Buso: “Difficile sostituire Badelj. Veretout giocatore indovinato”

6



L’ex centrocampista anche della Fiorentina ha parlato della stagione della squadra di Pioli sino ad ora

Renato Buso, ex tecnico della Primavera viola, a Radio Bruno ha parlato così: “Fiorentina gioca meglio in trasferta? E’ ovvio perché quando la Fiorentina gioca in casa trova squadre chiuse che non ti fanno giocare, in trasferta invece ci sono molti più spazi. Poi però la Fiorentina è stata brava a fare tanti punti in casa.

Il vero problema è in mezzo al campo? Sì. Non è facile trovare un giocatore come Badelj. Hanno fatto di tutto per tenerlo ma ora trovare un giocatore di quel tipo è veramente difficile. Nel 4-3-3 che fa la Fiorentina un regista è importante per dare i ritmi di gioco.

Veretout centrale esperimento riuscito? E’ un giocatore indovinato, è molto importante per la Fiorentina. Veretout è talmente bravo che può giocare in ogni ruolo in mezzo al campo“.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Buso posa i’ fiasco, badelj non gioca titolare nella lazio, mentre qui a firenze veniva osannato. In italia ce ne sono a decine di giocatori migliori, vaia vaia buso

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Questa gente che parla penso che non abbia mai visto una partita intera della Fiorentina.
Veretout non sa fare il regista basso , in quel ruolo meglio Fernandes o Norgard, che nelle partite in cui ha giocato (di precampionato) non mi è sembrato malvagio, evidentemente non piace al piolo, che si è intestardito sul francese., conoscendo la sua testardaggine, tra due mesi saremo ancora a questo punto.

Socrates
Ospite
Socrates

Buso era un attaccante e non un centrocampista.
Ma per piacere.

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

e vuol dire che invece che col regista che non abbiamo si giocherà col centrocampista centrale (edmilson) e due mezz’ale dinamiche (veretout + benassi) …. magari avvicinerei chiesa a simeone e proverei piaja dietro loro due (oppure jerson tipo trequartista)

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ma se nella Lazio lo portano a vedere il prato verde dal lunedì al sabato , quando non ci sono incontri.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

ma riprenderci borja valero per farlo giocare regista basso in un centrocampo con veretout e benassi ? Ha esperienza, senso tattico, predisposizione al sacrificio e sa giocare la palla …

Articolo precedenteGalbiati: “La classifica rispecchia il valore della rosa. Simeone lo vorrei sempre avere in squadra”
Articolo successivoAtalanta, ok dal Comune per lo stadio di proprietà: a maggio i lavori
CONDIVIDI