Cagliari, Giulini: “Campionato falsato. Così non va bene. Inspiegabile l’uso così del VAR”

39



Dopo la sconfitta arrivata contro la Juventus, il presidente del Cagliari Giulini parla così a Premium: “Così non va bene, noi ci giochiamo la vita, per noi è tutto una gara come questa, è successo già a Roma, non possiamo non rimarcare che il campionato è falsato poi se si vuol far vincere sempre sempre le grandi è un’altra cosa, come è successo anche a Crotone con Mertens. Quello che non esiste è che Banti non lo manda a rivedere, poi Pavoletti era a terra, riconsiglio di rivedere il fallo di Benatia su Pavoletti. Bernardeschi era già ammonito e con il rigore poteva essere espulso”.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
i\' pecora
Ospite
i\' pecora

VAR=VincerannoAncoraRubando

Checco 54
Ospite
Checco 54

… class action … altra partita da rigiocare … si puo recuperare in contemporanea a Lazio Fiorentina….

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Sarà un coincidenza, ma quest’anno, alla fine del girone d’andata, la juve non è prima con 8 punti di vantaggio. Saranno contenti quei fini commentatori che dicevano che la juve stenta in europa perchè il campionato italiano non è “allenante” per la juve. Poi però, mica vorrete che il Napoli vada in fuga vero? Non esageriamo con le novità…….

Fiorentino emigrato
Ospite
Fiorentino emigrato

Il commento che non è stato pubblicato è pura verità; ero giovane, ma leggevo già i giornali. Che i siti calcistici collaborino a coprire i fatti, è purtroppo un altro segno del malcostume nel calcio (qui parliamo del calcio, in altri campi è peggio!).

Fiorentino emigrato
Ospite
Fiorentino emigrato

Temo di essere il più vecchio che qualche volta scrive qui (seguo il campionato dal primo del dopoguerra: quello a due gironi del 1945-46). In anni lontani, certi arbitri che al termine della ‘carriera’ si trovavano senz’arte né parte ottenevano una… concessionaria FIAT! Ne parlavano i giornali, facendo nomi e cognomi, ma la cosa finiva lì. All’ingiustizia, in Italia, si è abituati!

Fabio
Ospite
Fabio

Ricordo quando Candido Cannavò, allora direttore della Gazzetta dello Sport, disse che se fossero prime in classifica squadre come Verona Fiorentina o Sampdoria avrebbero venduto metà copie. Non c’è bisogno di aggiungere niente

maurinho
Ospite
maurinho

Solo concedendo la richiesta agli allenatori in un paio di episodi per tempo si puo’ migliorare ulteriormente. Cosi’ com’e’ serve a mantenere il potere decisionale in mano a loro. Non vedo perche’ si debba non dare un rigore come quello di Berna. Per quanto riguarda cio’ che ha scritto jack dimmi cosa ci puo’ entrare il Cagliari se nel 1982 abbiamo pareggiato in casa loro 0-0. Andrebbe chiesto a chi comandava il calcio allora perche’ fecero vincere la juve. L’arbitro Mattei quello di Cagliari Fiorentina non ha mai voluto spiegare perche’,ci annullo’ quel gol. Si e’ chiuso nel silenzio piu’… Leggi altro »

Zeman
Tifoso
Zeman

Ieri sera l’arbitro che consulta il VAR ha detto all’arbitro in campo: non venire a vedere se no non puoi non dare rigore,è netto!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Meglio degli anni passati, ma ancora rubano nel nome della discrezionalità dell’arbitro. Il var dovrebbe intervenire e l’arbitro non dovrebbe poter scegliere, ma solo ubbidire.

michele
Ospite
michele

Ma è spiegabilissimo, basta sorvolare…come prima più di prima t’ameroooooò

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Aboliamo la Merdentus e risolviamo ogni problema.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Enrico Varriale uno di noi

marco mugello
Ospite
marco mugello

Leggendo sotto, con il Var è cambiato tantissimo… primo perchè ha corretto tante ingiustizie, secondo perchè evidenzia la condotta non incolpevole ma premeditata… è come se un genero infermiere che per salvare la suocera che detesta non utilizza un defibrillatore disponibile ma mezzi empirici e la lascia morire… credo che se la passerebbe molto brutta con la magistratura. Nello smesso modo un arbitro, e tutto il sistema arbitrale, viene sputtanato da tutto il pubblico italiano. Per cui tali cose succederanno sempre meno. perche troppi casi isolati fanno un’epidemia…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il Var è sufficientemente perfetto, il punto debole è che la discrezionalità arbitrale si permette di non consultarlo in casi evidenti, nemmeno dubbi, ma addirittura certi, e certificare di autorità che gli asini volano, e che quello che hanno visto chiaramente in 10.000 non solo non c’è stato, ma non c’è stato nemmeno il dubbio… con questo il Var è comunque migliorativo, perchè rende evidente un comportamento indebito. Veramente la cura è dare agli allenatori la possibilità di chiedere almeno un intervento del Var per ogni tempo, a prescindere da ogni altra considerazione.

Pastasciutta
Tifoso
pastasciutta

nonostante gli sforzi della dirigenza arbitrale i gobbi non la spunteranno con il napoli quest’anno.

doc rob
Ospite
doc rob

illuso

Zandim
Tifoso
Jakviola

Vi sta proprio bene! Non abbiamo dimenticato il pareggio che ci avete rubato nel 1982 e che ci ha fatto perdere lo scudetto proprio contro la rubentus

doc rob
Ospite
doc rob

ma che minchia dici? loro con il pareggio si salvavano, cosa c’entra avercelo rubato, semmai si fu noi a giocare una partita inguardabile senza nessuno spunto di rilievo se non il gol che ci fu annullato. Ma capire qualcosa del calcio, mai?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io ho perso il conto di quanti scudetti abbiano i gobbi in totale e di quanti ne abbiano rubati grazie agli arbitri. A memoria ricordo: a) quello del 1972-73 quando Lo Bello, alla prima moviola televisiva di Carlo Sassi, ammise di non aver visto un fallo di Francesco Morini su Albertino Bigon. La partita si giocava a Torino, finì 1 a 1 e i gobbi vinsero il titolo per un punto sul Milan e sul Toro; b) quello del 1980-81 quando a Torino, nello scontro diretto, venne annullato alla Roma il celeberrimo gol di Turone che fece parlare per anni… Leggi altro »

Allez
Ospite
Allez

Sì, ma non te ne vantare.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Caro Giulini hai scoperto l’acqua calda se la rubentus vince un campionato senza rubare mi faccio prete

Fabio
Ospite
Fabio

Sono secoli che il campionato è falsato. Se vincessero squadre con pochi abbonati alle tv, con pochi lettori di giornali, etc. gli sponsor scapperebbero da tv e giornali, e l’intero sistema calcio s’impoverirebbe. E’ interesse di tutti che vincano certe squadre sennò non starebbero tutti al gioco ( è evidente) (personalmente non vado allo stadio da vent’anni e non faccio abbonamenti tv, penso sia l’unico modo per cambiare qualcosa… se lo facessero milioni di sportivi)

guido
Ospite
guido

E’ quello che penso anch’io: se volete impoverire la juve NON COMPRATE FIAT!!!! Se volete un auto a basso costo comprate altro che non sia prodotto italiano tanto è tutto in mano agli Agnelli. Inutile contestarli se poi li pagate profumatamente. Se non vi piace Mediaset, impoveritela non comprando il loro prodotto, oltre a tutto ci pigliano sempre per il … sellino! Meditate gente se fossimo in tanti a farlo abbasserebbero un po’ di cresta.

doc rob
Ospite
doc rob

anche il gol di Coulibaly non era valido, si è alzato facendo leva sulle spalle del difensore, è arrivato ad un’altezza impossibile per un essere umano, ma l’arbitro non se ne è accorto. A quel punto il destino di Cagliari Juve era scritto. A proposito di Romagnoli, lo stesso fallo fatto da Sala della Sampdoria su uno del Benevento gli è costato l’espulsione diretta.

Gigi
Ospite
Gigi

Sono sempre stati e resteranno sempre I PIÙ GRANDI LADRI DELLO SPORT NEL MONDO

Leo
Ospite
Leo

Favorire gobbi e bilan è una delle prime regole che insegnano al direttore di gara.

piccio
Ospite
piccio

perché, la roma no?!? la tengon su a forza di pedatoni ni’cc**o!!!
e la lazio che se non avesse immobile che ha fatto 20 go’! pensate dove s’era se s’ ave’a un attaccante che aveva segnato 20 gol?! ci s’ ha terò che n’ha fatti 6/7 e non tutti con noi…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Immobile, escludendo i rigori, è un mistero come faccia tanti gol. Attaccante sostanzialmente ridicolo, non ha tiro, non ha scatto, non ha dribbling. Oddio, un po’ come Inzaghi effettivamente.
Però segna solo con la Lazio. Mah!

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Il Var ha un grande merito, ha dimostrato che gli arbitri aiutano le grandi e in modo veramente sfacciato la Rubentus. .

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Pensavo che la VAR rendesse giustizia al campionato in corso (perchè quelli passati non
tornano più) ma già da Napoli-Crotone e ieri sera in modo inconfutabile mi sono convinto
che non è cambiato nulla , soprattutto per le Società non big, che debbono difendersi da
fair-play finanziari, arbitri, moviole si-no e commentatori TV di bassa, bassa moralità e
dignità per non dire altro!!!!
Quindi cari amici viola, sarà dura raggiungere la E.L. già prenotata dai cinesi, del Milan
come la C.L. da quelli dell’INTER:
Sempre FORZA VIOLA lostesso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valerio49
Ospite
Valerio49

Se non era chiaro il/la VAR è una cosa giusta ma, visti i primi mesi, hanno già pensato di metterla al servizio dei soliti potenti. Basta vedere il fallo di Romagnoli su Simeone per capire che bastava andare a vedere, ma l’arbitro ha pensato bene di lasciare perdere. A parti invertite avrebbe agito diversamente, e così ieri a Cagliari.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Con la VAR e’ cambiato poco o nulla.Se gli arbitri vogliono aiutare una squadra lo usano o non lo usano a loro piacimento.Una presa in giro per placare un po’ i tifosi stanchi dei soliti favori fatti alle solite squadre.

piccio
Ospite
piccio

ma come vedi, continuano a prenderci per i fondelli…
e poi in momenti sempre cruciali, vedi se ieri i gobbi vanno a 3 punti dal napoli…

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

E pensare che ho dei cari amici gobbi che credono sinceramente che la juve sia danneggiata ad ogni partita dagli arbitraggi! Poverini, hanno gli occhi foderati da prosciutto bianco-nero.

si ruzza
Ospite
si ruzza

amici ?

doc rob
Ospite
doc rob

pussa via gli amici gobbi

Turco
Ospite
Turco

un furto grosso come una casa ..Giulini bel personaggio, educato e determinato ..giornalisti sky mediaset rai tutti servi dei potenti ..per dire che era rigore facevano dei giri di parole infiniti e tutti con la fronte imperlata di sudore ..mancava solo che non facessero rivedere le immagini ..vergognosi. La ciliegina è stata Allegri che sorrideva mentre diceva che lui le decisioni arbitrali non commenta ..ha ha ha ..che facce di culo tra tutti. Speriamo sprofondino dove meritano di stare ..nella me.da! FORZA VIOLA SEMPRE

geronimo
Ospite
geronimo

La Var non ha valore se gli arbitri son tutti gobbi e decidono sempre come vogliono. Arbitri come quelli di torino in C I e di cagliari non dovrebbero arbitrare + x un mese di fila, e comunque mai partite di cartello come juve Napoli ecc dovrebbero essere mandati ad arbitrare Crotone- Benevento così non potranno inchinarsi e dare …….. per arbitrare a S.Siro, allo J. Stadium, all’Olimpico, ecc, solo così smetterebbero (forse di leccare le strisce) …. come si fa a dire che lo juventino aveva anticipato il torinista quando è stato il contrario …l’hanno visto in milioni! come… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

prima in c.i. col Torino poi in campionato col Cagliari …. la VAR coi gobbacci non vede, non sente e non parla. Incredibile.

Articolo precedenteMigliorare si può. Anzi si deve. In questa sosta, rispetto alle altre, toccherà ai singoli più che a Pioli cambiare marcia
Articolo successivoJoaquín : “Ho pianto come un bambino dopo questo 3-5”. Montella: “Dispiace per i tifosi”
CONDIVIDI