Cagliari-Fio a confronto: sardi record nelle ultime 5 gare. Imbattuti da 9. Viola ok fuori casa

2



Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara che si giocherà domenica in Sardegna tra Cagliari e Fiorentina valida per la dodicesima giornata di Serie A

Fiorentina e Cagliari si affrontano in Sardegna con rispettivamente 16 e 21 punti in classifica. Vittorie contro Sassuolo, Udinese, Samp e Milan per la Fiorentina, pareggi con Parma, Brescia, Juve e Atalanta, ko con Lazio, Genoa e Napoli. Il Cagliari ha vinto fin qui con Atalanta, Bologna, Spal, Genoa, Napoli e Parma. Pareggi contro Toro, Hellas e Roma, e Ko con Brescia e Inter.

FASE OFFENSIVA E SINGOLI Con 18 gol segnati la squadra di Maran è il 7° attacco del campionato. 16 quelli siglati dalla Fiorentina, 9° attacco della Serie A. Ha creato e sprecato molto la formazione di Montella, che con 123 tiri è 7° assoluta per tentativi a rete, di cui 64 in porta e 59 fuori dallo specchio. Il Cagliari è 14° assoluto per tiri, con 98 tentativi totali, di cui 50 nello specchio e 48 fuori. Chiesa è il quinto calciatore per tiri in A, 30. con tuttavia 2 soli gol all’attivo.

11 gli assist per la viola, 7° dato assoluto, 6 per il Cagliari, 13° dato della Serie A.  Sul fronte dei cross, la Fiorentina è terzultima in Serie A. Il Cagliari, nonostante l’assenza di Pavoletti, è 4° assoluto per traversoni. La Fiorentina, con 5 gol di testa è prima assoluta in Serie A. Il Cagliari segue a 4. Pulgar è il viola che ha segnato di più con 3 gol, assieme a Milenkovic e Castrovilli. Joao pedro è il bomber dei suoi con 5 centri.  Simeone segue a 3 centri.

Nella classifica di coloro che hanno messo a referto più dribbling riusciti di tutti al 2° posto c’è Castrovilli. Chiesa è a 2 assist, come Ribery, Castrovilli, Dalbert e Pulgar, tra i top 15 del campionato. Nandez è il migliore dei sardi con 2.

FASE DIFENSIVA E SINGOLI Con 14 gol subiti la Fiorentina è la settima difesa del campionato. Il Cagliari ne ha presi 10, 3° difesa della Serie A. Pezzella è 7° assoluto per palloni recuperati, 143. Nella top 15 anche Milenkovic con 138. Pulgar è il calciatore tra viola e sardi che ha percorso più km di tutti di media, 11,7. La Fiorentina è 5° per distanza coperta, con 108.4 km. Il Cagliari corre molto di meno, con 104 km è 17°.

STATISTICHE La Fiorentina ha subito solo 6 gol nei primi tempi, mentre ne ha presi 8 nelle riprese, col 37% dei gol subiti totali rimediati negli ultimi 15’ di gara. La squadra di Maran nei primi tempi è un bunker, con solo 3 gol al passivo, mentre nelle riprese ne ha subiti solo 7. Sul fronte del possesso palla la Fiorentina arriva a 26’37’’. Il Cagliari arriva appena a 21’10’’ di media. Il Cagliari non perde da 9 turni. Nelle ultime 5 gare solo la Juventus ha fatto più punti dei sardi 13, contro gli 11 dei rossoblu. In casa il Cagliari viene da 2 vittorie di fila, così come è in serie positiva da 4 gare esterne la Fiorentina, con 2 vittorie e 2 pareggi.

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aldo
Ospite
Aldo

Se Montella non sbaglierà formazione e sostituzioni, non ci sarà partita!

Gimmi
Member
gimmi

Fai una cosa, telefonagli te e digli cosa fare, genio !

Articolo precedenteCaceres oggi in gruppo. Ma la sua presenza per Cagliari resta in forse
Articolo successivoNazionale, i convocati di Mancini: prima chiamata per Castrovilli, c’è Chiesa
CONDIVIDI