Brovarone: “Corvino bravo ma permaloso. Il Napoli mi ricorda il Barcellona”

31



Le parole a Radio Kiss Kiss Napoli dell’intermediario di mercato, Bernardo Brovarone: “La Fiorentina è indecifrabile, ad oggi c’è poco di bello e molto da recuperare. Sembra che abbia trovato la sua quadratura ultimamente, viene da una bella vittoria contro il Sassuolo ma è difficile ancora dare un giudizio. Ha speso 75 milioni e incassati 105 nell’ultimo mercato, non so quanto abbia speso il Napoli. Non sempre però il mercato porta a giocatori di livello, la Viola ha preso anche tanti giocatori da serie B. Corvino? È bravo ma permaloso. Napoli-Fiorentina? Spero che il Napoli si riprenda, sarà una bella partita. Se Pioli si chiuderà? Credo non ci sia altro modo per cercar di far male a questa squadra che mi ricorda un po’ il Barcellona. È difficile vederla, figuriamoci affrontarla. Sono spettacolari, piccoli, veloci. Napoli in crisi? Il calo può starci in una stagione lunga, ma alla fine ne verranno fuori. Al Napoli non mancherà mai la luce. Gli infortuni di Milik e Ghoulam? In una stagione sono cose che devi mettere in conto. L’infortunio di Milik è ingiusto, però è anche vero che il Napoli poteva non vendere Zapata, o prendere un suo simile: ci voleva un altro centravanti d’area. Sarri è un grande allenatore, ma ha alcuni difetti nella sua filosofia: manca di equilibrio. È particolare”

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Zeba
Ospite
Member

mi piacerebbe tanto chiedere a questo personaggio: ma che lavoro fai? Segnala giocatori da almeno 3 lustri e non ne ha uno -dico uno- che giochi da qualche parte… Quando prevede grande carriera per qualcuno, questo finisce nel dimenticatoio… quando parla sembra amico intimo di tutti e nessuno lo conosce a parte i fiorentini… ecco, ma come vivi? Quali giocatori tratti? No, perché a meno che non abbia un obbligo di segretezza, noi non se n’è mai visto uno dei tuoi in campo…

RobertParish
Ospite
Member

Alla fine sarà il campo a dare il verdetto.
Se arriva in EL, dovremo (me compreso) r ivalutarlo ma se arrivi a 10 punti dalla EL giocandotela con Chievo e Bologna , allora è da cacciare

Pippo
Ospite
Member

Ancora non avete capito che panzaleo e’ stato Commissariato e Che il mercato dopo il 20 agosto lo stanno facendo Antonio unico 10 e pioli?!?!panzaleo sta solo demolendo la primavera a suon di milioncini per pesticciatori d’erba in erba !!!!

Raniero del Bisenzio
Ospite
Member

Non credo proprio che sia così

Mau 46
Ospite
Member

Se uno è permaloso e’ anche saccente, arrogante e presuntuoso.
Questo è Corvino e si sapeva bene perchè non è la prima volta che lavora a Firenze per cui….?……MALE VOLUTO NON È MAI TROPPO!!!!!!!!!!!
Però a tutto c’è un rimedio: un buono per un ……. gratis e……..punto e a capo.

Stefano Viareggio
Ospite
Member

purtroppo per noi bravo solo per le sue tasche

Albe47
Ospite
Member

HAI ragione si è preso tre anni di contratto per disfare la squadra e prender 70 ml di euro per i DV

Giacomo Trabalzini
Ospite
Member

Come disse quello che finì su mai dire goal:
“Sono pienamente…d’accordo a metà” con Brovarone, che pur essendo una persona estremamente competente in materia di calcio, secondo me ha sbagliato valutazione.
Corvino è permaloso e basta, punto!!!
Di calcio non capisce nulla, i talenti li scova quando sono già tali (Pezzella ad es. ha il riscatto a 10mln…mica poco per un difensore!!!)
Se prende uno che secondo lui ha delle potenzialità…è un bidone sicuro…la storia recente dice questo!!!
La Sampdoria ha speso meno e comprato meglio, la Lazio ha preso Luis Alberto a 5 mln Corvino, con quella cifra ha preso Cristoforo…
Smettiamola di chiamarlo “il mago di Vernole”, perché è veramente mediocre!!!

BOB VIOLA
Ospite
Member

Seccondo me ti difetta la memoria:
Toni Mutu Gilardino Savic Lialic Nastassic ecc ecc li hai presi tu?????
Vaia vaia

Tommaso
Ospite
Member

toni mutu gilardino erano già formati e arrivarono a firenze per prandello non certo per corvino, che comunque va detto che all’epoca aveva altri budget.
Liajic e Jovetic si…ma ne ha azzeccati due…giacomo trabalizini ti h a risposto per me, Savic è rientrato nell’affare Nastasic…per me fu più un caso che competenza.
vaia vaia

Maurizio Zurigo Brindisi
Ospite
Member

vero si ma a meta. alcuni di quei giocatori i slavi per precisione glieli hanno consigliati come campioni. non li ha scoperti il panzone.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Member

Anche a te la memoria fa difetto…
Santiago Silva detto El Tanque
Nacho Castillo
Keirrison
Diks
Ad esempio…chi li ha presi?

Nessie
Ospite
Member

Pezzella vale gia’ piu di 10 milioni quindi la cifra del riscatto e’ bassa, c’e’ poco da discutere. Poi ogni anno tutti i DS comprano decine e decine di giocatori per una quantita’ totale incredbilie di acquisti e vendite; quindi facendo esempi singoli puoi sempre dimostrar il contrario di tutto ostentando il massimo della sicurezza e questo poi e’ il motivo per cui tutti commentano dicendo spesso solo bischerate. Comunque riguardo alla tua frase “Se prende uno che secondo lui ha delle potenzialità…è un bidone sicuro…la storia recente dice questo!” vorra’ dire che secondo te Bernardeschi, Chiesa sono dei bidoni sicuri e Pezzella, Vertout, Simeone, Laurini, Benassi valgono gia’ meno di quello speso. A me pare il contrario. Addirittura Milic e’ riuscito a venderlo con una plusvalenza!

Giacomo Trabalzini
Ospite
Member

Bernardeschi viene dal vivaio, Chiesa è stato lanciato da Paulo Sousa…Corvino voleva mandarlo a giocare lontano da Firenze, perché, secondo lui non era pronto, Pezzella lo sapeva anche il gatto che era forte, Veretout lo ha pagato 3mln in più di quanto la Lazio ha pagato Luis Alberto, che è tre volte più forte, Simeone è costato 18mln e ha la media goal di Ezio Sella nel campionato ‘78-‘79, Laurini è un onesto e collaudato giocatore e niente più, Benassi è costato 10mln e…per quel che ha dimostrato finora è almeno 2/3mln sotto valutazione…
Però se fa plusvalenza con Olivera e Cristoforo…sono pronto a rivedere le mie posizioni…
Tanto sto tranquillo…co sti du’ bidoni…un ce la fa di sicuro!!!

BOB VIOLA
Ospite
Member

Concordo ma la gente qui parla senza inserire il cervello.

Pastasciutta
Ospite
Member

Questo chi è , UN’ALTRO capitano del Napoli vintage?

Francesco Londra
Ospite
Member

“E’ bravo ma prende giocatori da Serie B” … Ma la gente lo accende il cervello prima di parlare? Forse voleva dire :”E’ bravo a prendere giocatori da Serie B”..

Giacomo Trabalzini
Ospite
Member

E a pagarli come quelli di serieA

Fantasma
Ospite
Member

…”se non conoscete maxi olivera è un problema vostro”…questo non significa essere permalosi, bensì essere incompetenti…anche se effettivamente è diventato “un problema nostro”

Travares
Ospite
Member

cosa vuol dire intermediario di mercato? Brovarone entra negli affari per le cessioni dei giocatori?

Pacco dono
Ospite
Member

Spero che il Napoli si riprenda?

Albe47
Ospite
Member

O PROVOLONE MAICCHE TU DICI…BRAVO?
È DUE ANNI CHE GIOCHIAMO SENZA DUE TERZINI DA SERIE A
SI AVREBBE 4-5 PUNTI IN PIU
I TIFOSI NON CHIEDPNO LA LUNA…..SANNO LA NOSTRA DIMENSIONE

Mario85
Ospite
Member

Povero bernardo, x raccattare qualche cena qua e la si deve arruffianare anche il panzone di vernole che tanto fa, tranne il DS.

Fabio
Ospite
Member

Basta dire che Corvino è bravo perché non lo è per niente, vero invece sul fatto che è permaloso e che ha preso alcuni giocatori da serie B

Gabriel
Ospite
Member

Bravo poi ce lo devono spiegare a Firenze vive di rendita ancora dell’ era Prandelli poi una catastrofe non ne ha piu beccata una di striscio ,ma dicono è bravo ,per me é uno che ormai é sul viale del tramonto un incapace per il calcio attuale.

lolletti
Ospite
Member

…..Spero che il Napoli si riprenda???? vaia vaia

Index-567
Ospite
Member

….i nomi sono presagi affermavano gli antichi romani. Uno che si chiama Brovarone che fa rima con boccaloni e azzarda improbabili accostamenti può avere nascosto soltanto su una piccola radio locale a uso e consumo di tifosi scoppiati che confondono il San Paulo o il Maracana con lo stadio di Napoli e il Napoli col Barcellona……..cerchiamo di essere più seri per favore

Japa
Ospite
Member

brovarone vai a tifare i napoli!!

Lupo viola
Ospite
Member

75.milioni di permalosità per giocatori mediocri.

fagiano
Ospite
Member

ma veramente qualcuno se lo fila di striscio questo qua? ma chi è? da dove esce? ahahah

Fiesolesempre
Ospite
Member

Fosse solo PERMALOSO

wpDiscuz
Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoEuropa League, i risultati delle partite delle 21: Lazio sconfitta
CONDIVIDI