Buffon contro il Var: “Così non va, uso spropositato e sbagliato”

64



Gigi Buffon contro la Var. Non per l’errore di oggi a Marassi, che ha oggettivamente danneggiato la Juve: “Cosa penso del Var? Così non mi piace, se ne sta facendo un uso spropositato e sbagliato. Parto dal presupposto che bisogna liberare gli arbitri dal mostro, anche per poter valutare serenamente la bravura di un direttore di gara che si deve prendere la responsabilità delle decisioni in base alle percezioni del campo. Secondo me si sta facendo un uso spropositato del Var, sbagliato. Si diceva che andava utilizzato con parsimonia, in modo giusto e utile. E invece così sembra di giocare a pallanuoto, è qualcosa di molto brutto. Anche perché nel calcio non tutti i contatti sono da rigore”.
Buffon dunque vorrebbe un utilizzo diverso della tecnologia in campo: “Lo dico mio malgrado, da portiere di una squadra che vince e attacca spesso, quindi mi do la zappa sui piedi. Lo scorso campionato abbiamo avuto tre rigori a favore, quest’anno arriveremo a 55, ma questo non è più calcio, diventa pallone da laboratorio. Tra l’altro in questo modo non conosceremo mai l’effettivo valore di un arbitro: se fossimo tutti più sereni, obiettivi e accettassimo gli errori, vivremo con più umanità tutti i risultati. Se penso che il Var sia inutile? È uno strumento che, adoperato con parsimonia, può dare ottimi risultati e fare il bene del calcio. Ma così non mi piace, è brutto”. (fonte gazzetta.it)

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Ragazzi attenzione: dichiarazioni del grande saggio del calcio Italiano, probabilmente la VAR verrà abolita!!!!!!!! Sempre FV

NERO
Ospite
NERO

Caro Buffon, hai paura che finisca il giochino della Juve eh?

marco mugello
Ospite
marco mugello

La var è pericolosa per le grandi… hanno mandato un pezzo da 90 per mettere le mani avanti… invece, è una puttanata che ci voglia un minuto per trovare la inquadratura giusta, e soprattutto è letteralmente ignobile che sia l’arbitro dittatore assoluto della var.. per equità, almeno due volte a partita un allenatore dovrebbe poterla richiedere… in Inter Fiorentina si è visto benissimo, di due rigori simili, per l’inter si è guardata la Var, per la fiorentine, si ma poi no… e alla tele normale si è visto un contatto delle mani del difensore su Simeone, e il successivo contatto… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Con la VAR avreste avuto come minimo una stella in meno sulla vostra lurida maglia

Sokky
Ospite
Sokky

Facciamo 2…… 2,5 ecco….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Sono più che comprensibili le critiche alla var della rubentus perché limita i loro furti. Lo schifo che fate non è descrivibile in modo educato.

Unus
Ospite
Unus

Anche l ‘ uso di dichiarazioni dei gobbi ladri su questo sito e’ spropositato e sbagliato .

ste
Ospite
ste

ma ci fa o c’è??????certe partite i giocatori si buttano sempre per terra .Di gioco effettivo ci saranno 30 minuti su 45. Invece perdono la concentrazione con il var…………
che falso!!!!

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Però intervistate anche il portiere del Crotone. Grazie

Walter
Ospite
Walter

E’ talmente ovvio che a lui il VAR non sta bene. Nella loro area sono abituati a picchiare come fabbri, sapendo che l’arbitro di turno non li punirà mai. Con il VAR in due partite hanno subito 2 rigori (forse ce n’era anche un terzo). Come può essere d’accordo. Comunque hanno subito provveduto a compensare il danno procurato, dando un rigore per un fallo di mano con l’uomo a 20 centimetri di distanza. Il fallo di mano c’è se è la mano o il braccio ad andare verso il pallone, non viceversa. oppure se la posizione del braccio serve ad… Leggi altro »

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Non mi interessa chi le ha dette. Io prendo il contenuto delle parole e per me ha ragione

Millino
Ospite
Millino

X me no. Se l’utilizzo della tecnologia serve a falsare al minimo i risultati, benvenga la tecnologia. Anche a costo di vedete partite di tre ore.

Igor
Ospite
Igor

Quindi il capitano della juve, da sempre favorita dagli arbitri, da contro alla var che in 2 partite da 2 rigori contro alla juve….

Millino
Ospite
Millino

E che vllevi? Che un gobbo o uno strisciato qualsiasi fosse favorevole a qualcosa che può complicare le ruberie….?

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

Che un ti puaceva la VAR c’avrei SCOMMESSO!, anzi, aspettavo che tu mi dessi le quote!

Franco pro
Ospite
Franco pro

Come mai il sig. Nicchi a Pioli gli ha risposto ed a Buffon no?non rubare a casa dei ladri…

Didoviola
Member
didoviola

Hai un cognome che ti calza a pennello, quando parli pensi di essere Dio in terra invece quelli come te fanno solo male al calcio.
Da sempre sopravalutato la VAR ti dà fastidio anche perché probabilmente ti farà saltare qualche giocata alla SNAI

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

TRANQUILLO PER ANDARE IN PARI OCCORRONO I PROSSIMI 38 CAMPIONATI

Paolo Nardi
Ospite
Paolo Nardi

Per forza è contro il Var: con un controllo piu’ stretto è meno facile rubare le partite.

Corvino Smetti
Ospite
Corvino Smetti

Odio la juve e chiunque ne faccia parte ma su questo sono d’accordo.
La VAR non è calcio

Nengab
Ospite
Nengab

Allora non e’ tennis, pallavolo, rugby e altri sport che hanno la tecnologia

Lo Sceriffo
Ospite
Lo Sceriffo

Solo perché ti hanno dato 2 rigori contro in 2 giornate? Abituati ciccio e chetati!!! FV

coppa
Ospite
coppa

e una coppa campioni in meno con la varre

Canguasto
Ospite
Canguasto

Ci credo che sia contrario.
Due rigori contro nelle prime due giornate non sarebbero MAI stati concessi senza l’ausilio della VAR

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

Quello che in pochi hanno capito è che la var viene comunque visionata e interpretata da un essere umano, con tutti i pro e i contro del caso. Se c’è malafede cambia poco che a decidere sia un arbitro o chicchessia. In quanto a Buffon non lo sto nemmeno a sentire.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Il VAR, rovina le scommesse.

pier
Ospite
pier

A me il VAR così non piace perché non eliminerà le polemiche visto che l’arbitro lo chiede quando vuole e quante volte desidera. A me piacerebbe che potesse essere chiesto solo dagli allenatori con un quesito specifico come nel tennis una o al massimo due volte a partita e che la decisione finale nel caso specifico passasse al quarto uomo.

Gino_P
Ospite
Gino_P

Così andrebbe già meglio ma non risolverebbe il problema. Se un arbitro vuole danneggiarti può ad esempio ammonirti i diffidati, oppure ammonire nei primi minuti di gioco un paio di tuoi giocatori in zone chiave…basterebbe già questo per pilotare le gare, mettici anche un paio di punizioni non fischiate e due falli cattivi non fischiati e la torta l’è bella che fatta. Non è che l’allenatore può chiedere la var per tutte le azioni dubbie, altrimenti le partite durano 4 ore. Poi considera anche che magari al Var c’è un arbitro GUIDA qualsiasi che dice all’arbitro che non c’è nulla… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

La Var sarebbe importante,il problema e’ che alla fine e’ solamente l’arbitro che guarda e decide e come puo’ sbagliarer quando fischia puo’ sbagliare quando decide dopo aver visto il fatto.Ieri a Roma,con noi a Milano e ho paura che la lista degli errori sara’ lunga e le discussioni saranno piu’eccitate di prima.Per finire un arbitro che voglia aiutare una squadra lo puo’fare ( e probabilmente lo fara’) anche con la VAR.Quando venni qua guardai un po’ di Football Americano,e dopo un po’ mi sfavai per via delle tante sospensioni delle partite durante le quali t’ammollano un po’ di commercial,e… Leggi altro »

Calandrino
Ospite
Calandrino

Ha ragione Buffon. Come si permettono questi arbitri di concedere ben due rigori contro la Juventus nelle prime due partite? Senza il VAR non sarebbe mai successo. I difensori juventini devono giocare con serenità e fare liberamente i falli necessari, senza essere condizionati dal VAR.

Salvatore
Ospite
Salvatore

Comunque anche ieri ennesimo furto contro la juve.dite ciò che volete.

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

“non conosceremo mai l’effettivo valore di un arbitro” ah ah ah

Unus
Ospite
Unus

In effetti complica la loro valutazione pecuniaria……….

Gino_P
Ospite
Gino_P

Il Var serve per i tifosi, per dare una parvenza di legalità ad uno sport che ormai è marcio a tutti i livelli. Parliamo della farsa del fair play finanziario ad esempio? Oppure di chi sponsorizza l’AIA? La Var potrà ribaltare la decisione del Giudice sportivo (mi vengono in mente le 4 giornate date a Borja)? Basta farsi qualche domanda per intuire che le radici del marcio sono molto profonde e vanno al di là di un rigore dato o non dato. Buffon come concetto ha ragione peccato sia gobbo e che quindi debba tacere per conclamata e manifesta disonestà.

I Casini
Ospite
I Casini

Come omo la scorrettezza fatta persona.
Su questo argomento devi stare zitto.

È stata messa per cercare di rendere più credibile il campionato e per fermare l’emorragia di spettatori e simpatizzanti, i dati lo dimostrano.
Vi siete spartiti trofei rubando in modo esagerato con la complicità dei mi dia che hanno cercato di minimizzare con la scuse più varie tipo la sudditanza psicologica.

Il fatto che il VAR sia partito dalla Italia nazione tra le più corrotte del mondo e dove c’è nel DNA lo spirito di tirallo in tasca al prossimo.

Nengab
Ospite
Nengab

Ha pensiero di prendere piu goal degli anni scorsi con tutti I rigori che la var gli assegnera’ contro……forse pensa a tutti gli scudetti rubati prima che con la var non li avrebbe vinti, caro pallino

Pachanca
Ospite
Pachanca

Testa di calciatore Buona solo per portare cappello. ..grande boskov

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

ormai è vecchia

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Ti credo che non gli va ,
Era abituato che non gliene davano contro ,
A favore sempre anche tre metri fuori area ???
Ma non si è lamentato di quello a favore…..che strano ???

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Infatti quello a favore non c’era, era troppo vicino, non c’è la possibilita di pensare di farlo, perchè nei falli di mano è determinante la volontarietà, questa è la regola del regolamento.

albe47
Ospite
albe47

Le squadre del Nord con in testa la Juve di Buffon non lo vogliono il Var
I due rigori dati contro alla Juve con il Var NON sono stati per niente digeriti
LA CULTURA DEI LADRI NON CAMBIA MAI
Non si accontentano solo di essere forti ma vogliono vincere facile sempre

maraschino
Ospite
maraschino

Da questo campionato l’IFAB ha introdotto, tra le altre, questa indicazione:
“un calciatore in posizione di fuorigioco si muove verso il pallone con l’intenzione di giocarlo e subisce un fallo prima di giocare o di tentare di giocare il pallone, o di contenderlo a un avversario, viene sanzionato il fallo in quanto si è verificato prima dell’infrazione di fuorigioco”.
I commentatori, anche professionale, non si sono ancora aggiornati.
Rigore assegnato correttamente.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Visti i precedenti Buffon dovrebbe non parlare del Var…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

L’arbitro non è un FINE nel calcio ma un MEZZO …sapere se un arbitro è buono è importante ma non indispensabile…fatto sta che il VAR è meno influenzabile delle persone e per di più non si può far finta di non aver visto..l’arbitro era coperto, posizionato male e via dicendo. Sono convinto che il VAR tuteli più le piccole che le grandi e che i difensori saranno più attenti, mentre si ridurrà in maniera pesante la bruttissima abitudine alla simulazione….. Non ultimo si eliminano quelle ridicole figure degli arbitri di porta … Certo il Var dovrà lottare contro chi ha… Leggi altro »

Kubrick
Tifoso
kubrick

Già due rigori contro…ti rode eh gobbo ? Chi ama la giustizia nel calcio non puo’ che amare il VAR. Il problema è come viene gestito è regolamentato. Urgono cambiamenti. Prima di tutto , per evitare troppe interruzioni, non puo’ decidere il VAR quando viene applicato il VAR e neanche l’arbitro. Decide l’allenatore. Ogni squadra ha due richiami disponibili. Secondo: l’arbitro devo obligatoriamente andare a vedere la moviola perchè è lui quello che da la decisione finale, in tempi brevi e dopo aver consultato il VAR.

Elzeviro
Ospite
Elzeviro

Certo,la Var a lui e alla Rubentus da’ molto fastidio,perche’ non potranno,almeno si spera, Rubare a mani basse come sempre successo; grande portiere,ma cervello…..

Milan51
Tifoso
Aldo, Limbiate, Milano

Amico di Moggi

Lapo Manocchio
Ospite
Lapo Manocchio

Ha assolutamente ragione, è bene che qualche calciatore ma solo appartenente ad una squadra vincente inizi ad alzare la voce sia per tutelare i propri interessi sia per difendere la sua squadra salvaguardandola da future scelte sbagliate

ragioniere 56
Ospite
ragioniere 56

Ho paura che presto boccieranno la VAR perchè mette a nudo tutte le incopentenze arbitrali di rigori non visti e poi concessi con il VAR, fuori gioco non visti e poi visti con la VAR.
Quanto si parlava di arbitri che NON volevano vedere forse non si parlava a torto

Articolo precedenteRiecco i tamburi allo Stadio Franchi, c’è il via libera della questura
Articolo successivoPrimavera, i viola calano il pokerissimo nell’amichevole con il Parma
CONDIVIDI