Brovarone: “Pioli buon allenatore, ma il suo gioco è poco offensivo”

25



Le parole dell’intermediario di mercato dopo la sconfitta con la Lazio.

Bernardo Brovarone, intermediario di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno:

Avevo grande fiducia, ma ho visto una Fiorentina poco motivata. Non mi è piaciuto l’atteggiamento. Dal punto di vista del gioco fatico a trovare un’alternativa a ‘palla a Chiesa’. Il centrocampo non è mai compatto e coeso. Sono sicuro che Pioli sia un buon allenatore, ma il suo è un gioco poco offensivo. Non si vede un sistema di gioco, degli automatismi. Sottil oggi va il doppio di Pjaca. Il problema del croato è di scioglimento di gambe. Ieri però l’ho visto quasi supponente. Schiererei Dabo e Benassi in mezzo, Gerson a destra, Veretout a ridosso di Simeone e Chiesa a sinistra”.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
yacu
Ospite
yacu

Pioli anche un cieco sa riconoscere che è un valore aggiunto. Togli veretout chiesa e pezzella
tutti gli altri sono giocatori mediocri cosa ci si vuole aspettare ? caro opinionista
dici le cose come sono x tre anni di fila campagna acquisti negativa

Silver
Ospite
Silver

Brovarone ha pienamente ragione. Il 442 è l’atteggiamento tattico più logico specie in trasferta per avere squadra più corta e compatta sia per proteggere meglio la difesa che di per se resta comunque forte e sia per supportare con continuità la fase di attacco. Veretout va assolutamente riportato a mezzala sinistra, se no ce li sogniamo i suoi 10/11 gol dell’ anno scorso se gioca davanti alla difesa!! Davanti alla difesa come play basso deve giocare il più in forma fra Dabo’ e Edmilson che era già il loro ruolo nelle squadre di provenienza. Completano il pacchetto Benassi mezzala destra… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Lasciando stare per un attimo Pioli e la sua tipologia di gioco, faccio una domanda semplice semplice a tutti quelli che vorrebbero Veretout riportato al ruolo di mezz’ala. Chi ci mettiamo nel mezzo? Forse Dabo? Peccato che in una squadra che già fatica a costruire gioco, mettere Dabo in un ruolo così nevralgico peggiorerebbe ancor più la manovra. Forse Edimilson? Una prestazione da 6 col Chievo non fa primavera. Lo svizzero è un giocatore ancora molto acerbo, che non aggiungerebbe nulla in costruzione rispetto a Veretout, ma che peggiorerebbe sensibilmente la fase difensiva (che ora funziona bene), sia per la… Leggi altro »

Renato
Ospite
Renato

A me pare, e non lo dico ora, che la Fiorentina semplicemente non abbia un gioco d’attacco. Ha gli attaccanti più veloci (o tra i più veloci) del campionato, e mai che vengano lanciati in corridoio. I centrocampisti, e lo si vede già dalla postura con cui vanno sul pallone, sono programmati per lo scarico sui difensori o sul portiere. Pioli, l’ho già scritto in questo sito, è un allenatore mediocre per squadre di bassa classifica, quelle del prima non prenderle. La Fiorentina non sarà un top club, ma io preferisco chi ti fa sognare lo scudetto e poi arriva… Leggi altro »

Afah
Ospite
Afah

ti ho sentito domenica,
butti la croce addosso a pioli, ma i nuovi acquisti del tuo amico corvino cosa hanno portato?
responsabilizziamo questi giocator: pjaca supponente gerson e fernandez fino ad adesso mai in partita per 90 min.
anch’io farei dei cambiamenti (dabo) ma meglio un allenatore “normale” che i fenomeni che ci fanno divertire due mesi e poi danno i numeri (montella sousa)

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

i numeri li da, o meglio, li fa dare della valle, soprattutto ai tifosi

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Beh, io con i fenomeno mi sono divertito molto più che con Pioli. Montella ci ha portato due volte al quarto e una volta al quinto posto, con contorno di una finale di Coppa Italia e di una semifinale di Europa League. Tutto ciò giocando benissimo. Dire che abbia dato i numeri per aver chiesto alla dirigenza lo step successivo mi pare eccessivo. Sousa sappiamo bene perché abbia cominciato a dare i numeri. Si può disquisire per giorni se il comportamento che ha tenuto sia giusto o meno, ma il mercato di gennaio 2016 con la squadra in testa alla… Leggi altro »

paolo re
Ospite
paolo re

Sono d’accordo con Brovarone

Argentinos
Tifoso
argentinos

poi voglio dire, gioco, siamo proprio sicuri? io un GIOCO alla fiorentina di Piolo non l’ho mai visto. Ho visto le barricate e palla avanti casaccio. Gioco, con questi qui proprio mai

egidio
Ospite
egidio

Ma secondo voi, tranne la Juve e il Napoli (ormai gli stessi giocatori da 5 anni), le altre squadre hanno fatto vedere un gioco?

Argentinos
Tifoso
argentinos

gioco poco offensivo e’ un eufemismo

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Prima dici che la campagna acquisti è insufficiente, ora dici che la colpa è di Pioli. Riposati e torna alla realtà: squadra da SETTIMO POSTO, e anche se ci va un fenomeno in panchina, resta settima (SE VA BENE).

VIA I DV!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Magari s’arrivasse settimi. Sarebbe un successone.

marco
Ospite
marco

mettiti a far l’allenatore,visto cha parli come se tu fossi un professor allenatore.purtroppo non ci capisci nulla.

massimo
Ospite
massimo

Direi per niente offensivo. Offensivo per i tifosi.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Io lo dico da una vita che Pioli non osa mai e poi basta con questo modulo con una punta sola ma facciamo un bel 442 e Mirallas deve giocare sempre a costo di tener fuori anche Pjaca o Simeone. E vogliamo parlare delle fisime di questo allenatore??? Benassi adesempio, questo deve stare in panca e poi il caro allenatore doveva tenere in prima squadra anche Montiel e poi lanciamoli anche questi ragazzi lui salta l’uomo come pochi e un po’ di coraggio per Dio guarda se lo capisci prima o poi e per finire Veretout deve giocare nel suo… Leggi altro »

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Io ne so meno di Brovarone e sicuramente ancor meno di Pioli, però la Fiorentina la vedrei benissimo con il 352, con Lafont, Hugo, Pezzella e Milenkovic in difesa, Biraghi esterno a sinistra, Veretout dabo e benassi i tre di centrocampo e Gerson esterno a destra, mentra davanti la coppia Simeone e Chiesa.
Questo per me è sarebbe il modulo perfetto per noi, l’unica incognita sarebbe la copertura di Gerson durante la fase difensiva, ma comunque niente ci vieterebbe di passare ad un 4312 con Milenkovic che difende a destra come fa ora.

Japa
Tifoso
japa

Brovarone ha ragione, l’atteggiamento ieri e’ stato quello che ci ha fatto perdere la partita, poca voglia di vincere veramente, giocatori molli, passaggi sbagliati e poca grinta…boh, riguardo a Pjaca, sono d’accordo anche su di lui, il suo atteggiamento non mi piace, da l’idea di uno che ci sta facendo un favore a giocare in maglia Viola e non di uno che deve solo ritrovare la forma migliore.

arturo
Ospite
arturo

MAI UNA GIOIA………… ALLENATORE DA CAMBIARE CON QUESTO NON SI VINCE NULLA………

Alebg
Ospite
Alebg

Brova sei un grande, ma sputi sentenze come se avessi fatto l’allenatore..

Forzaviola
Ospite
Forzaviola

Brovarone vero conoscitore di calcio!

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Io proverei nørdgaard invece..

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

No è scarso.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Sfruttare Veretout alla Naingollan! Non play davanti alla difesa. È sprecato.
Nessuno che tiri da fuori area. Solo lui ha questa caratteristica

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Poco offensivo e senza un gioco. Ragione piena, purtroppo.

Articolo precedenteCassano: “Quando ho iniziato la Fiorentina arrivava settima con Batistuta, Edmundo e Rui Costa”
Articolo successivoGarlini: “Ieri ho visto una Lazio più convinta. Difficile marcare Chiesa o Simeone”
CONDIVIDI