Cagliari, Dg Passetti e la Var: “Perché su episodi dubbi non viene utilizzata subito?”

5



Il Cagliari ha perso con la Roma per 1-0, come all’andata dell’Olimpico, ma il tecnico dei sardi Diego Lopez rimane fiducioso. “La cosa che mi è piaciuta è stata la prestazione – dice Lopez – così si alimenta la speranza. Poi nel calcio bisogna anche fare i gol, noi abbiamo avuto delle buone occasioni. La squadra ha mantenuto il ritmo sino alla fine, e vuole dire che stiamo bene anche fisicamente. Da martedì pensiamo alla Fiorentina, ma dobbiamo fare gol: lì dobbiamo migliorare”.

Il direttore generale del Cagliari Mario Passetti ha qualcosa da dire sulla direzione di gara. “Il problema è che noi abbiamo una nuova tecnologia, il Var – dice -, sulla quale tutti noi concordiamo che abbia portato credibilità al campionato, abbia ridotto il numero degli errori e non ci spieghiamo perché su episodi dubbi non venga utilizzata subito”.

A nostro avviso – insiste il dg -, sarebbe un atto dovuto, una forma di rispetto sia per i tifosi del Cagliari, sia per chi in campo ce la mette tutta. E in generale per tutti i tifosi. Due settimane fa, un gol di Sau contro il Bologna è stato annullato per un fallo di mano che poi non c’era. Contro la Juve, su un fallo di mano la Bernardeschi la Var non è stata utilizzata. Noi non siamo qua a lamentarci, non è nel nostro stile e non lo vogliamo fare, però è importante che la tecnologia venga usata sempre per dare credibilità al campionato, perché noi ci stiamo giocando la vita”.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Con il VAR la discrezionalità si è solo spostata. Non è stata rimossa. E quindi sono cmq 7 scudetti di fila.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Bravo Fra Diavolo. Se gli arbitri vogliono favorire una squadra lo fanno con o senza VAR.Sono una categoria di elementi al soldo dei piu’ potenti.Quindi o ci si rassegna o non si va piu’ alle partite.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Perche’ vi chiamate Cagliari e gli altri si chiamano Roma,viva la var ora la giustizia regna sovrana e tutti gli ipertecnologici del sito gli stessi che passano 24 ore con lo smartphone in mano si sentono in una botte di ferro-

Marione
Ospite
Marione

Grande diavolo, tu sei grande

Francesco
Ospite
Francesco

Tutti gli episodi visti e rivisti nelle varie TV nessuno ha detto che uno era a favore del Cagliari, tutte chiamate perfette…per il resto c’è quella cosa che si chiama: SILENT CHECK che controlla gli episodi e se c’è qualcosa di anormale viene invitato l’arbitro a vedere il monitor a bordo campo, e ieri sera è stato fatto mille volte il SILENT CHECK. Roma o non Roma ieri arbitraggio perfetto in campo e dietro i monitors, per il resto il Cagliari impara, altrimenti non va a giocarsi la partita con l’Inter lasciando 9 titolari fuori e consegnarsi, sperando poi di… Leggi altro »

Articolo precedenteGalli: “La Fiorentina non può perdere un uomo come Badelj”
Articolo successivoDi Gennaro: “La Fiorentina può vincere con tutti, deve credere all’Europa”
CONDIVIDI