Borja Valero, strano rapporto con Spalletti: voluto a tutti i costi, poi in panchina. Ma ora…

37



Lo spagnolo sta giocando poco all’Inter, ma Spalletti – secondo La Gazzetta – potrebbe ‘rispolverarlo’ per provare ad uscire dalla crisi.

Partiamo dal dato certo: così non va. E non solo nell’atteggiamento. Nessuno in casa Inter si aspettava un avvio di stagione così complicato, anche alla luce del calendario. Così scrive La Gazzetta dello Sport. Quattro punti in quattro partite contro squadre – con tutto il rispetto – inferiori alla formazione di Spalletti. Almeno sulla carta. Perché il campo poi ha detto il contrario, mettendo in evidenza tutti i limiti di una squadra costruita per puntare in alto ma priva di un vero cervello in mezzo al campo. E allora chissà se dopo aver scongelato Candreva a Spalletti non venga in mente di riaffidare a Borja Valero le chiavi del centrocampo.

Strana la vita nerazzurra di Borja, come è strano il suo rapporto con Spalletti, che lo ha preteso sin dal primo giorno alla guida dell’Inter dopo averlo inseguito – invano – già quando allenava la Roma. Ma dopo mesi di grande fiducia, Valero è sparito un po’ dai radar, scalando all’indietro le gerarchie nelle preferenze dell’allenatore. Che oggi lo vede come alternativa sulla trequarti, pur sapendo che c’è necessità in mediana. Di qualità, di geometrie e idee. Chissà che davvero non possa essere Borja la chiave giusta per ripartire.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
efedrina67
Ospite
efedrina67

per la squadra di calcetto lo riprenderei al volo.Per il calcio sul campo grande,lasciamo stare.Mai un lancio,mai un gol da fuori area.Tutte cose che un centrocampista dovrebbe sapere fare. ,

FrancesKo
Ospite
FrancesKo

CI servirebbe come il pane anche se fosse con una gamba sola in questa fiorentina.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

per me invece potrebbe essere il regista basso e di esperienza che ci serve …

Rocco54
Ospite
Rocco54

Dunque: su Borja, che ho tanto amato, c’è bisogno di dire questo. A Firenze, più che “corrente” era già quasi “camminante”, poi Spalletti l’ha voluto (meno male per noi) e logicamente il Borja, incassati i bei quattrini dell’ingaggio, ha dato quel che poteva, cioè POCO. Spalletti s’è morso le mani, le sue ma anche quelle del Borja, e l’ha mandato a veder giocare, Ora l’Inter, quella che dovrebbe essere l’anti-Juve, brancola nel buio e Spalletti fruga nel cilindro alla ricerca di un coniglio. Il Borja potrebbe essere il coniglio? Chi lo sa, il calcio a volte è un mistero ma… Leggi altro »

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

bel ragionamento

viola 55
Ospite
viola 55

Valero sarà pure un calciatore a fine carriera, ma Spalletti in quanto a idee è un allenatore scaduto come un yogurt.

pippoviola
Ospite
pippoviola

Ormai è un giocatore finito. Pazienza, poteva diventare il sindaco di Firenze, ora ci verrà solo da turista. Nessun rimpianto.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

dopo tutti gli acquisti fatti ritorna a bomba ? povero Spalletti mio … ma chi te lo ha fatto fare … all’inda … mah . Comunque mi piacerebbe sapere cosa ne pensa “sculetto nel 2011” visto che si parla della sua squadra … sculetto ci dici la tua su spalletti ??? il parere di un tifoso !!

F.R.
Ospite
F.R.

Il fatto che quasi tutti i ns. giocatori, quando vanno via per approdare alla “grande” o presunta tale, facciano la stessa fine, mi pare che voglia dire una sola cosa: noi siamo abituati a etichettare come fuoriclasse con troppa facilità dei giocatori normalissimi. Detta in altro modo: i Baggio o i Batistuta passati da queste parti sono – ahimè – molto pochi, Sono moltissimi invece quelli che, incensati in maniera assurda da troppi tifosi, finiscono per credersi davvero dei geni. Poi, al mattino, i sogni finiscono e cadono dal letto.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Bravo. Qua Veretout fa 2 gol e vale 3 volte dybala, dragowsky sbaglia un’uscita e puo fare il portiere al bglioni. Onestamente, come dissi l’anno scorso, in un senso e nell’altro ci vuole calma, un portiere non lo puoi valutare da 2 partite di coppa italia dopo 6 mesi a sedere e uno viceversa non puoi etichettarlo campione se gioca in mezzo ai brocchi, e’ piu facile emergere con thereau che con ronaldo accanto

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

oppure la tanto criticata società sà lavorare meglio delle altre in tante cose e qui pur commettendo degli sbagli si sà far calcio e spesso grazie all’ottimo lavoro della società riusciamo anche a colmare differenze enormi di introiti diversi

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Ottimi risultati tipo arrivare dietro l’atalanta 2 anni a fila?

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Carriera finita. Nell’anonimato più assoluto. Complimenti a chi l’ha (mal)consigliato di andare via da Firenze.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Allora fai i complimenti a Corvino

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Corvino aveva pronto due anni di contratto a più di 2 milioni netti. Questi sono i fatti…il resto ve lo inventate di volta in volta tanto per scrivere

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ripristiniamo la verità… aveva un contratto. A 2,2 per altri due anni l’Inter gli dava 3,3 per 3 anni ha preferito l’Inter con la benedizione di corvino e il beneplacito della società che ha preso anche 7 milioni per un giocatore di 30 anni …. i pianti i ponte vecchio … tutte cazzat.. dei tifosi….

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

per un giocatore di 32 anni.

Fabius via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell'Oriuolo

I tre milioni di euro netti per tre anni forse?

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Giusto…

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

i dv

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Io penso che sia pericoloso entrare nel cervello di spalletti, non mi ci voglio neanche accostare, mi fa paura uno che vive di calcio e fa comprare a tutti i costi un giocatore finito da 3 anni e con ormai nulla di nulla da dire a certi livelli, è ci mette UN ANNO a capire che non è più bono e a giustamente relegarlo in fondo alla panchina. Se fossi io a pagare 3 mln l’anno a questo morto, glieli chiederei a spalletti.

Japa
Tifoso
japa

parole sante!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ok, ma glielo hanno comprato loro, se volevano dicevan no

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Meno male che ci ha pensato il Corvo a levarcelo di torno risparmiando sull’ingaggio e facendoci buscare anche qualcosa.
Rinpiangere questo mezzo uomo ( ma forse esagero un quarto d’uomo)
è come voler paragonare il TIGNANELLO al TAVERNELLO.
FORZA VIOLA E FORZA CORVO

Calabria
Tifoso
Toniviola56

La stessa fine di Badelj panchinaro di lunga durata………….

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Borja Valero era già in calo l’anno dopo il rinnovo del contratto con noi, quindi direi che con i soldi che preso la Viola e quelli che ha preso lui, entrambi hanno fatto un ottimo affare…..

Buddaviola
Ospite
Buddaviola

Borja ti meritava restare con noi. Avresti preso meno soldi, probabilmente un rinnovo inferiore alle cifre che già prendevi, ma avresti giocato e saresti davvero entrato nella storia di Firenze.

Nessie
Ospite
Nessie

Avrebbe fatto panchina anche da noi come gli fu detto chiaramente. Quel cialtrone di Spalletti ha dovuto vederlo giocare coi propri occhi per diversi mesi per capire anche lui quello che Pioli e Corvino sapevano benissimo. Gli auguro di finire magari come pippo inzaghi che fece un gol bellissimo alla sua ultima ma ormai siamo lì

Esperto
Ospite
Esperto

Lo seguivo da 8 anni, uno dei giocatori più sopravvalutati mai visti a Firenze. Bene fece il MAGNO CORVO a sbolognarlo ad una cifra pazzesca.

P.o.F
Ospite
P.o.F

5 mil?

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Faceva di sicuro più comodo di un certo “taró quattro anni di infermiere col tanga” vienvia vai….

simoparbo
Ospite
simoparbo

decifrare

William
Ospite
William

Ma icchè dice questo??

Potini
Tifoso
Potini

Esperto di Subbuteo, giusto?

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Nemmeno di quello

fosforo
Ospite
fosforo

e per fortuna che è esperto,pensate se il nik era”noncicapiscounacippa”

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

grande trombatore l’esperto

Articolo precedenteDi Gennaro: “Pjaca appesantito, è un giocatore da recuperare”
Articolo successivoPradè: “DV hanno dato tanto, ma il fatto di essere ‘forestieri’ non ha aiutato”
CONDIVIDI