Calamai: “Summit Fiorentina? Mi aspettavo un segnale più forte”

69



Della Valle

Il giornalista: “Mi sarei aspettato una presa di posizione non offensiva ma forte nei confronti della squadra. C’è anche da capire al più presto chi guiderà il mercato viola”

Queste le parole del noto giornalista Luca Calamai ai microfoni di Radio Bruno: Summit Fiorentina? Mi aspettavo un segnale più forte, nel momento in cui hai creato una grande aspettativa. Ci viene detto che a fine stagione si prenderanno decisioni per avere una squadra competitiva con le giuste ambizioni, ci mancherebbe altro. Mi sarei aspettato una presa di posizione non offensiva ma forte nei confronti della squadra, perché ciò che abbiamo visto con il Sassuolo è irrispettoso. Una squadra alla quale vogliamo bene ma la quale, nel momento in cui è venuto meno l’obiettivo Coppa Italia, si è sciolta come un gelato. Se non vendi devi riappropriarti di un qualcosa che ti è scivolato di mano: classifica e situazione ambientale sono disastrose”.

“Di positivo c’è solo una cosa: nelle ultime mosse della proprietà io leggo un interesse che non solo c’è, ma che i Della Valle tendono a voler manifestare. Tutto questo però dovrà portare a delle indicazioni. Maggio è il mese della verità per due fronti: da una parte tutti i i progetti immobiliari, dall’altra ci saranno da fare delle scelte. Per il momento abbiamo solo capito che Montella è il punto di riferimento. Adesso c’è da capire quale sarà la catena di comando, il responsabile del mercato. La Fiorentina non può aspettare: ci saranno diversi procuratori che busseranno alla porta dei viola chiedendo a chi rivolgersi”.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fausto
Ospite
fausto

“il noto giornalista Luca Calamai” …hahahahahahahahahahahahahaha…ma chi c…. è?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora calamai da vero fiorentinologo,quale lui è come pochi altri giornalisti sportivi italiani,forse insieme a lui anche sconcerti quello che io amo tuttora definire con l’appellativo di direttore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,è l’unico che conosce come calamai a menadito il pianeta fiorentina,comunque calamai ha descritto alla perfezione tutti gli scenari attuali della fiorentina,anche perchè come ho già detto poco fa,calamai è un professore,uno storico di fiorentina,passata,presente e futura,quindi lui parla con piena cognizione di causa,l’unico dettaglio dell’analisi perfetta di calamai,che tuttavia mi preme tantissimo analizzare,è quello relativo a chi sarà l’estate prossima,ma anche prima il vero referente del calcio mercato viola,questo a mio avviso… Leggi altro »

lelone
Ospite
lelone

pur continuando a non fregargliene una mazza… tendono a manifestare un certo interesse perchè hanno paura di perdere i 20000 abbonati e perchè una situazione ambientale come questa fa abbassare il prezzo del loro prodotto.
Non confondete più nessuno coi vostri teatrini… VIA I DV (E GNIGNI) DA FIRENZE

francesco
Ospite
francesco

Al sangue con insalatina ?

marco
Ospite
marco

ah ah ah quindi il SEGNALE FORTE doveva essere nei confronti della squadra ? Ma ti levi dalle palle calamai !

Cosmat
Member
Cosmat

Ma siiiii un pochino piu forte ma appena appena ehhhhhh. CIOE IL fido Calamaio si aspettava una decisionina almeno per scrivere il suo articoletto. A lui sarebbe bastato anche che so… 20 minuti di ritiro ai campini… Giusto per poter dire che il suo grande Datore di lavoro e confidente Ddv era presente e pieno di passione e voglia di fare per la sua amata Fiorentina. Gli bastava pochino a Calamai… Pero via non disperiamo per lui in fondo riesce comunqyue Lui a vedere SEGNALI POSITIVI… MA SI UN RITROVATO ENTUSIASMO DEL BOSS… lui riesce a scorgere in quella telefinata… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VERGONNIATI leccamai

mau44
Ospite
mau44

se uno dei DV si fermasse di colpo la lingua di detto “giornalaio” gli entrerebbe nell….per 20cm!!!

Franco
Ospite
Franco

Calamai, ricordati che Pioli SI E’ DIMESSO….se era per DDV era ancora li….

Quindi il segnale forte quale sarebbe?….Dicci dicci….

……..

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

il ritorno di montella,caro franco ecco qual’è il segnale forte a cui fa riferimento calamai,se si vuole continuare sulla falsariga del vivacchiare alla giornata,non riprendi montella,con montella devi avere un programma per forza di cose,quindi avrebbero preso un’altro aziendalista ad esempio maran,o un ’emergente dalla serie cadetta,e quindi avrebbero varato un’altra fiorentina da 10 posto o giù di li,con montella dovranno provare a programmare,perchè di un concetto sono certo ,montella ora sta valutando chi è da fiorentina e chi non lo è,soprattutto chi è adatto al suo gioco,e chi invece non ne possiede le caratteristiche tecnico/tattiche,ma poi in estate montella… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Calamai non si smentisce. Il Bruno Vespa dei giornali sportivi: loro galleggiano sempre.

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Ma Calamai esiste davvero o e’ un algoritmo creato dai DV !?!?!?

Mambo
Ospite
Mambo

Come dire che la colpa è solo della squadra. Nessuna colpa ha la Società. L’unico rimprovero che fa alla proprietà è quella di non aver fatto un altro comunicato in cui si richiamava ennesimamente all’ordine il “comparto sportivo”.

I casi sono tre:
1 è rimbambito.
2 è in malafede.
3 è un rimbambito in malafede

Fate la vostra scelta.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

4 è a libro paga di casette d’ete
Da anni

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Un segnale più forte? Cioé? Una scureggia?

Ettor
Ospite
Ettor

Mi raccomando, a ad agosto tutti a regalare i soldi con abbonamenti tv e stadio..

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Hai ragione….. purtroppo SKY non fa un abbonamento “a squadra” e per chi piace vedere il calcio a prescindere (come al sottoscritto), disdire il contratto non fa piacere…… poi nel calderone ci vanno anche i soldi ai DV……. se potessi togliergli anche 1€ lo farei di corsa a sti ciabattini cialtroni

Giovanni
Ospite
Giovanni

Eccolo il Signor Leccaciabatte………

Leo
Ospite
Leo

…un filetto al signore.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

In perfetto stile dellavallese

Contro UE
Ospite
Contro UE

Hanno ragione, da qui a fine stagione possiamo ancora arrivare settimi e centrare l’obiettivo……… Via i DV da Firenze.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Le squadre si cominciano a costruire a marzo non a fine campionato.

Gabri78
Tifoso
gabri78

Infatti: Traore, Rasmussen…

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ma come il corvo l’ha fatto a gennaio con ben 20 e dico VENTI milioni già spesi quindi fai un po’ te

marco
Ospite
marco

stasera bisteccaaaaa

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Calamai, ‘un tu’ sei contato MAI NULLA.
CHE TI CHETI PE’ PIACERE.

Vai a pulire i cessi “in” DellaVARlese.

E’ l’unica mansione che veramente ti compete.

Vai.

Ribe
Member
ribe

gia`mi giravano ora anche calamai…ma venite via i della valle tendono a manifestare interesse? certo, per i soldi…

Andrea
Ospite
Andrea

I penso che meno parlano e meglio è,hanno innescato un vero macello perciò adesso è bene che se ne stiano nel loro contuccio e ben coperti,Corvino per primo…nel frattempo sarebbe bene che nessuno staccasse anche un solo abbonamento,se questi non li tocchi dove gli fa più male,l’apparenza,faranno sempre i loro comodi, perciò è bene che tutto il mondo calcistico parli della Fiorentina non per chi compra o chi cede ma per il distacco che hanno creato tra tifo e squadra,loro non amano apparire,facciamo si che invece ne parlino Pedullà e compagnia cantante tutta l’estate,vedrai che cambiano sistema, è per il… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Errore. Bilancio fiorentina 2017:
Ricavi da gare (vendita biglietti e bonus partecipazioni): 7,7 milioni
Ricavi da diritti TV: 54 milioni
Ricavi da sponsorship: 8 milioni

Se perdessero il 50 degli abbonati e della frequenza stadio, perdono 4 milioni in un anno
Se vendono bene Chiesa e Milenkovic, la società ne ricava probabilmente 25 volte tanto.

Questo per dire che ai Della Valle di te non importa e non è mai importato un.ca##o, proprio per il motivo che dici tu.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ci credo che ricavano 7.7 milioni l’anno, allo stadio un ci va più nessuno perchè dei 25000 che vedi sempre 18000 sono tramite sponsor od omaggio, per riempire lo stadio e far vedere che loro sono benvoluti. ma ormai sono benvoluti solo da te. vaia vaia te e loro

Andrea
Ospite
Andrea

Se rileggi con attenzione non dico di toccarli suo soldi,dico di toccarli nell’immagine, è li che gli fai girare i ********,quando saranno Gnigni Corvino Salica e Antognoni gli unici spettatori vuoi scommettere che cambiano le cose?l’immagine è tutto a quei livelli…Certo finché faranno almeno mezzo stadio pieno avranno sempre la meglio,mi par semplice da capire

el torpe
Ospite
el torpe

pensavo che il fondo fosse stato toccato..
ma questa società non finisce mai di stupire.
siamo davvero a livelli infimi…da terza categoria..
Sinceramente a me dispiace solo per Antonio.
lunico che capisce di calcio e l unico che tiene alla maglia e a Firenze.

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Se ci teneva unnera li.

MARCO
Ospite
MARCO

Credo che Antonioni, se la proprietà non cambia atteggiamento, farebbe bene a dimettersi, per non rischiare di compromettere l’immagine che tutti noi abbiamo dell’unico 10!!! o si fa sentire e conta qualcosa o si dimetta, non lo posso veder ein tribuna che guarda 11 segoni che non sanno fare un passaggio… quando lui da solo valeva 10 volte tutti e gli 11 in campo di oggi… e’ umiliante!!

Andrea
Ospite
Andrea

Antonioni un si può leggere,abbi pazienza Marco

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Calamai è inutile che lei cerchi di proteggerli ancora tanto dopo il Bucchioni ,che ormai da tempo si è convertito ,tocchera anche a lei passare dalla parte di chi ha veramente ragione ……..ora c’è da aspettare fine stagione poi ci sara da vedere cosa faranno nel mercato ,chi sara venduto chi arriverà ,poi Moena si intravede un rilancio poi dovranno un po amalgamati , ma ci sono dei valori , abbiamo perso giocatori importanti ma chi arriverà ha ottime prospettive non faranno rimpiangere i partenti, ora sta a Montella dargli un gioco ,ci sono dei ruoli scoperti ma a gennaio… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Purtroppo, la.magioranza. vuole sentirsi raccontare novelle. Altrimenti spiegami perché un sacco di gente andrebbe alla messa la domenica….

Akire
Ospite
Akire

Maria dai retta vai alla messa, ti fa bene ed è tutto gratis

Dino Pagliari
Ospite
Dino Pagliari

l illuminato Calamai è riuscito a leggere un interesse che non solo c è ma che i della valle tendono a manifestare……….i misteri della fede

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Per me, e l’ho detto a suo tempo, la contestazione doveva partire ad Agosto visto lo scempio di squadra fornito da Corvino, figuriamoci se è il caso di apsettare fino a fine stagione…

Il grullo di Coverciano
Ospite
Il grullo di Coverciano

Per venire incontro alle richieste dei tifosi un segnale forte sarebbe la conferma di Corvino e Cognigni e magari anche di Antognoni. Vogliamo certezze!

Gerry
Ospite
Gerry

Calamai ! questi non se ne fottono per nulla. Non esiste un proprietario che sta zitto quando gli si brucia l’azienda ! L’interesse, se c’è, è quello di riscuotere il premio dall’assicurazione, ed è la stessa cosa che stanno facendo a Firenze: Disimpegnarsi dallo spegnere le fiamme e aspettare che a fine maggio i vari Benassi, Biraghi, Chiesa, Simeone, Veretout, Laurini, Ceccherini, Mirallas più i due orestiti vadano via portando il premio. Capito !

PARA73
Ospite
PARA73

Sempre più banale e scontato.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Giornalista fazioso all’ inverosibile. Servo della Società. Insopportabile come gira la frittata. Ho sentito il filo diretto due giorni fa alla radio. Incredibile. E’ già partito con le accuse a Montella ed ha difeso il Direttore dicendo che tutti sbagliano gli acquisti e che Pradè ne ha sbagliati altrettanti. Naturalmente nessuno dei giornalisti della Radio, come da copione, lo ha stoppato dicendo che però Pradè sbagliava ma era Terzo/Quarto. Ha finito la sua arringa col dire che fino a prova contraria con l’ Atalanta abbiamo avuto sfortuna e che abbiamo perso per due errori di Lafont e Ceccherini. Figurati se… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Si devono mettere in testa che Cognigni non basta. O almeno o gli dai più potere decisionale (non me lo auguro) o i fratelli si interessano di più e sono più presenti anche facendo la voce grossa in momenti come questi. La decisione di sostituire pioli e stata giusta perché un calcio così brutto era un bel po che non si vedeva. Ora e l’ora di altre decisioni forti, e speriamo che i prossimi siano la coppia C&C a pagare. Secondo me comunque anche DV non vorrà tenere questa società più di tanto, appena avrà il progetto stadio, una squadra… Leggi altro »

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa hanno fatto di buono i dv negli ultimi 5 o 6 anni.
Ciò che hanno sbagliato è sotto gli occhi di tutti, e troppo facile

andrea
Ospite
andrea

vai a letto e copriti

Adriano
Ospite
Adriano

Io dalla società mi aspettavo esattamente ciò che é stata la comunicazione ufficiale. Ormai li conosciamo i nostri polli

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Due pizze a costui per dare una lezioncina a tanti!?!

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..l’è troppo alto,un d’arrivo…ma una pedata nei coglioni…

rep
Ospite
rep

potrebbe essere un copia incolla di quanto scritto e letto l’anno
scorso…due anni fa…tre anni fa….ma un ci casca più nessuno….

Cantiamo :)
Ospite
Cantiamo :)

Per quest’anno non cambiare ….. stessa spiaggia e stesso mare … per poterti rivedere …. 🙂

Purgaleccavalle
Tifoso
purgaleccavalle

Sentire parlare questo individuo……..mi fa accapponare la pelle.

Pepo
Ospite
Pepo

Manifestano interesse?!?! Calamai ci prendi per il ****?

Articolo precedenteLotito: “Non sono pentito della mancata cessione di Milinkovic-Savic”
Articolo successivoSerie B, i risultati: colpaccio del Livorno a Verona che costa la panchina a Grosso
CONDIVIDI