Bucchioni: “Stanno smantellando la squadra, con Borja stanno sbagliando tutto. Cognigni si meraviglia che…”

117



Enzo Bucchioni così a Radio Bruno: “Per Borja Valero la società non ha calcolato l’affetto dei tifosi verso questo calciatore e ha fatto passare un messaggio sbagliato. Io non lo lascerei partire. La Fiorentina però sta cercando di smantellare una squadra e le sensazioni sono brutte. Se fosse stato proposto il rinnovo allo spagnolo oltre il 2019? Se avessero capito che questo è un giocatore particolare, gli avrebbero detto che è una bandiera e avrebbero preso misure in tal senso ma invece l’interesse è puramente economico. Cognigni si meraviglia del perché non è amato, perché non capisce l’essenza del calcio.

117
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Siamo allo sbando totale, la situazione attuale e quella di una società che non sa più più la differenza tra una squadra di calcio e un impresa commerciale e una sparuta minoranza di tifosi impauriti dalla minaccia dell’ abbandono e della serie B disposta a farsi impalare pur di difendere qualsiasi scelta anche se sbagliata. Ognuno deve tornare a fare il suo ruolo, è il momento di riflettere per capire che si tratta di calcio, per capire quali sono gli obbiettivi reali di una squadra di calcio e la politica da operare per arrivarci……….. Diversamente si va alla disfatta totale……..… Leggi altro »

ste
Ospite
ste

perfortuna ci sei te!!!!!!! spiegaglielo …..Anzi gia che ci sei spiegalo anche a me!!

franco
Ospite
franco

Cognigni non è amato non perché non conosce il calcio, non è il suo mestiere, non conosce i fiorentini e Firenze, gli mancano proprio le basi come d’altra parte mancano ai DV. Questo è il loro più grosso difetto e non ne vogliono prendere atto e questo è il secondo difetto. Per il resto questa proprietà a 10/15 ml anno in 12 anni ha tirato fuori una bella cifra. Ora chi critica non è in grado di proporre un’alternativa credibile e seria a questa proprietà .Sparare e basta serve solo ad alimentare i contrasti interni ad una piazza,. sinceramente non… Leggi altro »

LupoDiMerda
Ospite
LupoDiMerda

a me non frega nulla degli stipendi pagati, dei contributi, del fair play finanziario. l’aspetto economico non mi interessa e non mi deve interessare. Io sono un tifoso, non un commeracialista, pago (anzi pagavo) un abbonamento e fatto ciò sono libero di valutare e di criticare gli 11 messi in campo, l’allenatore, le scelte e la cattiva gestione umana e sportiva di questa società. tu lo paghi il canone rai? ti senti libero di valutare e criticare il palinsesto proposto qualora non lo reputi di buon livello o ti consoli sapendo che il bilancio è in attivo ed i conduttori… Leggi altro »

Matthew
Tifoso
Member

Sarei davvero curioso di sapere le vere ragioni di un tale cambiamento di rotta….

Mai dato un centesimo di valore alle sue “idee”, non comincerò certo ora solo perché dice cose in contrasto alla società.

FV.

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

Se lo dice i Mago Otelma del giornalismo sportivo italiano ( con tutti il rispetto per il divino che ne azzecca 10 volte di più) ci sta che si vinca lo scudetto i prox anno

lele
Ospite
lele

ahhhhahhhhahhhahhh!!!! il bucchioni!!!!!
se riusciranno a fare una squadra giovane e che gioca bene vedrete quello che dirrà!!!!!!ahhhhhhhahhhhhh il bucchioni!!!!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

E per fare una “squadra giovane” vendi Bernardeschi???? Bella coerenza…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VOLTAGABBANA DI M……

LupoDiMerda
Ospite
LupoDiMerda

Questo soggetto è stato uno dei più ferventi farisei dei leccavalle fin della prima ora. Non mi incanta con le sue chiacchiere. Grande ipocrisia ed opportunismo

Dany
Ospite
Dany

Se borja vuole rimanere ed ama cosi tanto firenze rimane e zitto ( ancora 2 anni di contratto) non ci facciamo prendere per il sellino da 2 tatuaggi ..
Le bandiere sn altre.

Moondog
Ospite
Moondog

Infatti! In questo caso, se vogliamo criticare la dirigenza a prescindere ok ma uno che ha ancora due anni di contratto e non vuole andare via sta’ zitto e fra due anni (34) va’ dove vuole gratis. Inoltre BV conosce perfettamente le regole per cui dopo i 30 a Firenze contratti di tre anni non se ne fanno quindi la sua richiesta è stata preparata a tavolino dal lui e il suo procuratore per andare a prendersi l’ultimo contratto da un’altra parte.
Poi se certe cose vogliamo far finta di non vederle per contestare….ANDIAMO A CONTESTARE! Bella zio……..

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Ecco il rinsavimento di uno che ha leccato i piedi della proprietà fino a ieri, che attaccava questo o quel giocatore, proteggendo sempre la società dai mormorii della tifoseria che già stava vedendo in tempi non sospetti lo scempio di questi giorni e che sta ora cercando di mettersi in prima linea per vendere qualche copia in più. Mi dispiace caro (si fa per dire) Bucchioni, è anche per il tuo modo di fare giornalismo sportivo a Firenze, che ci si trova in questa situazione. Adesso ti scopri capace di dire cose che avevi già in mente, ma che ti… Leggi altro »

Pippo77
Ospite
Pippo77

Un mese fa tutti volevano rifondare; si era chiuso il ciclo, etc… ora che si sta rifondando si parla di “epurazione” o di supermercato o di shoah! ( con tutto il rispetto per la vera shoah).
Siete una massa di ridicoli a partire dai giornalai, dagli opinionisti, dai ciarlatani che sparano a zero… fate pace con ciò che vi sta in mezzo alle orecchie se ce l’avete …

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

A me questo andazzo mi ricorda i Pontello. A voi???

polemico
Ospite
polemico

però dopo i Pontello si levarono dai tre passi ….

lele
Ospite
lele

avanti con una squadra giovane ed un consiglio a corvino: non ascoltare i tifosi e bucchioni dicono tutto e il contrario di tutto.
P.S. l’anno passato il giocatore considerato più scarso era marcos Alonso !!!!ahhhahhhhhahhhhhahhaaaahahahahahhhh……ma fatemi il piacere!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

aspetta.cioe’…..bucchioni contro la societa’???MADDAVVERO??’FINISCE IMMONDO…………..

viceversa
Ospite
viceversa

Avrà anche detto cose diverse in passato, ma ora mi sembra che ciò che dice sia sacrosanto.

Marzio
Ospite
Marzio

Comunque bisogna pensare che ha 32 anni già compiuti da parecchio e che il contratto gli scadrà a quasi 35 anni….e lui vorrebbe allungarlo…. Non essendo Totti……….. Ci penserei bene prima di assicurargli una buona pensione

Paolo
Ospite
Paolo

Il male di Firenze sono i fiorentini
FORZA VIOLA SEMPRE

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E a Palermo è il TRafffico,
Via carciofaro vai nel tuoi siti a seguire il mercato di serie B.

Insider
Ospite
Insider

Che a Palermo ci sia traffico è un luogo comune. È “in” Fiorentina che ci sono traffici e trafficoni mica da ridere.

michele
Ospite
michele

Pura verità

Insider
Ospite
Insider

Il male dell’italia sono i cretini. Posa il fiasco e stai sereno

Elio
Ospite
Elio

Occorreva una rivoluzione dopo un anno di noia. Alcuni giocatori sono alla frutta e guadagnano fior di quattrini, Bernardeschi ancora non riesce a fare un primo stop degno di essere tale e si discute se venderlo per 40 milioni ! AVANTI GIOVANI con entusiasmo e con la testa sulle spalle !

Insider
Ospite
Insider

Male non fare, paura non avere. Eiaeia alala”!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Bucchioni un’altro che dovrebbe fare le valigie e andare via da Firenze

massi1
Ospite
massi1

Caro bucchioni non stanno smantellando la squadra, vogliono tutti andare via, Che ci fanno i giocatori qui, quando fate di tutto per screditarli e non fargli avere fiducia nella Società? E solo per dire “Io l’avevo detto” e farsi pubblicità.. Classico dei fiorentini di Firenze non dei tifosi Fiorentini

Kevin55
Tifoso
kevin55

ma che credibilità può avere questo signore che fino a qualche tempo fa la pensava totalmente in modo diverso qualche mese fa si poteva non dico vincere lo scudetto ma qualcosa di importante a dicembre eravamo li a giocarcela e nel mercato di gennaio che si aspettava qualche innesto importante ti arriva Tino Costa ,Benaluane e company non mi sembrava che le sue posizioni erano quelle attuali

Insider
Ospite
Insider

Solo gli idioti e i leccavalle non cambiano mai idea

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Toh…… Che succede Bu? Ma come? Dopo avere difeso sempre strenuamente questa società con ogni mezzo ergendoti a paladino dei DV, criticando prima Prandelli, poi Montella e dopo Sousa perché chiedevano di fare il salto e perfino la tifoseria non schierata, adesso fai il voltagabbana? Ahi ahiahiahi Paloma….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MA ICCHE VOLE DIRE “FINORA”??CHE FAI COME QUELLO CHE CASCAVA DAI’ 30SIMO PIANO?? “FIN QUI TUTTO BENE”…..VAIA VAIA……

michele
Ospite
michele

E’ che non ci sono più le mezze stagioni………a Firenze poi non ci sono mai state..

Insider
Ospite
Insider

Pero’ è pieno di mezzeseghe leccavalle…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Finora non ė stato venduto nessuno, questo il fatto.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ancora non hanno venduto nessuno, ma tira ugualmente una brutta aria. Tutti i migliori giocatori sono sul mercato con il cartellino del prezzo appiccicato addosso, non più uomini, ma semplice merce, con un nugolo di scarponi pronti a rimpiazzarli. E’ un brutto segnale che mandano ai tifosi, perché in queste condizioni solo degli ingenui masochisti possono fare l’abbonamento. E’ un brutto segnale per i giornalisti i quali si trovano sempre più in difficoltà a scrivere qualcosa di positivo sul conto di questa società. E’ un brutto segnale per il mondo, l’ennesimo episodio anti-umano in cui la spietata logica del denaro… Leggi altro »

Violino
Tifoso
Violino

Recitano un ruolo da snob fighettoni , fingendo un altezzoso distacco dalle vicende calcistiche. In realtà hanno solo imparato a guadagnare dall’azienda acf Fiorentina, ogni tanto si affacciano sull’Arno a raccontare novelle millantando chimere di vittoria.
Non infastidisce che non si vinca, poche volte abbiamo goduto in tal senso.
È poco tollerabile che continuino a parlare di volere vincere.
La volontà è fare cassa ogni anno.
E ovviamente questo non può essere detto.
Solo che l’evidenza parla per loro

STEFANO RUGI
Ospite
STEFANO RUGI

Si può essere critici quanto volete con i DDV, hanno fatto tanti errori i DDV, ma chi è che non li fa, specialmente quando non gli viene perdonato niente, il calcio è cambiato negli ultimi anni, i DDV hanno portato dal 2001 la Fiorentina nella Elite del calcio italiano, Agli inizi della loro storia a Firenze avevano più passione, hanno provato a cambiare gli equilibri del calcio in Italia, ma gli è stata rovesciata addosso tanta di quella merda, che con il tempo quella passione è andata affievolita, incalzata anche dall’accanimento costante dei media e di una piccola parte del… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non ci sono scusanti ,non puoi stare nel calcio quindici anni senza portare niente e questo niente non è stato causato da errori da inesperienza da sfortuna, il niente è stato voluto a volte anche programmato ,perché a loro a livello tecnico della Fiorentina non è mai interessato proprio niente !!! .

Insider
Ospite
Insider

Posa il fiasco e respira lentamente. Siamo nell’elite, ma delle plusvalenze. Della Valle si è fatto spiegare come funziona dal suo amico Zamparini…

Ganoextirana
Tifoso
Member

Pura verità….

Lukus
Tifoso
Lukus

Ragazzi, a questi, non solo a Cognigni ma anche e soprattutto ai suoi “mandanti” del calcio non frega niente!!! Gli interessano solo i conti, fottendosene altamente dei tifosi e di tutto il resto!
E il bello è che se lo fai notare si offendono pure con tutto ciò che ne segue!
Ma che se ne vadano al diavolo una buona volta e tornino a occuparsi delle loro scarpe!!!

Insider
Ospite
Insider

Ciabatte

manuelmivida
Ospite
manuelmivida

Sembrano secoli fa, ma qualche anno fa la Fiorentina fece una finale di coppa italia con il napoli. Erano squadre che avevano più o meno lo stesso fatturato e non c’erano tanti punti di scarto in campionato. Il Napoli investendo con senno si è costruita una squadra giovane e di grandissime potenzialità e ha in rosa potenziali campioni come Rog, Diawara, Zielinski che possono essere rivenduti al triplo di quello che sono stati pagati. Sono riusciti a permettere contratti da tre quattro o cinque milioni per poter mantenere i suoi campioni. Da noi nei medesimi anni siamo riusciti a indebolire… Leggi altro »

FoxAndersson
Tifoso
Fox Andersson

Il bilancio del Napoli nel 2014 ha riportato 214 milioni di euro di fatturato. Quello della Viola non arrivava ai 100 (anzi, non c’è MAI arrivato). Poi che i pochi che c’erano siano stati spesi male è sotto gli occhi di tutti, ma eviterei di scrivere certe bischerate.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Perche ha venduto giocatori come Cavani poi reivestendo in giocatori come Higuain poi rivendendo e reivestendo ,quando nel 2002/2003 sono tornati in serie a mi sembra l’anno dopo di noi il fatturato era all’incirca lo stesso,solo che loro poi hanno fatto calcio, con un presidente particolare quanto vuoi,ma con una passione per quei colori immensa cosa che i nostri cari DV non hanno mai avuto e non gli è interessato mai avere altri erano i loro interessi su Firenze e la Fiorentina .ps Non mi venite a parlare che a Napoli hanno avuto introiti dalla vendita di maglie ecc. Nella… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Se non sono riusciti ad aumentare il fatturato è perché più che i hran manager che si vantano di essere sono dei gretti bottegai

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Bucchioni ormai è cambiato da tempo ha capito finalmente cosa stanno combinando questi personaggi , è rimasto a questo punto solo il Calamai e non so cosa dovranno combinare perché anche lui si renda conto della situazione ,oppure se ne reso conto ma ………………… .

bobby
Ospite
bobby

Bucchioni non capiva, non capisce e non capirà mai una s..a. Creare tutto questo allarmismo non ha senso. Inventa situazioni da “il piccolo chimico”.
Noi tifosi dobbiamo aver fiducia che verrà allestita una squadra all’altezza, senza fare voli pindarici.

Rikka
Ospite
Rikka

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno

Antonio 57
Ospite
Antonio 57

Pura,vera sacrosanta verità, Firenze è finita e i due ciabattini lo sanno. Ma presto sarà finita anche per loro. Questi vendono tutti prendono i soldi e riconsegnano la squadra al sindaco. Poi quel cretino di Corvino è stato chiamato apposta per distruggere. E i tifosi restino a casa. Lo stadio deve essere vuoto. Se ne devono andare.

Mario z
Ospite
Mario z

Sono d’accordo lo stadio vuoto come ha detto Diego non c’è divertimento e allora che aspetti ………

Alberto Capalle zona ind.
Ospite
Alberto Capalle zona ind.

Non è giusto offendere Corvino.
E’ un diversamente DS

alebg
Ospite
alebg

”STANNO SMANTELLANDO LA SQUADRA”……
Ancora non e’ partito eccetto Gonzalo di cui si sapeva gia’ a Marzo…
Bucchioni bravo giornalista sul piano scritto e dialettico ma sempre a sguazzare coi criticoni x vendere…

kiniko
Ospite
kiniko

Purtroppo è quello che sta succedendo. Dopodiché, daranno la colpa ai giocatori, all’allenatore, ai procuratori, ai tifosi che non gli sono vicini, alla burocrazia che rallenta le pratiche dello stadio, al comune che non gli regala i terreni etc etc etc Ormai però, gli credono solo i pochi che scrivono qui; fatevi un giro per i bar di Firenze: ormai non li può più vedere nessuno…

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Siamo arrivati OTTAVI cosa c’è da CONFERMARE ? Andate a sentire le dichiarazioni di LUCIANO SPALLETTI non vede tutto questo CATASTRIFISMO, CORVINO è un OTTTIMO DIRETTORE SPORTIVO ( poi è normale che sbagli qualche colpo ) E LA POLITICA DELLA FIORENTINA DEVE ESSERE PUNTARE SUI GIOVANI SCONOSCIUTI ( siamo obbligati ad anticipare la concorrenza ) non possiamo comprare giocatori già pronti come fa INTER,MILAN O JUVENTUS. PIOLI è OTTIMO TECNICO. SI FA UN POLVERONE PER OTTENERE COSA. Si deve trovare un altro DIEGO DELLA VALLE che decide di venire a prendere la FIORENTINA. BASTA CATACLISMI…

Luca
Tifoso
luca

cvmaxi spalletti e l allenatore dell inter sai cosa gli importa
della viola

Insider
Ospite
Insider

Posa il fiasco e pigliati una camomilla, ma tenuta parecchio in infusione nell’acqua senno’ non fa effetto

Alberto Capalle zona ind.
Ospite
Alberto Capalle zona ind.

Corvino ne ha sempre azzeccate poche, altro che ottimo DS

Insider
Ospite
Insider

Ci manca solo un altro ddv… allora sei masochista.

Pie9
Ospite
Pie9

È tutto falso. Falsa anche l’offerta fatta a Bernardeschi. O meglio: è falsa come quella che fecero a Salah. Assurda; ma erano sicuri che non avrebbe accettato. E così adesso: se improvvisamente ( e solo il giocatore potrebbe) Berna accettasse lo stipendio a 2.5 qualcuno in società s’ammazza. Così Borca: se si impunta perché il contratto venga rispettato fino alla scadenza e se ne va a parametro zero (ma rimettendoci tanti soldi…) alcuni dirigenti si buttano dal terrazzo.
Falsi: bugiardi. Il peggio mai visto.
Firenze e tutti noi non lo meritiamo.

Altai
Ospite
Altai

….l’ho detto un mese fa e mi hanno chiamato gobbo e riempito di pollici rossi….mi fa piacere constatare che almeno non sono l’unico

alebg
Ospite
alebg

In questo sito,non sei l’unico di sicuro…Gente di fori Firenze che infama chi fa l’abbonamento…..Vaiavaia…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

lo meritiamo , lo meritiamo……tutti hanno contribuito a rompere il giocattolo ed ora siamo lì a piangere……popolo boia !!!!

fiore
Ospite
fiore

“stanno smantellando i big, no i bidoni”

fiore
Ospite
fiore

“stanno smantellato i big, no i bidoni”

Stefano
Ospite
Stefano

Con i signori di oggi Antognoni ,Baggio,Rui Costa, dopo 2/3 anni andavano via,naturalmente colpa dei giocatori non della società..
Basta prendere in giro la gente………

Insider
Ospite
Insider

Diciamo un anno. Bati forse sei mesi. Edmundo invece non sarebbe mai venuto. Abbasso le Tod’s!

Articolo precedentePruzzo: “Berardi e Berna sono spariti con l’Under 21 ora che dovevano fare la differenza”
Articolo successivoEx viola, Neto seguito concretamente dal Valencia
CONDIVIDI