Bruno Gaspar più di Laurini, Pioli lancia Thereau e Benassi farà il trequartista

Gianni Ceccarelli - La Nazione

22



Tra i pali a difendere la porta viola ci sarà Sportiello, la linea difensiva sarà formata da Gaspar sulla destra, appunto in vantaggio sul francese Laurini, mentre al centro confermata la coppia Pezzella-Astori con Vitor Hugo ancora in panchina. Sulla sinistra conferma per Biraghi, considerato più difensore di Maxi Olivera. Anche sulla linea mediana si va verso una conferma con il francese Veretout e Badelj in cabina di regia. Con Eysseric e anche Saponara ancora indisponibili appaiano scontate le scelte sulla trequarti: Chiesa, dopo la bella prova con l’Under 21 azzurra, si prenderà la corsia di destra, al centro Benassi e sulla sinistra ci sarà l’esordio del francese Thereau. In questo caso il portoghese Gil Dias partirà anche lui dalla panchina. Una trequarti formata da giocatori che durante la partita saranno chiamati, visto che le loro caratteristiche lo permettono, a cambiare spesso posizione e ruolo. Un modo per non dare punti di riferimento agli avversari e aiutare ancora di più Simeone in attacco e concretizzare le azioni che verranno create, scrive La Nazione in edicola questa mattina.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Non è che un giocatore ha un ruolo fisso come nel calciobalilla. Magari preferisce giocare in un certo tipo di ruolo. Ma l’importante è che sappia giocare al calcio e abbia tecnica, qualità ed esperienza come Benassi (piuttosto che un Hagi giovane e che ha battuto poco la serie A), poi l’allenatore se lo vede meglio in un ruolo al posto di un altro o di un infortunato, sa che può farlo. Probabilmente sarà più utile quando Badelj o Veretout (che devono giocare per affiatarsi) saranno squalificati o infortunati. Tante volte abbiamo sentito gli allenatori che dicono che chi gioca… Leggi altro »

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

Allenatori che si ostinano a mettere giocatori fuori ruolo
pensavo che la storia fosse finita con Sousa…..

Trippolo
Ospite
Trippolo

Oggi vedremo, ma spero che si abbandoni il famoso centrocampo a 2 che mi pare un grande handicap per tutti, dalla nazionale alla Juve, che giocò a 2 contro Modric Casemiro e Kroos. Vorrei sapere chi lo ha inventato, che fra l’altro anche a livello di spettacolo mi sembra peggiorativo

Gino_P
Ospite
Gino_P

Bruno Gaspar ha una grande corsa e buona tecnica individuale. Peccato che non sia un difensore.

tam
Ospite
tam

Hai visto che posizioni e movimenti imbarazzanti in difesa?
In avanti non è che sia un fenomeno eh……
E poi Pioli gli preferiva Tomovic, ed ora se la dovrà sudare parecchio con Laurini…..
Ok, l’è un bel brodo per l’inverno….

Gino_P
Ospite
Gino_P

Si in difesa non piace nemmeno a me, hai ragione. Biraghi che non è Roberto Carlos fa le diagonali difensive da maestro in confronto. Però come esterno di centrocampo in un 4-4-2 o esterno in un 3-5-2 sollevato da compiti difensivi la sua la può dire. Il problema grosso in difesa è che non c’è più Gonzalo che chiamava tutti i movimenti (anche quelli di Astori) e Pezzella è nuovo. Ci sarà da soffrire. FV

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Hai ragione gravissimo aver venduto Gonzalo e Borja proprio per questi motivi

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Gaspar dietro è imbarazzante, come gli altri esterni che abbiamo , per questo andrebbero messi 3 centrali e i terzini alzati,

Trippolo
Ospite
Trippolo

forse lo diventerà

max
Ospite
max

Se le SPECULAZIONI EDILIZIE ci fanno vincere ben vengono. Tutti fanno uso delle speculazioni edilizie. Senza di quelle il calcio ad alto, livello possiamo scordarcelo. Puntiamo in alto sembra strano ma quelle possono poertare compratori se DV vogliono smettere nel calcio.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per me gli allenatori sono di due categorie, quelli che adattano il modulo alla squadra, e quelli che hanno un solo modulo e prima di cambiare muoiono felici col sorriso sulle labbra, martiri della loro idea di sfolgorante bellezza… Sousa era così, ha affondato la viola composta di giocatori oggi titolari in grandi squadre (sarà titolare anche Berna, ha un sinistro che vale i piedi di Dybala), e in una specie di suicidio rituale ha immolato tutto alla sua religione di dei oscuri..mettendo uno terzino destro difensivo all’ala sinistra in una partita in cui dovevamo vincere in casa contro una… Leggi altro »

Andres
Ospite
Andres

Quello che hai scritto è molto sensato e sarei pronto a scommetterci che Pioli sarà costretto a cambiare modulo prima di quanto non si creda……vediamo…..magari sì passa da bischeri insieme…….tanto sono Mugellano come te….

Pippo77
Ospite
Pippo77

te dopo 2 giornate con la squadra finita di comporre l’altro ieri sei già in grado di dare il benservito a pioli, rimpiangendo un Maran (E stica22i!!! Hai detto MARAN!!!). Beh ti faccio i miei più vivi complimenti, che rincaro ancora più vivamente quando vuoi paragonare pioli (che sta cercando di utilizzare uno dei più cari e potenzialmente forti acquisti fatti in questo mercato) a sousa che metteva sanchez terzino, borja mezz’ala ed altre amenità… Anche io sono un sostenitore delle due punte perchè coi moduli a 1 punta non serve solo il centravanti, ma anche gli altri 3 dietro… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Se proprio deve essere questo il modulo io preferirei mettere Hagi al posto di Benassi. Benassi é mezzala non trequartista né esterno. Certo che presentarsi a Verona cosí sbilanciati e con uomini fuori ruolo diventa rischioso nonostante il notevole gap tecnico a nostro favore.

onsag
Ospite
onsag

L’idea di affiancare un attaccante a Simeone sembra una scelta
tattica giusta. Bisogna vedere quanto saranno obbligati Chiesa e
Thereau a coprire anche difensivamente, in particolare dalla parte
di Gaspar. Purtroppo l’assenza di Saponara è un pessimo segnale:
si fa fatica a capire come, finito il campionato, non sia stato programmato
immediatamente l’intervento al ginocchio. Se non è stato ancora
convocato vuol dire che passerà ancora qualche giornata prima di
vederlo in campo. Se per caso Thereau fa il suo Saponara va in
panchina.

fabio
Ospite
fabio

comunque l’intervento era alla caviglia,

Trippolo
Ospite
Trippolo

quale ginocchio? e la ripulitura è stata fatta a fine maggio appena finito il campionato

Potini
Tifoso
Potini

Oppure aveva ragione Sousa ed il problema di Saponara è del tipo che si ripropone. All’epoca la dichiarazione del portoghese fu presa sottogamba da gran parte dei tifosi che ormai non lo sopportavano più, però a questo punto ho paura che possa essere vero.

Gore
Ospite
Gore

Mi auguravo che questa sosta avesse fatto capire a pioli che con questo modulo si va da poche parti. Benassi a mio avviso non è un trequartista…e mi sembra li abbia ampiamente dimostrato

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Formazione d’attacco come piace a me; basta con lo schierare una sola punta in campo, a volte si può e si deve essere spregiudicati, poi il Verona mi sembra tutto meno che irresistibile. Benassi trequartista è fuori ruolo, speriamo comunque che non piova troppo altrimenti il nostro vantaggio tecnico sarà limitato. SFV

Viceversa
Ospite
Viceversa

Non credo che sarà questa la formazione. Troppo poco coperti, e una terza sconfitta sarebbe gravissima.

Mario85
Ospite
Mario85

Caro pioli, con il centro campo a 2 non si va da nessuna parte, non con questi giocatori.
Se non sai adattare un modulo rispetto ai giocatori che hai diventerà un problema.
Difesa a 3, lo sanno anche i sassi.

Articolo precedenteFiorentina, voglia di stupire. Ma a Verona serve un salto di qualità
Articolo successivoVoglia di vincere e gemellaggio. Oltre 1.500 i tifosi al seguito della Fiorentina
CONDIVIDI