Caceres, 25 recuperi a Brescia. Sempre tra i migliori. Domenica c’è la Lazio, per la rivincita

30



Martin Caceres è stato anche a Brescia tra i migliori della Fiorentina. Ha recuperato venticinque palloni, record della gara. E domenica di fronte c’è la Lazio che lo ha scartato

ANCORA TRA I MIGLIORI Non è un caso se da quando Martin Caceres è stato messo dentro da Montella la Fiorentina ha trovato la quadra difensiva e subisce pochissimi gol. L’ex Juve e Lazio, anche a Brescia, si è contraddistinto finendo nella lista dei migliori. Nei voti, e anche nei numeri. Anche al Rigamonti, infatti, l’uruguagio ha messo a referto 25 palloni recuperati. Nessuno ha fatto meglio di lui. 

TALISMANO, E NUMERI RECORD E se in occasione del gol annullato ad Ayé dal Var qualcosa non ha funzionato, visto che in mezzo all’area erano in due i calciatori del Brescia soli, è altrettanto vero che anche contro le rondinelle Caceres non ha fatto passare se non qualche spiffero. Fin qui, nelle 6 partite giocate da quando è arrivato in viola, oltre ad essere un vero e proprio talismano dato che la squadra di Montella non ha mai perso ottenendo 3 vittorie e 3 pareggi, ha messo a referto 86 palloni recuperati, 27° dato assoluto (totale) della Serie A, che vuol dire oltre 14 di media. Pezzella e Milenkovic, che le hanno giocate tutte e 8, sono rispettivamente a 125 e 115, per una media di poco superiore proprio a quella dell’ex Juve. E l’ascesa di Caceres continua.

E DOMENICA ARRIVA LA LAZIO Sicuramente gli stimoli non gli mancheranno domenica prossima. Al Franchi arriva, infatti, la Lazio, che dopo non aver creduto in lui lo scaricato a cuor leggero lasciandolo andare a scadenza di contratto. In biancoceleste solo 18 presenze in due anni, con poi il prestito alla Juventus.  Inspiegabile, vedendo l’impatto che il difensore uruguaiano sta avendo sulla causa viola. Brava la Fiorentina a puntare e credere in lui. Occasione in più, per Martin Caceres, per far bene anche domenica, e magari togliere lo 0 alla voce gol segnati, visti i tentativi ripetuti di trovare la via della rete anche al Rigamonti senza fortuna. Anche se il suo compito resta un altro, quello di recuperare palloni e chiudere sugli attaccanti avversari. E fin qui, non c’è che dire, lo ha fatto decisamente bene.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mastro
Member
mastro

Battute a parte con Scudetto, Caceces è il miglior difensore che ho visto giocare dal vivo a Firenze dopo Passarella. Molto diversi, ma decisivi alla stessa maniera.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Fa paura caceres, sempre detto dal primo giorno che l’abbiamo preso … ma sapete una sega voi di calcio

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011 - Il proctologo dei gonzi

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che un top ingaggio equivale a un top player ma voi duri . Mentecatti che per tutta la gestione marchigiana blaterava dogmi confusi e improbabili come l attaccamento alla maglia ,la maglietta sudata e altre elucubrazioni degne di uno scimpanzé zimbabwuano . Per alzare l asticella bisogna aumentare il tetto ingaggi, ma questi sono concetti che il vostro scudetto dispensa da anni ormai a voi capre indegne . Tuttavia . Bisogna ancora estirpare diversa spazzatura dalla panchina, come Ceccherini, Brodò, esseric , e altri BIDONI figli di una mentalità sparagnina e antiviola .… Leggi altro »

Mastro
Member
mastro

Più che proctologo, dire della famiglia dei protozoi. Dei gonzi non so…

GameOver
Tifoso
Game Over

Sei il numero uno dei coglioni in Europa.

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Lasa li dmenar closel

piero
Ospite
piero

Scusa se te lo dico ma non puoi definire “spazzatura” i nostri ragazzi, non è corretto da parte tua.
Ma poi basta con questo tuo personaggio, era divertente quando c’erano i Della Valle e stava andando tutto a rotoli ma ora è diverso, goditi la nuova proprietà e vivi sereno!

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Forza ragazzi! Sono già carico per domenica sera!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Caceres è stato il migliore in campo a Brescia !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il suo rendimento è stato per ora sempre al top, meno male che la società nelle persone di Pradé e Barone hanno insistito a prenderlo, è stata la fortuna della difesa.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Sarò polemico ma Monty sta facendo giocare sempre gli stessi e il rischio di sfinirli é dietro l’angolo. Es. Badelj è cotto, ci sono Benassi, Zurkowskj, abbiamo Vlahovic, Pedro, Sottil, Ghezzal. Ieri col Brescia, a parte Balo, Tonali e Donn arumma non ho visto tutti sti gran nomi. Monty non riesce a vedere che FR7 é stanco? Chiesa pure e finché non rinnova il contratto sarà sempre sotto tono, e lo impiega pure fuori ruolo. Corini con una modesta compagine, senza mai tirare in porta non ci ha fatto giocare, questa è realtà.

massifi
Ospite
massifi

abbiamo 11 titolari piu Sottil il resto è fuffa….zurkowsky inguardabile Pedro va aspettato ancora un po Benassi lo conosciamo.
Se pesca dalla panca si peggiora e parecchio per vincere è obbligato a giocare con quei 11.

Aristotele
Tifoso
Simone

Inguardabile per due partite sbagliate, a 20 anni ,in un campionato nuovo ? Che espertone che sei

giuppe72
Ospite
giuppe72

Se sono cotti dopo nove partite siamo messi bene…. considerando che non abbiamo nemmeno le coppe…

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Il miglior acquisto….pensare che c’era chi voleva bonifazi (sborsando uno sfondo di soldi) o Tonelli, perfino tenere hugo…….tecnica, fisico, esperienza….non è un caso che pezzella e milencovic siano saliti ad un costanza di rendimento così elevato, con lui dormono tranquilli e possono giocare a tutto campo….tutti parlano dei contratti di chiesa, castrovilli ecc ma se ricordo bene Caceres ha il contratto per un solo anno…E’ FONDAMENTALE prolungare di almeno un’altro anno la scadenza prima che qualche sirena miliardaria ce lo prenda, ha solo 32 anni pensate a chiellini, bonucci e barzagli quanti anni hanno giocato…

Ponzio
Tifoso
Famed Member

sono contento di poter ammettere che non me lo sarei mai aspettato che un giocatore così poco utilizzato negli ultimi 3 anni potesse avere questa reattività. Fra l’altro fu lui a segnarci in quel terribile fiorentina lazio 3-4 che poi ci escluse dalla EL. Se per favore ci segni un golletto contro gli ex te ne saremmo molto grati

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Ieri di gran lunga il migliore. Bravo Castro, bravo Sottil, bravi Milenkovic e Pezzella, ma Caceres il migliore in assoluto

Aldo Pistoia
Ospite
Aldo Pistoia

Insieme a castrovilli è l’unico insostituibile.

Articolo precedenteLazio, Inzaghi: “Momento dispendioso. Onoreremo la coppa senza pensare ai viola”
Articolo successivoGraziani: “Fiorentina senza punta fa fatica. Spero che Montella lo capisca”
CONDIVIDI