Caccia al successore di Badelj: i nomi di chi potrebbe sostituire il croato alla Fiorentina

65



All’interno de La Nazione si parla di Milan Badelj e del suo futuro. Il rinnovo di contratto con la Fiorentina è l’ultima delle opzioni a disposizione. Il croato potrebbe essere il profilo perfetto per la Lazio, con la squadra bianconceleste che potrebbe garantirgli un futuro da titolare e uno stipendio top. Più complicato, ma non è escluso, un ritorno in Germania anche se il giocatore sarebbe tentato da un’esperienza nella Liga spagnola.

Altro discorso che si apre è quello relativo al sostituto di Badelj alla Fiorentina. Di recente è stato accostato alla formazione viola il giovane polacco Szymon Zurkowski, centrocampista del Górnik Zabrze e della nazionale Under 21. Il classe 1997, che ha il contratto in scadenza nel 2020, si è messo in mostra per le sue qualità che comunque sono ancora tutte da scoprire. Ma chi lo ha visto giocare giura che ha stoffa e talento. Torna di moda il nome di Pedro Obiang che ha di recente prolungato il contratto con il West Ham fino al ’22. Attenzione anche a Federico Viviani che alla fine della stagione potrebbe essere riscattato dalla Spal oppure tornare a Verona.

65
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
violasnaiper
Ospite
violasnaiper

SICURAMENTE PRENDEREMO UN ALTRO CAMPIONE IN STILE MAXI OLIVERA E COMPAGNIA

Il marugano
Ospite
Il marugano

Gaetano Fontana…….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sarà difficilissimo sostituire un fuoriclasse come lui.
Velocissimo, che non perde mai palla, sempre pronto per passaggi in verticale.

Kubik, ricordate ? …………….. in confronto era veloce.

Medaglina e arrivederci.

claudio
Ospite
claudio

Pensa te che è il miglior centrcapista che abbiamo. Figurati gli altri

figther
Ospite
figther

Questo ha fatto un goal con un passaggio e ora diventa insostituibile………….ma vaiaaa

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Dei nomi fatti io scelgo TORREIRA mentre VERATTI non mi convince. Solo che TORREIRA costa un sacco di sghei!!!

Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Gabbro Cybo Malaspina

Barella, Torreira o Veratti (se decidesse di ritornare in Italia) se no si promuove Dhiaka.

Riccardo
Ospite
Riccardo

VIVIANIIIIII

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

ma sieeeeeeeeeeee
per favore niente nomi fate più bella figura

andrea
Ospite
andrea

quest’estate tutti si sperava che almeno lui rimanesse; e infatti è rimasto e ha fatto cose buone; non lo so, si potrebbe prendere pulgar del bologna, con 6-7 milioni te lo danno

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Buon giocatore, ma ha cominciato a rigiocare ora, dopo due anni di nefandezze, perché deve trovarsi un buon contratto.
Anche se chi verrà sarà probabilmente peggio di te, non mi strapperò i capelli.

VIA I DV!!!

andrea
Ospite
andrea

c’è castrovilli, che di sicuro è meglio di benassi; di badelj forse no, ma di benassi sicuramente

aldo
Ospite
aldo

Castrovilli non è un regista

Andrea
Ospite
Andrea

Posa il fiasco

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Quando Badelj arrivò a Firenze era sconosciuto ai più. i lenzolai si affrettarono a bollarlo come bidone. Ora gli stessi lenzolai lo elevano al rango di campione insostituibile. Ma perchè questi lenzolai, che dicono che i DV non hanno tirato fuori un euro per la Fiorentina, quando il loro amico VCG la fece fallire perchp rubava soldi dalle casse della societò, non si sono affrettati loro a prenderla? Perchè? Ora saremmo stabilmente nell’Olimpo del calcio mondiale, vinceremo la Champions un anno si e l’altro pure. E scudetti come se piovesse. Potevano farlo, tanto non costava nulla. E invece anche il… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

vai a letto e copriti; è meglio

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Pier
Ospite
Pier

Era sponsorizzato da Boban che non è uno sprovveduto e comunque diceva bravo ma lento…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Vero.

Stanabrodi
Ospite
Stanabrodi

Te leccavalle invece hai speso parole eccezionali su Milic, Cristoforo, Oliveira, Biraghi, Sanchez, Laurini, Gaspar, Therau, ecc. e perfino su Pioli… o non te lo ricordi? Più tattamea di cosi. …

sergio
Ospite
sergio

Tattamea, declinato al maschile in tattameo secondo la spiegazione del parlare fiorentin0:
“Questa parola rientra nella galassia lessicale dei sinonimi di bischero – a Firenze, particolarmente affollata. Il tattameo è quindi lo sciocco, quello che ha poco sale in zucca, che dice ciò che non dovrebbe ecc. ecc.”

claudio
Ospite
claudio

Certo.. perchè quando arrivò nel 2014 vi era gente come Pizzaro, Borja valero, Quadrado, Joaquin, Rossi, Bernadeschi, Aquilani, Savic quindi sembra un giocatore appena sufficiente.
Invece vicino a Dias, Eisseyc, saponara, Cristoforo, benasi, Hristov ecc sembra un giocatorone!

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

Sicuramente il Corvo qualche altro pacco lo ha gia pronto…hahahahahahah

Checco 54
Ospite
Checco 54

Se penso a quello che i veri tifosi Viola hanno detto di questo giocatore 4 anni fa quando era stato acquistato per fare la riserva a pizzarro mi viene da ridere… ma tanto noi siamo così e non si cambierà mai può venire l’emiro il cinese o chiunque altro … noi siamo sempre i più bravi ….

claudio
Ospite
claudio

Appunto nel 2014 era riserva, oggi è titolare.
Nel 2014 aveva giocatori di livello internazionale., oggi chiaviche.
Tutto qua

doc rob
Ospite
doc rob

articolo inutile, nomi a vanvera, dati per certi a gennaio e non si sa ancora cosa farà Badelj, che peraltro nelle sue geometrie di gioco include anche molti passaggi all’avversario e palle perse in ripartenza

Uccio
Tifoso
Paolo

È già anch’io provere isaponara in quella posizione

antonio
Ospite
antonio

saponara? ma x carita’ . un bidone assoluto e il nostro Corvino ha abboccato .specialista nel raccattare bidoni

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

non mi parlate del pacco che ci hanno mandato da empoli con fiocchi e controfiocchi

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

sei masochista …il bidone Saponara..??????

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

L’Empoli ci ha inaponato per mano del Corvo.
Bella roba, altro rotto in eterno che mantiene lo staff medico.
Bah…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

L’Empoli ci ha insaponato per mano del Corvo.
Bella roba, altro rotto in eterno che mantiene lo staff medico.
Bah…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

un vero peccato sinceramente parlando,che milan non torni sulla sua decisione di andare via a fine stagione a parametro zero.l’ho sempre detto e mi sono preso anche tante critiche,ma ero convinto,e lo sono sempre maggiormente sulle ottime qualità di badelj come regista basso di centrocampo,e voglio soltanto ricordare ai disattenti,badelj un acquisto targato daniele pradè. milan è intelligente in campo,disegna le geometrie tipiche del ruolo che ricopre in campo,a volte si è detto è lento,si ma nel suo ruolo si gioca con il cervello collegato ai piedi,si fa viaggiare la palla,milan è un costruttore della manovra,e non un interditore del… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

D’accordo su tutto specialmente sul fatto che Badelj e’ targato Prade, un DS bistrattato che rimpiangeremo a lungo.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

io proverei saponara al suo posto….secondo me ha le caratteristiche per essere un ottimo centrocampista … molto meglio di valero

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

posa il fiasco

Bargan
Ospite
Bargan

Addirittura Federico Viviani? No dai ragazzi, così rischiamo di illuderci. Un centrocampista della Spal. Teniamo d’occhio anche qualcuno del Benevento. Credo non manchi del talento anche da quella parti.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

non è importante il nome della squadra da cui proviene un calciatore,ma le sue caratteristiche,viviani coniuga due aspetti molto importanti per un centrocampista centrale,ha sia la visione di gioco,ma possiede anche una corsa importante che non guasta mai anzi direi!!!!!!!!!!!!!!!!!.poi nelle valutazioni che si fanno,devi tenere in considerazione anche una rosa di papabili sostituti di badelj,ma con riferimento all’ingaggio,se verrà confermato anche per l’anno prossimo escluso chiesa ovviamente ,un milione di euro come massimo tetto ingaggi,alcuni profili non sono alla nostra portata sinceramente parlando,soltanto i della valle tornando ad alzare il monte stipendi,e il tetto massimo degli ingaggi,possono poi cambiare… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Basta ragazzi con questa storia che “non si guarda da dove arriva un giocatore”. Lo so anch’io. Grazie. Non miro a quelli del Real Madrid. Mi piacerebbe avere una società competente che coltiva rapporti con le altre squadre, così che non ci rifilino perennemente bidoni. Invece ci troviamo a capo un mecenate ieratico come Don Diego ed un dg che agisce come vivessimo ai tempi della pietra in cerca dell’humusse. Ciao.

antonio
Ospite
antonio

naigollan era del cagliari che giocava per non retrocedere

Bargan
Ospite
Bargan

Non sto parlando di proprietà transitiva matematica. Sto parlando di valori effetti. Se paragoni Naingolan con Viviani allora hai sbagliato sport. Naingolan troncava le porte anche nel Cagliari.

Tristezza
Ospite
Tristezza

milioni di parole dette e scritte su un possibile rinnovo di badelj, quando tutti si è sempre saputo che non avrebbe mai rinnovato al 110%. ma non vi sentite uin po’ ridicoli a scrivere robe che tutti i lettori sanno non essere vere?

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

il problema è anche un altro: quale giocatore di un certo valore verrebbe a ‘giocare’ in questa desolazione? In una squadra il cui obbiettivo più alto è il pareggio di bilancio e le plusvalenze, allenato da uno che ci capisce il giusto e infonde tristezza dal primo sguardo? Chi avrebbe davvero voglia di venire a lottare per la maglia dei fratelli foulardati (e magari passa quasi un anno prima di incontrarli di persona – gara di Bologna a febbraio, il primo incontro per molti dei giocatori con la proprietà). Dicono che questo è un anno zero, ma il prossimo sarà… Leggi altro »

Veleno
Ospite
Veleno

Nomi inventati di sana pianta

Alex
Ospite
Alex

L’unico nome è l’olandese Clasie del Southampton

Violaceo
Ospite
Violaceo

Che ha già rifiutato la Fiorentina

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Non ci gioca più in Inghilterra, ha fallito, gioca In Belgio nel Bruges

andrea
Ospite
andrea

l’abbiamo già trattato, ma non lo abbiamo preso

onsag
Ospite
onsag

Con questa proprietà e questa direzione sportiva è grassa se si compra uno di quelli citati qui sopra. Se questo è il rilancio dei DV allora sarà bene che se ne vadano quanto prima. Del resto se un persino un buon giocatore come Badelj ( che, ribadisco, non è un fenomeno) se ne vuole andare, vuol dire che qui non ci possono stare giocatori di livello perché il loro ingaggio è incompatibile con il budget fissato dalla proprietà. In tal senso, è ormai evidente che ogni aumento di contratto concesso a giocatori in crescita (ad esempio, Chiesa) sarà l’anticamera di… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Io presumo che il monte ingaggi dal prossimo luglio risalirà. Non tornerà ai livelli di Gomez e Rossi,perché obiettivamente non è normale che un azienda spenda 74 milioni di stipendi su circa 90 milioni di entrate fisse,non potrebbe reggere. Sto parlando di entrate disse perché gli stipendi sono uscite fisse e certe ogni anno,mentre le plusvalenze sui calciatori o le entrate di una coppa ci possono essere per qualche anno,ma magari poi non le hai per altri anni (succede a noi,è successo al Milan,all’Inter,al Napoli,alla Lazio di stare fuori da entrambe le coppe),quindi non sono quantificabili in maniera fissa è… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Un discorso è un ragazzo come Barella che sta giocando nel Cagliari. Un altro è Viviani che a 26 anni ha giocato solo in squadre che retrocedono. Ma se a te, caro Stefano, vanno bene questi giocatori ti divertirai parecchio. Munari a vagoni. Ciao.

Stefano
Ospite
Stefano

È vero,Viviani sta per compiere 26 anni,ma Badelj ne aveva 25 da compiere a breve quando arrivò,non 21,ed aveva giocato in una squadra croata e poi nell’Amburgo sempre in lotta per le ultime posizioni. Adesso pare che per sostituire questo,si debba acquistare uno che costa 30 milioni e che sia giovanissimo oppure che abbia giocato titolare fisso in una squadra che ha lottato sempre almeno per la Champion. Quindi nel 2014 la dirigenza Viola fece un capolavoro? Prese Badelj,venticinquenne,sempre in lotta per non retrocedere,a 4.8 milioni,e per sostituirlo ci vuole quasi un top player che abbia giocato titolare in grandi… Leggi altro »

nonnoviola
Ospite
nonnoviola

provare Lo Faso e far rientrare Castrovilli….é chiedere troppo?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E cosa ci azzeccherebbero questi due col ruolo di Badelj?

Tiziano51
Ospite
Tiziano51

L’importante, mi sa, è risparmiare e al diavolo la qualità.
Continua, insomma, la stagione della mediocrità.

Annibale
Tifoso
Annibale

A risparmiare ci penseranno tutti ma se dai i soldi in mano a Corvino e lui si ostina a buttarli al vento con giovani o giocatori che non vedranno il campo, non potrà andare che come dici te.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Andrebbe cercato …….non chi sostituisce Badelj ,che è un problema secondario uno de tanti che ormai purtroppo affliggono la Forentina ,ma chi deve sostituire a prescindere da tutto i DV ,dato che questi sono il grosso problema di tutta la societa viola , dei tifosi e di Firenze !!! .

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ma Castrovilli no?

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Me le ricordo ancora le parole di Corvino

BUDELI È UN RAGAZZO STRAORDINARIO
E MI HA CHIESTO DI RIMANERE PERCHÉ
CREDE NEL PROGETTO

Ebbene sì,
lo stesso PROGETTO che garantisce Pioli

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Tuttavia

.

Per rimanere in tema

FUFFA AL PROLIFERO DI GONZI

.

per raggiungere la proclamata Champions
e perché no, l ARCOBALENO VIOLA,

per sostituire budeli bisogna SPENDERE,

.

Inutile andare a pescare i soliti bidoni
tra minorenni, scommesse e panchinari
delle altre squadre.

.

PER VINCERE BISOGNA SPENDERE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Stefano
Ospite
Stefano

Perché,per prendere Badelj quanto abbiamo speso? Cento milioni? E adesso non esiste più uno come Badelj,un po meglio o un po peggio,che non costi almeno venti milioni? Allora la dirigenza quando lo prese fece l’affare del secolo visti i 4,8 milioni che lo pagò. Davvero un peccato che,secondo te e molti altri,lui era l’ultimo mediano al mondo che costasse quella cifra e adesso uno come lui non esiste più sul pianeta se non spendendo cifre astronomiche. Mah! Fu un colpaccio visto che arrivò dopo aver giocato sempre in una squadra che lottava per la salvezza,un po come Viviani per il… Leggi altro »

odioilecchini
Ospite
odioilecchini

Stai zitto interista foulardato

Stefano
Ospite
Stefano

E con questo tuo messaggio hai scritto esattamente quali sono gli argomenti che avete voi lenzuolai per ribattere agli argomenti altrui.. Non c’è da scrivere altro.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Ah perché li chiami argomenti Stefano ? Te non capisci nulla nemmeno se te lo spieghiamo coi fumetti

claudio
Ospite
claudio

Quando arrivò, era la riserva di gente come Pizzarro, Aquilani, Borja Valero, ecc
Oggi è il milgiore, non per qualità sue ma mancanza di qualità degli altri.
Badelij è un buon giocatore.. nulla di piu nulla di meno.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Si punta al bonus retrocessione.

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in vista della sfida contro il Chievo
Articolo successivoLo Faso, talento di scorta che fin qui ha trovato poco spazio
CONDIVIDI