C.Italia, Suarez e Mati squalificati con il Carpi

    0



    Suarez Lech poznanSpazio alle seconde linee mercoledì contro il Carpi per la Fiorentina. Ma… occhio alle squalifiche. Perché Sousa dovrà fare a meno di due giocatori che avrebbero potuto trovare spazio nell’esordio viola in Coppa Italia. Mario Suarez e Mati Fernandez, infatti, dovranno osservare un turno di squalifica proprio nella coppa nazionale italiana.
    Secondo quanto raccolto da Fiorentina.it, Mario Suarez dovrà scontare la squalifica in quanto espulso nell’ultima gara di Copa del Rey in Spagna, in Atletico Madrid-Barcellona dello scorso anno (quarti di finale persi dai colchoneros). Ricorderete come Suarez fosse in dubbio anche nella prima gara di campionato in serie A, contro il Milan: dopo un consulto tra Fiorentina, Lega Serie A e Fifa, venne stabilito che, secondo il regolamento internazionale, la squalifica da una federazione nazionale ad un’altra permane ma a parità di livello di competizione. Suarez fu dunque a disposizione per la prima di campionato, ma sconterà la squalifica per il rosso con l’Atletico Madrid mercoledì in coppa Italia, contro il Carpi.

    Squalificato, poi, anche Mati Fernandez mercoledì: il cileno era infatti diffidato nell’ultima garaviola nella competizione, la passata stagione nel ritorno delle semifinali contro la Juve, e rimediò l’ammonizione nella disfatta viola al Franchi contro i bianconeri. Conseguente fu la squalifica da parte del giudice sportivo per un turno: stop da consumare proprio nella gara contro il Carpi.