Calamai: “70 milioni in contanti per Chiesa? Un errore non pensarci”

64



Così il giornalista Luca Calamai su Radio Blu: “Con il passare dei giorni sale il numero delle squadre interessate a Federico Chiesa e anche il prezzo del giocatore. Il giocatore non ha ansia di andare via e la Fiorentina non ha la necessità di cederlo, ma è anche vero che se qualcuno si presenta con 70 milioni in contanti sarebbe un errore non pensarci. Meret? La Fiorentina ci sta pensando sulla base di un prestito oneroso e un riscatto obbligatorio importante nella prossima stagione. La cessione di Gaspar? Operazione formidabile”.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

Quando parla dei della Valle..è uno spasso..
.pigiamini di saliva a iosa ….
Chiesa a 70 ,può anche essere venduto,il problema è che questi ne reinvestirebbero solo una parte ,sul nulla cosmico ,come da tradizione..

robytopy
Ospite
robytopy

io alzerei la posta come minimo a 100. Tanto con tutti i coglioni che ci sono a giro….

Gabriele
Ospite
Gabriele

Vaiaaaa Calamai Rubentino doc.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Calamai è un giornalista che segue le sue ambizioni, la cosa che non capisco è perché si professi tifoso viola quando è chiaro come il sole che lui è tifoso di sé stesso e dell’azienda che lo paga per fare pressione a favore di milan e juve. Ricordo che Passarella voelva riempirlo di pugni dopo un commento non benevolo nei suoi confronti: peccato che poi ci abbia ripensato…

Daitt
Ospite
Daitt

Calamai e Bucchioni…..
Ahahah ahahah ahahahah
Famosi “tifosi Viola” quando le cose vanno per il meglio. Quando non vanno sono i paladini della critica più ignobile ma pronti a rimangiarsi tutto se presi in castagna.
Che personaggi ….

Roberto
Ospite
Roberto

Hai ragione sono dei ciarlatani e si contraddicono sempre. Ma li ascoltiamo ancora? Un calcio in culo e via a Torino almeno scrivono per la loro società modello.

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

Calamai!!!
L’uomo più insopportabile dell’universo!!!
Tenersi alla larga!!!

gino
Ospite
gino

Vero… confermo. Oltre a mangiare gratis da Gabri.

leoborre
Ospite
leoborre

70 milioni in contanti?????? Ma un c’è l’antiriciclaggio?????

MassimoG.
Member
MassimoG.

Più che altro in contanti, ma in do vivi calamaio ?

Chianti
Ospite
Chianti

Dare retta a questo giornalaio è come andare in mare ed ascoltare i suggerimenti di un montanaro….
Più che un dubbio pensare sia gobbo…..

Violasemper
Ospite
Violasemper

Calamai ma quante ne sparì???
Tifi per la viola? Allora comincia a sostenerne la causa.
I tuoi colleghi del nord della gazzetta sostengono le loro squadre.
Fallo anche tu e “denuncia” le speculazioni della proprietà.

marcello
Ospite
marcello

calami io ti seguo da parecchio tempo su forza viola canale 71 e mi sono fatto un ‘idea o tu bevi troppo oppure devi cambiare mestiere .perche ‘d i calcio ne mastichi veramente poco sei un piccolo giornalista di un giornale fasullo che io non leggero mai e men che meno compereo’ mai servo dei poteri forti del nord . pero’ fatti dare un consiglio datti all’ippica con tutto il rispetto per i cavalli forse li deventerei un competente . saluti

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma che si può stare dietro a quello che dice calamai , tra una settimana dirà , Chiesa è incedibile , io l’avevo detto , lui e bucchioni sono la rovina del giornalismo sportivo toscano

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Tranquillo, questo rischio non si corre, ci pensano già con 30/40 milioni..

Ponzio
Tifoso
ponzio

calamai venduto, ma a 70 euro

Violaceo
Ospite
Violaceo

70 euro !!!!!!!!! Macchessegrullo , troppi , 7 euro al massimo

plusvalenza amore mio
Ospite
plusvalenza amore mio

A plusvalenza donata non si guarda in bocca

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

L’errore sarebbe non venderlo!!

A forza di plus valenze, merita più smantellare la squadra, che aspettare i terreni gratis dal comune per il nuovo stadio!!

Vendere tutto e amen

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Mah…. io con la juve non ci farei nessun affare, mai!!!!

lore51
Ospite
lore51

Giornalai GUFI! !!!!SI È CAPITO BENISSIMO CHE CHIESA FRA UN ANNO VARRÀ MOLTO DI PIÙ DI 60 /70 MILIONI! !!!!
ALLORA CHETATEVI E SCRIVETE DI ALTRO! !!!!!!!

Campioni del bilancio
Ospite
Campioni del bilancio

o calamai e basta!!! Anno scorso s’è venduto per 110 milioni eppure hanno fatto una squadra da 8 posto.. le partite le vincono i giocatori boni non le [email protected]

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Eppure qui in molti non sembra l’abbiano capito. Tutti contenti di vendere i migliori (che fenomi ad oggi non sono visto che siamo arrivati ottavi in un campionato mediocre) e speranzosi che arrivino giocatori miglio di chi parte (smentiti sempre dai fatti e dalla classifica sempre più penosa della viola in campionato)…

Flat tax fl.op Capalbio
Ospite
Flat tax fl.op Capalbio

Ma Calamai con 70 mln la Fiorentina che vuoi che ci faccia comprerà dee o tre brocchi ed il resto lo usano per coprire i buchi alle tasche dei Della Valle

Giammi
Ospite
Giammi

Io l’ho sempre detto i D.V. Dovrebbero vendere perché con certi tifosi come te è meglio andarsene. P.s. Le toppe al culo e le tasche rotte le hai tu. I D.V. Hanno un patrimonio personale di 3 miliardi di euro tu non sai neanche come si scrive quella cifra bambolotto

aldo
Ospite
aldo

con le valutazioni di giornalisti come Calamai non si va da nessuna parte. Comunque, se la Juve offrisse 70 milioni più Pjaca e Mandragora a titolo definitivo, si potrebbe cominciare a discutere. .

riccardo
Ospite
riccardo

le chiacchiere stanno a zero, non sono un dellavalliano ma il contratto di chiesa non ha nessuna clausola rescissoria, quindi se andrà via sarà soltanto la volontà del giocatore. la proprietà è tenuta a fargli vedere le proposte che arrivano o, se chiesa è d’accordo, uscire con un bel “chiesa non si vende”.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nemmeno Bernardeschi aveva la clausola rescissoria e, per di più, aveva ancora due anni di contratto. Eppure……………

Perché scrivere post così ridicoli?

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

No sbagli, se andrà via sarà sopratutto per volere della società! Poi che chiesa, una volta appreso che la società non vede l’ora di venderlo in nome delle plusvalenze, decida di andardere mi pare scontato e legittimo..

rotlf
Ospite
rotlf

il problema è che credo tu possa concordare un giocatore va via difficilmente da un real madrid o nel caso nostro da una juventus rispetto ad una società in vendita con l’ambizione di provare a centrare l’europa league. E’ logico e normale che un professionista voglia guadagnare di più e ambire a posizioni più prestigiose. Se l’azienda per cui lavori è solida e ti da delle prospettive di crescita sei più restio ad andartene, se la società per cui lavori è in vendita ed i manager migliori li manda via tutti gli anni per risparmiare o far cassa è più… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Mah! Saranno grulli quelli dello sporting Lisbona . Io non credo . Comunque bene visto che a Firenze non ha reso.
Chiesa e da tenere altri due anni. Fa bene a lui e alla fiorentina. E penso che sarà così a meno che al ragazzo venga il famoso mal di pancia.

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

ma potremo mai avere una speranza, un futuro, un’idea, una ambizione, un…………………………………………..altra proprietà!
Dopo 16 anni!
Tanto lo stadio coi grillini è tramontato anche come UTOPIA!
Potete anche andarvene ormai!
Vendete tutti quelli che volete, ma andatevene!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ecco che il maggiordomo di casette d’ete comincia la sua azione, articolo per articolo, pazientemente, tenacemente….ma tNto per i BEOTI tifosi leccasuole ne basteranno due per convincerli della bontà della cessione….

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

E per dare poi la colpa al giocatore traditore che ha deciso di andarsene contro il desiderio della società che avrebbe fatto sforzi enormi per fare un “regalo a firenze”…
Società ridicola!!!

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Inutile vendere Chiesa a 70 mln perchè non possiamo permetterci 4 giocatori di sicuro valore da 15 o 20 milioni

in quanto avrebbero ingaggio sicuramente superiore ai 2 milioni o giu di li non coerenti con le filosofie Dellavalliane…..

quindi si andrebbe a ricadere su 10/12 giocatori non di sicuro valore di cui la maggior parte verrebbe a fare il turista a Firenze

Allora da tifoso mi tengo Chiesa…. poi se vogliamo fare gli affaristi è un altro discorso

Violami
Ospite
Violami

Gaspar era una operazione formidabile pure un anno fa quando è arrivato….infatti dopo 10 mesi ci saluta….

Massi
Ospite
Massi

… oh, ma tutti lo vogliono vendere questo Chiesa … Io credo che se oggi vale 70 il prossimo anno faranno l’asta per prenderlo a 100 e 30ml in 1 anno equivalgono ad una Champion … Oltretutto se Fede rimane è un gran segnale per tutti …

fabio
Ospite
fabio

Nessuno dice che il popolo viola fiorentino (abitante a Firenze e d’intorni) sia cretino, però i 17-18.000 abbonati dello scorso anno qualche pensiero lo pongono.

Abelardo
Ospite
Abelardo

18.000 : 500.000 = 3,6% di grulli fiorentini e della provincia .
Meno della media italiana

daniviola
Ospite
daniviola

Caro Calamai, Chiesa è un patrimonio morale e sportivo della città e di noi tifosi! Fare e dare un valore intrinsecamente monetario è profondamente sbagliato e offensivo per tutti noi! È vero che è un calciatore professionista e come tutti i Calciatori professionisti è per così dire “soggetto” alle lusinghe e alle “influenze” di Mercato! È vero altresì che attualmente é uno dei migliori Calciatori d’ Europa… Ma è vero che il Ragazzo è legato da un “sentimento” particolare alla Città! Io credo che Aldilà di ogni ragionamento è giusto che i CHIESA Rimanga e voglia sinceramente rimanere a Firenze… Leggi altro »

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

riporto il posto di qualche giorno fa
“ieri” era incedibile
“oggi” dipende da lui
“domani” avrà il biglietto del freccia rossa o italo che sia in tasca?

Con:
la benedizione del panzone,
gli occhi gonfi di cupidigia dei DV per i tanti eurini finiti in cassa
la soddisfazione del giocatore per un più remunerativo ingaggio
l’[email protected]§§@t#ra generale dei tifosi

lo dico per scaramanzia, non mi subissate di pollicini all’ingiù.
Però a pensar male, visto i precedenti….. ?

Luca
Ospite
Luca

Io sono rimasto al discorso di Corvino di ripartire dai chiesa veretout Simeone pezzella etc. poi se gli “esperti di mercato” sparano tutti i giorni che ci vuoi fare ? Che devono smentire tutti i giorni ?

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

io non sono un “esperto di mercato”, ma i precedenti mi fanno pensare (bernardeschi solo per citare l’ultimo, ma potrei farne altri…) io mi preparo alle bad news per non rimanere scottato. Senza polemica e senza rancore 😉

Marco
Ospite
Marco

così si dovrebbe ragionare.

Peppe78
Ospite
Peppe78

Ma questo signore è il portavoce della proprietà? Purtroppo la mancanza di una stampa adeguata e coraggiosa si riflette sull’apatia generale che regna in città e che permette ai vari Corvino Gnigni Freitas di fare il bello e il cattivo tempo.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Sono i soliti discorsi, a quanto compri o vendi un giocatore conta fino a un certo punto. Quel che conta è l’ingaggio. Se la media delle grandi squadre é di 3mln, ti devi avvicinare a quella cifra. Quindi x me é un falso dire, meglio vendere /non vendere Chiesa a 70mln. Se gli offrono il doppio, x 5 anni, sarà lui a chiedere di esere venduto ed allora si rischia anche un minore incasso. L’uso poi dei 70mln è un altro discorso. FV

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Io Calamai non lo capisco. E’ ovvio – lo comprendono anche i sassi – che se arriva qualcuno con tre valigette piene di euri chiunque lo venderebbe. Come è ovvio che tutti si aspettino di vedere investiti ancora meglio i soldi ricavati (giocatori pronti e importanti). Tuttavia… I TIFOSI non vogliono questo. Non vogliono ragionare di vendite e soldi… i TIFOSI vorrebbero una squadra competitiva e divertente con Chiesa in campo e altri campioni a fianco. Quindi, Calamai, potevi dire «premesso che Chiesa lo ritengo incedibile e credo che la Fiorentina non l’abbia neanche messo sul mercato, se arrivasse un’offerta… Leggi altro »

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

tutto vero , ma perderemmo un grandissimo giocatore del quale nessuno puo’ dire dove arriverà , è probabile che il prox anno faccia una stagione anche migliore perchè è giovanissimo . poi è vero che prendiamo 70 milioni ma resta sempre lo stesso problema ovvero gli ingaggi , anche se con tanti soldi in tasca noi non possiamo prendere grandi giocatori comunque perchè non possiamo pagare stipendi adeguati al loro prezzo e perciò saremmo solo sicuri di aver perduto un grande giocatore che ama la maglia per poi prendere 3 o 4 mezzi giocatori . l’unica via percorribile per la… Leggi altro »

piccino74
Ospite
piccino74

va alimentato il comparto aziendale….

pratociri
Ospite
pratociri

Si, coi 70 milioni i ciabattini faranno ritornare a Fiorenze Rosi

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma perche non si fa tempo a scoprirli che subito bisogna venderli?? Cazzo Chiesa tra un anno varrà più di cento milioni, perche accontentarsi adesso?? Tanto partente per partente ( grazie al progetto DV qui non si fermerà mai nessuno per più di due anni…) tanto vale ottenere il massimo e godercelo il più possibile..

alessandro
Ospite
alessandro

70 Milioni.Dalla Giuve scoccia. Ma da una squadra europea.Bel botto.Poi dipende da come li investirebbero. E in questo mese ci sarebbe la corsa al rialzo. Meglio trovare giocatori con calma.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Questa sì che si chiama programmazione e pianificazione della rosa.
Così si comportano le squadre competitive: vendere i migliori ai diretti avversari a cifre smodate e reinvestirne il 15% in troiai raffazzonati dell’ultima ora. Sono fiero di tifare per questa squadra e, soprattutto, per questa società.

La vergogna non avrà mai fine. Della Valle: siete la rovina della Fiorentina.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Porca….. c’è ancora qualche tifoso su questo sito?
Ormai leggo solo se conviene vendere adesso o dopo, se a quella cifra o all’altra….
C’è ancora qualche idiota come me che vorrebbe vedere la Fiorentina vincere sul campo e non accontentarsi di vedere i della valle sempre più ricchi?

Per me possono vendere Chiesa e il Papa a 1 miliardo o gratis, possono comprare Messi e Ronaldo o qualsiasi sconosciuto a 200 milioni o gratis, possono arricchirsi o rovinarsi, ma a me interessa che la Fiorentina vinca qualcosa.

Mi sento come la bollicina dell’acqua Lete.
C’è qualcuno????

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Calmati Trytty, “la bollicina dell’acqua Lete” sembra la parodia di uno spermatozoo destinato a fuoriscire dopo una s**a

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Li spenderebbero come hanno speso i 40 di Diarreardeschi, con 4 mezze cartucce tipo Gaspar o Dias o Eysseric e prima ancora Olivera e Milic.
Quindi con 70 sarebbe ancora meglio. 20 per 5-6 scalzacani da cacciare via il prossimo anno e 50 per “spese di gestione” e stipendi ai dirigenti.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Calamai…………………
non siamo cretini basta con questa propaganda pro DELLA VALLE.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

certo Calamai, vendiamo Chiesa a 70 mln e col ricavato corvo magno ci compra altri:
dragowsky, diks, scalera, Salcedo,de maio, illanes, milic, olivera, Sanchez, cristoforo, castrovilli, saponara, Toledo, joshua perez, gaspar, laurini, hristov, hugo, eysseric, thereau, gil dias, zekhnini, lo faso, grajiciar, vlahovic……………………………………

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

Vlahovic sembra parecchio bravo pero’

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

allora si vende fra due anni!

Articolo precedenteEl Shaarawy, Fiorentina lontanissima. Per lui fanno sul serio due club cinesi
Articolo successivoCaos rossonero, Li trova un socio ma il fondo Elliott è pronto a sotituirlo
CONDIVIDI