Calcio Storico Fiorentino: Bianchi-Rossi 6 cacce a 5 e mezzo, spettacolo stupendo (FOTO)

55



Con 6 cacce a 5 e mezzo i Bianchi di Santo Spirito hanno battuto i Rossi di Santa Maria Novella, al termine di una partita spettacolare, ricca di continui ribaltoni e di grande calcio storico fiorentino. Onore a tutte e due le squadre che hanno messo in campo un grande spettacolo che sicuramente rimarrà nella storia.

Grazie al servizio fotografico di Poli & Galassi in esclusiva per Fiorentina.it alcune immagini della partita:

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

ERO LI’…….X LA QUARTA VOLTA IN VITA MIA LA VEDEVO DAL VIVO,LE ALTRE TRE L’HO PERSE,QUESTA L’HO VINTA……..AVEVO DUE BIGLIETTI DI TRIBUNA D’ONORE MA SONO ANDATO IN CURVA………….S’E’ RIVINTO LA VITELLA,LA SI PIGLIA PELLA MANO,LA SI PORTA IN SAN FREDIANO – FORZA BIANCHI

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Una splendida partita! Onore ai calcianti e al calcio storico, vera anima di Firenze!

Alessio69
Ospite
Alessio69

Grandi fino alla fine!!!! Ma onore profondo ai rossi, grandissimo spettacolo! Viva Fiorenza!

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963, Atene

Una partita splendida. Il sabbione fantastico e le squadre che in campo hanno dato uno spettacolo di prim’ordine. Ci volevan due palii quest’anno, ma gli applausi delle due curve hanno dato un segnale importantissimo per il prosieguo di questa meraviglia di Storia e Fiorentinita`. Soprattutto, Viva Fiorenza.

Turco
Ospite
Turco

Quest’anno si può dire che c’è andata di culo. Perché per come è andata la finale (Stupenda!) i Rossi avrebbero anche meritato di vincere. Noi, dopo aver dilapidato un vantaggio importante, abbiamo segnato una caccia ‘molto fortunata’ che ci ha dato la vittoria finale. Chi parla di rubare si sbaglia di grosso, soprattutto se certe parole arrivano da gente di parte azzurra, che negli anni hanno vinto spesso meritatamente ma altrettanto spesso in modo dubbio è molto discutibile. E comunque, se gli azzurri, che quest’anno erano veramente forti, non avessero perso la testa non sarebbero stati giustamente squalificati e quasi… Leggi altro »

fagiano
Ospite
fagiano

Quei due un po piu’ colorati son propio fiorentini nel DNA… che pagliacciata!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Sei pro Gnigni e pure razzista. Peggio di così…

Soloviola
Ospite
Soloviola

In ogni caso se qualcosa non va bene, si può dirlo in faccia a loro

Potini
Tifoso
Potini

Il mondo si evolve, i popoli si spostano, ma rimane sempre qualche piccolo razzistello. “Quei due” son qui da un pezzo.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

con tanti che ne finiscono impallinati non poteva succedere anche a te fagiano di stoka…ma li conosci almeno? no! e allora che parli a fare tornatene a praho nella macchia da dove sei uscito

E in un ogni caso: FORZA AZZURRI , St. Croce per sempre!

Turco
Ospite
Turco

Favano

Giovanni
Ospite
Giovanni

Firenze città del mondo.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MA LA CACCIA AI’ FAGIANO E’ APERTA??

Potini
Tifoso
Potini

Comunque sia andata, questi sfottò dimostrano che ci si può prendere in giro e scherzare fra squadre rivali, anche in maniera pesante, senza per questo arrivare alle bassezze dei pro e contro DV. Bassezze a cui si arriva spesso, purtroppo, tramite chi sminuisce Firenze ed inveisce contro i fiorentini, perché tifa Viola senza conoscere la cultura e l’ambiente della nostra città. Io amo doppiamente chi non è fiorentino ma ha scelto, per diversi motivi, i nostri colori, ma odio doppiamente chi tifa Viola ma ci odia. Veramente questa gente non ha capito niente del legame fra città e squadra. Viva… Leggi altro »

Ardito Lesionato Viola
Ospite
Ardito Lesionato Viola

Contraccambio il tuo odio verso di me con il mio odio verso di te e verso quelli come te. Dopo di che chiediti il perchè voi fiorentini siete così odiati al di fuori delle vostre mura. Chiediti il perchè ci sono più tifosi viola in Lombardia , in Piemonte in Sicilia o in Puglia piuttosto che in Toscana. Poi dovresti spiegare a chi non è di Firenze ma tifa Fiorentina il perchè volete distruggere una società che non appartiene solo a voi fiorentini. E dovresti farlo , o meglio dovreste farlo, in modo civile , senza dare del babbeo a… Leggi altro »

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

e tanto pe capissi…Potini mi sta altamente sul caxxo! Penza se mi stava simpatico…
gobbo non-fiorentino cha non sei altro, Se ti becca l’Ardito ti lesiona lui vai…(ma ofrza zzurri comunque eh!?)

Turco
Ospite
Turco

Le bassezze che dici tra chi è pro e chi contro da chi ritieni che arrivino? Io sto con la Fiorentina sempre. Vorrei avere una squadra forte e mi rendo conto che ovviamente non l’avremo come negli anni del primo scudetto, ma nemmeno come nel ’69 e neanche come ai tempi di Antonio con Pecci Oriali Ciccio Passarella e Bertoni, e nemmeno come quella di Batistuta. Ma ho tifato sempre con la stessa passione anche Fiorentine composte da gente molto meno forte (Venturini, Gola, Speggiorin, Tendi, Galdiolo, MATTOLINI) Fiorentine che ci facevano patire con salvezze acciuffate all’ultima, penultima, terzultima di… Leggi altro »

Marco89
Ospite
Marco89

Sempre e solo forza azzurriii!!!!!!!!

Enea
Tifoso
Luca

Campioni di Firenze i resto son chiacchiere vu riprovate i prossimo anno

Ricca72
Tifoso
ricca

sinceramente sono Fiorentino , ultimo pansiero il calcio storico …. ormai in decadenza da anni

Potini
Tifoso
Potini

Ricca, tu sputi kakka su Firenze ed i fiorentini ad ogni messaggio da anni a questa parte, ora improvvisamente sei fiorentino. Vai a fare una giratina per i tuoi luoghi natii (non Firenze di sihuro).

fagiano
Ospite
fagiano

sopratutto pieno di fiorentini veri… basta guardare le foto….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

MA UN C’E’ QUALCHE CACCIATORE CHE TI SPARA??

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

sinceramente puoi anche migrare a pistoia che finti Firoentini come te ne possiamo fare anche a meno! Fatti lárbero geNIAalogico…e scoprirai che non capisci una mazza, ne sei veramente fiorentino. forri dalle mura! bandito a vita da Fiorenza!!!

Potini
Tifoso
Potini

Se vi piace vincere in questa maniera, forse sarebbe veramente il caso che tifaste per squadre a voi più affini. E non dico altro.

Simo 70
Ospite
Simo 70

Complimenti. Essere campioni .per una squadra che non ha vinto nemmeno la semifinale è da record. ..forza Rossi

Potini
Tifoso
Potini

Bravo Simo, d’accordo con te: prese 3 pappine in semifinale contro gli azzurri, ma si sa, il maestro di campo, capo degli arbitri con poteri maggiori di tutti è bianco fino al midollo, senza per questo sminuire il gestaccio degli azzurri i quali, pur se provocati (assalto di 3 bianchi dopo una caccia al giovane che aveva segnato: espulsione diretta per regolamento, invece nulla), non avrebbero MAI dovuto toccare l’arbitro. Squalifica chirurgica di giocatori chiave dei rossi durante la semifinale con conseguente malus per la finale contro i gobbi (scusate il lapsus, bianchi). Nonostante questo, grandissima prova dei Rossi, che… Leggi altro »

Enea
Tifoso
Luca

I se e i ma l è patrimonio dei bischeri sei poco banda bassotti gobbo te tu sei gobbo t hai i poster di bettega in camerina

Potini
Tifoso
Potini

Intanto fra il bianco e il nero un colore voi l’avete già

Enea
Tifoso
Luca

vieni a festeggiare in santo spirito drugo?

Potini
Tifoso
Potini

Io sono stato anche alle feste da Brandimarte, te devi guardare Wikipedia solo per capire.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Brandimarte Wikipedia ma cosa c entra potini

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

gli Azzurri hanno dominato per anni in maniera poco corretta tra pendenti regbysti e amici influenti e per questo sono considerati da tutti la Giuve del Calcio Storico… ora che dopo anni di magra son 3 anni che vincono i bianchi sentir gli azzuri dire che i bianchi son ladri è come sentire la Giuve piangere per i rigori non dati… come gia detto sopra quest anno avete perso la finale e la vittoria da soli e da stupidi… ma il resto non cambia….

Potini
Tifoso
Potini

Lo hanno sempre detto solo i bianchi, guarda un po’. Poi spiegami come mai i rugbisti non dovrebbero giocare, mentre i campioni di MMA che chiamate voi e non hanno mai visto una palla invece sì?

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

si ma la Giuve del calcio storico son gli Azzurri e lo sanno tutti…

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

quest’anno non avevamo la squadra piu forte e gli azzurri erano i più forti. La semifinale l hanno stupidamente persa gli azzurri. I rossi hanno fatto il.loro ma se hanno preso 6 cacce da noi dagli azzurri ne prendevano 15… andrà meglio il prossio anno

Potini
Tifoso
Potini

Grande Piero, nonostante tu sia bianco un commento super partes perfetto. Questo è il vero tifo: complimenti.

Enea
Tifoso
Luca

Vai anche per quest anno vinci il prossimo

Simo 70
Ospite
Simo 70

Mi sembrate un po’ gobbi. ..vi piace vincere così. ..sai quante volte il torneo è stato annullato x fatti simili. .ma voi scusami avete moggi

Tifoso
Ospite
Tifoso

Se i bluette sono delle fave devono fare solo mea culpa, mancava più di mezzora ed nonostante tutto le due squadre erano in parità numerica e poteva andare in qualsiasi maniera, visto che 3 cacce le puoi fare anche a pichi minuti dalla fine come dimostrato oggi o la finale di anno. Fino a che gli permettevano le peggio schifezze andava bene vero? (finale 2013), poi sulle espulsione scentifiche dei Rossi sei esilarante, visto che hanno giocato il giorno prima e potevano pure fare la finale con i bluette ed ai Bianchi in semifinale hanno buttato fuori un signor giocatore… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Poteva andare in qualsiasi maniera…Certo: invece che 3-0 potevate perdere 10-0, solo così poteva andare.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Allora visto che siete così sicuri perché quelle scenate napoletane dopo manco 15 minuti di partita? Se ti senti più forte vai avanti e vinci ed a quel punto nessuno dice più nulla.

Potini
Tifoso
Potini

Infatti hanno sbagliato ed è giusto che abbiano pagato, non dico di no. Però in campo la superiorità era palese.

Enea
Tifoso
Luca

Nn se lo ricorda nessuno che i bianchi hanno rivinto dopo 30 anni nel 2012 e che per quei 30 anni ce ne hanno fatte di tutti i colori io me lo ricordo bene

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

…e si vince sempre noi!

Potini
Tifoso
Potini

In questa maniera vince anche una squadra in bianco e nero in Serie A

Enea
Tifoso
Luca

come rode perdere

Potini
Tifoso
Potini

Beh, voi avevate già perso alla grande in semifinale, ma sai com’è…

Enea
Tifoso
Luca

Te t hai perso..i capo 15 minuti di partita i che s è perso dura 50 minuti la partita

Potini
Tifoso
Potini

Infatti ne potevi prendere un’altra dozzina, ma hai ragione te, non sia mai che non ti lasci l’ultima parola come si fa a Firenze. 🙂

Gianluca
Ospite
Gianluca

ONORE A TUTTE E DUE LE FINALISTE.
FORZA BIANCHI ! ! !

Dvai onamasi59@gmail.com
Ospite

Bella partita,, molto bilanciata ,bravi bellissimo spettacolo x FIRENZE

Zippo
Tifoso
zippo

E TRE!!

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

Viva i Bianchi!!!!

Joe Strummer
Ospite
Joe Strummer

Forza Rossi!!

Articolo precedenteFiorentina-Kalinic-Milan, al momento netta differenza tra richiesta e offerta
Articolo successivoEuropei Under 21, Italia-Germania formazioni ufficiali: Chiesa e Bernardeschi dall’inizio
CONDIVIDI