Buche coperte da sabbia. Nonostante le rassicurazioni il Franchi non sta bene dopo il rugby

di La Nazione

12



Il dopo Italia-Sudafrica di rugby ha comunque lasciato un segno sul terreno di gioco dello stadio «Franchi». Ok, il lavoro dei giardinieri comunali era stato definito eccellente e anche Sousa, al termine di Empoli-Fiorentina aveva elogiato l’impegno di chi avrebbe fatto di tutto per rimettere in sesto il manto erboso ’colpito’ dai giganti del rugby. Ieri comunque, un servizio di Sky Sport a firma di Matteo Barzaghi ha evidenziato che in alcune parti del campo, esiste il rischio di non essere davvero in condizioni ottimali. Nel servizio sono evidenziati ampi spazi ricoperti da sabbia e quindi ad alto rischio in caso di contrasti in quello spicchio di campo. Stasera dunque, per i giocatori viola (e ovviamente per quelli del Paok) ci sarà da battersi anche contro questo rischio.
CONDIVIDI

12
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Potini
Tifoso
Potini

Nonostante si sia sul sito della mia amata Fiorentina, mi sento di spezzare una lancia in favore del rugby. Sembra che per alcuni tifosi lo stadio comunale debba essere usato solo per le partite della Fiorentina. Una volta, fatto più unico che raro, che riusciamo a fare arrivare a Firenze un evento interazionale (fra l’altro prima vittoria di sempre contro il Sud Africa, roba da raccontare ai nipoti), portando lustro, turisti e soldi alla città, si trova sempre il modo di alzare un polverone. Chiederei almeno alla direzione di aspettare la partita di stasera e vedere come risponde il campo,… Leggi altro »

max
Ospite
max

Con tutto il rispetto per il rugby…. ma cosa ce li fanno giocare ha fare li…???? Certo per i soldi (l’incasso) si fa’ tutto in Italia. Quindi il male voluto non e’ mai troppo…..!!!!

Maioz
Ospite
Maioz

Non ci fosse uno stadio di atletica praticamente inutilizzato attraversata la strada…. lo potrei anche capire…. ma perchè far arare i Franchi quando puoi ararare lo stadio d’atletica dove non devono ospitare una partita internazionale neanche dopo 7 giorni? Ah gia…. che sciocchino…. siamo in italia…..

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

il rugby in italia viene promosso con test match in stadi dove l’affluenza e l’attenzione mediatica è alta quindi il franchi è tra questi. Me lo dici sennò dove giocheresti a firenze??? senza contare che il contratto stipulato tra FIR e comune di firenze vedrà altri 2 test match sempre a novembre nei prossimi 2 anni…….

Potini
Tifoso
Potini

La capienza massima del Ridolfi è 12000 spettatori: almeno la metà di quelli che vanno a vedere l’Italrugby al Franchi

Fabio
Ospite
Fabio

al diavolo il rugby

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

SPORT SUPERIORE MILLE ANNI LUCE AL CALCIO

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

NEMMENO LONTANAMENTE PARAGONABILE AL RAFFINATO GIOCO DEL CALCIO, SPORT IL RUGBY FATTO DI CONFUSIONE SPINTONI CAPOCCIONI DURI E FALSA SPORTIVITA’ DATO CHE OGNI TANTO SI STACCANO LE ORECCHIE E SI FICCANO DELIBERATAMENTE LE DITA NEGLI OCCHI ,PER NON PARLARE DELLA TECNICA QUASI ASSENTE QUANDO SI GIOCA CON UN PALLONE BISLUNGO CHE ROTOLA DOVE LE PARE E UN ARBITRO CHE FISCHIA SPESSO A CASACCIO. LA LORO FEDERAZIONE SISTEMI IL FLAMINIO E LI FACCIA GIOCARE LA NAZIONALE SENZA VENIRCI A SCAVAR BUCHE IN CASA.

Potini
Tifoso
Potini

fra diavolo: è veramente osceno denigrare uno sport che, evidentemente, non conosci affatto, solo per difendere il tuo piccolo mondo. Seguo ed ho giocato ad entrambi: gli sport sono estremamente diversi, ma è chiaro che il rugby non ti possa piacere se non ne conosci minimamente le regole. Il calcio ha un quarto delle regole del rugby (fare l’arbitro di rugby è difficilissimo). Comunque cos’altro aspettarsi da uno che scrive tutto maiuscolo?

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

sei di un’ignoranza SPAVENTOSA!

GRACCHIO
Ospite
GRACCHIO

Solo qualche allocco poteve credere alle rassicurazioni date..In una settimana non si rimette un campo da calcio!! Questi sono gli effetti del dilettantistico e superficiale modo di affrontare le cose. Meglio una cosa fatta bene che 10 fatte male!! Oltre al fatto che la Fiorentina ne risentirá a livello di gioco e di risultati ci sará anche un maggiore rischio infortuni. Il rugby é uno sport che ha i suoi appasionati ed é giusto che abbia il suo spazio come é anche giusto promuoverlo. Lo facciano peró in luoghi dedicati altrimenti lascino perdere senza fare le famose nozze coi fichi… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

La sabbia sarà stata messa sotto il nuovo manto, è un’operazione di prassi per un corretto drenaggio. Sicuramente bisogna prendere atto del fatto che l’attuale campo è un po’ più delicato di quello degli anni passati, visto che le altre partite di rugby giocate al Franchi non hanno mai dato questi problemi. A meno che non si stia montando un caso, e non sarebbe la prima volta, ma questo si scoprirà solamente stasera.

Articolo precedente1500 greci in arrivo. Timore ultrà. 500 agenti a presidio di Firenze
Articolo successivoSondaggio FI.IT: cosa ne pensate delle parole di Sousa su Bernardeschi?