Bressan: “Rovesciata di Ronaldo notevole atleticamente, ma la mia fu più difficile”

7



Mauro Bressan

Mauro Bressan, ex calciatore viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Mia rovesciata in Champions nel 1999 e quella di ieri di Cristiano Ronaldo? C’è da dire che Ronaldo ha fatto un gesto atletico eccezionale, perché ha colpito la palla quando era molto alta. Se parliamo di atletismo la sua è degna di nota. Però per difficoltà, con la palla fuori area che cadeva dal cielo, la mia era un po’ più difficile. Cosa ho pensato? È stato istinto senza dubbio, però fin da piccolo mi dilettavo a provare rovesciate e gesti atletici, ovviamente mai a quel livello. Però il gesto ce lo devi aver dentro, poi ovviamente bisogna avere un po’ di fortuna perché deve andare tutto bene”.

Mi fa piacere essere associato a quel gol? Sì, non mi fa altro che piacere. Aver fatto un gol così al Barcellona ed esserne ricordato per me non è sconfortante nei confronti della mia carriera. Mi fa piacere che quando passo per Firenze e non solo: ancora mi riconoscono e si ricordano di questo gol. Fiorentina? Proprio la tragedia di Astori ha fatto sì che la squadra si compattasse: ci sono grandi valori morali ma anche tecnici, senza dei quali non vai da nessuna parte. Con la sconfitta dell’Atalanta ora i viola possono puntare davvero ad un posto in Europa League”.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

La rovesciata di Ronaldo su cross dalla fascia assomiglia molto a quella di Speggiorin a Milano negli anni 70,sali’ ad almeno 1,80 e colpi’ pulito il pallone peccato che incoccio’ la traversa,alla sera la fecero vedere alla moviola tanto era bello il gesto atletico,qualche anno prima ricordo anche una rovesciata volante del gringo Clerici in una vittoria contro l’ Atalanta ero bambino allora e mi divertito ad imitare nei campetti quei gesti rischiando gomiti e fondo schiena.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

ROVESCIATA FANTASTICA QUELLA DI RONALDO SPECIALMENTE SUBITA DA GOBBON……….. POI…………………… MERAVIGLIOSA RETE…………………….STUPENDA ANCHE QUELLA DEL MITICO BRESSAN………………… INSOMMA…… BELLISSIME …..TUTTE E DUE…………………

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Grande Mauro!!!!! Io dico tu sei ancora a domandarti come hai fatto a fare quel gol…però rimarrai sicuramente nella storia come uno dei più belli di sempre…

Julinho
Tifoso
Manlio

Il gol di Bressan sarà anche casuale ma in quanto a bellezza non è neanche paragonabile a quello di Ronaldo.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

La più difficile Ronaldino contro Villareal. Quella di ieri più complicata di quella di Bressan perchè lui corre indietro e sale in cielo per prenderla

Ponzio
Tifoso
ponzio

Mauro non stai esagerando? Ronaldo ha fatto un gol pensato e costruito, il tuo bellissimo gol è quello tipico di un buon giocatore che trova il jolly nella vita. Per fare un esempio per i vecchietti come me: il gol di Tendi contro la juventus

Frunky69
Tifoso
frunky69

sono totalmente d’accordo. tanti giocatori hanno siglato gol bellissimi come unico episodio della carriera o quasi… è una bella cosa ma il gol di Ronaldo è un gran gol per il contesto e perche sai che lui lo ha pensato coscientemente e lo può rifare anche in una finale dei mondiali

Articolo precedenteSerie A, il Benevento vince d’orgoglio: 3-0 all’Hellas Verona
Articolo successivoGentile: “Fiorentina con un piglio da squadra moderna. Saponara…”
CONDIVIDI