Buso: “Saponara ottimo giocatore ma ha sempre problemi fisici. Simeone ha margini di miglioramento”

21



L’ex allenatore della Fiorentina Primavera, Renato Buso, ha parlato ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole: “Simeone? E’ un buon attaccante, il problema è che ancora molto giovane e si concentra molto sul muoversi. Tecnicamente non è eccelso anche domenica sotto porta ha sbagliato. Ha margini di miglioramento, ma la Fiorentina ha bisogno di un giocatore che la butti dentro come succede in tutti i grandi club che hanno giocatori prolifici in area di rigore. La Fiorentina crea molto, ma conclude poco nello specchio: serve un prospetto per il salto di qualità e per il momento Simeone non sembra essere il giocatore che può garantire questo”.

Quale la soluzione alla sterilità in attacco? Credo che deve essere la squadra ha riuscire a giocare una decina di metri più avanti: il 4-3-3 ha dato convinzioni a Pioli, ma la squadra era pensata inizialmente per un 4-2-3-1. Il prossimo anno servirebbero degli inserimenti di esperienza in squadra. Va detto che giocare nella Fiorentina non è semplice, è una piazza diversa da Udine, ad esempio”.

Saponara? Credo che sia un ottimo giocatore, ma ha sempre problemi fisici: è imprescindibile in Serie A avere una buona forma fisica, per lui questo è penalizzante perché è innegabilmente sempre in una condizione precaria dettata da infortuni”.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Stefano
Ospite
Stefano

Oltre a sapone ci sono in panca hugo 8 milioni eysseric 4e mezzo gaspare altri 4e mezzo probalmente therau milenkovic o laurini una trentina di milioni abbondanti complimenti corvino e pioli

Fabio
Ospite
Fabio

Peggio di Jovetic, ha la soglia del dolore di un bambino di 5 anni. Ennesima perla dell’incapace, in proporzione è stato pagato più di Neymar. Non conosco la durata del contratto, ma conoscendo il nostro DS gli avrà fatto firmare un quinquennale. Se penso che sono stati incassati 5,5 milioni per Ilicic e spesi 11 per Saponara mi viene tanta voglia di andare sotto casa di Corvino.

Franco
Ospite
Franco

Informati e poi facci sapere

Franco
Ospite
Franco

Pensi troppo tu,Fabio,dacci dati reali tu le sai le cose

Il Duca
Ospite
Il Duca

oh, finalmente uno che sa le cose con esattezza e competenza…

David Amato
Ospite
David Amato

Chissa’ dove abita corvino

Albe47
Ospite
Albe47

Si anche Corvino ha dei problemi fisici
MA ALLA TESTA

guai viola
Ospite
guai viola

Macche’ troppi infortuni!!!! Lui c’ha un infortunio solo e ormai inguaribile all’ultimo piano !!! Il problema è che quello di Saponara è un infortunio che costa molto caro alla Fiorentina. Che sola ha preso Corvino!!! Che ganzo il presidente Corsi ad appiopparglielo. Lo strano è che non si siano incavolati i Della Valle con Corvino, anzi gli hanno prolungato il contratto. Ma fra tutti mi sembra che ci siano parecchi vuoti d’aria agli ultimi piani di questi tempi

Gigi
Ospite
Gigi

Ma cosa parli,grullo Sapo non gioca per il modulo così come esserick,si gioca con i soliti per essere dove si è in classifica, questo ti va bene,vero microcefalo?

marco mugello
Ospite
marco mugello

beh, se è così abbiamo tre rifinitori ma per il modulo giochiamo senza rifinitore, abbiamo quattro ottimi centrali difensivi ma ne gioca due per il modulo, Chiesa gioca indietro e tutto esterno per il modulo, Simeone gioca unica punta e per giunta mai in area, per il modulo, Laurini terzino gioca sul secondo palo per il modulo…. Cacchio, ma chi lo ha prescritto questo modulo, il medico per il colesterolo a 400 e grave pericolo per la salute???

dante
Ospite
dante

mi rivolgo a chi ha messo il pollice verso dove ho scritto”e sempre………..portato” tanto per sapere dove sbaglio visto che per riscattarlo ci vorranno diversi milioni di euro. Facile digitare pollici ma difficile motivare!

Toto
Ospite
Toto

Dormi sereno.. al momento tra pollici su e pollici giù sei a zero

Giuliano da Vicchio
Ospite
Giuliano da Vicchio

Anche la mi’ moglie sarebbe una mannequin se non avesse il culo basso, le vene varicose, la ciambella di salvataggio ai fianchi ed una ventina di chili di troppo!

Callisto penetrator
Ospite
Callisto penetrator

Scopi davvero male! Condoglianze vivissime

dante
Ospite
dante

e sempre sia lodato l’incapace che l’ha portato!

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Insomma, Saponara malato perenne non pervenuto.
Simeone, immaturo ora e appena sufficiente domani.
Lo sapevo già, prima di queste dichiarazioni, che stavamo messi male.

Hamrin
Ospite
Hamrin

Che gli faccia giocare Delle partite il mister e poi si vede,ahhh già noi si gioca il 4/3/3, Tiziano te ne sei mai accorto?

sebastiao
Ospite
sebastiao

busu… lacatu… parcitaccica…

David
Ospite
David

I commenti su Saponara si sprecano. Tutti stanno dicendo quello che già sapevamo tutti ivi compreso Fabrizio Corsi presidente dell’Empoli. Se ne l’Empoli né la Fiorentina erano al corrente delle condizioni di Saponara stiamo alla sagra della trippa. Io credo invece che qualcuno sapeva benissimo le problematiche del giocatore caratteriali e fisiche. Chiedere a Galliani. Insomma paga e stai zitto.

Hamrin
Ospite
Hamrin

È arrivato David,si è appena svegliato,alzati stordito,Galliani….

Il Duca
Ospite
Il Duca

il corsi è ancora lì che si frega le mani, figuriamoci se non lo sapevano, lui e carli ex ds empoli, ci hanno dato una ribongia di nulla

Articolo precedentePanchina Italia, Mancini in pole. Ranieri si candida, mina vagante Conte
Articolo successivoViviano: “A Firenze con Montella ci fu qualche incomprensione. Poi…”
CONDIVIDI