Borja Valero è l’affarone dell’Inter

80



Secondo La Gazzetta dello Sport il vero affare dell’Inter in estate è stato l’ex Fiorentina Borja Valero, arrivato per 5 milioni di euro e titolare fisso dell’undici di Spalletti. Senza lo spagnolo, sottolinea il quotidiano, si è vista l’Inter più brutta e per il rapporto qualità-prezzo è indubbiamente il vero affarone del mercato nerazzurro. A Firenze ci si chiede ancora se non sia stata una cessione affrettata.

80
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
REM
Ospite
REM

Valero é un buonissimo giocatore nessuno lo mette in dubbio. Tre le cose negative:
1) Nella Fiorentina ha quasi sempre fallito le partite che contavano
2) Soffre i centrocampi avversari fisici (se gli metti un mastino accanto non la vede quasi mai)
3) L’etá. La Fiorentina non puó permettersi rinnovi pluriennali da oltre 1.5 netti a giocatori di 32 anni
Che sia andato via é un bene per tutti

Gaesill
Ospite
Gaesill

Molti di quelli che oggi parlano lo scorso anno criticavano Borja perché secondo loro non era più il giocatore dei primi anni. Ora criticano la Società per averlo ceduto. Ma cercate di essere coerenti!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Salvo qualche ottuso leccaballe e folle coppia gnigni/panzaleo si sapeva che era un grande giocatore e un grande uomo.

Julinho
Tifoso
Manlio

Forse quest’anno è diventato meglio di Xavi ma negli ultimi due anni con noi tranne poche eccezioni sembrava un ex giocatore.

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Per forza, entusiamo zero con il demotivatore e il panzone!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Certo la redazione butta il baco e voi abboccare come carassi

fabio
Ospite
fabio

Per risparmiare 2 centesimi avrebbero venduto anche qualcosa d’altro.

maraschino
Ospite
maraschino

La ditta Borja/Rocio ha creato prima un grosso legame con la città poi, una volta verificata l’impossibilità di chiudere la carriera a Firenze, ha cercato una piazza dove poter ottenere un buon ingaggio per gli ultimi anni di carriera. Sarebbe stata la fine di un gran bel rapporto, dignitosa e proficua per tutti. Peccato per la sceneggiata finale, con lacrime di coccodrillo da parte del giocatore e presa di posizione della Società solo fittizia: erano d’accordo da tempo ma nessuno voleva passare per quello che cedeva. Nel calcio di oggi è normale che uno se ne vada, così come lo… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Normali sono anche 38 ettari? Pensa che a Roma ne hanno dati 21. Prima di parare fate funzionare l’unico neurone che vi è rimasto!

maraschino
Ospite
maraschino

Scrivi di un’altro argomento: libero di farlo ma penso che il neurone di cui parli sia il tuo.
E ti consiglio di approfondire su quel che sta succedendo a Roma, dove la costruzione di uno stadio privato avrà costi elevatissimi a carico della città, per la realizzazione di un ponte e della viabilità necessaria. E tutto perchè Pallotta minaccia di andarsene se non gli faranno fare l’investimento. Ti ricordo, infine, che l’Olimpico, di proprietà del CONI, fu ricostruito per Italia 90. Si tratta di una storia diversa, e anche di tanto.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

chiedo scusa prima ancora di scrivere , forse ho capito male io …..
dici che i cittadini di Firenze non pagano nulla x tutta l’operazione che riguarda la costruzione dello stadio ?
saluti Viola

maraschino
Ospite
maraschino

Hai ragione Claudio, un’opera così impattante ha dei costi per la comunità a Roma come a Firenze. Ma la scelta di Novoli è dettata dal fatto di avere pronti tutti i servizi (aeroporto, ferrovia, tramvia, autostrada) calando lo stadio in un tessuto già esistente riducendo così i costi per le opere di compensazione. A Roma la costruzione all’interno del parco dove verrà fatto lo stadio comporterà, a carico della municipalità e dello Stato (cioè anche noi) la realizzazione di una strada ad 8 corsie, un ponte carrabile sul tevere, una stazione ferroviaria e tanto altro perché la cubatura iniziale richiesta… Leggi altro »

figther
Ospite
figther

L’inter è in testa non per Borja né per Vecino, ma per Spalletti e un certo Icardi. Se si fa male quest’ultimo che finora l’ha buttata dentro anche quando l’ha presa di stinco cosa fanno all’inter con Pinamonti ed Eder?

2z2t
Ospite
2z2t

questione di tempo e avrà un calo anche icardi, come immobile con quello strazio della lazio. l inter chiude terza o quarta secondo me

Claudio
Ospite
Claudio

certo… ma Borja e Vecino sono stati voluti fortemente da spalletti perchè interpretano perfettamente il ruolo dei centrocapista.

figther
Ospite
figther

a Febbraio cammina

Gino
Ospite
Gino

Il problema è sempre il solito .liberarsi di quei giocatori dagli ingaggi più alti anche ricavando poco dalla vendita, non mi stupirei se a gennaio partisse Babacar.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Sono sincero, vedere Borja con la maglia nerazzurra mi fa un po’ male…

Andrè the Giant
Ospite
Andrè the Giant

Che Borja non fosse un giocatore finito lo sapevano tutti, eccetto : quelli in malafede , i rintronati e quelli che avevano un interesse a dirlo e pensarlo.
Che Borja sia VOLUTO andar via per soldi lo sanno tutti eccetto: quelli in malafede , i rintronati e quelli che avevano un interesse a dirlo e pensarlo.

Sandrone
Ospite
Sandrone

Che tu sia gobbo lo sanno tutti eccetto: quelli in malafede, i rintronati e quelli che hanno interesse a non dirlo e a non pensarlo

Marzio
Ospite
Marzio

Ma ha ragione………..quanti, ogni estate rifiutano il trasferimento…….. se un giocatore non vuole andare non va………il trasferimento accontentava tutti……e nei tutti c’è il Borja piangente ( ha triplicato gli incassi di famiglia)…………

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“per cinque milioni ce lo porto io a Milano”
(cit. TUTTI I LECCAVALLE plusvalenzati nel cervello)

ora sarete contenti….

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Guarda che se x ora son primi nn lo devono. Ne a Borja ne a Vecino ma al portiere e la punta che hannp

Marzio
Ospite
Marzio

Ripeto………. ogni anno ci sono casi di giocatori che dicono no al trasferimento………. chi vuole restare, resta fino alla fine del contratto… NESSUN CORVINO O DV PUÒ VENDERE UN GIOCATORE SOTTO CONTRATTO SE NON È D’ACCORDO LO STESSO GIOCATORE……… INCREDIBILE. ….. vivete in un mondo tutto vostro, non sapete un piffero, ma OFFENDETE……. come vi piace offendere………..mah…… la vita è stata avara con voi???????? Vi sentite forti al chiuso della vostra cameretta…….

Fabio
Ospite
Fabio

Leggendo i commenti forse qualcuno non ha capito il concetto e tantomeno l’articolo, non si sta parlando se era giusto o meno vendere Borja Valero si sta discutendo sulla cifra che la Fiorentina ha incassato. Appurato che bollito e finito non è, semplicemente perché è primo in classifica con la sua nuova squadra e gioca tutte le partite 90 minuti, relegando in panchina Joao Mario titolare della nazionale portoghese, pagato 40 milioni, la Fiorentina lo ha REGALATO all’Inter. E non è l’unico, anche Ilicic è stato regalato all’Atalanta. e Tata al Nantes. Di contro per Kalinic è stata incassata una… Leggi altro »

figther
Ospite
figther

Per Kalinic incassati forse 5 milioni 20 sono di obbligo di riscatto se il milan fallisce col piffero che li incassi

Lolletti
Ospite
Lolletti

Borja è andato via a poco xche sennò andava a scadenza. Ma su questo sito siete tutti fenomeni? Come mai non lavorate nel calcio invece di pontificare sui sociale?

Marzio
Ospite
Marzio

E perché guadagnava di più

Aldo
Ospite
Aldo

Grazie a corvino. Facile vendere valero. Vediamolo all’opera con maxi,gaspar, Cristoforo, eysseric, Hugo ecc.ecc.

siamo sopra il limite
Ospite
siamo sopra il limite

Nessuno a Firenze se ne è meravigliato…anzi no…..su un milione di tifosi in Firenze e provincia solo uno se ne è meravigliato: Corvino, che col calcio evidentemente ha poco a che vedere.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Lo scopo della società era liberarsi dell’ingaggio di Borja Valero e lo ha venduto. Corvino è stato bravo a prendere Veretout per una cifra più o meno simile a quella ricavata per lo spagnolo. Ma negare la bravura di Borja è assurdo: è un giocatore intelligentissimo, oltre che provvisto di tecnica sopraffina. Io lo avrei visto benissimo in questa Fiorentina, magari al posto di Benassi, fino ad ora deludente, al netto dei tre gol segnati. Quello che non rimpiango è Vecino, ma Borja avrebbe fatto molto comodo. Intanto Spalletti, dopo averlo corteggiato a lungo per la Roma, si frega le… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Concordo con te. Aggiungo che qui’ si dimentica in fretta il rendimento nella carriera di un giocatore se a questo capita l’annata NO (e l’anno scorso l’annata NO ce l’anno avuta in diversi) ed alla stessa maniera si definisce fenomeno uno che gioca 10 buone partite. Per carità, anche io sono entusiasta di Veretout e di Pezzella ma qui’ sento paragoni con Dunga, Matheus, Passarella ma dopo aver sentito che : -Cuadrado e Robben erano sul solito livello, -Beherami era il miglior centrocampista di fatica del campionato, -Verratti avrebbe fatto la panchina a Pizarro – MATI Fernandez era nei primi… Leggi altro »

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Cinque milioni son stati pochi in relazione alle potenzialità del giocatore, non certo al suo rendimento nell’ultimo anno. Ogni volta che gli passavano la palla mi toccavo i coglioni…

stefano58
Ospite
stefano58

Della passata stagione non diamo colpa sempre ai giocatori, ricordiamoci del grande allenatore …………..penso che con Pioli in panchina i risultati alla fine erano diversi.
certa gente ti fa passare la voglia di correre.

Claudio
Ospite
Claudio

visto come sta giocando,, evidemente non è cosi

Paolo Gori
Ospite
Paolo Gori

E’ incredibile che la Fiorentina abbia ceduto Borca per un pugno di dollari!!!

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

D’accordo con Fabio.
I detrattori di BV non solo non han mai visto, quest’anno, giocare BV ma nemmeno gli anni scorsi quando fece le (poche) fortune della Fiorentina.
Saranno gli stessi che consideravano la Juventus indebolita dall’arrivo di un “vecchio” come Pirlo?
Gli stessi che mai e poi mai avrebbero speso 5 milioni per un over 30 (Kolarov) e ora si godono Gaspar o Biraghi?
Coraggio…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

son leccavalle godono solo per le plusvalenze….

Esperto
Ospite
Esperto

L’affarone l’abbiamo fatto noi. Il naccheraio non vale un’unghia del francese che ieri ha fatto una doppietta decisiva, e l’abbiamo pagato grosso modo uguale. Di calcio parlano tanti, ma a capirci siamo in pochi.

mug
Ospite
mug

per fortuna ci capisci te e lo stimatissimo corvino,….ti ringraziamo

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

te NO DI SICURO…

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Veretout non occupa la stessa posizione di Borja Valero, semmai quella di Vecino, ma non del.tutto. Ma le vedi le partite tu? E sopratutto, quando le vedi, capisci le posizioni dei giocatori in campo e i loro compiti in base al ruolo?

Il Duca
Ospite
Il Duca

non capsco tutte queste lamentele, era viola e l’inter ha fato un’offerta che sia la società viola che l’interessato hanno ritenuto congrue: è un pro, che doveva fare se l’inter gli proponeva un contratto migliore alla sua età? ha fatto non bene ma benissimo, e che ca**zo…affrettata? un par di palle….

Dogma
Ospite
Dogma

Invece di rinnovare borja han rinnovato corvino… fate du conti

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Qui non si tratta di essere pro società o pro Borja. Il punto è un altro: Lotito ha stabilito un prezzo per Biglia ed ha ottenuto quella cifra; lo stesso ha fatto per Keita.
Borja invece aveva ancora 2 anni di contratto; che spingesse o meno per andarsene (e io non credo) non ha importanza. 5 mln sono una barzelletta. E questo potrebbero ammetterlo tranquillamente anche i più accaniti difensori della società.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Lo scopo era liberarsi dell’ingaggio dello spagnolo… penso che su questo si possa essere tutti d’accordo.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

D’accordo con Schwarz. Di fatto la Fiorentina ha incassato 5 milioni più la differenza tra lo stipendio (lordo) tra quello di Valero e quello di Veretout. A conti fatti l’incasso è di 8 milioni, tra quelli del cartellino e lo stipendio che non dovranno pagare, perché tolto dal bilancio alla voce spese

Enrico
Ospite
Enrico

Chiediti come mai non ci sia stata una squadra che gioca la Champions che ne ha offerti 6.

Stefano
Ospite
Stefano

Io caro GUSTAV,sono sveglio. E ti dico che Borja a Firenze aveva fatto il suo tempo. Nell’Inter spicca ancora,nonostante stia andando verso i 33 anni,perché dietro e davanti a lui ci sono giocatori di altissimo livello,e lui può dettare il gioco come senza dubbio sa fare benissimo. A Firenze avrebbe trotterellato in mezzo al campo per altri due anni,come ha fatto negli ultimi due passati,tenendo conto che lui era il sindaco e quindi intoccabile,e la squadra con lui o con Benassi sarebbe arrivata grossomodo nella stessa posizione di classifica. L’Inter è un club,finanziariamente parlando,di un altro spessore rispetto a noi,lo… Leggi altro »

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

“dietro e davanti a lui ci sono giocatori di altissimo livello,e lui può dettare il gioco” ti stai dimenticando che con lui gioca Vecino, altro ex nostro….
Se BV fosse rimasto, cosa che gli è stata resa difficile, in coppia con Veretout avrebbe fatto le nostre di fortune. Il gran centrocampo Inter glielo abbiamo dato noi!!

Stefano
Ospite
Stefano

Vero,con lui gioca Vecino e Brozovic,oppure Gagliardini. E dietro ha Miranda e Skriniar,e sui lati ha Candreva e Perisic e davanti ha Icardi. E lui è senza dubbio un bel giocatore. Detto questo,circa 6 milioni lordi annui da noi non poteva prenderli,e noi non avremmo avuto la forza per costruirgli una squadra con quel tipo di calciatori,quindi avrebbe fatto ciò che stava facendo da almeno un anno e mezzo. Cioè poco o niente e noi avremmo dovuto cercare un Benassi uno o due anni dopo,magari quando sarebbe costato una cifra che non ci saremmo potuti permettere. Io la penso così.… Leggi altro »

figther
Ospite
figther

Per Vecino hanno pagato la clausola. Tra Verotout e Vecino c’è una bella differenza a favore del nostro. Guardate cosa sta facendo Vecino, ha fatto tre partite buone e altre 12 normalissime. Le ho viste tutte

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ancora con Borja? Dai ha voluto provare dove si guadagna di più; dove si può vincere qualche trofeo; dove pu giocare con giocatori di livello superiore. Ecco, questa è la verità è non c’è da biasimarlo ma, solo fargli tanti auguri. Aggiungo che i ns vecchi giocatori erano buoni e Lo si vede ancor di più quando giocano con altri 11 campioni. Nella Viola erano solo 6-7 quelli validi ,mentre gli altri erano solo comparse, x questo non si è vinto mai nulla. Cmq questi sono vecchi discorsi, pensiamo a domenica che la Fiorentina ha una partita molto delicata. FV

MarioZ
Ospite
MarioZ

peccato di aver certi DS in questa società viola volevano ridurre l’ingaggio e ben gli sta a quel signor Diego che ha voluto riavere Corvino

SognareNonCosta
Ospite
SognareNonCosta

A volte, come in questo caso, cambiare aria fa bene. Capita a tutti, specialmente se si ottiene un aumento di stipendio. L’affare l’hanno fatto tutti. Fiorentina compresa,

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Che affare risparmiare sull’ingaggio? ma vaiaiaia

cerbero
Ospite
cerbero

ch minchia se ne fotte si puo dire? ma parlare della viola invece?

Peppe
Ospite
Peppe

Ma scusate il costo della vendita non era 8?? In ogni caso giocatore mai determinante, sul possesso palla un maestro ma rallenta sempre l’azione e non fa ne assist e ne goal….contento che sia andato forza Veretout

michele
Ospite
michele

L’ho rivisto giocare anche recentemente, è sempre il solito, gran palleggiatore e amministratore di palloni, ma poi qualcuno lo perde sul più bello e son dolori…

mug
Ospite
mug

cosi’ dolori che l’inter è prima senza averne persa una e lui è titolare inamovibile…..tutto un dolore

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Ssssshhhh. Un lo dite troppo forte che poi si svegliano i leccavalle.

Massimo
Ospite
Massimo

La Fiorentina non ha venduto Borja Valero. E’ stato lui che è voluto andare via in quanto aveva richiesto un rinnovo a quasi due milioni a partire dal 2019 per 2 anni quando avrebbe avuto 34 anni e Corvino gli ha detto picche. Ed allora il bambino viziato ha puntato i piedi ed è voluto andare via. In paradiso , a dispetto dei santi, non ci si sta

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bella favoletta, ma chi te la raccontata il mago di vernole o l’uomo nero.

i.corvo
Ospite
i.corvo

Lo stesso che t’ha insegnato l’italiano!

mug
Ospite
mug

Voleva anche una scatola di panettoni per natale, e corvino ci stava riflettendo, però poi gli ha voluti al cioccolato e allora per il fairplay finanziario non si è piuù potuto….

contailpelo
Ospite
contailpelo

noi i giocatori da 2 milioni non ce li possiamo permettere mica siamo la sampdoria l’atalanta la lazio il torino loro praticano l’autofinanziamento noi purtroppo no

ZINZO
Ospite
ZINZO

MA SECONDO VOI PIOLI CHE ERA APPENA ARRIVATO PERCHE’ NON SI E’ OPPOSTO ALLA VENDITA? SE ERA COSI’ DETERMINANTE E C’AVEVA PURE ALTRI 2 ANNI DI CONTRATTO PERCHE’ PIOLI NON HA FATTO NIENTE PER TRATTENERLO? 1) PERCHE’ BORJA E’ STATO INSIEME A GONZALO IL CAPO-POPOLO DELLA «RIVOLTA» CONTRO LA SOCIETA’ (CON SOUSA DIETRO…) 2) PERCHE’ VOLEVA ALLUNGAMENTO PER FINIRE CARRIERA A FIRENZE ALLO STESSO IMPORTO MA SI SA CHE DOPO I 30 ANNI ALLA VIOLA NON SI FANNO CONTRATTI LUNGHI E COSTOSI 3) LO VOLEVA SPALLETTI E L’INDA SGANCIAVA UN PO’ DI SOLDI… QUINDI MEGLIO PER TUTTI.

Porsenna
Ospite
Porsenna

4) Ci voleva andare lui per grana e per vincere. Comunque voglio vedere quanto durerà la fortuna dell’Inter…..

Fabio
Ospite
Fabio

Quando ad agosto dissi che Borja Valero, classe 1985 e scadenza contratto 2019 era stato regalato, più di uno sostenne che il prezzo era giusto perché si trattava di un giocatore bollito e finito, sta facendo la fortuna dell’Inter che è prima in classifica. Per fare un paragone Biglia, classe 1986 e scadenza contratto 2018 il Milan lo ha pagato 17 milioni e sta facendo panchina perché fa pena, sia Montella che Gattuso gli preferiscono Montolivo!!!

matteo
Ospite
matteo

Questo affare mi ricorda tanto il passaggio di Cannavaro dall’Inter alla Juve…..

Petrone
Ospite
Petrone

O quello di Pirlo dal Milan ai gobbi anche…

claudio 52
Ospite
claudio 52

a me quello di Maradona al Napoli…… ma che ci andate tutti a fare due giri..!
L’ultima partita che ha giocato a fine primo tempo, le emittenti parlavo di un Borja IMPRESENTABILE! Senza Icardi e Handanovic l’Inter sarebbe insieme a noi. Andatevi a vedere sia i voti di quest’anno all’Inter che quelli dello scorso anno…..

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Poveraccio

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

si voleva rinunciare a più di 2 milioni di plusvalenza ???

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Borja Valero e’ adatto al tiki taka, non al nostro gioco di ora

Fabio
Ospite
Fabio

LInter non fa nessun tiki taka

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Perché noi ora s’ha gioco?

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Io non l’avrei fatto andare via, ma il buzzurro pugliese spesso la fa di fuori e puzza.

claudio 52
Ospite
claudio 52

Vai a riprenderlo e gli pachi magari te 3,2 mln di stipendio, cosa siete tutti felici. IO lo avrei spedito a Milano anche per meno di 5 mln. SE VOLEVA RESTARE, RESTAVA. Ma NOVE milioni sono di più dei 3,6 che avrebbe preso a Firenze. QUINDI?

Articolo precedenteNardella: “Grazie alla variante di Castello avanti spediti per il nuovo stadio”
Articolo successivoDe Laurentiis: “Sarri più unico che raro. Stadio? Cerco terreni fuori Napoli”
CONDIVIDI