Bucchioni: “La Fiorentina ha già deciso di vendere Chiesa”

94



Bucchioni

Il giornalista sportivo Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole: “La Fiorentina ha già deciso di vendere Chiesa, e sarebbe assurdo il contrario. Su valutazioni di 70-80 milioni va venduto, perché il calcio è imprevedibile. O hai la forza di costruire una squadra straordinaria intorno a Chiesa, e non ce l’hai, altrimenti a quelle cifre devi vendere per forza e costruire. Sarei meravigliato se la Fiorentina si arroccasse intorno ad un ‘no’. Non sarà una storia come quella con Bernardeschi: la Fiorentina deve essere brava a non subire un accordo ma farlo. Il padre Enrico, però, non vuole portare all’estero il ragazzo. Perciò bisognerebbe guardare solo alle offerte italiane. Comunque sia, se la Fiorentina decide di trattenere Chiesa non può pensare di fargli prendere l’ingaggio che prende attualmente a Firenze”.

Inter? Con i nerazzurri Chiesa giocherebbe titolare, dato che venderebbero Perisic per rientrare nei parametri del fair play finanziario e permettersi Federico. Se arrivassero tutti quei milioni bisognerebbe saperli spendere al meglio. Pjaca-Meret-Mandragora? Sarebbero tre giocatori da prendere subito. Se la strada è questa mi piace”.

94
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Violasemper
Ospite
Violasemper

Bucchioni ma chi ti paga???!!
Non sarebbe male cominciare a rottamare anche i giornalisti.
Sempre i soliti.
Largo ai giovani, ce ne sono di bravi

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Per trattenere il Bati s’è fatto carte false!
Adesso invece siamo all’opposto: non si cerca neanche più di trattenere qualcuno, si fa di tutto per cederlo. In nome della plusvalenza…

Vipera viola
Ospite
Vipera viola

Come si può commentare l’incommentabile. I Della Valle sono quello che sono, ma il giornalista ci mette del suo per creare zizzania. Ho smesso di seguire una emittente televisiva locale, perchè nell’ultima fase di campionato le sue parole facevano venire l’acidità di stomaco anche a uno struzzo!

Andrea
Ospite
Andrea

Io mi chiedo che sport sia diventato questo e soprattutto come si possa tifare questa squadra gestita in questa maniera da questa società a cui non frega nulla dei tifosi.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma liberateci da questo sciacallo!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Io mi chiedo quale sarebbe il valore attuale di Zico (6 miliardi nel 1983), Van Basten (18 nel 1987) e Maradona (20 nel 1984)…

Max
Ospite
Max

Bucchioni per pietà basta hai triturato le gonadi vai a scrivere su hurra’ merdentus e lehati di hulo !!!

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Non capisco come si possa scrivere giornalista sportivo dopo aver scritto un temino delle elementari come questo “articolo”.
Un articolo senza una notizia: tutto il contrario di tutto, senza scrivere nulla. L’apoteosi della fuffa.

Se l’Italia va male è anche per questa ragione: viene dato credito a persone con una bassa professionalità, che non hanno nessuna credenzialità o titolo per farlo.

Bucchioni dovrebbe scusarsi con i “colleghi” giornalisti che tentano di dare credibilità ad una professione seria.

Se questo è il mondo del calcio italiano e soprattutto del calcio che gravita intorno alla Fiorentina…stiamo freschi per gli anni a venire.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Tastiera impazzita nel finale:
Purtroppo per avere una notizia che sia veramente tale ci tocca vedere anche questo…
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Temo abbia ragione…

Claudio58
Ospite
Claudio58

Guadagnarsi la pagnotta è dura con mesi senza il calcio giocato. Oltretutto oggi rispetto a prima sono aumentati enormemente gli “opinionisti” e farsi notare è sempre più difficile.
Allora avanti con le sparate su opinioni e chiacchere sul nulla, che se si rivelano giuste (più o meno casualmente) si sentono dei fenomeni, se invece (come nel 99%dei casi) sono solo dichiarazioni ad effetto per farsi pubblicare nessuna conseguenza per la penosa professionalità.
Purtroppo per avere una notizia che sia veramente tale ci tocca tuttbene il
il c

Simone
Ospite
Simone

Comunque vada la vicenda Chiesa lei bucchioni è il peggior giornalista della storia direi anche il più odioso.Incredibile come ci sia ancora gente disposta a dare fiato alle sue squallide trombe.

Chianti
Ospite
Chianti

A me non stupisce l’assoluta incompetenza di questo pseudo personaggio (è come Calamai…….gemelli in tutto anche come gobbi….) ma la Redazione che gode come pochi a pubblicare questi articoli……altrimenti è ingiustificabile mettere in rete sempre e comunque notizie contro la nostra squadra…..
Comunque mi sa che ho perso del prezioso tempo poiché non verrò pubblicato (ma non ne farei mai un dramma) ne tantomeno dobbiamo aspettarci risposte da una Redazione che nessuno sa chi siano……
Giornalai…..senza offesa per chi ha le edicole, ci mancherebbe…….mi sembrate lo specchio della società moderna……..inquaficabili.
Forza Viola

Fèz
Ospite
Fèz

secondo voi è peggio bucchioni o i Calamai? io non riesco a decidermi

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Sono entrambi sotto sconcerti……..che è già al di sotto dell’ immaginabile…..

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Il cacio mercato dovrebbe durare 1 mese al massimo! È sfiancante sentire per tutta l’estate questi soloni seminazizzania sparare le loro sentenze per acchiappare click e vendere giornali, senza la minima autocritica tutte le volte che pestano una merda ovvero minimo 9 volte volte su 10!

Leo
Ospite
Leo

Ormai è società allo sbando più totale,cessioni folli e cosa ancora peggiore sicuramente acquisti demenziali.
Mentre le altre e non solo gobbi e Napoli o Roma ma anche Lazio e Atalanta vendono ma poi arrivano giocatori veri,freschi e non la ribongia corviniana.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Facciamo così, si giochi la sua professionalità, ammesso che ce l’abbia. Se la Fiorentina non vende Chiesa entro gennaio 2019, non scriverà più di Fiorentina.

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Sarà’ difficile questi squallidi “opinionisti” sono capaci di cambiare opinione a seconda di come tira il vento.
Annusano l’aria e senza nessuna vergogna, sono dell’opinione che più fa comodo al momento. Poveracci….
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Giocando terzino, non è male… ma la valutazione non è da terzino! Gli altri lo vedono punta a scorrazzare dove vuole, destra, sinistra, dietro, avanti, e combinare disastri agli avversari, saltare l’uomo in verticale, fare gol. ad assist.

Pallino nel cuore
Ospite
Pallino nel cuore

Vaia biascia midolle

Fèz
Ospite
Fèz

Pur con tutta la disistima per i fratellini, mi stupirebbe se vendessero oggi un qualcosa che il prossimo anno varrà almeno il 30 – 40 % in più.

Purgaleccavalle
Tifoso
purgaleccavalle

Chiesa va dai gobbi lo sanno tutti, devono solo trovare il modo di mettercelo in tasca con più vasellina possibile. Il record assoluto dei fratellini sarà quello di aver venduto due gioielli del nostro settore giovanile a i gobbi , in un anno solare, con plusvalenza di più di 100 milioni tutti puliti. Ormai siamo una succursale della gobbentus, e una società a livello dell’empoli. E giornalisti (pseudo) e ciucciavelle tutti contenti a festeggiare i 100 milioni.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Tante considerazioni giuste. Purtroppo il calcio di oggi è questo e tante squadre non possono essere come Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. A certe cifre (Non so se è vero che si tratta di 70/80 milioni) Chiesa non può essere trattenuto. E lo dico con il cuore che mi piange. Tutto sta poi a investire e costruire una squadra che sia degna dei tifosi e della città. Trattenendo Chiesa e rifiutando questa cifra pazzesca si scatenerebbe un effetto domino (adeguamento stipendio di Federico, acquisti in grado di supportarlo, e quindi rosa di giocatori medio alti pagati… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Vedi che la situazione sia questa lo hanno capito tutti ma gran parte dei tifosi non si arrendono a questo ma il punto vero è un altro la proprietà se ne infischia di noi e come al solito fa trapelare le cose senza mai metterci la faccia.
Io nel mio piccolo non sono più disponibile a farmi trattare cosi perché fa tifoso non chiedo ne scudetti ne fare la CL ma il rispetto e lale possibilità di sognare si.

umile valdarnotto
Ospite
umile valdarnotto

Ma quale realtà e realtà….la realtà dove vuoi galleggiare te la crei tu…..Il Napoli 7 anni fa aveva gli stessi entroiti nostri,l’anno prima meno di noi……adesso è qui pronto a prenderci Chiesa a 70 milioni e voi pure contenti….ahah che pena mi fate….Sono loro che hanno scelto che questa deve essere la Fiorentina,ovvero una Udinese o Atalanta(che ricordo essere arrivata davanti a noi gli ultimi due anni),voi sareste tifosi?rassegnati a cosa?a diventare 12esima squadra italiana in tempo in cui la serie A Val 1/3 rispetto agli anni passati???

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Bucchioni G O B B O

Enrico
Ospite
Enrico

Sinceramente, io venderei voi giornalisti… Non se ne può più, di gente triste e calcolatrice come Bucchioni….

amico Giò
Ospite
amico Giò

Bucchioni smettila di dire sempre cazzate !!!!

marcello
Ospite
marcello

bucchioni oltre che brutto fai pure schifo smettila di parlare e dire stronzate che e’ meglio vai al mare .che ti fa bene al cervello bacato che hai capito testa di cazzo .

Efy
Ospite
Efy

La gente triste sono i tifosi di questa squadra che sono diventati tali grazie alla gestione quasi ventennale di questa società.

Blabla
Ospite
Blabla

Non voglio suonare come il tipo del “ruspa”, ma dare via un gioiello Italiano (con la nazionale come palco) per 2/3 arrabattati a giro me pare una cazzata. La viola non é da scudetto, ma giocandocela bene possiamo puntare alla champions. Non per vincer chissá cosa, ma per fare cassa e far conoscere i giovani. Sottil, Chiesa e Gori sarebbero un sogno da vedere se non questo, l’anno prossimo. C’abbiamo un bel vivaio? Facciamolo fruttare anche in ottica cessioni….mandarli a giro in serie minori ce serve a poco, farli passare in prima squadra da’ liquiditá. Basta andarseli a cercare in… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Ma 70 milioni di che ….. ha segnato 6 Gol e qualche assist, allora milinkovic della Lazio ne vale 150…. e Ronaldo 500

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Mi domando sempre anche io la stessa cosa.
Sicuramente in una squadra da ottavo posto, in un campionato mediocre ha fatto bene; come ha fatto bene nelle due apparizioni (in amichevoli) in nazionale; ma 70,00 mil. sono tanti.
Lo dicevano anche di Berna poi venduto a 40.
Ma quì vedo paragoni con mbappè e sento dire che il prossimo anno ne varrà 140.
Che dire ? Speriamo che sia così forte?

Blabla
Ospite
Blabla

Gol a parte Fede ba una tecnica deliziosa. Degli stop e una visione di gioco incredibili per la sua giovane etá.
In ottica di crescita futura il prezzo é equo visto l’andazzo del calciomercato

umile valdarnotto
Ospite
umile valdarnotto

Se valutano 86 milioni un centrale difensivo come tanti altri bravi nel suo ruolo, Chiesa ne vale 70/80 tranquilli……a 20 anni con la sua personalità e forza fisica ma dove li trovi?hai detto male in una squadra da 12esimo posto ha fatto gol e assist,in partite si è trascinato in spalla la squadra è ci ha portato a fare 7/8 punti in più…..Pensate senza lui dove eravamo…..Voi brodi che esultare per i 70 milioni,nel calcio di oggi Chiesa nel giro di due anni diventerà il calciatore italiano più pagato sono pronto a scommetterci…..poi vedremo chi ha ragione vaiviavaiaaaa

Alessandro
Ospite
Alessandro

Non bisogna essere fenomeni per sapere che i giocatori buoni non possiamo tenerli,non abbiamo un euro,siamo come la spal o il genoa

Pasquale
Ospite
Pasquale

Ma come fanno a far parlare un soggetto simile? Io mi meraviglio sia che la Direzione pubblichi le sue cavolate sia che ci possa essere una testata giornalistica che lo faccia scrivere!!!

Ale
Ospite
Ale

L’unica cosa che NON devono fare è vendere Chiesa, investire senza paura visto che il prossimo anno possono rientrare con almeno 3 o 4 GIOCATORI che abbiamo in squadra. Fare una squadra da Europa league/champion e basta con giocatori giovani forti e di prospettiva.

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

se arrivassero tutti quei milioni bisognerebbe saperli spendere?? ahahahahh ma gli scarpari mica li spendono. Lo vendono a 70? 60 si inventano un buco di bilancio e 10 li danno a Corvino per comprarci qualche scarto in ex jugoslavia. Mi raccomando, abbonatevi in tanti anche quest’anno. I fratellini hanno bisogno di voi

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

A te mi sa che ti hanno rintronato le buche di Roma.
Quali sono gli scarti della ex Jugoslavia? Jovetic?, Ljajic? Savic?, Milenkovic?
Sotterrati nelle tue buche e non ci rompere le palle.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Marco
Ospite
Marco

Fra un anno se esplode varrà il doppio e quindi venderlo ora sarebbe da stupidi visto che ha un contratto lungo, non avrebbe alcun senso

camparino
Ospite
camparino

andra’ alla juve a caro prezzo ma la prossima estate. bravissimo ragazzo, merita ogni bene.

speriamo il corvo spenda con garbo il malloppo che si ritrovera’ in dote.

in fondo, il Napoli con la cessione di Higuain si e’ rafforzato e ha fatto un grosso passo in avanti.

Marco
Ospite
Marco

Ma fatela finita! Se vendono Chiesa sono degli infami dopo avere detto che quest’ anno non hanno bisogno di vendere

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Basta guardarlo in viso per capire che è un bischeraccio (vedere foto ad inizio pagina).

Una notizia non notizia.

Oltre ai Della Valle come proprietari ci meritiamo anche Bucchioni e Calamai come giornalisti sportivi della Fiorentina?!

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Ma è proprio imprescindibi dareb spazio ad uno che non si capisce quali credenziali abbia per essere degno di tanta attenzione visto che parla a casaccio perché non se lo fila nessuno

Violaceo
Ospite
Violaceo

Se poi , per caso la Fiorentina non dovesse vendere Chiesa , dirà : ” io l’avevo detto che rimaneva “

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Esatto…

Massi
Ospite
Massi

…. ma basta con questo!!! Dice tutto e il contrario di tutto … si crede Brera lui e i suoi ridicoli pagelloni… ma chi lo paga? Ci vuole coraggio!!!…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Oh bucchioni deciditi ! Una volta tu dici che si tiene , dopo mezz’ora tu dici che si vende , poi ricambi idea e via così … di sicuro in un verso o nell’altro tu ci chiappi … per me sei patetico … AA cerco e compro vecchie maglie Fiorentina e altre squadre, contattami ad [email protected]

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

In questo caso come in diverse altre circostanze il direttore amico Enzino Bucchioni ha scritto cose sacrosante. Chi non lo capisce è un cretino. Aggiungo, cose assolutamente ovvie.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Direttore di Cavallo Magazine ? complimenti.

poerannoi
Ospite
poerannoi

a parte i motivi di opportunità economici sui quali si può essere anche d’accordo, ma che giornalismo è questo? ” La Fiorentina ha già deciso di vendere Chiesa”. Questa frase ha un significato ben preciso che non lascerebbe spazio ad alternative ma poi enzino continua: “sarei meravigliato se la Fiorentina si arroccasse intorno ad un ‘no’”. Allora, ha deciso o sono solo parole “ad minchiam”? E continua anche: ” Comunque sia, se la Fiorentina decide di trattenere Chiesa non può pensare di fargli prendere l’ingaggio che prende attualmente a Firenze”….macheccazzo dice il tuo enzino, A me di ovvio sembra solo… Leggi altro »

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

redazione mi spiegate perché questo qui può permettersi di dare del cretino a tutti e quando poi gli rispondo per le rime invece mi censurate ? grazie

Julinho
Tifoso
Manlo

Ognuno ha gli amici che si merita.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Caro trombone Traversi non mi stupisco che sei amico di una banderuola.
Tutti ricordiamo benissimo delle peana sperticate fino a qualche anno fa pro Gnigni.E adesso,anche se piove e’colpa di Gnigni.
Ma chissa’pèrche’ ha cambiato radicalmente opinione…ah saperlo!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Veramente non ha criticato anzi ha detto che farebero bene a venderlo

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Amico di chi? della tua cricca di svaporati forse. Dai retta, fai festa !

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

L’unico affare potrebbe farlo solo la Juve decidendo di lasciare Chiesa ancora un anno a Firenze (ora non li serve); dandoci Mandragora e Pjaca (uno in prestito e l’altro ceduto) + 50mln o giù di li!
In fondo il prossimo anno Chiesa lo perderemo cmq.
I giocatori che valgono, se li vuoi/puoi trattenere, devi darli minimo 2-3mln di ingaggio. Purtroppo è fuori della portata della Fiorentina, c’è poco da fare. FV

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Ma chi è Mandragora? Durante il campionato giocato con il Crotone non si è mai sentito nominare. E’ stato convocato in Nazionale e se ne parla ora perché è un giocatore della juve che ha bisogno di venderlo per realizzare.
Pjaca è ancora un giocatore di calcio? oppure sta facendo la fine di Giuseppe Rossi che dopo il crociato non è più tornato a giocare?
Non facciamoci infinocchiare dai media sponsorizzati dai procuratori per vendere le loro scartine.
Forza Viola!!!!!!!!!

Articolo precedentePrimavera, le formazioni ufficiali della finale Scudetto Fiorentina-Inter
Articolo successivoCerofolini: “Arriviamo concentratissimi a questa finale. Grande gruppo con idee chiare”
CONDIVIDI