere anche a zero…Rinnovare adesso e’ idiota…

Alex /Milano
Ospite
Alex /Milano

Dice Bernardeschi invece s’è tatuato l’IBAN.

Paolo_66
Ospite
Paolo_66

Ahahahahahahah
… pur corrispondendo a triste realtà questa è bellissima

ghighe
Ospite
ghighe

Maaahahahaahahahahahahahahhahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahaha stupenda.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Cessione, non si mette il vino nuovo in otri vecchi….inoltre quando uno raggiunge il massimo della quotazione una società media come la Viola deve venderlo… l’intelligenza è capirlo prima e trovare prima un sostituto… come faceva il Lione quindici anni fa, squadra media che vinceva tutti gli scudetti in Francia, ed era mediamente forte anche in Champions…i Della Valle hanno perso un’occasione magica…il Milan e l’Inter erano fuori, ma era logico che rientrassero… era il momento di prendere l’onda… lo hanno fatto, ma con un fuoriclasse rotto ed un grande centravanti alla frutta… il Napoli prendendo un Higuain in ascesa… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Su 100 dipendenti in Fiorentina non c’è un uomo di sport, ne un fiorentino, ne tantomeno un tifoso della Fiorentina. Diciamo piuttosto che da buoni marchigiani saranno tutti interisti e juventini e figuriamoci cosa interessa a questi se Borja è innamorato di noi. All idea di intascare altri 6/8 milioncini gli avranno già fatto capire che se si cerca un altra squadra è meglio. È ormai risaputo che per i Della Valle non c’è spazio per questi sentimentalismi, ora poi che la Fiorentina è sul mercato non è da escludere nemmeno una clamorosa e pianificata RETROCESSIONE che permetterebbe di incassare… Leggi altro »

Il Polemico
Ospite
Il Polemico

Mi hai anticipato. A 300 milioni è evidente che non ci compra nessuno. Ma se i Della Palle come sembra, vendono tutti i giocatori di mercato per un totale intorno agli 80/100 milioni + comprano scartine inguardabili a zero o giù di lì + ci mandano in B e raccattano altri 25 milioni + diritti tv, arrivano a mettersi in tasca circa 120/130 milioni netti e alla fine per 150 milioni in B sicuramente ci sarà l’acquirente. Così noi si piglia in tasca e loro in 16 anni si sono fatti una gran pubblicità non rimettendoci un euro e recuperando… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

mah… si sono fatti pubblicità? si da perdenti … non è una gran bella pubblicità no? 😉

nickmoretti
Ospite
nickmoretti

sei ricomparso? non che si sentisse la tua mancanza…. ma almeno abbi la decenza di firmarti con il tuo nome!

didus
Ospite
didus

….ma che caxxo ce ne frega se non ci sono fiorentini…..riguardati la storia e controlla chi c’era quando abbiamo vinto lo scudetto!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Almeno Borja vendetelo !!!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Per me Borja non si tocca !!! Deve rimanere senza se e senza ma !!! Onore al Sindaco !! Cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

didus
Ospite
didus

…bravo!!! borja a vita!!!….anche se finito nelle barbe….in pieno ridimensionamento, complimenti.

Rocco54
Ospite
Rocco54

“prendetemi tutto ma non toccatemi il mio Borja”.
ma come funziona in Fiorentina ACF?
c’è uno, lui, che vuol rimanere, che ti dice in tutte le salse che è innamorato di Firenze e, non ultima, non è nemmeno uno che si tira indietro quando c’è da pigiare, e lo si vuole mandar via?
quando si parla del Borja non si parla di un milic qualsiasi, si parla di un generoso in campo, e a causa di questo succede che a volte finisce per essere in riserva, ma l’uomo, lo sportivo non si discute.
Borja, oh Sindaco, mio Sindaco!

Nicola
Ospite
Nicola

Borja Valero non si tocca ! Cognigni , dei tuoi conti , delle tue strategie insieme a corvino non ce ne frega niente , con voi non vinceremo mai niente !

Ma non ci toccate BORJA VALERO , è una famiglia a cui siamo affezionati !

DELLA VALLE VATTENE

MACCHIAIOLO
Ospite
MACCHIAIOLO

O abbiamo la fortuna che arrivi lo sceicco oppure andrà sempre peggio. Mi incavolo perché dico sempre le stesse cose.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Io gli proporrei da oggi euro 1.275,00 per 4 anni. Quindi pagherebbero 1.700 di tre anni spalmato su 4 anni. Penso che campi lo stesso.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Privarsi di un giocatore come Borja sarebbe un grandissimo errore .

Annibale
Tifoso
Annibale

E perché lo “dice” Tuttosport è scontato che vada via ?
Si perde a 0 a 34 anni ? E che perdita sarà mai ?

Articolo precedenteFiorentina Women’s, oggi semifinale di coppa con l’Empoli. Brescia prima finalista
Articolo successivoNuova maglia, verso un nuovo giglio. ADV: incontro con la città prima del cda?
CONDIVIDI