Bruno Gaspar sì o no? La soluzione più probabile per sostituire Laurini è un’altra

22



Con il recupero che sembra quasi certo di Thereau, l’unico problema di formazione per Stefano Pioli sembra quello relativo al terzino destro. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’idea è quella di spostare un centrale sulla fascia, al posto di Laurini infortunato, anche perché Bruno Gaspar, sostituto naturale, ancora non sembra dare troppe garanzie sul piano difensivo. L’opzione più probabile, dunque, è lo spostamento di Pezzella a destra e l’inserimento di Vitor Hugo al fianco di Astori.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LUIGI
Ospite
LUIGI

Un pò di allenamento sul palleggio e sui passaggi non farebbe male ……………..

LUIGI
Ospite
LUIGI

Mediano di spinta GASPAR ! Recupero palla e via ,è veloce magari con vicino Sanchez ,la squadra ha bisogno di vivacità ! Con un pò di coraggio potrebbe funzionare . W la Fiore

Max20
Tifoso
max

difesa a tre hugo, astori, pezzella dx chiesa sx biraghi centrocampo standard avanti baba e simeone, li aspettiamo forse è meglio

Max20
Tifoso
max

io contro la roma giocherei a 3/5 cioè Astori, pezzella, Hugo sugli esterni chiesa a adx a tutta fascia e biraghi a sx i tre di centrocampo e avanti baba e simeone, mi sbagliero ma la roma va aspettata piu che attaccata

pratociri
Ospite
pratociri

Piuttosto che con Gaspare giocherei in 10.

andrea
Ospite
andrea

si, ma a questo punto sarebbe una difesa a tre con pezzella a destra, astori al centro e hugo a sinistra

2z2t
Ospite
2z2t

A quattro dietro, se giochiamo a tre ci fanno lo scalpo dopo mezz’ora

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

I moduli non contano nulla.
Ci vogliono i giocatori!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

La soluzione per la fascia destra?
Corvino sta trattando (in gran segreto) per Gennaio l’arrivo del undicenne thailandese Quah-si-Mi-Shon-Fiack
Pare sia conteso da mezza eurasia. E’ destinato ad esplodere e a diventare il più calciatore dei calciatori che mai abbia calcato un campo di calcio.
L’alternativa, clamorosa ma non impossibile, è quella di puntare sull’esperienza e sul clamoroso ritorno di Tomovic dal Chievo. Usato sicuro e già collaudato.
Via i Della Valle da Firenze!

2z2t
Ospite
2z2t

Tomovic è assodato che tornerà a Firenze per fine prestito a giugno. Speriamo non per rimanervi

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Porca puttana, quando l’incubo diventa realtà.

Vaiavaia
Ospite
Vaiavaia

Non ho idea chi possa fermare un El Sharawy in stato di grazia… Biraghi?

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

a ah ah ah

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

quella di laurini dietro mi viene da dire che non è un assenza di poco conto,tuttavia mi piace questa probabile soluzione che sto leggendo nell’articolo per due motivi,primo a livello tattico mi sembra la più affidabile,e poi è ora di dare minutaggio in campo ad un difensore dalle indubbie qualità di vitor hugo,nella speranza che ripaghi in campo con una grande prestazione l’eventuale chance che pioli potrebbe concedergli offrendogli una maglia da titolare. poi pezzella a mio avviso in difesa può ricoprire qualunque ruolo,pezzella come rendimento finora sono daccordo con l’esito del sondaggio fatto dalla redazione, è il miglior acquisto… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Contro la Roma schiererei la Fiorentina con un 4-5-1.
In difesa farei entrare Hugo e forse anche Milenkovic. Coppia centrale Pezzella-Milenkovic Hugo a destra e Astori (o Biraghi) a sinistra..
Gaspar a destra, Chiesa a destra e l’altro a sinistra, con Badelj, Veretout e Benassi a centrocampo. Babacar unica punta.
Un 4-5-1 che in fase di attacco si trasforma facilmente in un 4-3-3, ma con 4 difensori veri, due ali, tre centrocampisti a tutto campo ed un centravanti di peso.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!

dick purple
Ospite
dick purple

Dopo un allenatore che gioca il calcio che si gioca nel resto del mondo ecco uno che si preoccupa di Pelè El Shaarawy fa stare tutti dietro a cagarsi addosso per una squadra che ha due centrocampisti che manco sono atleti (rottman e lama derossi)….ma dai sei tu che devi fare fare il terzino a Crazy borse El Shaarawy….visto la Lazio ieri??basta una squadretta che tiene un po’il campo che il rullo(in Italia) Lazio non ha tirato in porta

kiniko
Ospite
kiniko

Incapace di sostituire un ex Empoli! Altri milioni buttati! Grazie ai DV. Grazie ai 16 mila complici

paolo, orgoglio viola
Ospite
paolo, orgoglio viola

Ma Milenkovich? O non era il nuovo Vidic, il nuovo di qua, il nuovo di là…

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

non conoscete Gaspar ?! problemi vostri…..

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Mi sembrerebbe una soluzione saggia.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Abbiamo speso tanti milioni per acquistare a suon di grancassa Vitor Hugo e Milenkovich: praticamente non li abbiamo visti. Avrebbero contribuito a far peggio di come stiamo facendo?

Montuori 48
Ospite
Montuori 48

Mi associo alle considerazioni espresse su Ugo e Milenkovic,approdati come i novelli Passarella e finiti ai margini e preferiti a Laurini siamo alla copia di Dicks ? Avevamo come piu’ volte è stato scritto un terzino delle giovanili che ora gioca CL…..i conti non tornano almeno a noi poareti come diceva il buon Rocco. Per quanto concerne la partita con il Crotone a parte l’errore del nostro capitano ,in fase di disimpegno il centrale Pezzella non doveva stare in linea con Astorio poichè l’errore puo’ sempre starci .. ciao a tutti e attendiamo una conferma contro la Roma !

Articolo precedenteEsserci ad ogni costo. Thereau ha praticamente completato la sua missione
Articolo successivoAusilio: “Borja Valero la prima richiesta di Spalletti. Vecino? La clausola ci ha aiutati…”
CONDIVIDI