Brilla Gerson, subito gol e giocate: “Contento di essere qui”. Ma il futuro potrebbe essere giallorosso

90



Grande partita di Gerson all’esordio con la Fiorentina. Unica pecca: quasi sicuramente tornerà alla Roma, scrive La Nazione.

Fra i debuttanti della squadra di Pioli, quello che ha entusiasmato di più è stato Gerson. Così scrive La Nazione. Non solo per la prestazione e nemmeno per il gol con cui ha voluto sigillare la sua prima apparizione con la maglia della Fiorentina. L’ex romanista ha messo il cuore anche nel suo esultare dopo la rete. Voleva conquistare Firenze e sembra esserci riuscito subito con l’entusiasmo di un ragazzino, gridando come un dannato, abbracciando i tifosi che si sporgevano verso il terreno di gioco dal parterre di tribuna e facendosi travolgere come se lui e il colore viola fossero sempre nel suo sangue.

Gerson si candida davvero al ruolo di ‘giocatore che farà innamorare’ i tifosi della Fiorentina. Peccato che sul suo orizzonte ci sia quasi sicuramente un ritorno alla Roma. Meglio non pensarci, però. E provare a far finta di niente. Giugno 2019 è molto lontano. «Sono molto contento di essere qui _ ha commentato dopo il primo gol in viola _ e speriamo di continuare così».

90
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gerico
Ospite
Gerico

Gerson è un giocatore incostante. Una partita buona e due o tre negative. E’ un giocatore che può perdere dei palloni in zone pericolose del campo. Speriamo che qui migliori. Comunque vediamo nel prosieguo. Penso comunque che sia meglio Edimilson, per costanza di rendimento.

Franco
Ospite
Franco

RICORDO CHE FREY FU ACQUISTATO DALLA FIORENTINA ANCHE IN QUESTA MANIERA È POI INVECE L’,ANNO SUCCESSIVO SPUNTO UNA CARTA PRIVATA E LA FIORENTINA ACQUISTO A TITOLO DEFINITIVO IL PORTIERONE FRANCESE.QUINDI IO DIREI DI FARE LAVORARE IN PACE LA SOCIETA E SONO CONVINTO CHE QUESTO ANNO CI PRENDEREMO DELLE BELLE SODISFAZZIONI

Tano
Ospite
Tano

Se è una delle carte private viste con Salah siamo a cavallo

sch8les
Ospite
sch8les

No no a voglia è giusto lasciare lavorare perchè il buongiorno è da favola. Conti alla mano i giocatori più promettenti sono 3 in prestito con diritto di riscatto per complessivi 35milioni e 1 in prestito secco che anche se ci fosse una carta privata difficilmente starebbe sotto i 15-17 milioni. Magari la proprietà mi smentisce ma sembrano un mucchio di soldi. Tutto qua. Forza Viola!!

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

A tutti coloro che piangono in quanto Gerson è in prestito secco e quindi lo si valuta per la Roma, dico a tutti questi di pensare che si aveva il (grande) Gil Dias,Barcellona, in prestito con diritto di riscatto, lo si è fatto giocare ed è stato quasi sempre un pianto,poi lo si è rimandato indietro. Quindi è meglio avere un buon giocatore per la tua squadra per il tempo che si trova o averne uno pessimo per un tempo a tua scelta?

collasso
Ospite
collasso

Comunque meglio così.
Meglio prendere giocatori in prestito di valore,di quelli che non potremmo permetterci,
pochi ma buoni,
che comprarne 12 dei quali ,forse,risultano validi solo 3 o 4.
Almeno si vede giocare a pallone no?
Non so se sarà costante,ma questo fa dei lanci che erano secoli che non si vedevano a Firenze,
ed evito di scomodare chi sappiamo.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Per chi ancora non lo avesse capito: GERSON E’ UN PRESTITO SECCO DALLA ROMA.!

Grande La Nazione e chi riprende/rilancia queste BREAKING NEWS…….

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

P:S
Alla Nazione sfugge che se ci aiuta ad andare in Europa, poi troviamo sicuramente qualcuno che lo sostituirà e comunque nel calcio di oggi anche se il giocatore è tuo NESSUNO lo può trattenere se vuole andarsene…. ma queste non sono considerazioni abbastanza polemiche…… dopo un 6-1…..

REM
Ospite
REM

Tutto giusto. Fanno ridere quelli contrari ai prestiti. Come se compri uno poi arriva il Barca e se lo vuole lo prende

sch8les
Ospite
sch8les

Vabbè tutto giusto ma almeno te lo paga. Poi coi soldi ci puoi prendere altre 12 scommesse o uno buono, questo con Corvino l’è un lancio di dadi, ma così sembra proprio di fare un favore alla roma.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Io mi auguro invece che continui a giocare nella Fiorentina. E non è detta l’ultima, come ho già spiegato più di una volta. Visto che siamo ad appena la prima pagina di quello che potrebbe rivelarsi un ottimo romanzo. Nel senso che le variabili che potrebbero incidere in un senso o nell’altro sono molteplici. Ma perché la bilancia non penda verso prospettive non rosee (dal nostro punto di vista sarebbe un ineluttabile ritorno a Roma del giocatore) è necessario che tutti si remi dalla stessa parte. Voglio dire che la frangia di tifo che continua a insultare i Della Valle… Leggi altro »

Japa
Tifoso
japa

non ti preoccupare, stanno già diminuendo a vista d’occhio, la selezione naturale e’ vicina all’epilogo

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

io invece la vedo diversamente per adesso siete tutti felici e contenti e pure gasati con la vittoria del real chievo adesso cominciano le vere partite e da li il branco di scimmiette leccavalliane torneranno a chetarsi per molti mesi come tu leccavalle e molto presto dalla vergogna restate a casa tutti a meditare della nuova supposta regalata dai della valle in termine abbonamento ovviamente. 🙂

Target5
Ospite
Target5

Aggiungerei che a giugno 2019, quando la parentesi viola si dovrà chiudere, la Roma rimarrà in mano solo con un contratto scadenza 2021. Quindi non è detto che i giallorossi avranno una forza contrattuale così netta.

Purple50141
Ospite
Purple50141

Ha giocato molto bene ma il suo problema, dicono, e’ che fa una partita si e tre no. Quindi calma a strapparsi i capelli perche’ e’ in prestito. Poi io spero cambi registro e faccia una stagione si (in viola) e tre no (a Roma).

stefan
Ospite
stefan

Se era nostro a fine anno si sarebbe venduto comunque e i soldi non sarebbero stati reinvestiti quindi è la stessa cosa

Japa
Tifoso
japa

ecco un classico esempio di apertura orale senza connessione cerebrale

Bobbo
Ospite
Bobbo

Pioli voleva assolutamente Gerson e la Roma lo dava solo in prestito secco(o per 30 mln cash cioè una cifra folle) ecco perché l’operazione è stata fatta così, Panzaleo ha provato a inserire il diritto di riscatto a cifre alte(circa 18 mln) ma la Roma non ha accettato. Ecco spiegata l’operazione che non avrebbe avuto sennò senso: è stata una richiesta dell’allenatore. Poi si può criticare su molti aspetti(a ragione) la società, ma su questo non c’era possibilità se si voleva accontentare Pioli.

antiultras
Ospite
antiultras

ma sai na sega te ….

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Giornalisti…….
Comunque in campo scende la Viola mica Gerson da solo, ieri si è vinto ed ora testa alla prossima.
I morti si contano a fine battaglia.

franco 52
Ospite
franco 52

ma s’e’ visto che non ci sono giocatori insostituibili nella realta’, solo per chi non ha capacita’ o idee, che anzi proprio quest’anno si dimostra che ci sono tanti bravi giocatori sconosciuti o scartati che adeguatamente motivati e impiegati possono fare bene. Un pensiero per i nostri
‘lenzuolai’e simpatizzanti cui non sta andandone bene una. In fondo, nella loro malafede sono in buona fede.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

FRANCO….O FRANCO……

franco 52
Ospite
franco 52

e’ lo so… si fa per passare un po’ di tempo….

Corso
Ospite
Corso

Gerson è sicuramente un giocatore di livello ma andrei cauto a farne un campione. Ieri nel primo tempo più che giocare ha guardato, non copre e non recupera palla. Lui è cresciuto quando il Chievo è calato vistosamente. Vorrei vederlo quando c’è da battersi e quando l’avversario mena. Detto questo concordo nel definirlo importante sulla carta.

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

E smettetela !!! Importante che giochi bene per noi quest’anno poi l’anno prossimo si vedrà …in caso ne prenderemo un altro . Redazione ormai l’abbiamo capito che è in prestito secco …Basta commenti solo sulle prestazioni , please….

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Ma magare averli ogni anno 1-2 giocatori di livello che ti possono far sognare l’europa , voi già pensate a prossimo anno, io mi godo questo. Non mi innamorerò di Gerson , amen , sono innamorato solo della maglia viola. Che differenza fa avere un Gerson in prestito o un Montolivo/Bernardeschi che dichiarano amore e ve lo piantano nel cujo alla prima occasione ?

antiultras
Ospite
antiultras

voi che vi fate andar bene tutto siete veramente tristi, state bene con la società ambizioni zero

ZINZO
Ospite
ZINZO

Ma CUJO ‘unn’era un cane sanbernardo che ‘mpazziva e sbranava anche i bambini?

Henbane
Ospite
Henbane

Ok, ma allora non venite a fare disquisizioni sulla “spaccatura dei tifosi”. La “stampa fiorentina”, ivi compreso questo sito, è stata sempre in prima fila nell’aizzare certi “tifosi”, nel coccolarli, nel dar loro nutrimento (vedasi anche questa specie di notizia). Dubbi, paure, illazioni e quant’altro. Tutto l’armamentario che, in altri contesti, porta al consenso politico, il seminare zizzania e paura ampliate per di più dai “social”. Un giocatore non ha nemmeno finito di scendere in campo, e già comincia il martellamento. Si guardi la tecnica collaudata del giornalista della “Nazione”: Gerson viene riempito di (giusti) complimenti, diventa “candidato all’innamoramento”, ma… Leggi altro »

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Quoto quello che hai scritto …

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Gerson è un bel giocatore…. fino a giugno gioca qui poi si starà a vedere!
Se si conferma il giocatore visto ieri sera ci farà parecchio comodo!
S’è vinto 6 a 1 mimmportaunasegadicchefagersonagiugno!
Forza Viola!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Il futuro è giallorosso, non cominciate con le solite cazzate, è stato preso in prestito secco…..

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Nemmeno a Empoli prenderebbero dei giocatori in prestito senza nemmeno un diritto di riscatto…ma tanto con questi marchigiani è tutto così,improvvisazione e basta…ah ma tranquilli,che Andrea ha detto tra tre o quattro anni si prova a entrare in Champions…nel 2008 disse che nel 2011 si sarebbe lottato per lo scudetto…poi non ci dovrebbero essere contestazioni eh…mah…

ELP
Ospite
ELP

Capisco che ti bruci, ma abbi pazienza, prima o poi passa

antiultras
Ospite
antiultras

gobbo

Piero
Ospite
Piero

Scettico, vale per te e per i tuoi compari perchè adesso avete rotto. Sono marchigiano e tifo la fiorentina, probabilmente da molti più anni di te. Con i marchigiani è tutta improvvisazione e con i fiorentini com’è? Te lo dico io se non ci arrivi da solo. IL NULLA.
Quindi taci, oppure offendili senza usare la provenienza come un insulto, perchè fa solo capire quanto sia piccolo e provinciale il tuo cervello. Grazie

Henbane
Ospite
Henbane

Certo, non lo sapevi? I grandi fiorentini producono i Romanelli, producono Vittorio Cecchi Gori il sognatore cocainomane, producono i Cavalli e quant’altro. Il nulla, come appunto dici giustamente. E te lo dice un fiorentino “doc” che però si pregia di non avere il cervello all’ammasso.

Antonio
Ospite
Antonio

Lo dico da anni la Fiorentina è una delle cose che funziona meglio in questa città
Dio ce li conservi i marchigiani

viola da sempre
Ospite
viola da sempre

cambia squadra; semplice no?

antiultras
Ospite
antiultras

te gobbo da sempre

Flavio
Ospite
Flavio

Il futuro è giallozozzo perchè tra le grandi spese fatte ci sono tanti prestiti che ammontano a quasi 32 ml, non dati, ma che verranno accantonati e ce li porteremo fino a dicembre 2019. Eì fantastico fare il bilancio a dicembre, non è vero?

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

si usa un anno…………… e il prossimo anno si compra meglio!!!!! a me un sembra quel giocatorone che i giornalisti stanno dipingendo

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ma finitela con questa storia del prestito…se si arriva metti in champions saremo più appetibili e magari ci prendiamo il prestito di uno ancora superiore…! Ma io non capisco…metti l’assurdo di vincere una coppa con tutti prestiti…non sarebbe sempre una coppa vinta?? Cioè…vi garba vincere o avere giocatori comprati senza vincere?? Tra le due scelgo la prima sempre. Certo sarebbe meglio averli e vincere sperando di ripetersi, ma si sa, se una società maggiore viene e ti da una vagonata di soldi, il talento te lo porta via e devi esser bravo a non farti spennare per comprare un sostituto… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Chi vuol esser lieto sia del domani non vè certezza….
Lorenzo il Magnifico

Leo
Ospite
Leo

Ha fatto un ottimo esordio! Giocasse così non tornerebbe neanche a Roma di passaggio, se lo prenderebbe una inglese per 60 milioni! Purtroppo è rinomato per essere incostante, lo voglio rivedere nelle partite invernali, con vento e pioggia o quando qualche centrocampista cagnaccio inizierà a fargli assaggiare i tacchetti.
Per il momento me lo godo per quello che ho visto ieri sera…

Andreappp
Ospite
Andreappp

Mi spiace ma questo prestito secco è un po’ anomalo per diversi motivi :
1 ….la giovane età
2…. Il valore del cartellino
3…. Opzione verbale per Chiesa
Quindi il prestito secco , non è poi così scontato ; ok 100 Chiesa…… 0k Gerson 30/35 …… Alla fine 65 milioni + il brasiliano…. e volemoce bene!!!!
Perché nessuno pagherà Chiesa , cash !!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SAIUNASEGATE

diaz
Ospite
diaz

Io la vedo così: il ragazzo ha fatto un’ottima partita: ieri il centrocampo (dove tutti i dubbi si concentravano) è stato più che all’altezza. Dobbiamo vivere nel presente e non farci schiacciare dal futuro, ci sono troppe cose che devono succedere che possono cambiare quello che ci si aspetta. Pjaca e Gerson oggi sono viola e se ci aiutano ad arrivare in alto non può che far bene alla Viola. Se si dimostra che qui i giocatori possono fare il salto di qualità invece che la muffa in panchina da altre parti non può farci che bene. Quanti giocatori non… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Potrebbe?! E’ un giocatore della Roma punto. Anche se il prossimo giugno la Roma volesse venderlo si dovrebbe ricominciare tutto da capo e ci saranno sicuramente altre squadre che proveranno a prenderlo, inoltre, se continuerà a fare bene come ieri, la Roma chiederà una cifra che la Fiorentina non può permettersi, anche perché loro lo hanno pagato 18 milioni. Quindi vestirà la maglia della Fiorentina solo per i prossimi 9 mesi.

Salutino
Ospite
Salutino

Certo lo valorizziamo per i giallo Rossi e loro ci danno un premio valorozzazione
Come fanno il Crotone il pescara ecc. Grazie Dv

Pino
Ospite
Pino

non siete mai ontebti se lo compravano ed andava male la colpa era di corvino , in ogni caso sbagliano per partito preso

antiultras
Ospite
antiultras

vai a cerca funghi venvia

Fabio
Ospite
Fabio

Non c’é alcun premio valorizzazione, quello c’é per Pjaca.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Forse la contestazione ieri sera era fuori luogo ,ma i DV non,si domandano il perché ,ieri abbiamo visto ed è è alla prima partita un ‘ottimo giocatore come Gerson e ha già fatto innamorare i tifosi ,purtroppo se specialmente continuera cosi a giugno tornera alla Roma, ecco come Fiorentina avere investito in uno due giocatori così in questi anni anche se poi rivenderli a cifre che ti permettono poi di portarne altri di quel livello e di migliorare sempre come hanno fatto queste societa come Roma Napoli che hanno venduto certamente ma poi ricomprato sempre a alti livelli e si… Leggi altro »

Marce
Ospite
Marce

Un giocatore della roma….. Grazie dv

buz
Ospite
buz

commento inutile

giuppe72
Ospite
giuppe72

intanto gioca con noi… ottimo esordio.

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Contenti voi……

fabio romanista
Ospite
fabio romanista

Complimenti alla Fiorentina che gioca a calcio ed ha giovani di talento anche se per me la squadra è troppo giovane per arrivare tra le prime 4. Di solito questi giovani ad un certo punto prendono lunghi periodi di pausa dove i risultati non arrivano. L’ideale sarebbe tenersi questi, migliorare ulteriormente allargando la rosa anche con giocatori maturi di qualità e provare anche la prossima stagione. Non sentitevi una succursale della Roma. Se Della Valle caccia i soldi può comprare Gerson. La Roma vende tutti se arriva l’offerta giusta. Vedere Strootman o Nainggolan. Quindi basta anche criticare questa operazione di… Leggi altro »

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…commento saggio e molto interessante. Bravo Fabio. Grazie.

Enrico
Ospite
Enrico

Siamo alla seconda giornata e già pensate a quello che succederà il prossimo mercato? Ma il presente vi fa proprio schifo eh..

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Daccordissimo

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

L’inter è andata in Champion’s grazie ai prestiti….. quindi che ce ne frega….. Gerson non sarà una bandiera, non sarà una plusvalenza, non sarà un investimento ……ma quest’anno giocherà con la fiorentina e spero si dimostri un fenomeno

claudio 52
Ospite
claudio 52

Già alla prima gara rompete con Gerson…..? Ma rilassatevi, anche se la Viola lo avesse comprato e fa un campionato da urlo, arrivano gli inglesi e con 50/70 mln te lo portano via di peso… QUINDI KEEP CALM…

MaurizioBG
Member
MaurizioBG
re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

E’ sempre un giocatore della Roma a tutti gli effetti e non può dire diversamente, la Fiorentina che va bene per il lancio e rilancio dei giocatori e dove sicuramente avrà lo spazio necessario per giocare e migliorarsi per poi al momento giusto rientrare alla Roma dove andrà sicuramente a fare le coppe europee quindi la scelta di venire a Firenze per rilanciarsi è stata la migliore sia per lui che per la Roma che manda il giocatore in un altra squadra a giocare piuttosto che tenerlo in panchina o in tribuna con il rischio che si svaluti.

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Ma sto articolo alla prima partita che senso ha? Oggesu santo e benedetto o che si inizia già da subito a scassare i gabbasisi? O godiamoci la squadra , non limitiamo i contestatori ma appoggiamo i giocatori e sosteniamoli, vedrete che i contestatori smetteranno. Non si devono abbuiare le critiche si deve fare in modo che non possano più farle… Bea viola ieri, questo basta.

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Non illudetevi troppo, non poteva dire altrimenti ….. i giornalisti sono furbi e lui è stato diplomatico, …… del resto a quanto pare il cartellino è della Roma,
Gerson, facci godere e prenditi la Nazionale.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Se facesse bene immagino lo potremmo riscattare con parte della vendita di Chiesa la prossima estate (evento funesto ma probabile).
Comunque pensiamoci a tempo debito, l’importante che faccia bene e che soprattutto la Viola stupisca tutti quest’anno!

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Basta polemiche redazione !
Gerson vestirà la maglia viola per tutto il campionato.
Chi se ne frega dell’ anno prossimo ….

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

giusto chi se ne frega. ELLLL MITICO PROGETTOOO IL NUOOOVOO CICLO MA DI CHE …….???

dido
Ospite
dido

io sono contrario!!!! Un giocatore che gioca per esser valorizzato per gli altri non mi aggrada proprio.
Basta ricordare Salah. Eppoi stesse zitto guadagnerebbe di più… si stò bene grazi viola… ma spero di tornare nella rometta! MA TORNACI SUBITO E FAI PANCA

Target5
Ospite
Target5

a me non mi aggrada chi prende sempre 4 in pagella.

Articolo precedenteViola da sballo, Viola da Europa. Gerson conquista tutti, Pioli vuole un Benassi leader
Articolo successivoLa Moviola: regolare il gol di Milenkovic. Edimilson graziato: poteva essere espulso
CONDIVIDI