Buffon: “Astori una delle più belle persone che ho conosciuto. Ragazzo eccezionale”

8



“Andare a Firenze per noi juventini non è mai semplice — ha raccontato ieri il portiere della Juventus Gigi Buffon, a margine di una serata alla Fondazione Mirafiore di Serralunga d’Alba (Cuneo) – Al nostro arrivo, però, vedere i tifosi viola che ci hanno applaudito, che ci chiamavano e ci ringraziavano è stato molto bello. La nostra presenza li ha fatti sentire meno soli e questo mi ha reso orgoglioso. Ho vissuto la giornata di Firenze, quella dei funerali di Davide, in maniera molto coinvolgente. Era l’ultimo saluto non a un mio grande amico, ma a una delle più belle persone nelle quali mi sono imbattuto nello sport. Si percepiva immediatamente la sua pulizia di pensiero e di animo. Era uno che riusciva con la sua calma e serenità a farsi apprezzare da tutti e a dire la sua, aveva un’identità chiara. Sapeva chi era e conosceva i propri limiti e virtù. Come si presentava, quello era lui. Era un ragazzo eccezionale, un antidivo e sono contento che in questa settimana è stato innalzato il suo nome e la percezione che si ha di lui, perché se l’è meritato”.

Commenta la notizia

8 Commenti on "Buffon: “Astori una delle più belle persone che ho conosciuto. Ragazzo eccezionale”"

avatar
ultimi più vecchi più votati
massimo
Ospite
Member

Gigi, grande portiere e grande uomo!

Pietro
Ospite
Member

Sarò sempre contro la Juventus, ma il comportamento che loro ed altri, hanno tenuto in quest’occasione, me li ha fatti riconsiderare.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Per me e’ il gesto che conta e per questo non smettero’ mai di ringraziare la Juventus come societa’, i suoi tesserati e tifosi. Prima di tutto sono uomini e Buffon di valori ne ha tantissimi cosa che altri purtroppo non hanno. Onore quindi a Lui a Chiellini ed a tutti gli altri. Poi di lu a tifare Juve ce ne corre.

pallinoviola
Ospite
Member

grande buffon, e grande tutto il popolo juventino,sentire la vicinanza anche di altre realtà calcistiche ha fatto bene a livello morale e etico di cosa dovrebbe essere lo sport.

Checco54
Ospite
Member

Stai 8 giorni con gli occhi gonfi poi leggi certi commenti e ti cascano le braccia… ma in do si vole andar !!!!!

Pek
Ospite
Member

possiamo pretendere un mondo privo di idioti? Come diceva il grande Umberto Eco, internet ha dato voce a milioni di imbecilli. E la conferma di ciò è quotidiana.

DXS
Ospite
Member

Io tanto solo un mi sentivo dato che c erano altri 15000 fratelli Viola in piazza.
Basta con questa strumentalizzazione con i giocatori della juventus. Giusti gli applausi, giusto riconoscerli l umanità della loro presenza. Ma entrando in altri discorsi strumentalizzate e degenerate. Loro facciano il loro e noi il nostro!!!

DAVIDE X SEMPRE

Marione
Ospite
Member

Grazie Gigi Buffon, sei stato un grande

Articolo precedenteQuando ADV disse a Davide: “Sei tu il vero Presidente”. E lui rispose: “Pres. ci serve qua”
Articolo successivoADV tornerà in settimana a Firenze. Possibile parli a tutta la città per ritrovare unità
CONDIVIDI