Bye bye Moena. Via alla fase due: ora è il tempo di piazzare le entrate. Pioli impaziente

120



Il ritiro di Moena finisce qui per la Fiorentina. Ora qualche ora di stacco e poi ci saranno Sporting Lisbona e la doppia amichevole tedesca contro il Braunschweig ed il Wolfsburg. La marcia di avvicinamento alla prima di campionato vedrà poi altre due amichevoli nella settimana prima di Ferragosto. Già per la Germania, a cavallo tra la fine di Luglio e l’inizio di Agosto, Stefano Pioli conta di avere la rosa quasi al completo. Dopo la settimana delle cessioni illustri, quella che viene sarà quella degli innesti.

Bernardeschi e Vecino salutano Firenze. Kalinic anche. Alla ripresa dei lavori al centro sportivo viola tutti e tre saranno già ufficialmente giocatori di Juventus, Inter e Milan. Per la stessa data, invece, Eysseric e Veretout saranno calciatori della Fiorentina. Poi la punta. Simeone è vicinissimo. Salvo stravolgimenti. Poi sarà il tempo dell’esterno forte, Jesé potrebbe tornare di grande moda, ma anche Niang (operazione comunque staccata da quella Kalinic) e del difensore centrale esperto. Paletta, su questo fronte, può essere il nome giusto. Anche perché Milenkovic ha fatto vedere subito ottime cose a Moena conquistando Stefano Pioli. In mediana Cristoforo è in ascesa. Ma nelle ipotetiche gerarchie è il vice Badelj. Sempre che il croato non parta. Il suo futuro, nonostante il cambio di procuratore, è ancora in bilico. Hagi partirà. Andrà in prestito per formarsi ulteriormente. Ha dimostrato ottime qualità a Moena, ma nella visione di Pioli ancora non ci siamo. Babacar è piaciuto a Pioli. Per la Fiorentina non parte. Tuttavia, il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Nestorovski oltre a Simeone è più che un’idea. Zapata resta un’alternativa come Pavoletti e Falcinelli. In caso di arrivo di Simeone e Nestorovski, a quel punto, qualche valutazione anche su Baba andrebbe fatta visto anche il lauto ingaggio che percepisce a Firenze.

Se ne andrà anche Tatarusanu, nonostante Sportiello con i piedi abbia dimostrato più di qualche lacuna. Ma sarà lui il numero uno della Fiorentina, con Dragowski come vice. Malissimo Gaspar contro il Bari. Con la cessioni di Milic è molto probabile che alla fine arrivi un terzino in grado di fare entrambe le corsie per alternarsi con Gaspar, Maxi e Nenad Tomovic. Santon è un vecchio pallino di Corvino e sarebbe il profilo ideale. Ma la Samp preme. D’Ambrosio piace, ma è di difficile portata. La priorità, tuttavia, è davanti. Si ripartirà da lì. La nuova Fiorentina deve ancora nascere.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Mariani
Ospite
Member

LA FIORENTINA NON NASCERA’ PIU’ . L’hanno distrutta i DV. Ormai siamo alle comiche finali. Ride a crepa pelle tutto il mondo sportivo. Questi sono i fatti. Il resto sono solo chiacchiere per imbonire gli allocchi.

Marione
Ospite
Member

Semplicemente mai conosciuto in vita mia bugiardi come i Delle Balle, solo il Berlusca si avvicinava, ma a parecchie lunghezze.
Avessero detto sempre la verità i tifosi avrebbero capito, ma farsi prendere per il culo per due anni è troppo

onsag
Ospite
Member
Diciamo pure che è forte l’impressione di essere ai titoli di coda della gestione DV, non fosse altro per il fatto che è venuto meno anche il ritorno d’immagine di essere proprietari della Fiorentina e non solo per il forte dissenso di un’ampia componente della tifoseria. Questi signori hanno messo in vendita la squadra, perchè non hanno più alcun interesse a mantenerla, visto che non sono in grado di gestire la speculazione del nuovo stadio. Poi per qualcuno la colpa e’ sempre degli altri, ma i fatti dicono questo. Il valore della società verrà fissato da operatori di mercato e non certo dagli umori dei tifosi e alla fine i DV dovranno cedere per semplici motivi di opportunità. La Fiorentina e’ sopravvissuta a tanti cambi d proprietà e sopravviverà anche a questo. Certo, farebbe piacere che qualche imprenditore nostrano si facesse avanti, ma alla luce dello scenario calcistico italiano sembra… Leggi altro »
millino76
Ospite
Member

perché oltre a i vari Campedelli ci sono anche i vari Ghirardi…
non tutti sono meglio dei DV a prescindere….

Insider
Ospite
Member

Non sottovalutarei il fatto che se lo si gestisce in un’ottica puramente finanziaria e speculativa, non c’è nessun altro segmento dell’economia reale che da soddisfazioni come il calcio. Compri uno sconosciuto giovanotto in qualche periferia del mondo pagandolo un milione e dopo un anno, massimo due, lo rivendi a 2 milioni o magari 3: hai guadagnato rispettivamente il 100 e il 200 per cento. Non c’è nessuna azione o obbligazione che ti può rendere tanto. Nemmeno un derivato, con tutti i rischi connessi. Eppoi gnigni mette a bilancio i calciatori come fossero macchinari che si scontano in ammortamenti pluriennali. Alla fine, anche se non li vendi, non ci perdi.
Insomma, perché il braccino maior dovrebbe rinunciare a questa gallina dalle uova comunque d’oro?

millino76
Ospite
Member

perché se per te è una gallina dalle uova d’oro ributtare 15/20 milioni l’anno dentro una squadra che al massimo è arrivata terza…. proponiti te all’acquisto 🙂

Marcomugello
Ospite
Member

Verissimo tutto…. i DV stanno facendo una figura, ma una figura in Italia, che metà basta, ho diversi conoscenti-amici tifosi di altre squadre, altrove, nel mio ambito di lavoro, e ormai tutti ci compatiscono… prima erano battute salaci, ora molto lievi e quasi fatte con simpatia, visto che ci sento tantissimo…. è uno stallo che a loro non conviene, a meno che non vogliano riprovarci con totale impegno e spendere e spandere, Firenze due- la vendetta… ma non la vedo tanto possibile…

Marco jesi anti braccini
Ospite
Member

La corda si è spezzata ma come disse l’impiccato, non era quella giusta

Antonio
Ospite
Member
Per Pioli ora è tempo di Vendemmia al di là di Sanchez che è stato preso visto che non piace Fernandez o Ferdinando, il sillogismo sembra quello, che motivo c’era in realtà per un altro anno si provano già più colpi,bisogna capire se accende un lume o un lampione che accende purtroppo un giocatore che a parte che sta bruciando tutte le tappe fisicamente c’è, tecnicamente ç’è e sembra quasi un robot, è riuscito a recuperare e si sta già allenando e sembra quasi veramente pronto prima dei suoi compagni ad essere in forma e Meli è il classico giocatore che permetterebbe a Cristoforo di viaggiare protetto con un’assicurazione la possibilità con gli inserimenti di Sanchez, gli inserimenti di altri centrocampisti della nuova Fiorentina potrebbero nascere tanti piccoli Nocerino. Può cambiare decisamente tutto in questo caso non sprecano la bomboletta dello striscione e se gli gira in porta riesumano Highita… Leggi altro »
Ulix
Ospite
Member

Non ho mai letto nulla di più allucinogeno

irisviola
Ospite
Member

Curati Antonio
SFV

Mariani
Ospite
Member

LA CORDA SI STA SPEZZANDO o si è già spezzata. Basta, basta è stata tirata troppo e si sa che tirando troppo, anche i SANTI perdono la pazienza. Una figura da cioccolatai, una figura che si rifletterà anche negativamente sull’immagine dell’azienda dei Della Valle. Hanno fatto i conti senza l’oste. Pensano di essere delle divinità. Giù dal piedistallo e tornate al vostro paesello dopo aver rovinato una gloriosa società come la Fiorentina. VER GO GNA TE VI .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sulla Fiorentina sta ridendo l’intero mondo sportivo.

ANTONIO
Ospite
Member

Stefano concord pienamente. io preferirei la B ai parsimoniosi

Stefano
Ospite
Member

Cavolo GIGLIATO BIS,e io che credevo che la gloriosa Ac Fiorentina fosse stata distrutta dal fallimento del 2002,e che fosse per quello che avessimo dovuto chiamarla Acf Fiorentina,aggiungendo una f perché il primo nome era finito al macero per il fallimento. Si vede che mi sono sbagliato,avevo sognato. Vittorio ereditò una signora società dai Pontello,mentre i Dv ereditarono solo macerie da Vittorio. Ma si sa,la memoria del tifoso è cortissima,e si ricorda solo quel che si vuole ricordare. L’intero mondo sportivo sta ridendo di come parte della tifoseria sta insultando la proprietà,e se le cose verranno fatte per bene (come io credo,e vedrai da qui a una settimana se non ho ragione),l’intero mondo sportivo riderà ancora di più di alcuni tifosi Viola è molto meno quando affronterà la squadra Viola. A risentirci tra una decina di giorni.

Mariani
Ospite
Member

Amico Carissimo STEFANO, sai quanto vorrei sbagliarmi? Io amo la Fiorentina sicuramente mille volte più di te. Tuttavia quello che è stato fatto fino ad ora è una gestione da TERZA CATEGORIA. Se poi, ( e questo non lo sappiamo) arriveranno Messi, Ronaldo e Neymar, allora ti darò ragione tutta la vita e ti faro un monumento. Però mi sa che dovrai invece (purtroppo e ripeto purtroppo) andarti a nascondere. Ci risentiamo fra una settimana. Illusione, dolce chimera sei tu, così si cantava una volta…..

Marzio
Ospite
Member

D’accordissimo……. siamo al 23 luglio…….

LeoViola
Ospite
Member

Bravo Stefano,io sto con te.

Beppe
Ospite
Member

Premesso che la fiorentina è e rimarrà la mia squadra a vita, credo che un ritiro come questo sia servito quasi a niente con più di metà rosa titolare assente e/o in vendita ma soprattutto per la quasi totale assenza dei sostituti. Se la squadra sarà questa vedo dura anche la salvezza, ma anche con qualche innesto decoroso ( non mi aspetto di più) non si va più in là di metà classifica. I soldi delle vendite di sicuro NON saranno reinvestiti a Firenze.

Marzio
Ospite
Member

Cioè, credi davvero che i giocatori venduti non saranno sostituiti????? Cosa pensi, che giocherà la primavera????? Ma io mi chiedo chi è che scrive su questo sito…….boh…….

Roberto Como
Ospite
Member

Per chi è andato a Moena, i vostri beneamati Della Valle sono passati a salutarvi e ringraziarvi per il sostegno e i soldi che passate loro?

Marzio
Ospite
Member

Ma sai cosa me ne frega se si fan vedere a Moena…..o se vengono allo stadio……. anzi preferisco loro che non vengono allo stadio ad altri che invece allo stadio ci vanno con una sciarpa legata sulla fronte………l’importante è che ci mantengano nelle prime cinque/ sei posizioni e che ci facciano vivere al di sopra delle nostre possibilità come hanno sempre fatto ( una annata storta con un ottavo posto ci può anche stare ogni tanto)

LeoViola
Ospite
Member

Io sono stato a Moena e sinceramente non ho bisogno che i Della Valle vengano a ringraziarmi, vado per stare vicino alla squadra e fargli capire cosa vuole il tifoso Viola dai suoi giocatori, da quelli più bravi a quelli meno.

Biba
Ospite
Member

Chi è andato a Moena l’ha fatto per sostenere questi poeri ragazzi…

Roberto
Ospite
Member

Personalmente non credo più ad una parola detta da questa società e dei 100 ML solo una minima parte sarà reinvestista questa è ufficialmente una exit strategy è bene metterselo bene in testa.

marco
Ospite
Member

E’ quello che è stato chiesto. Andarsene. Ovviamente proveranno a recuperare il possibile. Rimpiangeremo questi 15 anni di cui almeno 10 ad alti livelli

rep
Ospite
Member

non siete molto svegli…perchè
è palese a chiunque osservi i fatti , che la
exit strategy è partita molto prima
che iniziassero le contestazioni….ma è
di una tale ovvietà , che è persino inutile
insistere….il ritorno di Corvino ( con
annesse campagne acquisti oscene
come quelle degli ultimi 2 anni ! )……..
, quello di Antognoni ( dopo averlo schifato
per lustri , all’improvviso lo assumono….) ,
le difficoltà della Tod’s , gli investitori che
latitano sul versante cittadella , l’assenza
di DDV alla presentazione dell’affare più
grande della sua storia di imprenditore , ma ancor prima le parole di Montella , alle
quale scioccamente molti non vollero
credere….ognuno poi creda quello che
gli pare….ma di verità di comodo è
pieno il mondo , anche perchè molti
sono propensi ad abboccare

andre
Ospite
Member

Io comunque non credo venderanno, hanno solo trovato la scusa per non tirare fuori più nemmeno un euro e si, la scusa è stata servita su un piatto d’argento dai tifosi. Il nodo come sempre è sta cavolo di cittadella secondo me.
.Concordo comunque che se se ne andassero per davvero, soprattutto nel calcio odierno, rimpiangeremo i 10 anni ad alti livelli. E’ anche vero però che una proprietà che agisce come ultimamente hanno fatto loro è abbastanza inutile per un tifoso appassionato.

LeoViola
Ospite
Member

Per me non venderanno semplicemente perché nessuno si farà avanti per acquistare la Fiorentina. Nel frattempo navigheremo nel’ anonimato senza levarci nessun tipo di soddisfazione, come invece accaduto svariate volte gli anni precedent., Pur non vincendo nulla in questi anni ci siamo divertiti e visto anche un bel calcio.

LeoViola
Ospite
Member

Concordo pienamente con Marco.

corchia
Ospite
Member

Possiamo dare al massimo 1.8 di ingaggio a uno nuovo… non c’è nessun giocatore che vale piu di 15 milione che prende questa cifra…… quindi scordiamoci di acquistare giocatori gia forti, solo scommesse o giocatori in cerca di rilancio (pero piu difficile perche in genre hanno stipendi piu alti….)

Francesco
Ospite
Member

SI ma allora qualcosa non mi torna. E i 2.5 offerti per il rinnovo di Bernardeschi? E quelli che erano già pronti per il rinnovo di Salah? Da dove li tiravano fuori?

VIOLASOUL
Ospite
Member

Ho letto e leggo tanti nomi e., qualcosa non torna, sapevamo da settimane di Kalinic, Berna e Vecino x cui domani a Firenze ci dovrebbero essere già i nuovi e non la prox settimana. Di solito il fine mercato si attende x l’affarone da cogliere al volo se si hanno i soldi. Tra i nomi + gettonati farei di tutto x averne 4 tra questi come Opzione A: Jesè+Niang+Simeone+Politano+Kranevitter+Widmer+Benassi.+D’Ambrosio+Fofana
e 2 tra questi come opzione B: Falcinelli o Zapata o Pavoletti, Barreca, Santon o Paletta, Baselli, Nkunku,Rincon.
Come opzione C: mi aspetto una sorpresa visto che ci sono i soldi e si parte con un nuovo ciclo
Dopo le prime 5 c’è il vuoto e poi tutte le altre a battersi x un 6° posto che vale l’Europa. Con i giusti acquisti potremo lottarci anche noi (avrebbe un senso) oppure si rischia la B.

Biba
Ospite
Member

Per gennaio 2018 non si faranno trovare impreparati

Mario Viola
Ospite
Member

Ti invidio, sei un gran sognatore.
Io vedo un bel rientro di contante e pochissimi investimenti!

Mariani
Ospite
Member

Purtroppo andremo IN B.

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Leggo qui sotto che il puntum dolens sarebbe la difesa. Bene, d’accordo. Ma perchè secondo voi grandi intenditori, il centrocampo com’è? E l’attacco ( si fa per dire )?

Esperto
Ospite
Member

Ora il CORVO MAGNO piazza i colpi in entrata! Rilassatevi e godetevi la domenica!

Veritas
Ospite
Member

E’ probabile che venga Nestorovsky anche per questioni economiche della squadra di appartenenza. E’ un buon giocatore ma non fa la differenza come in prospettiva potrebbe fare Simeone, ma si sa, senza lilleri un si lallera (Braccino docet). Io prenderei qualcuno a centrocampo perchè Cristoforo è inguardabile. Ha fatto un finale di campionato che nemmeno in promozione dilettanti. Non ha il passo da serie A. Come lo toccano va in terra, non ha fisico ne qualità per la massima serie. Ieri, come il Bari ha premuto un po’, ha perso fisso il pallone a centro campo. Poverino, è un bravo ragazzo e credo che si impegni anche molto ma già la serie B italiana potrebbe creargli qualche difficoltà. Se Pioli lo conferma titolare vuol dire che ci capisce il giusto o che le alternative sono inesistenti, o anche peggiori.

F di Firenze
Ospite
Member

Ribadisco che si chiude il ritiro più inutile della storia viola. Squadra ancora in alto mare ma i dirigenti chiedono di avere fiducia. E dire che a fine giugno Corvino ha avuto il coraggio di paragonare il suo mercato a quello del Milan, siamo quelli che hanno comprato di più disse.
La veritá è che questa società ha avuto un intero anno solare per pianificare e preparare la stagione entrante, tutto il tempo necessario per fare tutte le rivoluzioni che volevano ma a un mese dall’inizio del campionato e 10 giorni in più dalla chiusura del mercato questa è la situazione. La fase 2, come la chiama Bigiotti, al massimo potrá servire a mettere qualche toppa ma dubito che il tempo basterà per centrare gli obiettivi, sempre che Corvino ne abbia e non navighi a vista come invece sembrerebbe.

Hetan
Tifoso
Member

E speriamo anche non ci sia nebbia…….

Daniele
Ospite
Member

vista la situazione, invece di tanti giocatori dalle prospettive comunque limitate, anche se ti potessero ipoteticamente permettere di arrivare a ridosso della zona Uefa (perchè quello è il nostro massimo piazzamento possibile), preferirei arrivare anche più in basso in classifica ma con un gruppo di ragazzi giovani che possano comunque lasciar intravedere un futuro più glorioso.
In quest’ottica, Hagi lo terrei sicuramente, Simeone molto più di Zapata, Niang va bene, Paletta mai. Santon il suo massimo lo ha già dato e non è mai stato granchè, D’Ambrosio idem, Jesè subitissimo!

Mario Viola
Ospite
Member

Il Fiorentino odia le strisciate,…. ma…..
Tutti i nostri più forti hanno rinforzato le strisciate.
La nostra squadra è diventata bianco-rosso-azzurro/Nero.
Abbiamo fatto un ritiro inutile poichè a Moena c’erano solo dei pellegrini.
Il bagno di folla che ha accolto la dirigenza ha poi cenato insieme al corvo in una piccola pizzeria (erano in 7, corvo compreso)
Spero vivamente che i dv se ne vadano in fretta!
UN SALUTO VIOLA
#iononcomprotods

Roberto Como
Ospite
Member

Forse i DV hanno capito male la storia dei colori del calcio storico,,,,

LeoViola
Ospite
Member

Tu sarai un fenomeno te,,,,,

Violami
Ospite
Member

Con la miseria tecnica che ci troviamo in squadra attualmente io Hagi me lo terrei a Firenze.

vecchio criticone
Ospite
Member

Se uno che non conosce affatto i giocatori dovesse pescare due difensori non li andrebbe certo a cercare dove hanno le peggiori tradizioni in fatto di difensori, cioè in Brasile e Portogallo.
Corvino l’ha fatto.

LeoViola
Ospite
Member

Forse dal tuo nick name si capisce che sei rimasto un po’ arretrato, Thiago Silvia, Marquinos, Pepe, Coentrao non mi sembrano giocatori che giocano in squadre scarse come PSG e Real Madrid. Avete sempre fretta a giudicare e criticare, ma aspettate un po’…..

Jepz
Ospite
Member

Ritiro inutile dato che la squadra ancora non esiste. Ora voglio vedere chi si compra con 100 milioni in tasca voglio proprio vedere.

Thomas
Ospite
Member
Eysseric se non sbaglio gioca come trequartista centrale, quindi dovrebbe alternarsi con Saponara in un ipotetico 4-2-3-1. Se Hagi va in prestito mi sembra giusto coprirsi anche se nella nostra situazione 5 mil per un simil panchinaro mi paiono troppi. Forse Pioli lo dirotterá sull’esterno. Pesa in ogni caso l’assenza di un’ala mancina come vorrebbe l’allenatore e spero lo accontentino su questo fronte. Politano a me piace parecchio ma non alle cifre circolate sui giornali, 7-8 mil sarebbero già una cifra congrua. Veretout dovrebbe venire per fare il titolare o comunque comporre il quartetto di centrocampo con Sanchez,Cristoforo e Badelj (se rimane) quindi anche se con qualche rischio in quella zona siamo numericamente coperti. In caso di cessione del croato mi aspetterei però un colpo abbastanza importante, come potrebbe essere il buon Wilshere, che l’Arsenal vuole vendere e che in Italia è seguito dalla Sampdoria (sarebbe uno spreco se andasse… Leggi altro »
Lupo viola
Ospite
Member

Male così era da tempo che non ci trovavamo, un mese all’inizio e siamo senza squadra……

Allenatoreviola
Ospite
Member

Ieri sera dopo la partita contro il Bari ho sentito per intero la conferenza stampa di Pioli il quale a quanto scrivete voi nel titolo Pioli impaziente a me non è sembrato anzi ha detto di lasciare lavorare in pace la Società. Quindi per favore smettiamola di montare i casi anche quando non ci sono !!!!!!!!

woyzeck
Ospite
Member

Il problema più grosso in questo momento è Corvino, che butta soldi a destra e a manca per giocatorini da due lire (ha SBAGLIATO DI NUOVO IL TERZINO?!…)… eppure anche stavolta ha un mucchio di soldi da spendere (checchè ne dicano i suoi amichetti giornalisti….), e per il momento li sta, ancora una volta, sprecando malamente… insomma, pare proprio che stia nascendo l’ennesima squadretta alla Corvino, quello che “non sbaglia mai”…

Canguasto
Ospite
Member

Ha sbagliato terzino?
Mi pare parecchio prematuro bocciare definitivamente un giocatore dopo una sola amichevole estiva.

Hetan
Tifoso
Member

Il problema grosso è che i giocatori da “du lire” non li paga du lire… ma molto di più!

luciano
Ospite
Member

Crisantemo é libero, Derticia ,Blisset ,Kancelskis é rotto ma va bene poi si aggiusta noi ,Rebonato ,siamo in Stand By ,Cassano ……..lo si ruba agli scaligeri , .. o una cassa di primitivo del pancione …Totti rimane un sogno per ora.
Senza parole.
forza Fiorentina semper.

Mariani
Ospite
Member

Ti sei dimenticato di TINO COSTA poco. Povero Sousa come ti capivo.

Ulix
Ospite
Member

Il mercato di gennaio 2016 la porcata più grande della storia Viola, altro che Cecchi Gori………… Tino Cost konè Benaloune mentre si era primi in classifica……

Canterbury
Ospite
Member

Ti sei dimenticato di Gola e Bertarelli….

Matteo praga
Ospite
Member

Quindi se capisco bene la seconda fase sara di cessioni come la prima in piu i 2 difensori piu esperto son dei mezzi bidoni hagi non é pronto si spera in Paletta e un altro paio di giocatori mediocri come sto veretout e esseryc … E che ca… Di rifondazione sarebbe? Buffoni Pagliacci E voi che ci credete ancora o li difendere siete uguali

Andrea Certaldo
Ospite
Member

se fossi disperato come te…cambierei squadra…anzi non so cosa aspetti,,,ti si rovina il fegato….

Marco jesi anti braccini
Ospite
Member

Andrea che risposta cretina

Roberto Como
Ospite
Member

Il problema non sono quelli disperati come lui che non cambiano squadra, ma quelli stolti come te che ancora credono in questa…..

Hetan
Tifoso
Member

La seconda fase è vendere quelli che ha comprato nella prima……

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

È diventato impossibile in questa societa ragionare di calcio ,venduto il possibile squadra indecifrabile manca ancora quasi tutto in difesa centrocapo attacco e il pensiero è la probabile partenza di Babacar per l’ingaggio troppo alto ,ormai non è che lo debbano dire si è capito benissimo che in Fiorentina non vogliono e non interessa fare più calcio vero ,e allora vendino a una cifra equa ora come ora cosa vuoi che valga una squadra ridotta cosi ………… .

Hetan
Tifoso
Member

I dv venderanno non prima di averci portato a rischio retrocessione… così si vendicheranno di quei cattivoni di clienti che li hanno contestati…. e questi sono al posto che sono nel marketing…. bah

LeoViola
Ospite
Member

Puoi correggere il termine, non contestati che è da persone civili, ma infamati e offesi che non è proprio uguale, e ora vi lamentate di che???

Roberto Como
Ospite
Member

E senza nessun motivo vero? slap slap slap…. Poveri santi uomni veri che sono…. slap slap slap…

Luigi M
Ospite
Member

Sono stato uno strenuo difensore della proprietà perché mi rendo conto che in questo momento non esiste una alternativa ai DV, ma quello che è successo lascia un amaro in bocca difficile da mandare giù.
I DV hanno smembrato, devastato la Fiorentina noncuranti delle proteste dei tifosi, che poi sono coloro che pagano il biglietto,
Un vero salto nel buio affidato a un uomo (Corvino) che già in passato ha mostrato i suoi limiti nelle scelte dei giocatori. Perché i DV abbiamo fatto tutto questo da una parte è incomprensibile, motivi di bilancio? volontà di cedere la Società come annunciato? Di certo hanno creato una grande spaccatura tra loro e Firenze-, una frattura che difficilmente sarà ricomposta, ci vorrebbe un miracolo, ma i miracoli non sono roba per gli umani.

Canterbury
Ospite
Member

Una squadra forte si misura anche dal centrocampo. Il nostro tra mezze calzette e mezzi sconosciuti mi pare inadeguato. Ma con tutti i soldi incassati prendere un centrocampista con i controcz e un terzino dx altrettanto, no eh? Troppo difficile?

didus
Ospite
Member

….certo, certo, pioli ti avevano avvertito…ti meravigli di che….

Mariani
Ospite
Member

POVERO PIOLI. Era venuto a Firenze con buone intenzioni. Se io fossi in lui,,nel giro di dieci giorni, rassegnerei le dimissioni.

RobbyBo
Ospite
Member

Simeone O Nestorvsky (e non Simeone E Nestorovsky); per ragioni di ingaggio e costo cartellino, sceglierei il secondo. Poi resterebbero spiccioli per altri innesti per la panchina. Incassati 6 Valero, 24 Vecino, 40 Bernardeschi, 25 Kalinic, 5 Tata= 100 milioni.
Però c’è sempre il buco di bilancio da ripianare che avrà già raggiunto i 40 milioni; 35 sono già stati spesi per la sbagiuzza acquistata, ne restano 25. Tolti i 12 per Nestorovsky ne restano appena 13; tutti i nomi scritti nell’articolo ce li sognamo… arriverà al massimo Paletta e Corvino farà di tutto per prendere Secchiello, così siamo a posto …

Stefano
Ospite
Member

Bè volendo (il problema è il volendo) ce ne sarebbero altri 6,5 di Ilicic e Milic.

Pennabianca
Ospite
Member

allora diciamola meglio: 5.5 ilicic piu 1.5 milic= 7m. che servono x tappare un altro buco che ancora non ce ma presto arrivera’….

Raffaele
Ospite
Member

Togliendo Simeone che per me nn lo portano a firenze!!!altri mai sentiti mi sa che che giochiamo la zona retrocessione

Ettore di Varese
Ospite
Member

Eì ora di muoversi, siete già in grave ritardo. E poi Paletta lasciatelo dov’è, anche
recentemente ha dimostrato il suo scarso valore. Allora, come centrale in caso
di necessità è meglio Tomovic.

Cuoreviola
Tifoso
Member

Meno male che qualcuno si rende conto che in difesa ancora non ci siamo assolutamente, quasi peggio dell’anno scorso. Ma non è certo Paletta la soluzione.
Olivera è a livello di Milic, Il Gaspar di ieri peggio di Tomovic e Hugo poco più su ma non di molto. L’unico buono considerando anche l’età sembra Milenkovic ma servono terzini, destro e sinistro. Con questa barcata di quattrini che entrano non dovrebbe essere difficile comprarne.
Hagi non lo darei in prestito per rovinarlo, come è successo con tutti gli altri prestiti, l’esperienza può farla a Firenze giocando e subentrando di volta in volta.
Speriamo che i due francesi siano veramente buoni, altrimenti sarà una annata sicuramente difficile…………… nonostante entrino quasi 100 milioni. O abbiamo altri buchi occulti di bilancio da ripianare?

fabio
Ospite
Member

La stragrande maggioranza dei soldi rimane in cassa, per abbassare le pretese sui una prossima vendita della Società Fiorentina. Una domanda? Ma di tutti i plastici fatti, di quello che doveva essere il nuovo stadio, non ci si ricava nulla? Se avete venduto Milic, potete vendere anche costoro! Ecco, il Ponte Vecchio no! Ci sono rimaste le linee bianche del Franchi, forse qualche euro si rimedia, tanto per non lasciare nulla di intentato.

RobbyBo
Ospite
Member

Bernardeschi è cresciuto andando al Crotone, così come Baba al Modena…Se non giochi non cresci…

Mariani
Ospite
Member

SI INFATTI BERNARDESCHI ha dato il meglio di se nel CROTONE. Doveva rimanere lì.

TEORIA_VIOLA
Ospite
Member

Mah io non ho piu pazienza di aspettare loro menzogne che si ripetono anno dopo anno. Contenti voi

San Antonio
Ospite
Member
Per Pioli ora è tempo di Vendemmia al di là di Sanchez che è stato preso visto che non piace Fernandez o Ferdinando, il sillogismo sembra quello, che motivo c’era in realtà per un altro anno si provano già più colpi,bisogna capire se accende un lume o un lampione che accende purtroppo un giocatore che a parte che sta bruciando tutte le tappe fisicamente c’è, tecnicamente ç’è e sembra quasi un robot, è riuscito a recuperare e si sta già allenando e sembra quasi veramente pronto prima dei suoi compagni ad essere in forma e Meli è il classico giocatore che permetterebbe a Cristoforo di viaggiare protetto con un’assicurazione la possibilità con gli inserimenti di Sanchez, gli inserimenti di altri centrocampisti della nuova Fiorentina potrebbero nascere tanti piccoli Nocerino. Può cambiare decisamente tutto in questo caso non sprecano la bomboletta dello striscione e se gli gira in porta riesumano Highita… Leggi altro »
Mambo
Ospite
Member
Io credo si sia trattato del ritiro più assurdo da quando seguo la Fiorentina, ovvero prima metà anni 70. Ma che ci sono andati a fare? In molti non sono neanche saliti a Moena. Altri come Vecino e Tatarusanu verranno venduti. Come si può preparare una stagione in questo maniera? Lo scorso anno al Panza avete concesso lo sconto perché arrivo tardi. Ma sapevamo bene tutti come è il suo modo di lavorare: porta le trattative allo stremo. Gode nel rosicare 100.000 euro di sconto a discapito del danno che fa all’allenatore. A volte la vince per sfinimento della controparte, più spesso gli obiettivi se ne vanno in altri posti, con le ennesime conferenze stampa surreali conseguenti. Comunque a questo punto c’è poco da fare: l’unica è aspettare. A fine luglio con 7/8 titolari da sostituire, di cui alcuni piuttosto forti; potremmo avere anche Padre Pio come direttore sportivo, e… Leggi altro »
Igor
Ospite
Member

Gaspar già bocciato dai fenomeniche si intendono di calcio.. mah…

A Babacar gliel daranno una chance per far vedere ciò che vale? Oppurelo teniamo a marcire per altri 10 anni in panchina?

fabio
Ospite
Member

A Paracar non si può dire di no! Parafrasando un carosello di tantissimi anni fa.

RobbyBo
Ospite
Member

Si leggevano commenti migliuori su Gilberto e Diks appena arrivati… diventa facile pensare la fine che farà Gaspar, dopo aver visto la carriera dei sopra menzionati…

Mario Faccenda
Ospite
Member

Acquisti sopra i 10 milioni? Mah, ho i miei dubbi. Non si può giudicare Gaspar dopo due partite ma se davvero dovremo schierare Tomovic in fascia Corvino è da TSO. FV.

arturo
Ospite
Member

Con la proprietà in queste condizioni (fanno finta di vendere la società ma intanto vendono tutti i pezzi migliori) ma davvero pensate che avremo una squadra decente da qui a un mese?
Ad oggi l’unico obbiettivo ragionevole è il settimo posto (l’ultimo valido per l’Europa) ma rispetto a Toro, Atalanta e Samp per ora siamo indietro e se i nomi he circolano sono veri ci vorrà un’impresa. Sicuramente Pioli e i giocatori faranno del loro meglio ma con l’aria che tira a Firenze non è difficile prevedere che alle prime sconfitte il clima si faccia incandescente.
Insomma non vedo nulla di positivo all’orizzonte. Spero di sbagliarmi ma un mese passa alla svelta e il 20 agosto vedremo in che condizioni sarà la viola.

fabio
Ospite
Member

Pessime, e non ci vuole un astrologo per capire

wpDiscuz
Articolo precedenteHagi: “Mio padre mi dà tanti consigli. Speriamo di fare una stagione migliore”
Articolo successivoPrimavera, Baroni in prestito alla Lucchese: domani la firma
CONDIVIDI