Cagni: “La Fiorentina dovrebbe essere più compatta. A Pioli serve tempo”

13



Cagni

Ha parlato sulle frequenze di Radio Bruno, l’ex tecnico dell’Empoli, Gigi Cagni. Queste le sue parole sull’attuale andamento della Fiorentina: “L’arbitro non c’entra niente, il Var fino ad oggi ha limitato gli errori che ci sono sempre stati, va accettata per i benefici che sta dando. Ma il discorso primario è che se tu hai una squadra nuova, un allenatore nuovo e sei alla terza partita in una settimana è normale fare fatica. L’Atalanta è una delle squadre più difficili da affrontare in assoluto eppure Gasperini stavano per esonerarlo l’anno scorso di questi tempi. Bisogna dare 10 partite ad un tecnico per poter creare una squadra. È normale che il rendimento della Fiorentina sia altalenante in questa fase del campionato. Simeone troppo solo? Al contrario in certi momenti la Fiorentina mi sembra troppo squilibrata in avanti, e questo mette in difficoltà i difensori, ma sono sicuro che Pioli troverà l’equilibrio. Fra tre o quattro partite dovrà cominciare a dimostrare di avere una squadra che in campo è compatta e che si veda che è la squadra di Pioli.”

 

13
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GIGI
Ospite
GIGI

Dovrebbe esordire il “nuovo” Baggio. Forse Pioli non si rende conto che lo ha in panchina forza Simone Lo Faso

Aleandro
Ospite
Aleandro

Diceva caccamo…….ma chi cazz è sto Cagni

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Il tempo che serve a Pioli non arriverà mai a menochè i suoi capi decidano di cambiare politica.

Mannaro
Tifoso
Mannaro

“L’arbitro un c’entra nulla”… mah… c’era du’ rigori…

Alex
Ospite
Alex

Grande Gigi!Ti vedo come traghettatore al Milan!

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Caro Gigi, qui bisogna svegliarsi e raggiungere il prima possibile il classico quarantino per mettersi al riparo da inconvenienti pericolosi. Le altre non stanno ferme. Altro che sogni UEFA, sogni Uffa, sempre la solita minestra da un pò di tempo a questa parte!

GIGI
Ospite
GIGI

Lascia un commento secondo me arrivera’ tra le prime 5

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora sul concetto del var e dell’arbitro con tutto il rispetto per mr cagni non sono affatto daccordo. ogni squadra a mio avviso deve valutare il var e l’operato dell’arbitro nel consultarlo o meno in maniera anche singolare rispetto al proprio di campionato. e i nostri dati in sole sei giornate di campionato sono preoccupanti.a milano evidente rigore su simeone,e l’arbitro tagliavento chiede si l’utilizzo del var,ma commette il grave errore di fidarsi del giudizio del suo collaboratore non andando di persona a visionare il filmato commettendo una topica clamorosa. l’altra sera l’arbitro pairetto in due episodi da rigore clamorosi… Leggi altro »

Tifosissimo
Member
tifosissimo

è ovvio che lei signor cagni ne sappia mille volte più di me, ci mancherebbe, però comincia ad essere sempre più risicato l’alibi della squadra costruita praticamente a mercato quasi finito, etc., etc. e a me personalmente, per quel niente che vale, ‘sta squadra non sembra proprio granchè.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro olegna questa squadra ha bisogno di tempo e di lavoro settimanale proprio sulla tatttica,sul gioco d’insieme,sull’affinare ulteriormente l’intesa tra i compagni di reparto. e solo la sosta ti permette di lavorare sulla tattica,con tre gare ravvicinate puoi curare e lavorare soltanto sulla parte fisica, con defatigamento e lavoro di scarico. quindi pensiamo a battere il chievo,sperando di non incontrare altri pairetto,perchè ci ha fatto un danno notevole sia a livello di classifica,ma anche e soprattutto a livello di ulteriore crescita di autostima nel gruppo. e credimi sulla parola le potenzialità di questa squadra nessuno ancora le conosce a fondo,nemmeno… Leggi altro »

Giorgio
Ospite
Giorgio

Piu’ che incontrare altri pairetto sarebbe meglio non incontrare un’altra atalanta.Non illudiamoci che questa squadra possa migliorare piu’ di tanto con i modestissimi giocatori che la societa’ ci ha messo a disposizione.Speriamo solo che gli assenti siano di un’altra categoria altrimenti Corvino riuscira’ a completare l’opera di mandarci in serie B,mancata per un soffio nell’ultimo anno della sua gestione.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

l’atalanta di gasperini è una brutta rogna per tutte le squadre del campionato,ma personalmente l’ho gia compreso dal bellissimo campionato che ha disputato lo scorso anno,non mi serviva la gara di domenica sera per comprendere che le squadre targate gasperini sono a immagine e somiglianza del proprio tecnico. comunque al di la delle diffficoltà che abbiamo incontrato soprattutto nei secondi 45 minuti,non solo per merito dell’atalanta ma anche perchè eravamo in diversi calciatori con le gambe pesanti!!!!!!!!!!!!!!,anche pairetto con la sua sciagurata direzione di gara ha influito e molto sul risultato finale,su via due rigori clamorosi negati senza avvalersi del… Leggi altro »

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Il grande Cagni ex libero della Sambenedettese e del Brescia, anni ’70/’80, nonché allenatore del Piacenza tutto italiano, nonostante la sentenza Bosman, degli anni ’90…

Articolo precedenteDiks: “Sarà bello ritrovare Mertens. Una volta mi prese in giro per le scarpe”
Articolo successivoLakti convocato con la nazionale albanese Under-19
CONDIVIDI