Brescia, Balotelli cresce. Nei dati fisici è secondo. E occhio alle sue verticalizzazioni

2



Numeri ottimi per l’attaccante del Brescia, prossimo avversario della Fiorentina alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali

Si sofferma su Mario Balotelli la Gazzetta Dello Sport. Alla ripresa del campionato dopo la sosta, la Fiorentina, incrocerà proprio l’ex attaccante della nazionale che con le rondinelle, scrive la rosea, è in costante crescita. Secondo i dati dei test fisici che registra lo staff di Eugenio Corini il numero 45 è risultato secondo in una serie di esercizi effettuati alla ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di riposo.

La curva del lavoro continua a segnare un andamento crescente, e ci sono anche i dati della Lega a dare responsi positivi sulle sue performances. Nelle due partite disputate contro Juventus e Napoli (giocate interamente) ha corso mediamente 9,622 km. Un paio di raffronti: Theo Hernandez del Milan, terzino sinistro, ne ha sommati 9,63, Andrea Poli, mediano del Bologna, ne ha fatti 9,607. Non è più, insomma, un giocatore piantato a terra ma molto più propenso alla corsa.

Balotelli si sta specializzando anche nel gioco di squadra, visto che ha subito 8 falli in due partite, quattro a gara, quando mediamente gli attaccanti di questa Serie A ne subiscono 1,22 a partita. E poi occhio alle verticalizzazioni per i compagni. Ne ha messe a referto 10, 5 a partita quando i colleghi di reparto degli altri club ne costruiscono 3,5 di media. Il tutto contro Napoli e Juventus, non avversari qualunque.

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Impegno bello duretto..poi dopo sosta..

FORZA RAGAZZI COMPLIMENTI AVANTI COSÌ FORZA VIOLA SEMPRE

Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino D.O.C.G.
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino D.O.C.G.

come cresce …. oh unn’è di gia parecchio alto ??? mi pare che l’età dello sviluppo l’abbia passata da un po’ .. magari quelle cerebrale l’è un po’ indietro … ma pe i resto .. mi pare in linea … aahahahahahah

Articolo precedenteRibery domani incontra i tifosi. Accesso limitato a 500 persone. Da oggi il via alle ‘iscrizioni’
Articolo successivoRibery: “Mi volevano in Bundes e Premier. Ma ho scelto la Fiorentina. Qui è tutto diverso”
CONDIVIDI