Borja Valero addossa le responsabilità alla ‘direzione sportiva’, ma voleva dire Corvino

179



Borja Valero

Oggi Borja Valero è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore dell’Inter. C’era molto attesa per le sue dichiarazioni, soprattutto sulla sponda Fiorentina-Firenze. Peccato, però, che alla conferenza stampa non sia stato fatto entrare nessun giornalista di Firenze (causa pochi posti nella sala), ma poi ci hanno pensato altri colleghi a toccare l’argomento Borja Valero-Fiorentina.

Ognuno sulla vicenda Borja Valero si è fatto la propria idea, ha la propria verità, giusta o sbagliata che sia, ma durante la conferenza stampa lo spagnolo ha detto a chiare lettere i motivi del suo addio alla Fiorentina indicando un solo nome, tra l’altro senza mai citarlo: Pantaleo Corvino. Borja Valero lo ha nominato più volte usando però il termine di direzione sportiva. Ha sottolineato che era diventato insostenibile il suo rapporto con la direzione sportiva della Fiorentina perché orami ritenuto non più giocatore importante. Non sappiamo se Borja Valero sarà o meno un protagonista importante della nuova Inter, di sicuro senza Corvino sarebbe rimasto a Firenze.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
michele
Ospite
Member

e basta, un se nepole più

Johnny
Ospite
Member

Gonzalo sembrava lo volessero tutti alla fine senza contratto e andato in Argentina!!-che avessero ragione in società?? Borja grande giocatore ma ormai sulla via di fine carriera voleva rinnovo alla stessa cifra…..e arrivata l Inter gli ha dato ciò che chiedeva e pure soldi alla Fiorentina che dovevano fare?? Prima si deve valutare e poi criticare….. erano finiti entrambi….come lo è chi critica a prescindere

Fabrizio
Ospite
Member

Non mi interessa chi ha ragione nel confronto personale Borja-Corvo;
una cosa è certa: uno ha fatto i suoi interessi (aumento e durata contratto), l’altro quelli della Fiorentina (giusti o sbagliati che siano), quindi ……io sto con il Corvo.

Altavista
Ospite
Member

Articolo inesatto……sempre secondo il mio punto di vista ovviamente…..
“Sarebbe rimasto a Firenze se non ci fosse stato Corvino”….io aggiungerei però: “…ma un altro al suo posto che gli allungava il contratto di un altro anno minimo aumentandogli lo stipendio!”…..
Ora torna di più ….poi ognuno ne tragga le conclusioni che più gli aggradano ma la vicenda secondo me sta in questi termini
FVS

stefano
Ospite
Member
Francamente a me questo articolo sembra del tutto fuorviante. Borja Valero cita espressamente la nuova direzione sportiva come motivo per lasciare la Fiorentina. Ma Corvino non è arrivato quest’anno, c’é già dall’anno scorso, per cui mi sembra assolutamente azzardato che le parole di Borja Valero si riferiscano proprio a lui. Quello che è cambiato a Firenze è l’allenatore e, normalmente, la direzione sportiva delle squadre viene data proprio dall’allenatore che dà le sue indicazioni sul modulo di gioco che intende adottare e sui giocatori di cui ha bisogno, compresi quelli già in squadra (non voglio chiamarli vecchi). Secondo me è molto più probabile che Borja Valero abbia capito che Pioli cambierà tipo di gioco e non lo vedeva nel suo modulo (e se veramente faremo come base il 4231, in effetti non capisco dove avrebbe potuto essere collocato Borja) e quindi, rischiando la panchina a 32 anni, ha preferito cercare… Leggi altro »
Massimiliano
Ospite
Member

Firenze lo amava, aveva due anni di contratto e Pioli certamente non lo avrebbe lasciato in panchina, quindi quando dice che il rapporto con Corvino era insostenibile cosa intende concretamente? Che ripercussioni avrebbe avuto concretamente? NESSUNA. E andato via per soldi. Basta di farci prendere in giro da milionari. Chiamiamoli professionisti o mercenari ma basta farci prendere in giro.

pieros10
Ospite
Member

e per una persona sola lascia migliaia di persone e la città di firenze per cui diceva tanto innamorato? quando c’è l’amore in mezzo si cerca di superare tanti ostacoli o no?ma i soldi contano di più

Emidio Cinosi
Ospite
Member

Il motivo del suo addio? Perche’ voleva guadagnare di piu’.Per essere ritenuto un giocatore importante lo doveva dimostrare in campo.Ha dimenticato che è stato sempre messo in campo e mai sostituito anche quando col suo tic tac faceva pena.Questa volta sono dalla parte di Panzone.

Marco
Ospite
Member

Perché tutti vanno d’accordo con il proprio principale, direttore, capo ufficio, cliente? Mi sembra che anche Bonucci-Juve lo confermino. Trattandosi, come piace anche a loro stessi definirsi, dovrebbero comportarsi da tali e rispettare i contratti e le regole sottoscritte.

Scaramouche
Ospite
Member

Per la cronaca lo scorso campionato Borja Valero, che inizierà la stagione a 32.5 anni, ha fatto appena 2 assist come altri 57 giocatori in serie A, e ne ha ben 85 davanti a lui che ne hanno fatti di piu’, da 3 a 10(Callejon e Salah).

geronimo
Ospite
Member
Su Borja non voglio dire se ha torto o ragione…….acqua passata e poi dovremmo sapere bene come si sono svolti i fatti (cosa impossibile) dico solo, rifacendomi allo stesso Borja, che se la fiorentina non lo riteneva più titolare inamovibile e importante date le ultime prestazioni e l’età avanzata…… come può avere la certezza che l’inter lo consideri perno della squadra. A quel punto credo che il ragionamento sia questo: a Firenze non sono più considerato attinente al progetto di ricostruzione della squadra….ma solo come CHIOCCIA, non mi vogliono prolungare il contratto x cui fra 2anni mi mettono in scadenza come Gonzalo…. e farò la stessa fine se va bene in qualche squadruccia della Liga x finire la carriera, l’INDAA mi ha richiesto, mi da di più, mi fa un contratto triennale quando finisco a Milano avrò quasi 37 anni ….. mi evito un fine carriera amorfo e becco il… Leggi altro »
ayala
Ospite
Member

Lui non sa ancora che a perso un posto da titolare per fare della gran panchina perchè il suo gioco è il tic tac il contrario del gioco di spalletti ( vedi Roma che a fatto quasi tutti i suoi gol con rippartenze veloci )

ayala
Ospite
Member

la formazione la fa Pioli non corvino. Pioli a sempre detto che è un giocatore utile al suo gioco.allora che faccio l’uomo e dica l’inter mi da più soldi e un anno di contratto in più senza prendere per il culo i fiorentini uomo di ………..

Roberto
Ospite
Member

Purtroppo gran parte dei tifosi ha abboccato al solito giochino ….giocatore brutto sporco e irriconoscente e i 5 anni passati a Firenze spazzati via in cinque minuti e meno male che lo chiamavano Sindaco!
Credo che in certe situazioni ci vorrebbe più equilibrio e capire bene certe dinamiche prima di sparare a zero.
SFV

Luca Fe
Ospite
Member

L’analisi é lapalissiana: Borja ha chiesto un prolungamento con ritocco. Il Corvo ha rifiutato. Borja poggia su questo quando dice che ha arguito di non essere indispensabile. Abituato come tutti i bimbiminchia in scarpini e calzettoni a veder accontentate tutte le sue richieste, si é guardati intorno e ha cambiato aria. Nulla di nuovo, nulla di strano, nulla da ricordare. E si potrebbe anche fa basta di parlà di ‘sto strisciato!

Checco 54
Ospite
Member
… Credo che Borja in maniera disinteressante, sta facendo il gioco della sua squadra, “l’Inter”… per cui voi continuate ad accapigliarvi tra chi ha ragione e chi ha torto … io penso che abbia ragione Corvino che dei miei Voi pensate che abbi ragione Borja che è dell’inter … semplicemente punti di vista … per me è Borja Valeuro stop. Quando Borja fra 4/5 anni da Madrid si godra i suoi sudati soldi voi sarete ancora qui ad litigare, se ha ragione il DT o la proprietà e lui si fara delle belle risate alla facciaccia ns.. Uno che si dichiara innamorato che piange su stimolo dei tifosi non vomita sulla sua ex squadra come ha fatto Lui e Gonzalo, penso che la rivoluzione che c’è stata in Fiorentina sia stata cuasata dai risultati dei due anni precedenti anche perche i giocatori piu rappresentativi come Gonzalo Borja e Ilicic hanno… Leggi altro »
anti cricca
Ospite
Member

Ma Borja quello che disse non avrebbe mai indossato altra maglia in Italia?

corchia
Ospite
Member

Se fosse andato all’inter per guadagnare uguale a qui gli avrei creduto, ma siccome guadagna di piu e piu a lungo, sappiamo che è perlomeno una mezza verita…

Ernesto
Ospite
Member

Se invece Corvino avesse accettato tutte le sue richieste, prolungamento del contratto e aumento dell’ingaggio, sarebbe stato automaticamente il miglior DS del mondo. Vero sig., B.V?, Per come lei ha giocato negli ultimi due anni avrebbe, invece, meritato un taglio della sua lauta retribuzione, che lei ha incassato immeritatamente. Nessun rimpianto per un uomo così!

luk 66
Ospite
Member

MA COSA TI IMPORTA DEL DIRETTORE SPORTIVO TU PENSA A GIOCARE.
SE GIOCHI BENE SEI IMPORTANTE SE GIOCHI MALE NON LO SEI.
C E LALLENATORE CHE DECIDE CHI GIOCA E CHI NO.
PUNTO.

Ettore di Varese
Ospite
Member

E la responsabilità dei giocatori? Sono loro che scendono i
in campo, non
Corvino! E i soldi che ha voluto in più dall’Inter? E’ una mezza verità che gli fa
comodo. ADESSO PER FAVORE NON PARLIAMO PIU’ DI QUESTO SIGNORE!

IL PRESIDENTE
Ospite
Member

Come e’la storia che alcuni house organ cioe’ scusate alcune emittenti radio che parlano di Fiorentina sono stati lasciate fuori dalla conferenza stampa?
Forse sono stato ritenute troppo equilibrati?

ghed
Ospite
Member

giocatore a fine carriera. ottima vendita

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

se davvero avesse voluto bene a Firenze ed alla Fiorentina sarebbe stato zitto.

Non ha avuto neanche le palle per fare direttamente il nome del “responsabile”.

Adesso sei un giocatore dell’Inter?…bene ringrazia la viola per quello che ha fatto per te e pensa tua nuova squadra….ma forse lo hai già fatto: creare zizzania nella viola a favore della tua Inter!

Luca
Ospite
Member

Acqua passata! arrivedorciiii……. e forza viola

Leo
Ospite
Member

E meglio se sta zitto

corvoviola
Ospite
Member

Io sono un fan di Borja ma prima di tutto e avanti a tutto viene la Fiorentina per cui ciao Borja ti auguro di essere felice nella nuova squadra ma spero di vincere andata e ritorno contro l’inter

Kiniko
Ospite
Member

Bhe, magari lo dpera anche la Spal…

Giancarlo
Ospite
Member
Un articolo mascherato da imparziale. Al secondo paragrafo inizia dicendo che ognuno ha la propria idea, ma poi alla fine dice che senza Corvino, lo spagnolo sarebbe rimasto a Firenze. Stoccatina finale a condizionare. Borja Valeuro disse giorni fa, che appena avrebbe avuto l’occasione avrebbe detto le cose come stavano. E in quel periodo ancora non c’era nulla di ufficiale. Ancora non c’erano messaggi su WhatsApp e pianti dalla finestra di casa. Arriva finalmente alla conferenza stampa e dice solo questo?!? Ti lascia basito! E non è per colpa del fatto che lì non vi hanno ammesso come giornalisti da Firenze! Ma poi che deve dire altro? Può ammettere che ha avuto la voglia di guadagnare di più perché era la sua ultima occasione per avere un ottimo contratto prima del ritiro??? Può secondo voi? é semplice, lui è stato incessantemente, per stessa ammissione dei procuratori, affare molto lungo e… Leggi altro »
Pitino
Ospite
Member

Applausi a scena aperta…bravo!!!!!

ayala
Ospite
Member

UOMO DA POCO UN FALSO

Claudiopiombino
Ospite
Member

ok adesso hanno parlato tutti , abbiamo ascoltato tutti e ognuno di Noi ha la Sua personale posizione su questo argomento…….torniamo pure ad occuparci dei non pochi problemi di allestimento della squadra Viola x la prossima stagione sportiva

Bomber
Ospite
Member

Vabbè dai Borja …..se infami CorvIno e ringrazzi i DV vuol dire che ti avevo sopravvalutato come persona!! Meglio così …dispiace poco e nulla che te ne vai…

Paolo di Carrara
Ospite
Member

Ma i ciabattini hanno o non hanno la percezione che loro e il Corvo non li vogliamo più? Non credo che in due settimane, nessuno si sia mai fatto vivo per rilevare la società. Eppure tutto tace e la ciurma va avanti come nulla fosse. Io ci metterei la firma affinché la Viola vivesse una stagione come il Crotone e salvarsi all’ultima giornata……almeno mi potrei godere la fuga dei ciabattini salvati e scortati dalla polizia. Hanno la testa più dura del marmo di Carrara!

Stanatroll
Ospite
Member

Più o meno le stesse aspettative di 10 milioni di strisciati. Ma accendere il cervello è impossibile per chi vive sempre al buoi della ragione,

Luca da Carrara
Ospite
Member

I compratori sono in coda fuori dallo stadio… Insieme agli acquirenti per Bernardeschi!
Essendo in troppi tutto tace…
ci vorranno mesi per sentirli tutti…altro che 15 giorni…

il foglionco
Ospite
Member

per sfortuna hanno chiuso i manicomi,qui c’è gente da ricovero immediato con relativa camicia di forza,visionari con tendenze paranoiche,altro che sdoppiamento della personalità,ne hanno una sola e purtroppo per loro di merda.Sono estremamente pericolosi, ma consola che il contagio si diffonde solo sulle menti più deboli

RIX
Ospite
Member

Chi è il DS? Chi lo ha scelto? Fatevene una ragione e andate avanti, da ieri Borrja guadagna 8/10 mila euro al giorno con i quali si farà passare il dispiacere, scannarsi per i giocatori è da pazzi…. ripigliatevi che domani c’è da andare a lavorare!

MAX
Ospite
Member

I fatti dimostrano che lui è voluto andare a guadagnare di piu come fanno tutti i suoi colleghi e la Fiorentina ha cercato di realizzare il piu possibile dalla sua cessione ….tutto il resto caro bamboccio valero è aria fritta ….. le palle non le hai mai mostrate da calciatore e anche come uomo penso tu ne abbia veramente poche …..invece di raccontare che hai pianto perche volevano mandarti a guadagnare di piu dopo la stagione del c… che avevi fatto, dovevi piangere dalla vergogna per come stavi prendendo per il c… una intera tifoseria …..

paolo re
Ospite
Member

Facendo una sommatoria dei commenti e del loro tenore si evince che oggi a Firenze ci sono più tifosi dei Della Valle e Corvino piuttosto che della Fiorentina. Bisogna prenderne atto.

CVB Bruxelles
Ospite
Member

Vero. Tristissimo. Mala tempora currunt

Darioneviola
Ospite
Member

Quanti infami in questi siti….

Borja grande cuore Viola….

Corvino come la Juve !!!!

Maxtin65
Ospite
Member

Il primo tu sei te….il tuo grande cuore viola il prossimo anno giocherà con una strisciare…..

Max
Ospite
Member

no sei tu il primo, Hai vinto alla grande

Violaceo
Ospite
Member

Molto ma molto deluso dalle parole di borja , da oggi in minuscolo , pensavo che avrebbe detto tutto fino in fondo , con le dichiarazioni che ha fatto , ha detto praticamente che se ne andato perché non più sicuro del posto da titolare e per altri 3 mil di motivi , poi che sia stato trattato da questa società sempre alla solita maniera senza rispetto anche questo ha inciso , però lui aveva un contratto quindi o dice fino in fondo cosa è successo , o quando verrà con la maglia strisciata , sarà solo un nemico da abbattere , io ho 50 anni tifoso da sempre e questi giocatori non finiscono mai di stupirmi

Maxtin65
Ospite
Member

Un professionista deve stare zitto, deve ringraziare la vecchia società per quello che ha avuto e ringraziare la nuova società per quello che gli darà. Il suo non è un comportamento da professionista, anche se avesse ragione del tutto (ma non ce l’ha, non del tutto). Addio Borja.

Peppe78
Ospite
Member

Corvino è la vera rovina della Fiorentina! Da quando è arrivato lui sono ricominciate le divisioni. Siamo tornati indietro di cinque anni… e il peggio deve ancora venire. Per piacere mandatelo via!

Lucabilly1963
Ospite
Member

Una situazione giavista. Stessa proprieta, stesso direttore sportivo. Frey mandato via di corsa per realizzare e portare in casa Boruc, portiere che non aveva nemmeno un grammo del carisma di Sebastiano e che non gli legava nemmeno le scarpe. Sebastiano un senatore, una presenza granitica nello spogliatoio, liquidato cosi’ in una notte per far cassa. A Corvino, come del resto ai suoi padroni e agli altri bracconieri, la Fiorentina (squadra) non interessa. L’importante efare l'interesse dell'ACF (proprieta). Tornato lui, tornati i suoi sistemi. Corvino un azzeratore di quello che estato fatto di buono da Prade e Macia. Sempre contro. Sempre solo lui. Ecco i risultati…e siamo solo all’inizio. Prima I DV vendono e spariscono portandosi dietro la ciurma, meglio e`.

Badile
Ospite
Member

Frey pesava 100 chili quando è andato al Genoa,questo non lo hai detto.

wpDiscuz
Articolo precedenteIl nutrizionista della Fiorentina: “Noi importanti per dare educazione alimentare”
Articolo successivoMoena LIVE: Fiorentina-Val di Fassa Team 7-0, partita finita
CONDIVIDI