Cagni: “Saponara impari a fare il calciatore. Chiesa sa fare tutto”

18



Cagni

Gigi Cagni, ex allenatore, a Radio Bruno ha parlato così della stagione della Fiorentina: “La squadra era già in crescita prima della tragedia di Astori. La Fiorentina sta facendo vedere adesso le sue potenzialità. Avevo detto già in precedenza che in una stagione con tanti cambiamenti come questa bisognava avere pazienza nei confronti della squadra. La tragedia di Astori ha dato la scossa a tutti i giocatori. Credo che con Astori sarebbe successo la stessa cosa, anzi meglio perché lui era un gran giocatore”.

Da allenatore ha provato ad immedesimarsi in Pioli in queste settimane?
“L’ho vissuta più da ex calciatore che da allenatore perché sono stato male per i compagni. Poi ho pensato anche al lavoro di Pioli”.

Chiesa come si sfrutta al meglio. E Saponara?
Chiesa e Saponara hanno grandissima qualità. Sul secondo dico che ha sbagliato qualcosa in carriera, deve imparare a fare il calciatore perché è un talento sicuro. Chiesa va fatto giocare dove si sente meglio. Sa usare entrambi i piedi e può fare qualsiasi cosa. E’ un giocatore completo”.

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
steve livorno
Ospite
steve livorno

D’Accordo con Chianti: Calamai poi ormai è come un cantante che canta sempre la stessa canzone…

Chianti
Ospite
Chianti

Meglio un suo commento che quelli di Zazzaroni, Bucchioni, Calamai e compagnia cantando….

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

A Saponara necessiterebbe un pò di grinta di Chiesa, che a volte ne ha anche troppa (vedi
l’ammonizione rimediata la scorsa settimana a centrocampo, con la squadra in vantaggio)
ma mi consolo perchè quasi tutti i centrocampisti che impostano hanno un ritmo più
blando di quelli che contrastano e fanno da filtro.
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

..azzarola c’è andato giù duro con Saponara

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Chiesa è bravo lo sappiamo anche noi ,anzi speriamo che non sia un’incentivo a vendere da parte della Cognigni & C. Saponara è un po debole caratterialmente ma a livello tecnico è un grande giocatore .

Angelo Fiore
Ospite
Angelo Fiore

Credo che siano 2 grandi talenti e come tali vanno seguiti come faceva Davide

Roberto
Ospite
Roberto

Chiesa è bravo
ma che Saponara debba imparare a fare il giocatore . . . ma

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Cagni al Piacenza fece un piccolo capolavoro. Non mi vorrei sbagliare, ma in quella squadra c’erano Eusebio Di Francesco e Pasquale Luiso? Quanto a Saponara mi sento di dire che la verità sta probabilmente nel mezzo: deve essere più forte mentalmente, senza deprimersi nei momenti di difficoltà e tirando fuori carattere e personalità. Mi fa davvero piacere che sia stato decisivo con gli assist fatti a Roma (sul secondo ha pochi meriti rispetto al Cholito però) e a Chiesa contro il Crotone. Ricordo che fece un assist decisivo per Kalinic a Crotone anche l’anno scorso, a fine marzo. Fu solo… Leggi altro »

sch8les
Ospite
sch8les

Non lo so se Bernardeschi vale la metà di quanto è stato pagato

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Bernardeschi è un bel giocatore e alla Fiorentina avrebbe fatto tanto comodo ,peccato che era gobbo fin dalla nascita !!! .

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Se Berna era gobbo, non lo so. una cosa è certa, appena raggiunti i 40 milioni lo abbiamo dato via al migliore offerente, e se non avesse voluto andare ce lo portavamo noi impacchettato ben bene, sbarbandolo con la gru se fosse stato troppo attaccato a Firenze . Lo si vede chiaramente da come abbiamo dato via Babacar appena ricevuta un’offerta concreta di una decina di milioni.. e non critico questo, ma non mi torna che il malloppo non sia stato subito investito in un ottimo attaccante…. i 9 milioni di riacquisto di Falcinelli sono talmente improbabili che sanno di… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Sarebbe meglio che Chiesa fosse fatto giocare dove le sue caratteristiche producono maggiori effetti ed un migliore risultato; quindi la domanda è: dove è che le caratteristiche di Chiesa possono produrre più punti per la squadra? Perchè gira gira per raggiungere un qualsiasi obbiettivo contano i punti. Se davvero Chiesa, come sembra, e ne è convinto anche Costacurta, può fare tutto, anche magie di altissimo livello, va considerato che ciò che è più importante sono i gol , poi gli assist, quasi altrettanto pregiati, poi il gioco a centrocampo, poi la fase difensiva. Questo perchè fare gol o assist è… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Due precisazioni. Intanto le statistiche dicono che in Italia vince normalmente chi prende meno goal, non chi ne fa di piú (e il Napoli infatti ogni anno fa caterve di goals ma lo scudetto lo vede con il binocolo . Vincere le partite 4-0 non serve a niente se poi perdi partite 3-4 perché hai una difesa che fa ridere. Quindi la tua tabella delle priorità dagli attaccanti fino ai difensori fa veramente ridere ed é rimasta al calcio di 20 anni fa. Inoltre gli attaccanti moderni, oltre a segnare, sono i primi ad agire in fase difensiva, impedendo ai… Leggi altro »

Ersilio
Ospite
Ersilio

Vorrei tanto chiedere al signor Cagni, che di Saponara non sa un emerito ….., cosa intende con queste parole…..

doc rob
Ospite
doc rob

mi sembra che l’abbia allenato a Empoli, ma potrei sbagliarmi….

Gino
Ospite
Gino

No,ti sbagli

Gino
Ospite
Gino

Ci fu un playout Empoli Vicenza e la squadra veneta andò in lega Pro,Cagni era l’ allenatore del Vicenza e Saponara giovanissimo,gioco’ quella partita

Gino
Ospite
Gino

Saponara giocava nell’ Empoli

Articolo precedenteSimeone non è più solo. Saponara lo supporta e il Cholito segna
Articolo successivoAllegri: “3-0 contro il Real risultato bugiardo. Dobbiamo cancellarlo”
CONDIVIDI