Cagliari-Fiorentina, quanti intrecci di mercato: da Nainggolan… a Badelj e Caceres

3



I direttori sportivi Carli e Pradè si sono incrociati spesso su diversi obiettivi comuni: i viola si erano interessati anche a Nandez e Rog.

Cagliari e Fiorentina si sfideranno domenica in Sardegna, ma in estate sono stati molti i duelli in chiave mercato. Il direttore sportivo Marcello Carli, cresciuto a due passi da Firenze, ha miscelato l’esperienza con qualche buona scommessa. Era la stessa idea di Pradè che avrebbe voluto portare in viola Nainngolan. Le esigenze familiari del centrocampista belga poi lo hanno spinto verso la Sardegna. Così scrive il Corriere Fiorentino.

INTRECCI. Anche Nandez è stato un obiettivo viola, al pari di Rog arrivato in rossoblù dal Napoli. Per lunghi tratti Fiorentina e Cagliari hanno battuto gli stessi sentieri del mercato, poi hanno preso indirizzi diversi e si sono incrociate solo per la trattativa Simeone. Sembrava destinato alla Sampdoria, ma dopo una chiacchierata col compagno Castro ha cambiato idea.

GLI ALTRI. Non solo. Come scrive La Repubblica, Cagliari e Fiorentina si sono incrociate anche su Badelj. I rossoblù prima di prendere Rog e Nandez avevano pensato a lui. Il croato però voleva tornare a Firenze e alla fine, come nel caso di Nainggolan, la volontà ha fatto la differenza. Poi Caceres. Anche in questo caso (a dimostrazione del desiderio del Cagliari di alzare ulteriormente il livello qualitativo) c’è stato un contatto esplorativo per capire gli eventuali margini dell’operazione. Pradè è stato molto bravo a convincere l’uruguaiano, che aveva tante offerte allettanti e anche economicamente superiori.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Eccolo
Tifoso
eccolo

vabbe’.
vuoi mettere nandez e rog con bentornatomilan?
il “miglioracquistodiquestanno” ha riportato a casa il regista che mancava, mica due calciatoruccoli che giusto a Cagliari potevano andare!

Ponzio
Tifoso
Estremista

La domandissima da fare a Pradè è questa: dopo il tentativo sul Ninja, perché non ha cercato un altro centrocampista di contenimento? Nandez e Rog erano da prendere, almeno uno dei due, in questo caso tempo che il Cagliari fosse in grande vantaggio sulle trattative, anche se in passato a noi i giocatori li hanno spesso scippati all’ultima curva, in futuro potrebbe capitare a pro nostro?

MAH
Ospite
MAH

l’importante è che Genoa Samp e Parma si ritrovino invischiate nei bassifondi. Meglio in serie B!

Articolo precedenteRanieri-Venuti, una poltrona per due. A meno che Caceres…
Articolo successivoInter, l’ira di Conte sul mercato. Per l’estate assalto a Castrovilli
CONDIVIDI